Il veleno del serpente
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
15/04/21, ore 21:12

Questo è il mio primo commento, e lo dedico alla storia che mi ha convinto ad iscrivermi al sito. E' stata la prima Bellamort che ho letto, e ormai per me è praticamente canon. Hai aggiunto una nuova dimensione a un mondo già complesso senza andare mai fuori dai personaggi, un impresa veramente difficile. Sinceramente, immaginandomi la Bellatrix della versione cinematografica, mi sembrano sempre un po' strane le parti dialogate, articolate, senza pause e risatine isteriche. Però immagino che essendo una nobile Purosangue quel suo modo di parlare sia venuto solo dopo la reclusione ad Azkaban.
Questo riferendomi alla storia nel complesso.
Per quest'ultimo capitolo: AAAARGH, VOLDEMORT CHE PENSA DI POTER AMARE BELLATRIX?!???
Ti prego aggiorna presto, e di nuovo complimenti

03/04/21, ore 11:36

Tanti complimenti, la storia è stupenda, migliora a ogni capitolo! Mi piacciono veramente tanto l'intimità e l'intensità del rapporto tra Bellatrix e Voldemort e trovo la loro caratterizzazone impeccabile. Ancora tanti complimenti, alla prossima.

23/03/21, ore 19:04

E' tutto il giorno che leggo questi capitoli. Questa è la mia prima recensione. Scrivi in maniera incredibile e, sinceramente, penso tu abbia colto in maniera perfetta l'essenza del rapporto Voldemort-Bella, che mi sta molto a cuore. Continuo a rileggere gli stessi capitoli molto lentamente perché ho paura di arrivare alla fine. Ti prego, scrivi ancora! Wow

