Of Love, Death, and Sarcasm
di Axel Knaves

Ciao! Non so perchè questa storia non abbia ricevuto recensioni negli ultimi capitoli. Io l'ho trovata bellissima, ben scritta, divertente e molto molto piacevole da leggere. L'ho divorata in poche ore, non riuscivo a smettere di leggere~ Complimenti, sei molto brava! ❤

13/04/18, ore 20:26

Ciao Alex!
Brava, ottimo capitolo.
Adoro Helel che stuzzica Serena, assomigliano proprio a due fidanzati o amici che si prendono per il sedere.
Hai reso molto bene la preoccupazione di Giacomo per la figlia, forse ci stava un dialogo un po'più lungo.
Fantastica la scena della lotta nel soggiorno, quando l'ho letta ho riso per un quarto d'ora. La situazione nn era molto diversa dai giochi tra me e mio fratello.
Complimenti per il finale col botto! Voglio proprio vedere cosa dirà la famiglia ora che la vera natura dei fratelli si è rivelata.
Erezel è davvero un grande stronzo, spero che Tridel e gli altri gli mettano i bastoni tra le ruote.
Attendo il prossimo capitolo!

Baci. Nenè121

WOW!
Ciao Axel! Ho scoperto oggi la tua storia e l'ho già letta tutta. Davvero i miei complimenti, la trama è ben strutturata e i personaggi sono descritti in tutti i loro aspetti. Apprezzo molto la scelta di una protagonista con un carattere così forte e ironico.

Ho trovato solo un punto critico: la sintassi. Attenzione quando si usano i pronomi relativi e la punteggiatura, mai metterla nel bel mezzo di una frase o tra soggetto e verbo.

Ottimo lavoro. Attendo il prossimo capitolo.
Nila121

07/03/18, ore 15:16

Oddio ma adoro questa storia! L'ho appena letto tutta d'un fiato, adoro adoro adoro. Spero di leggere un altro capitolo molto presto, sono davvero curiosa!

Nuooo ho finito i capitoli, adesso sai che DEVI aggiornare, vero? Io debbo sapere quanti figli aka mini Angeli della morte sforneranno Eva e Azrael.

Helel e Gavriel stavano avendo una gara di sguardi maligni, mentre Azrael stava dando testate la tavolo cantilenando: «Perché ho due idioti per fratelli?».

Boh, lo amo. Regalamelo (?)
È troppo cuccioloso quando è più che convinto che Eva non potrebbe mai amare l'angelo della morte. Tranqui funky, siete destinati alla vita eterna insieme e ad andarvene in giro a falciare amorevolmente gente, lo sento nel mio cuor.
Helel continua a dimostrarsi il solito cutiepie pure davanti alla tipa che fa la bitch (non nel senso di puttana perchè è molto sessista (?) ma bitch nel senso che bitcheggia (??) che senso ha, vbb, immaginamo che oscillo la mano come una nera del ghetto e avrai ottenuto il significato della parola).
Ora che Eva e il signore oscuro se ne vanno al centro commerciale - rido - finalmente incontriamo il cretino che l'ha fatta soffrire. E che vende gelati. Però peccato, un ragazzo che vende gelati è un super vantaggio. Ma insomma, carinissimo Hel che si finge il ragazzo di Eva per far rosicare Thomas, però il gelato in faccia se lo è meritato tutto.
Bene, in tutto ciò io devo sapere come continua quindi scrivi. Ciao.

*sparisce nell'etere*

P.S. commentino antipatico ma doveroso: quando posti cerca di leggere meglio, perchè ho trovato un bel po' di errori di battitura. Non hai una beta a cui chiedere o anche solo un po' di tempo per fare meglio editing? Io sono una perfezionista, considera, e penso che tanti errori di battitura rovinino parecchio la lettura. Se dovessi trovare 5 minuti ti potrei aiutare ^^

03/02/18, ore 10:01

Nuovi personaggi! E Mikael mi piace un sacco, ci voleva una ventata femminile in questo quartetto sgangherato. Finalmente stavolta capiamo che cavolo di conseguenza sta avendo l'assenza di Azrael e Helel sul... Resto del mondo? Fa un po' di ridere il fatto che non vengano giudicati grandi lavoratori, insomma, sono il Diavolo e l'Angelo della Morte, in quanto a referenze direi che possono stare tranquilli visto che non hanno mai mancato un appuntamento!
Molto divertente la scena di Eva che mena Gavriel con una ciabatta (siiii picchiamo gli angeli!), ma soprattutto Mikael sembra apprezzare la cosa. E fa bene, visto che Gabriele è pure peggio di Hel. Insomma, un meraviglioso quartetto familiare.

