Rovi e rovine
di FrenzIsInfected

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/05/19, ore 12:17

Frenz! Oddio, ma... seriamente la raccolta è finita??? Io sono dipiaciutissima, mi ci ero affezionata, e poi adoro il tuo stile di poesie e leggevo volentieri i tuoi aggiornamenti! Spero che continuerai a scrivere in versi, magari condividendo qui su EFP i tuoi lavnri!
E non ringraziarci, noi tutti ti abbiamo seguito volentieri e siamo noi a ringraziare te per averci tenuto compagnia con i tuoi versi ^^
Parlando di questa posia: mi avevi raccontato la storia da cui deriva e devo dire che, già quando me l'hai raccontata, ho sentito un senso di vuoto. Le rovine di qualsiasi cosa, che siano oggetti o edifici o simili, mi mettono molta tristezza e mi fanno pensare all'abbandono, al degrado, alla solitudine. Deve fare un certo effetto vedere un bestione di quella stazza inerme sulla spiaggia.
Complimenti, l'ennesima bella poesia, e ancora non riesco ad accettare che sia l'ultima!
Grandissimo, Frenz :3
Alla prossima avventura!!! <3

10/05/19, ore 07:16

Buongiorno.
Poesia molto semplice, ma come sempre diretta e spontanea ^^
Mi piace cogliere la poesia nella sua semplicità.
Mi spiace che questa raccolta sia conclusa, spero di leggere tante, tantissime altre tue poesie, e anche a breve ^^
Buona giornata :)

10/05/19, ore 00:31

Ciao Frenz... Ma davvero è già finita?!
Ora subito ti chiedo: ne aprirai un'altra, di raccolta di poesie? Dimmi di sì, mi piacevano questi tuoi aggiornamenti in versi, e tu lo sai bene!
Sai quanto sono rimasta colpita da certi tuoi componimenti, perciò vorrei leggerne ancora!
Parlando di questa poesia nello specifico, molto bella, si nota che comunque hai potuto "toccare con mano" l'argomento di cui hai raccontato!
La cosa positiva di tutta questa faccenda è stata che, alla fine, le persone si sono salvate, anche se poi dev'essere stato un bel trauma per tutti...
Complimenti anche qui e grazie a te, perché hai condiviso con noi questi scritti e ci hai tenuto compagnia per tanto tempo!
Ci sentiamo presto, spero, e intanto ti rinnovo i miei complimenti!
Alla prossima <3

09/05/19, ore 22:10

Ciao Frenz!
Ho letto le informazioni che mi hai inviato riguardo al fatto che hai raccontato in versi. Hai racchiuso in poche strofe una catastrofe che colpisce e incuriosisce migliaia di turisti, nonostante sia trascorso del tempo. E' misterioso e interessante, infatti, come i poveri viaggiatori siano sopravvissuti e l'aereo rimasto abbandonato, diventando un oggetto testimone di un istante.

Complimenti per i traguardi raggiunti con "Rovi e Rovine". E' una gran bella raccolta e mi è piaciuto molto leggerla, così come ora mi dispiace sia terminata.
A presto :)

09/05/19, ore 18:51

Hai scritto per la caduta di un aereo forse in un periodo bellico.D'accordo.Ma dove sta la poesia in un lavoro simile?Nella vita quotidiana aspetti sentimentali da cantare,da esaltare li hai messi da parte.Perche'?Eppure non ti manca la rima.Va bene comunque.
Pasta 9/5/2019

02/05/19, ore 09:14

Cian Frenz, eccomi qui!
Caspita, leggere poesie su questi temi mi mette sempre addosso una gran tristezza, forse perché la poesia è in grado di richiamare immagini forti e sputare la verità in faccia al lettnre, senza filtri ma con eleganza.
Già, ci pensiamo? Tanti uomini uguali tra loro si sono distrutti a vicenda, eppure erano solo uomini, nati tutti uguali ma cresciuti con una mentalità diversa, che li ha convinti dell'esistenza di razze e stronzate varie. Che poi molti soldati non credevano nemmeno in ciò per cui combattevano, si sono ritrovati in guerra perchè gli è stato imposto e hanno dovuto uccidere per non essere uccisi.
Ancora mi sorprendo e non riesco a capire come il genere umano possa essersi ridotto così.
Versi bellissimi, grazie per avermi portato a riflettere anche stavolta! Poi tu hai uno stile così diretto che è impossibile non rimanere colpiti dai tuoi scritti! :3
Complimenti, davvero, e alla prossima!!! <3