17/03/21, ore 19:27

A✨D✨O✨R✨O ✨Q✨U✨E✨S✨T✨A ✨S✨T✨O✨R✨I✨A

07/03/21, ore 21:44

Ciao Circe!
Mi chiamo Sabrina e sono una tua grande ammiratrice su Efp dato che leggo le tue storie da ormai diverso tempo e alcune di esse (in particolare quelle riguardanti Voldemort e Bellatrix, ivi compresa questa) le conosco talmente bene da ricordarmi addirittura diversi passaggi a memoria :D
Ora ti starai chiedendo come mai io abbia deciso di recensire solo adesso questa storia nonostante siano ormai molti mesi che la leggo e rileggo senza sosta (perché sì, talmente mi sono innamorata di questa fanfiction che spesso e volentieri ritorno a leggerla senza mai stancarmi). Ebbene, devi sapere che siccome prima di me hanno sempre recensito C_Totoro (ovvero Clo), Dani1993, Severa Crouch e EcateC e il loro giudizio equivaleva esattamente a ciò che pensavo anch'io, tendevo a lasciare che fossero loro a "parlare per me" in un certo senso, limitandomi a leggere in silenzio ciascun capitolo con gaudio, sapendo già che qualcun altro (in particolare la cara Clo, autrice che tra l'altro adoro) si sarà espresso positivamente proprio come avrei fatto io.
Ora però siccome vedo che quest'ultimo capitolo non è stato ancora recensito a distanza di un mese dalla sua pubblicazione, ho finalmente deciso di dire la mia e di esprimere tutta la mia soddisfazione e la mia gioia nell'essere venuta a conoscenza di questa tua meravigliosa perla. Perché sì, a parer mio questa storia merita tanto a dir poco! Questo perché non solo è scritta davvero divinamente, ma proprio perché sei riuscita a rendere letteralmente alla perfezione ciò che mi sono sempre immaginata io riguardo la relazione disfunzionale tra il caro Voldemort e la sua Mangiamorte favorita [e ti dirò... Al di là di The Cursed Child, già anni fa (ai tempi della pubblicazione de I Doni Della Morte, per intenderci) avevo già intuito che fra quei due ci fosse qualcosa che andava oltre il classico rapporto padrone-scagnozzo tipico dei fantasy tradizionali (basti pensare a come Bellatrix si rivolge a Voldemort nella scena a Villa Malfoy o addirittura a quella volta in cui il Signore Oscuro se la porta via di peso dopo la battaglia al Ministero nel quinto libro)] e questo capitolo in particolare suggella proprio l'apice di questo legame perverso e malato instauratosi fra loro due, mettendo a nudo tutta la crudezza delle tendenze sadomasochistiche di entrambi (in particolare di Bella, la quale gode di brutto a fare sesso con il suo padrone e al tempo stesso a farsi tagliare da lui). Inoltre ho apprezzato tantissimo i dialoghi, che come sempre mettono ben in evidenza la tendenza alla sottomissione di lei [la quale naturalmente ogni volta che si rende conto di aver commesso qualcosa (anche di piccola entità) che possa aver dato fastidio al suo amante, si ricompone e chiede scusa, ribadendo nel mentre la propria lealtà nei suoi confronti] e la crudeltà di lui, il quale, nonostante l'evidente ossessione per Bella, non si fa comunque alcuno scrupolo a ribadire le sue convinzioni e il fatto che non sia in grado di amare per davvero senza preoccuparsi minimamente di quale effetto queste parole potrebbero avere sulla psiche di lei. Come se non bastasse egli, da bravo villain, manifesta appieno questa sua perfidia vantandosi platealmente del fatto che abbia ucciso il padre e di come in generale sia riuscito a farla franca. Egli però è ben consapevole di quanto questo suo modo di essere sia tossico e allo stesso tempo eccitante per Bella (che da brava masochista prigioniera delle sue ossessioni e del suo irrazionale desiderio nei confronti del suo padrone, non può che finire col cedere alle tentazioni carnali) e quindi in un certo senso ne approfitta delle debolezze di lei e si diverte a vedere le sue reazioni all'ulteriore scopo di alimentare il suo ego e di "marchiarla" col suo senso del possesso.
E tutto questo è assolutamente anormale e a dir poco folle se ci pensiamo, ma considerando i personaggi di riferimento secondo me ci sta eccome, è molto IC e soprattutto rispecchia quella che è la natura più intima di Tom Riddle aka Voldemort, il quale, da sempre conosciuto per il suo essere quasi inumano sia per via delle sue caratteristiche fisiche (che come sappiamo saranno destinate a diventare sempre più serpentine a causa degli horcrux), sia per il suo essere gelido e anaffettivo (oltre che letteralmente immortale sempre per via degli horcrux), con Bella riesce nonostante tutto a confidarsi in merito a certi episodi del suo passato e a lasciar intendere (nonostante egli fatichi ad ammetterlo considerando quanto è testardo) che sotto sotto apprezza essere desiderato da lei e che lo eccita sapere di piacere così tanto alla Mangiamorte non solo più bella e potente del suo entourage, ma a cui per tutta la vita è stata inculcata l'idea secondo cui tutti coloro che non sono purosangue sono pura feccia. Certo, Voldemort stesso condivide queste idee (da bravo ipocrita qual è), ma c'è da tener conto che egli stesso è un mezzosangue (e lo constata pure con amarezza, seppur in maniera non proprio plateale) e che di base non dovrebbe piacere a una come lei, ma visto che il suo carisma e il suo potere (sia persuasivo che quello proprio in combattimento) sono riusciti a fargli guadagnare la sua proverbiale fama e a farlo temere praticamente da tutti (eccetto il buon vecchio Silente), di conseguenza non può che rimanere soddisfatto dal fatto di essere riuscito a sedurre Bellatrix e di averla letteralmente sottratta al maritino Rodolphus (sebbene quest'ultimo sia, socialmente parlando, uno dei tanti motivi di orgoglio per la donna, visto che egli è un purosangue esattamente come lei).
Tutto ciò è fatto intendere molto bene nella tua storia e quindi questo è un motivo in più per farmela apprezzare e amare con tutta me stessa <3
Ad ogni modo, ora avrei solo un dubbio di cui gradirei un chiarimento: infatti, sebbene mi sia sforzata molto, non ho ancora capito il legame tra Edipo e Voldemort stesso (un po' come Bella, diciamo xD). Nel senso, conoscendo il mito di Edipo, ho presente cosa intende Tom quando ripete a Bella "Uccidi il padre" e ho da subito messo a paragone la morte di Tom Riddle Senior e quella di Laio (entrambi uccisi dai rispettivi figli), ma non ho invece ben chiaro il collegamento tra Merope e Giocasta quando lui dice "Scopa la madre". Cioè, sappiamo che nel mito originale Edipo finisce per giacere con la madre, ma nel caso di Tom sappiamo invece che Merope muore un'ora dopo aver dato alla luce il figlio, quindi... Quale sarebbe di preciso la somiglianza/il legame tra le due madri? Più che altro te lo chiedo perché nonostante il mio dubbio, sono sicura che questa presunta somiglianza tra Edipo e Voldemort è molto interessante per far comprendere ancor di più la psicologia del personaggio e cosa magari si celi dietro la sua cattiveria e il suo desiderio di prevaricare sul prossimo senza provare alcun rimorso o compassione.
Con questo direi di aver detto tutto ^_^ Ti ringrazio di cuore per questa storia meravigliosa e non vedo l'ora di vedere come proseguirà! :D
A presto,
vennalyrion96 (Sabrina)
(Recensione modificata il 07/03/2021 - 10:30 pm)