Passo al prossimo :3

03/02/18, ore 09:55

La gif di Cumberbatch a inizio capitolo è un tocco di classe, devo dirlo. Continuo ad adorare le interazioni di Eva e co. (aka la Gang del Bosco), sono estremamente naturali e boh, sembro io che cazzeggio con i miei amici (?) Sono molto carini tutti insieme.
Stavolta ci presenti Jason, il tipo bello bellissimo e splendido splendente (ma io continuo a dire che gli angeli sono più belli, punto) e A è pure geloso, si vede lontano un miglio v.v ma la cosa che mi ha sconvolta più di ogni altra cosa è stata la reazione di Hel! Ma che ca-
Quanta sensibilità da parte del Diavolo D: sta a vedere che in fondo in fondo è un cutiepie. All'improvviso la prospettiva di finire all'Inferno non è così male v.v
In tutta questa storia mi chiedo se Eva riuscirà a trovare un modo per rispedire quei due a casa loro, insomma, qualcuno dovrà pur far funzionare il meccanismo. Scusa per la recensione breve ma devo scappare al prossimo, così finisco di sclerare per un orario decente xD

A frappè!

Trix

Mi devo mettere a studiare, sono rincoglionita di sonno e ti sto scrivendo questa recensione dal cell (orrore, non lo faccio mai!) ma ieri sera mi sono letta tutti i capitoli di fila quindi mi sembra giusto lasciarti traccia dei miei deliri. Allora, prima cosa: su Wattpad (che mi fa schifo e non uso e secondo me è il cugino scemo di EFP) ho visto che ad Azrael hai dato il pv di Dante di DMC 5 e tu non lo sai ma io ho una crush immensa per quel Dante, è tipo il mio ideale di uomo e ommioddio adesso ho i Combichrist in testa. Quel gioco. Comunque.
Venendo al capitolo, stavolta ci dai un qualche imput per capire cosa sia accaduto nel passato di Eva tanto da sconvolgerla e non provare più fiducia nei confronti del genere umano (saggia scelta ripiegare sugli angeli, quindi v.v).
Carino lo scontro tra fratelli (amo quando due fratelli se le suonano, si si, ho problemi), si inizia a capire un po' di più chi sia la fantomatica madre di cui parlano. Helel è un po' scorbutico ma, insomma, è pur sempre il Diavolo, che si può pretendere? Se io fossi il Diavolo (e potenzialmente potrei) e mi ritrovassi intrappolato a casa di uja ragazzina e sì che mi roderebbe il sedere, pure tu, Az-spinbrush (?) un minimo di empatia, su!
Ma comunque un nuovo personaggio fa la sua comparsa: il figo per antonomasia (ma A e Hel sono più fighi, sorry). Chissà cosa succederà (in realtà lo so perchè ho già letto tutto)?
Lo scopriremo nella prossima puntata di Voyager (?)

Al prossimo capitolo :3

Trix

Rieccomi qui! Continuo a trovare molto carina e divertente questa storia, me la sto proprio godendo con tanto di tazza di latte e biscotti v.v
Bene, quindi pare che il Diavolo e la Morte siano due figoni che si trasformano a seconda dell’immaginario collettivo. È divertentissima l’idea di immaginare il Diavolo conciato come Ade della Disney (era lui ad avere i capelli in fiamme, no?).

«E chi ha parlato di auto?» Helel alzò un sopracciglio. «Sono un essere ultraterreno! Posso materializzarmi dove voglio, mortale».
«E allora perché non ti materializzi a fanculo?» Chiesi, perfida.

Boh aiuto HAHAHAHAHAHAH con queste recensioni sembro sempre più decerebrata. Sono #teamEva dopo questa.

«Voi mortali date così tante cose per scontato», disse, «tra queste ne date molte scontate su di me. Il mio lavoro non è lugubre, non è una cosa brutta. È il contrario: vedo l’inizio di una nuova vita per ogni singola anima, vedo la gente comprendere e pentirsi di come si è comportata. È un bel lavoro…»

In questo passaggio Morte mi ha fatto davvero tanta tenerezza (sì, la Morte fa tenerezza, adesso inizio a pensare come la tua protagonista LOL). Potrei attaccare una pippa infinita sulle guerre di religione, ma in questa sede è abbastanza fuori luogo. Ha senso come hai spiegato il perché Azrael e Helel siano fratelli, più che altro non ho tanto capito la questione di Dio che ha tramutato in immortale un’umana (mi lascia un po’ di perplessità, ma… dai, chissene frega, alla fine).
Insomma, Eva, direi che non ti puoi proprio lamentare: adesso hai due angeli fighi che ti fanno da guardie del corpo. Come cavolo potrebbe ripercuotersi la cosa su… ehm… il resto dell’umanità? Cioè nessuno va più all’Inferno o muore? Sai che pacchia :D

Okok, la smetto di sproloquiare, alla prossima!

