Un odio corrisposto
di Giuly_2905

30/04/20, ore 16:50

Ciao :D
non mi ricordo se ho mai letto qualche storia tua, ad ogni modo piacere ^^
durante questa quarantena ho fatto un rewatch di Hunger Games e mi è venuta super voglia di leggermi storie Hayffie, una ship che ho imparato ad amare col tempo (inizialmente non mi convincevano) e ho trovato la tua: è breve ma super incisiva, l'ho amata <3, è scritta davvero molto bene e i personaggi sono fedeli agli originali.

Complimenti, ottimo lavoro <3
alla prossima,

Leila

15/01/19, ore 17:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino... c'era un tempo lontano in cui scrivevo e leggevo di Hunger Games. Avevo proprio una fissa, forse addirittura più grande che per HP, gestivo anche un forum sulla saga e parlavo costantemente con persone che amavano Katniss e gli altri proprio come me. Nonostante poi sia riuscita in qualche modo a disintossicarmi (e il forum, purtroppo, oggi non esista più) quando ho letto che avevi postato una storia in questo fandom sono corsa subito a leggerla... e ho fatto davvero bene! Non ero una fan della coppia, tuttavia in molti hanno scritto su di loro e ho letto molte os o flash che parlavano di questo loro amore un po' malato, rozzo, fiorito in situazione avverse e cresciuto più per bisogno di compagnia che per sincera attrazione. Anche qui la situazione più o meno ci viene presentata in questo modo e... ADORO, lasciamelo dire <3 mi sono piaciuti i pensieri di entrambi, la loro interazione, seppur raccontata in modo indiretto, i loro gesti, i loro sentimenti scomodi ma necessari come ancore che hanno bisogno di aggrapparsi a qualcosa per non cadere, per non farsi travolgere dal marcio di Capitol City e delle loro leggi e regole malsane. E forse è questo che deve fare l'amore, non al 100% ma almeno in parte: offire un'alternativa migliore, tendere una mano e tirarti su da terra, tornando a farti sentire qualcuno, qualcosa, che ne valga la pena.
E mi è piaciuto leggere di questo qui da te, nella tua flash... che ho apprezzato molto, in caso non si fosse capito, e ho trovato molto ben scritta e scorrevole.
Davvero complimenti!
A presto
Alice

09/01/19, ore 18:58

ciao, eccomi qui per lo scambio a catena

coppia per me inusuale questa, ma che ho apprezzato molto, così come la storia.
l'introspezione in entrambi i paragrafi è ben fatta, i pensieri dei personaggi scorrono chiari, lapidari e tremendamente contrastanti.

funziona bene anche il fatto che nonostante tutti gli "odio" fra sti due ci sia del tenero

complimenti ed alla prossima

09/12/17, ore 15:27

Buon pomeriggio Giuly!
Credo che dal mio profilo tu abbia capito che adoro la Hayffie ma cavolo, questa tua flashfiction è un vero capolavoro *^*
Non avevo mai letto storie su di loro incentrate su quest' "odio", eppure sei stata davvero brava a descrivere questo contrasto in sole 108 parole.
Inoltre mi sembrano entrambi molto IC, e spero di trovare presto il tempo per leggere altre tue ff su questa coppia...sono davvero belli insieme, e la scena del film è stata la ciliegina sulla torta, anche se la Collins non si è soffermata molto su di loro :(
Per quanto riguarda la settimana sulla Hayffie è un'idea davvero carina...cercherò di pensare a qualcosa di originale, sperando di trovare il tempo per scrivere, cercando di sopravvivere al periodo scolastico.
Complimenti!
Un abbraccio,
Bianca

07/12/17, ore 15:16

Buongiorno dolcezza!
Questo fandom è oramai passivo e semivuoto. Perché? Non lo so. So solo che la gente scrive, sì, ma pochissimi recensiscono, purtroppo. Dunque i primi smettono di scrivere.
Dal momento che ritengo questo ciclo profondamente ingiusto e dal momento che amo questo fandom (ed amo la Hayffie), eccomi qui. E non potrei essere più contenta, che dopo aver letto una nuova storia su Hunger Games!
Mi piace il tema dell' "odio" che ci può essere tra due amanti. È un fastidio quasi artificiale, che creiamo noi stessi per autoconvincerci di non pendere totalmente dalle labbra della persona che amiamo. Non sempre è presente, ma in due caratteri opposti come Effie ed Haymitch, presumo di sì. Credo, anzi sia molto probabile.
Dunque complimenti, mi piace la venatura lievemente erotica del testo, perché credo che questa coppia sia estremamente carnale, sebbene in fondo presenti un po' di sensibilità, ma molto in fondo.
L'iniziativa che hai lanciato è a dir poco splendida. Spero di tutto cuore di avere il tempo e l'originalità per prenderne parte, molto probabilmente su questo sito. Ti prometto che ci penserò su e proverò a spremere un altro po' il mio cervello già bello stressato, ma mai abbastanza. ;)
Con tanto affetto, ti rinnovo i miei complimenti, sempre vivissimi e sinceri.
Un abbraccio.