31/01/21, ore 15:26

OMG, ma tu chiudi i capitoli in questo modo epico ogni volta? Circe, mi fai impazzire! Questa scena è super. Non oso immaginare lo sclero di Clo quando recensirà, perché so già che l'ha adorato (si sentivano i suoi scleri fin da Tokyo) ahahahah
Unire il loro sangue, che trovata creepy, sexy e un po' infantile al tempo stesso, tipo Giovani Marmotte. Ahahahaha Solo Voldemort è in grado di farmi fare questi collegamenti mentali.
Ho amato questo capitolo, tutto. Pure il modo in cui Bellatrix trova la Coppa, chiamata da essa. No, Bella è l'horcrux di Voldie che ti cerca perché lui è un patatino e non riesce a starti lontano nemmeno sotto forma di coppa.
Ho apprezzato che tu abbia messo in mezzo Beltane. Pensa un po' io ho scritto una one-shot in cui Voldemort e Bella concepiscono Delphini e lo fanno a Litha proprio per gli influssi del sabba e tu metti in mezzo Beltane, la Coppa, la terra e la rinascita. IO NON CE LA POSSO FARE. È tutto così meraviglioso! *^*
Questo capitolo mi ha fatto letteralmente impazzire e ho amato tutto. Tu, Clo ed Ecate mi avete convertita alla Bellamort in modo irrimediabile temo. Ahahahahah e sono felice di tale conversione perché questi due oramai li adoro con le loro dinamiche disfunzionali.
Bella che fa ridere Voldemort è qualcosa di fluff a livelli unici. Sì, perché è bellissimo il modo in cui emerge anche la tenerezza tra due delle persone più oscure che si possano immaginare, la loro complicità e l'intesa è unica. Fantastico!

31/01/21, ore 14:32

Oh mamma mia che conclusione epica!
Ho adorato questo capitolo. I pov di Voldemort sono sempre molto belli da leggere e si vede che il personaggio lo conosci come le tue tasche. Anche nei momenti più sdolcinati come l'ultima frase, beh, lui non va mai OOC è sempre e indiscutibilmente lui.
Ho adorato il modo di comunicare che ha con Bella fatto di sguardi, magia e lettura della mente, come lui si sia accorto delle premure di Bellatrix e come abbia capito e approvato le sue finalità. Mi è piaciuto che sia soddisfatto della furbizia di Alecto, che può sempre tornare utile ma che abbia trovato Bellatrix sublime perché riesce ad anticipare e risolvere problemi prima che diventino troppo gravosi da gestire.
Lasciami anche dire che trovo meravigliose ogni volta le descrizioni dei dolori e delle sofferenze fisiche legate all'uso delle Arti Oscure, ma anche al modo in cui Voldemort manipola la mente con la Legilimanzia e fa male alle sue vittime. Lui va a scavare nella mente di Bellatrix per capire e cogliere l'essenza ed è perfettamente consapevole del dolore che provoca e vuole farlo. Assolutamente perfetto. Poi, credo di non aver mai letto una descrizione tanto bella (sì, nei tuoi capitoli precedenti di sicuro, ma qui è stata molto più diretta) della realizzazione degli horcrux. Sentire dalla voce di Voldemort cosa si prova è un evento raro ed è bello il modo in cui Bellatrix vuole essergli utile e arriva a intuire cose che lui vorrebbe tenere nascoste. Poi, quando se la prende e dice che in quel modo le placa il dolore, beh, sono andata in brodo di giuggiole. È una cosa di cui sono fermamente convinta anch'io, che Voldemort traesse in qualche modo beneficio dal suo rapporto con Bellatrix. Sappiamo che l'amore è una protezione contro la magia oscura (vedi Lily) e l'amore di Bellatrix e la sua devozione non possono non aver avuto degli effetti benefici su Voldemort, per questo lui non vuole separarsi da lei, così come non può fare a meno del laudano e delle punture di morfina. Sono tutte cose che lo aiutano a sopravvivere. È triste nell'ottica di Bellatrix, ma assolutamente coerente con il personaggio di Voldemort, e credo che anche Bellatrix non riesca a sperare in nulla di più di quanto riceve.
Adesso passo al prossimo capitolo così sono di nuovo in pari! Yeee!
Un abbraccio,

