Quattro pattini e un cappello rosso.
di Regina_S14

24/12/17, ore 16:46

Quando si dice la magia del Natale <3
Un ff davvero bellissima :)

[Ti stufi, non starai ad ascoltarla mentre parlerà male di se stessa. Posi le labbra sulle sue e la senti tremare contro di te, ma, forse, anche tu stai tremando.
''Tu sei perfetta'' affermi staccandoti di qualche centimetro solo per guardarla negli occhi ''tu sei perfetta e non ammetto che tu mi contraddica in questo. Sei perfetta così come sei, Emma, nonostante i tuoi difetti che trovo terribili.'']
Come faccio a non pensare a "Perfect" di Ed Sheeran?!! **
Buona Vigilia di Natale :)

24/12/17, ore 10:41

Ciao, ho letto la tua fanfiction con grandissimo piacere. La storia scorre davvero bene, ci sono momenti molti divertenti e i personaggi sono davvero ben caratterizzati. Mi è piaciuta molto la parte più romantica, quella del bacio, ma anche quando Regina prende le mani di Emma. Ho trovato davvero intrigante quando paragoni i lacci dei pattini al corpetto di Regina. Bravissima.

08/12/17, ore 14:49

Una storia davvero molto ben scritta, mi piace questo clima sereno. Continua così ancora complimenti

07/12/17, ore 16:17

Cerco qualcosa da leggere e guarda che trovo proprio questa storia.
Anche se breve, è interessante e molto ben strutturata.
Sei stata molto brava a scriverla. Continua così.
PC

06/12/17, ore 18:29

Ehi!
Ho visto le recensioni che mi hai lasciato e dal momento che sono una brutta persona, curiosa per natura, ho deciso di controllare per vedere se per caso fossi anche un'autrice e, con mio immenso piacere ho scoperto che sì, lo sei!
Tra l'altro, ho anche appena visto il post della tua storia su "Maybe I need you" ;D

Comunque, questa shot è di una dolcezza infinita. C'è un punto poi, dove sono scoppiata a ridere senza ritegno: "Cadi distesa sulla pista. Lunga, sdraiata, come un cucciolo di foca.
Che figura di merda...".
Perché Emma doveva sembrare davvero un cucciolo di foca, ma OVVIAMENTE il suo pensiero si esprime in un linguaggio ben poco cuccioloso ahaha
Non parliamo poi dell'appunto sul corpetto da parte di Regina. Voglio dire. Qualcuno dovrebbe dire a Regina che certo cose rischiano di provocare aneurismi.
Ho amato anche il fatto che Emma capisca - e sappia - in che modo Regina sia stata influenzata da Cora, quando dici di come Regina lasci vedere agli altri solo la sua perfezione non i suoi fallimenti.
Tutto il resto della storia poi è da batticuore. Perché Regina e Emma sono perfette, l'una per l'altra, e mi è piaciuto il modo in cui si sono punzecchiate.
(Comunque, anche secondo me a Snow verrà un infarto).

Tra l'altro, la scelta della seconda persona è una scelta poco usuale, ma l'hai usata bene, non preoccuparti! ;D

Complimenti per la storia!
A presto,
T.

06/12/17, ore 15:40

Ho sorriso dalla prima all'ultima riga e wow! Sei davvero bravissima! E anche con la seconda persona singolare ci sai fare! I miei più sinceri complimenti!
Ora muoio dalla voglia di leggere altre tue storie!
Bravissima!

L.
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 03:42 pm)

06/12/17, ore 00:41

Mamma mia che bella questa storia. Semplice , ma stupenda .
Ho adorato la semplicità del susseguirsi delle scene, il quotidiano senza mai essere banale .
Emma infagottata per colpa di Snow mi ha fatto troppo ridere. E tutto l’inizio con i pattini e Regina che ridere quando cade mi ha divertito molto. Ridevo da sola come una scema.
Emma che pensa all’infazia di Regina immaginando quanto possa essere stata dura dover essere sempre impeccabile e non poter essere spensierata come lo sono in genere i bambini. Che tristezza , povera piccola.
E poi loro due ... finalmente felici insieme , senza dover fare chissà cosa.. solo essere insieme e godersi la compagnia l’una dell’altra. Io ero un po’ Snow ed Henry. Ho amato il ragazzino quando ha deciso di andare via, ragazzino sveglio .
Ed Emma è stata di una tenerezza assurda quando ha cominciato a parlare a raffica per farle un complimento decente e poi per dirle cosa le piace di lei.
Ma Regina con il dito in bocca ... cioè io come Emma in quel caso .
Emma che vuole scartare Regina vince su tutto 😉

E sopratutto questa storia è scritta bene e trasmette tante emozioni. Si respira anche l’atmosfera natalizia , tra pattinaggio sul ghiaccio, spensieratezza , cioccolata calda e cappelli Rossi .
Adorabile.

Grazie per questa storia , davvero.
Sei stata bravissima.

06/12/17, ore 00:13

Di solito non amo leggere ff scritte in prima o in seconda persona, ma stavolta devo assolutamente ricredermi! Tanto per citare Emma:

''Come fai?''

Si insomma, stavolta non è questione di non saper allacciare i pattini, ma sono io che domando a te: come fai a scrivere ff così spettacolari? E perché le tue storie finiscono sempre così dannatamente in fretta? Durante la lettura ho alternato momenti in cui sono passata dal sorridere come una scema davanti allo schermo del cellulare, ad avere gli occhi lucidi, a sentire i brividi sulla pelle, a scoppiare a ridere per davvero. Ho sorriso quando Emma mostra tutta la sua insicurezza nel non riuscire a scegliere cosa indossare o quando si preoccupa perché fa continuamente figuracce davanti a Regina. È cosi tenera!! Mi sono venuti gli occhi lucidi e mi si è stretto il cuore nel immaginare l'infanzia di Regina. Un'infanzia piena di privazioni, ma è stato talmente tanto bello vederla ridere in totale spensieratezza che quasi ti perdono per avermi fatto venire una malinconia assurda per quei pochi istanti! Sono scoppiata a ridere (e credo che mi abbiano sentito pure i miei genitori dalla loro camera da letto 😌) quando Emma cade a terra e dice "non riesco a rialzarmi, rimarrò qui per sempre!'' o quando stava cercando di fare un complimento a Regina e se ne esce con "sei brava a togliere schegge!" Giuro, sono morta ahahahah!! Potrei continuare ad elencare altri mille motivi (e credimi, li troverei) per spiegarti perché amo le tue storie, ma preferisco andare a leggere un'altra ff visto che ho notato che ne hai pubblicato di nuove 😍 Pongo fine a questa mia lungaggine, ma tu non smettere mai di scrivere!
Sei bravissima, davvero.