17/04/19, ore 00:22

Ciao Frenz!
Oddio, ma questa poesia è bellissima! *-*
Tu sai che io non sono un'amante della storia e che certi argomenti non fanno per me, ma tu hai trattato questo tema con semplicità, rendendolo appetibile a tutti e fornendo le giuste spiegazioni.
Era un periodo duro per il mondo, il 1942, e tantissimi uomini, donne e bambini sono morti ingiustamente, seguendo la follia di un paio di potenti fuori di testa a cui non si riusciva a dire di no.
Ed è triste, sì, ma terribilmente vero...
Complimenti, mi piace veramente tanto questo componimento, ora già non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ancora tanti complimenti, davvero!
A presto <3

13/04/19, ore 13:31

Un momento, una parola o un silenzio. Basta davvero poco per scatenare una guerra che devasta gli innocenti, più che gli artefici.

Versi brevi ma pieni di significato e d'effetto, che rendono pienamente l'idea della città in cui iniziò il conflitto mondiale.

Complimenti.

13/04/19, ore 07:47

Buongiorno.
Qui parliamo di uno degli assedi più duri della Storia.
In effetti, la guerra decisa dai potenti ha sempre distrutto le vite dei sudditi...
Buona giornata e buon fine settimana :)

12/04/19, ore 18:36

Intanto di baffuto c'era solo Stalin.Quell'immane tragedia l'hai trattata come fosse stata una guerra fra paciocconi.Quasi tre anni di assedio con la gente che moriva stando in piedi in cerca di cibo.Milioni di cadaveri in uno scontro senza quartiere che segno' la fine di Hitler.Nella sua follia il tedesco pensava di accattivarsi la simpatia dell'occidente se avesse sbaragliato il russo.Bene comunque! Pasta 12/4/2019

06/03/19, ore 09:34

Ciao Frenz, è sempre un piacere leggere i tuoi componimenti!
Mi colpisce sempre quanto tu riesca a prendere ispirazione da ogni dettaglio (anche se all'apparenza insignificante) che ti salta all'occhio! In questo caso è un'immagine davvero singolare: un gatto in un cantiere abbandonato. Mi fa sorridere ma anche riflettere. Penso a qualcuno - in questo caso è un gatto, un animale, ma potrebbe anche rappresentare metaforicamente una persona - che si accomoda con indifferenza e noncuranza in un luogo distrutto e devastato. Mi fa pensare, che so, a una persona che passeggia per un campo di battaglia dopo la fine di una guerra.
Allo stesso tempo mi fa pensare alla fragilità dell'uomo e del suo operato, e che la natura è destinata a sopraffarci sempre, ad avere il sopravvento. Forse siamo convinti di essere più forti e intelligenti degli animali, ma loro troveranno sempre un posto dove noi lasciamo le nostre rovine.
Scusa per l'ennesime riflessione forse noiosa XD e ancora tanti complimenti :3
Alla prossima!!! <3

27/02/19, ore 15:34

Ciao Frenz, eccomi!
Sono molto felice che tu abbia dedicato una piccola composizione in versi al mio animale preferito :)
È vero, alla fine un gatto si poggia dove preferisce, dove gli è comodo, dove si sente a suo agio e dove si trova meglio, incurante di ciò che lo circonda.
E poco importa se si trova in mezzo a un cantiere in rovina o sul divano di casa del suo padrone, lui se ne sta lì e basta!
Ottimi anche questi versi, sei riuscito pure questa volta a descrivere un piccolo spaccato di vita quotidiana, parlando di una piccola e semplice scena che chiunque di noi lettori potrebbe ritrovarsi a vivere!
Complimenti, alla prossima <3

27/02/19, ore 13:30

Hai descritto perfettamente la natura e il temperamento del felino, noncurante di tutti gli artifici umani, elegante e tranquillo.

Complimenti, è un bellissimo componimento!

27/02/19, ore 08:07

Costruire una bella poesia intorno ad un gatto e' il massimo del godimento.Lasciando quindi alla noia l'amore,il cuore ,la gioventu',la vita insomma.Poi si cresce come la gramigna.
Pasta 27/2/2019

27/02/19, ore 07:38

Buongiorno.
I gatti sono animali splendidi, li adoro.
Una poesia che dipinge benissimo questo fantastico felino ^^
Buona giornata :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]