31/01/21, ore 12:44

Ciao Circe!
Sono indietro con la lettura dei tuoi capitoli e oggi ne approfitto per rimettermi in pari. Ho adorato questo capitolo e ho amato Rodolphus. Ah, quanto è figo e che bello sapere che si sta divertendo con altre donne mentre Bellatrix è presa dal suo Signore Oscuro. Povero Rabastan, invece, mi fa sempre molta tenerezza.
Mi ha colpito molto il confronto con Alecto e mi piace molto come stai strutturando il rapporto e la gelosia tra le due streghe. Alecto è stata molto furba, ma l'affinità e il legame che c'è tra Bellatrix e l'Oscuro Signore mi fa pensare che ok che sono i suoi bimbi sperduti, ma se non si comportano bene e finiscono in bocca al coccodrillo sono cazzi loro per Voldemort. Cioè, alla fine va bene tutto, ma non mi sembra un sentimentale.
Passo al prossimo capitolo con la speranza di avere le risposte che cerco.
A dopo,

20/01/21, ore 14:42

Ciao, Circe!
Sono passati anni dalla mia ultima apparizione su EFP, ma la Bellamort è il mio passato, presente e futuro, e mi ha riempito di gioia e nostalgia tornare qui per trovarti ancora attiva e perfetta. Premessa necessaria a questo discorso è che eri, e sei, la mia autrice preferita e questa tua ultima storia non potevo non recensirla.
L'ho letta tutta d'un fiato: amo il tuo Voldemort, che corrisponde così tanto al mio, all'idea che mi ero fatta leggendo Harry Potter e Il Principe Mezzosangue. Ho sempre pensato a lui come a un personaggio - un uomo - difficile, complesso, pieno di sovrastrutture e dolorose contraddizioni. E nulla di tutto questo dovrebbe essere OOC ma la naturale conseguenza dell'infanzia sofferta che la stessa Rowling ha descritto. Lei non è mai andata troppo per il sottile, proponendoci una versione semplicistica e faziosa del personaggio, quasi sempre attraverso le parole e le impressioni dei suoi antagonisti. Scelta tutto sommato comprensibile, ma ho sempre pensato che Voldemort meritasse di meglio. Quindi grazie, Circe, per avergli dato di meglio. A lui e anche a Bellatrix, la sua parte più umana.
Spero di leggere presto un aggiornamento: non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà con la Coppa e fino a quali limiti ti sentirai di spingere il loro rapporto (mi pare proprio di capire che ormai la ami molto, anche se a modo suo).
Un saluto socialmente distanziato,
Kleio

P.S.: quando lessi per la prima volta The Cursed Child, pensai subito a Sgáth e a L'Erede dell'Erede, pur non frequentando EFP da anni. Ecco, per quel che mi riguarda, la versione ufficiale è quella che hai raccontato tu.
(Recensione modificata il 20/01/2021 - 04:05 pm)