01/02/18, ore 20:32

Bam, rieccomi qua.
Bene bene, pare che Eva e compagnia abbiano… evocato il Diavolo e la Morte? Sono tra il “ma che caz-”, il “lol” e il “devosaperecosasuccederà”. Eva è semplicemente esilarante dall’inizio alla fine:

«Cosa hai fatto ai miei amici, maleducato giardiniere di anime?»

Rido. È ironico che tra i due Morte sia il più simpatico (cosa sto dicendo). Ed è stranissimo il fatto che la sua magia non abbia avuto alcun effetto sugli amici di Eva – cavolo, neanche la libertà di sclerare in pace con qualcuno! Le toccherà cercare di comportarsi come una persona normale.

«Vedo che stai perdendo colpi A», ridacchiò il Diavolo, ignorandomi completamente. «Tre su quattro».
Avrei voluto tanto sbattere i piedi e fargli notare che ero ancora lì e che avevo appena fatto una domanda, ma mi trattenni considerando che forse sarebbe potuto essere l’approccio meno indicato.
«Non perdo colpi, cervo dei miei stivali!»

Mi fanno ridere tantissimo, così come le gif che metti a inizio capitolo, esprimono molto bene il mood di tutta questa follia. Mi è partita la bromance tra il Diavolo e la Morte, bene così!

«Ehi!» Urlai in cagnesco. «Scusate la petulanza, ma esisterei anche io in questa stanza! E, oh, guarda che cosa strana: siete in casa mia! Cos’è? L’essere ultraterreni vi ha fatto dimenticare le buone maniere? E che cazzo!»

Boh, mi sono innamorata di Eva, sono io con il ciclo (vabbeh, anche senza). È ironico il fatto che adesso i nuovi ospiti non riescano a levare le tende, mi chiedo questo cosa comporterà e soprattutto come sia riuscita Eva a trattenere i nuovi coinquilini nel suo appartamento. Sul serio, tutto questo è bellissimo.

Mi fiondo al prossimo :D

Trix

Non sapevo che cavolo fare stasera, ma ho trovato la tua storia bazzicando nella sezione in cui ormai mi sono trasferita e mi fa incavolare tantissimo che non abbia recensioni, perché è esattamente il tipo di storia che amo leggere, quindi eccomi qua v.v
Allora, cosa dire? Per prima cosa mi piace molto come scrivi: trovo che lo stile sia perfettamente scorrevole e sarcastico al punto giusto, giuro che su questa cosa ci troviamo tantissimo.
Mi sento vagamente chiamata in causa in quanto studentessa di Lettere infognata di Storia Medievale ed esami sulla letteratura romanza: giuro che non ho pentacoli in giro per la stanza. Oddio, no, ora che ci penso però sono appassionata di miti, leggende, materie occulte ed esoterismo e ne ho la libreria piena. Mi sa che devo farmi due domande…
Il capitolo non è molto lungo, ma è possibile che io mi sia già innamorata di Vittorio?

«Volete passare tutta la sera a fare l'Orso Abbraccia Tutti oppure a vedere che evoca questo incantesimo?» Chiese Vittorio, ovviamente geloso che Claudia stesse abbracciando noi e non lui.

«Eva, vergine cara, vuoi venire qua così la finiamo?»

Ti giuro, mi fa morire. A dire la verità mi sono piaciuti tutti e quattro i personaggi, mi sembrano un branco di cazzoni (amichevolmente parlando, ovvio) parecchio legati fra loro, e questa è una cosa carinissima. Il fatto che annunci di trattare temi delicati con una certa leggerezza non credo sia un problema, leggerezza non è sinonimo di superficialità e se dovessimo strapparci i capelli per ogni cosa brutta che succede non esisterebbero la satira e il black humor.

Ho un piccolo dubbio sul rating, ho notato che hai inserito il lemon tra le tag, forse andrebbe alzato ma credo tu lo sappia meglio di me.

Stasera ti smollo qualche altra recensione perché sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno questi quattro scapestrati :D

A frappè!

Trix

Storia comica/romantica molto carina direi ahaha mi piacciono queste battute e citazioni a harry potter, serie tv e simili sono molto azzeccate. L'idea della religione è molto interessante sono curioso di vedere come si svilupperà la storia adesso che sanno che finché lei non muore non se ne possono andare XD Alla prossima e continua così mi raccomando.