05/01/21, ore 01:53

Ciao Circe, eccomi! Che bomba di capitolo, mamma mia! Ma come fai? Scrivi di questi due da una vita ma, ti dirò, mi sembra che tu sia tornata proprio col botto. Ho amato tutto, dall'inizio alla fine: Bella e Voldie sono proprio "i tuoi personaggi" come sai gestire tu il loro rapporto, nessuno mai. Lo rendi credibile, tridimensionale, oscuro, veritiero. Ha sempre un che di "malato" e "morboso" ma comunque non scadi in banalità. Okay, passiamo alla recensione del capitolo vero e proprio XD Ho amato la prima parte (come le altre ahahah xD) mi piace questa Bella più matura, questa Bella che prende più consapevolezza non solo di sé stessa ma anche del suo Signore, del rapporto che ha con lui. Bella inizia a capire Voldemort, non è più un uomo misterioso e oscuro, è un uomo con cui è in intimità: lo capisce e comprende e, per questo, inizia anche a rispettarlo ancora di più. Insomma, il sentimento di Bella sta maturando. Se prima era attratta da "l'Oscuro Signore" ora si potrebbe quasi dire sia attratta da "Tom Riddle", la persona che c'è dietro alla maschera, diciamo.
Mi piace sempre mollto anche come affronti questa sorta di "triangolo" tra i Lestrange e Bella. Rab, poverino, è sempre cotto di Bella e per lei farebbe qualunque cosa; Rodolphus anche è preso dalla moglie ma è incattivito e non perde mai occasione per farla soffrire ma, ormai l'abbiamo capito, è proprio "il loro rapporto": Bella e Rod funzionano così!
Rod che "scimmiotta" Voldemort chiamando Bella "la mia Bella" l'ho apprezzato! insomma, Bellatrix un po' se lo merita dato che non è che si comporti proprio benissimo col marito ecco XD fatto sta che, comunque, mi piace come Rodolphus continui a imanere leale alla Causa, nonostante quello che c'è tra Bella e Voldie. La fedeltà dei fratelli Lestrange non vacilla mai, sebbene avessero più di un motivo per mandare Voldemort al diavolo.
Voldie che va con altre però mi ha fatto piangere il cuore ç.ç NOOOOOOO Voldie T.T Perché vai con altre se hai lì Bella pronta a stare con te! ç.ç ma io spero, insieme a Bella, che ormai Voldie non ci vada più da tempo, ecco ç.ç non mi deludere Voldie ç.ç
Insomma, effettivamente la facilità con cui Rod ha reperito le informazioni è strana e avrebbe dovuto dare da pensare a Bella... ma, come dice anche lei, non è brava a riflettere e a ponderare: è una donna più d'azione e istintiva e quindi si butta a capofitto nella questione pensando solo che deve proteggere Voldie e fare qualcosa che lui vorrebbe fare ma che non si sente di fare. La scena in cui Bella si reca al Quartier Generale mi è piaciuta molto: inizialmente i maghi traditori la insultano - ho sempre pensato che molti Mangiamorte sfottessero Bellatrix proprio per il suo rapporto con voldemort, definendola sgualdrina o con altri epiteti - ma Bella non è di certo una strega da quattro soldi, anzi: proprio perché si esercita con voldemort ha sviluppato un potere fuori dal comune che le consente di uccidere sei maghhi in pochi secondi. Insomma: scena meravigliosa che ci fa comprendere il potere di Bella!
Ma veniamo al piatto forte: ALECTO!!! Oddio, ci avevo mezzo pensato a questo fatto ma poi... GENIALE! Vediamo sempre Bella contesa (insomma, Bellatrix è una bella donna) e mai Voldie che, pur non essendo più una bellezza, sicuramente (soprattutto prima della rinascita) deve aver mantenuto un certo fascino soprattutto per le persone che si dedicano alle Arti Oscure! Mi è piaciuto tantissimo questo stratagemma: Alecto (l'unica altra Mangiamorte donna) innamorata di Voldie! E qui vediamo proprio le differenze tra le due streghe: Alecto va a parlare con voldemort, ma Voldie la ignora perché non la tiene in considerazione come Bella <3 e allora Alecto usa le carte che ha: l'astuzia! Non è particolarmente dotata magicamente, non è bella, ma sicuramente è un'abile stratega e utilizza alla perfezione questa sua dote! Bellatrix è cascata con tutte le scarpe nel piano di Alecto... e ora Voldie? Che farà? OOOH TI PREGO, AGGIORNA PRESTO CHE SONO SUPER CURIOSA! Adoro tutto di questi capitoli, così introspettivi ma, allo stesso tempo, pregni di azione. Sono intensi, ben scritti... insomma, questa è la Bellamort "seria" che mi piace: è tutto plausibile, i personaggi sono loro.
Complimenti e, spero, a prestissimo!
Clo
P.S.
Quasi dimenticavo! Bella che percepisce il ritorno di Voldemort "la nostra magia è una sola" è qualcosa di... AIUTO! Spettacolo! Complimenti!!!

30/12/20, ore 13:23

Ciao Circe! Bentornata, non vedevo l'ora di leggere l'aggiornamento a questa storia che è fenomenale. La tua Bellamort mi fa sempre battere fortissimo il cuore: insomma, ogni volta che leggo le tue storie mi sembra di tornare indietro nel tempo e boh... le tue Bellamort sono canon e basta per me XD
Questo capitolo è meraviglioso, giuro. Mi piace tutta l'introspezione di Bella e il modo in cui noi vediamo Voldemort attraversi i suoi occhi. Anche questo fatto della congiura dei Mangiamorte la trovo molto, MOLTO, interessante. Non avevo mai pensato a un'eventualità del genere ma ci sta tutta... e mi piace il modo in cui Bella è protettiva nei confronti di Voldie. E anche il modo in cui nota che Voldie con lei è diverso. Bello anche il fatto come si accorga che lui sia un po' lunatico, e che quindi sia lei a dover mantenere l'equilibrio. Insomma, una Bella matura e innamorata <3
Mi è piaciuto molto anche Rod, ormai rassegnato ad aver perso Bella, maturo, ma comunque un soldato fedele a Voldemort pronto a schierarsi dalla sua parte e a dare i nominativi di chi, invece, è pronto a tradire il SIgnore Oscuro.
La parte vera e propria tra Bella e Voldie non so neanche come commenarla perché, ti giuro, è perfetta. Voldemort che fa finta di essere "arrabiato" che Bella ancora non sappia padroneggiare l'elemento, sebbene in realtà ne sia tranquillizzato perché non se la sente di andare avanti con gli esperimenti di magia, Bella che si prende volentieri la colpa perché, ormai, sa come funziona con Voldie... ma poi vogliamo parlare di come Voldie ci rimanga male quando sa che tanti Mangiamorte lo vogliono tradire? ç.ç io non ce la faccio, troppi feels. E ci sta, perché è vero che Voldemort considera i Mangiamorte la sua famiglia... e l'espressione "bimbi sperduti" è davvero azzeccata.
"Tu sei la mia bimba sperduta"
"L'unica davvero fedele"
"L'unica che non mi tradirà mai"
AAAAAAH ç.ç non ce la faccio ç.ç <3
La scena di sesso tra Bella e Voldemort è perfetta. Mi piace sempre come metti l'accento sul fatto che a Voldie piaccia succhiare il seno di Bella (quasi come un rimando all'affetto materno che non ha ricevuto ma che comunque ricerca).
"Il tocco del serpente è veleno, tu lo sai"
"Lo so, mio SIgnore, ma io adoro il vostro veleno".
PERFEZIONE. Questi sono proprio Bella e Voldie.
Complimentissimi cara Circe perché sei sempre la migliore!
A presto,
Clo

30/12/20, ore 01:30

Ciao Circe!
Ben ritrovata! Ah che bello questo capitolo. Ho adorato la comparsa di Rodolphus e il fatto che il braccio si stia riprendendo dopo un anno di cure. Poverino, non sarà più quello di prima. <3
Intanto, Rod ha dato i nomi dei congiurati che Voldemort chiama i bimbi sperduti, come se lui fosse Peter Pan (e gli si addice, vista la paura della morte che ha). È un'analogia di cui non so quanto lui sia consapevole. Ovviamente, Bellatrix, essendo del tutto estranea al mondo babbano non riesce a cogliere del tutto, ma il lettore sì e questo è un bellissimo escamotage per caratterizzare ancora di più Voldemort.

Bellatrix, nel frattempo, continua a studiare come dominare gli elementi e mi piace come stai delineando il rapporto tra lei e Voldemort, la complicità che sta nascendo tra loro e il modo in cui lei ormai sia consapevole dei limiti di Voldemort e lo accetti così com'è, con tutto il suo veleno.

La scena di sesso tra loro due è molto intensa e c'è anche della dolcezza e mi è piaciuta molto.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

17/08/20, ore 09:16

ciao cara Circe! :D
finalmente eccomi qui a recensirti l'ultimo aggiornamento e a mettermi in pari con questa tua ennesima bellissima storia! Allora, parto subito con la mia solita domanda, spero che la mia lista di domande non ti abbia seccato, in qualche modo xD però, davvero: mi piacciono troppo le tue storie ed essendo tu così esperta di loro due, forse sei l'unica che potrebbe effettivamente rispondermi... ovviamente la mia domanda è riferita al duello descritto in questo capitolo e chiede un qualcosa di assurdo, per la verità xD
Come avrebbe reagito Voldie se si fosse accorto, per assurdo, ad un certo momento, che il potere di Bella avrebbe potuto superarlo? Mi è venuta questa domanda, proprio leggendo del suo "attacco finale" quando lei ha avuto la capacità di unire i due elementi (fuoco e vento) e scagliarli contro Voldie. E per un attimo ho pensato: nella sua fierezza, verso di lei, chissà come reagirebbe nel caso lei riesca mai a superarlo... lui che si ritiene così irraggiungibile da chiunque, sicuramente si irriterebbe molto se qualcuno lo superasse in magia. Ma per Bella farebbe l'eccezione o smetterebbe di insegnarle la magia oscura, per limitarla ad una certa conoscenza magica?
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ma ormai lo sai! Mi è piaciuto ovviamente anche il fatto che lui abbia disegnato con tanta cura la "custode della coppa" proprio a simboleggiare quanto lui tenga a lei, fatto insolito, ma la straordinarietà del loro rapporto sta proprio nella fiducia che lui ripone in lei. L'unica mai ad avere questo onore. E sappiamo poi che alla fine la coppa la custodirà proprio lei, alla Gringott.
Mi è piaciuto anche il fatto che lei si prendesse cura delle proprie debolezze (in questo caso le punture nell'avambraccio per le sue dosi di morfina) e come lui, nella sua irritabilità al gesto, l'abbia comunque lasciata fare per un certo periodo di tempo. A questo punto, si è scansato, più per orgoglio personale, che non reale fastidio, altrimenti appena Bella avesse osato un gesto del genere, non le avrebbe permesso un solo attimo in più. Invece esita xD
Che mi combini, Voldie? Ti sei effettivamente rammollito, verso la tua fidanzata? xD
Mi piace comunque anche tutta la parte della prova finale, lei comunque non si arrende mai, anche tra mille problemi e mille difficoltà continua imperterrita nella prova. Forse è questo, più del suo talento in sè, a rendere fiero Voldie di lei: il suo non arrendersi alla prima vera difficoltà.
Complimenti, Circe! Davvero, in questi capitoli ho potuto apprezzare benissimo tutta una serie di fatti ed avvenimenti che sinceramente mi erano sempre rimasti all'oscuro dato che la Rowling non ha mai, maledetta lei, fatto cenno al primo regno di Voldie (forse anche quello più affascinante, da leggere e scoprire per me che sinceramente lo ADORO, come ADORO Bellatrix). E ho adorato questa storia, Circe. Davvero!!
Adesso mi armo di pazienza e aspetto il prossimo aggiornamento. Nel frattempo ho visto che ti sei creata anche un account Wattpad. Io sono iscritto anche, ma dovrei rifarmi probabilmente la password perchè è molto tempo che non ci entro e non mi sono ricordato di segnarmela da qualche parte.
Ad ogni modo, presto spero di raggiungerti anche lì, in modo da ricominciare la nuova versione di Sgath (anche se l'avevo letta qui e ti avevo fatto sapere le mie opinioni, sono curioso di vedere le differenze con la nuova versione!)
A presto, quindi! :)
Dani

13/08/20, ore 00:12

😭😭😭😭😭😭😭
Non ci sono altri commenti possibili. Che dolore! Che pena! Che strazio! Il mio amatissimo Rodolphus 😭😭❤️❤️❤️❤️
Sono troppo addolorata per commentare questo capitolo. Ci vediamo al prossimo.
Un abbraccio

12/08/20, ore 18:13

Oh Salazar che presa di coscienza finale da parte di Rabastan! Geloso marcio e ormai credo che se ne stia facendo una ragione.

Mi domandavo anche di mio fratello: cosa avesse in testa e a che gruppo appartenesse, ma lui era insondabile, non parlava molto né con me, né con altri.
Rod ha capito tutto. È l'unico che ha il potere di rivendicare un contatto con Bellatrix e ho amato la sua freddezza e i baci a Bellatrix dove lui ha morso. Come a sottolineare che lui non è l'unico e che Rod ha il diritto e resta l'unico competitor. È una manifestazione di potere non indifferente. Infatti Lord Voldemort ha rosicato un po'. Ehehehehe
Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]