Risvegli
di fantasy93

27/04/18, ore 23:22

L'attesa si fa spasmodica: non vedo l'ora che il Mastino e l'uccelletto s'incontrino, anche se entrambi hanno cambiato identità. "Legno vagante" che nome stupido! "Black Stallion" sarebbe stato più adatto ma giù le mani da Straniero (in tutti i sensi)! Altieri e le sue traduzioni altierate con i capelli nero fiammeggiante dei Tully e il corno di unicorno che fa più fantasy. Hai fatto benissimo a riportare il nome originale. Al prossimo capitolo!

17/03/18, ore 14:51

Mi è piaciuto molto questo nuovo capitolo. Ho sempre trovato molto bello e affascinante il rapporto tra Sandor ė straniero, e mi é piaciuto molto fine lo hai rappresentato. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel momento in cui finalmente Sandor e Sansa si incontreranno.

16/03/18, ore 11:56

Rieccomi, che bello aprire EFP e vedere un tuo aggiornamento! Molto bello questo capitolo, soprattutto il POV di Rod e il suo rapporto ritrovato con Stranger (è vero, in questo caso come in tanti altri la traduzione non rende giustizia all'originale..Vogliamo ricordare i capelli CORVINI di Sansa nei primi libri?!?!?). Sarebbe stato irreale se Rod non si fosse ricordato del suo cavallo, dell'unico essere vivente con cui aveva un legame profondo..
...E alla fine arriva Sansa XD che spero cominci a fargli tornare in mente giusto due o tre cosette!
La scrittura come sempre scorrevole e senza errori rende la lettura molto gradevole! Complimenti, avanti così, la storia mi piace e mi intriga sempre più e continuerò a seguirti con attenzione!

15/03/18, ore 23:17

oooooh una Sansa in lontananza! fa pure rima! oddio che bel capitolo Fantasy, sto scrivendo il mio e di solito non leggo se non tra un capitolo e l'altro ma non ho potuto farne a meno appena ho visto che avevi aggiornato. Rinnovo i complimenti per la tua scrittura scorrevole e facile da seguire, godibile in una parola, che non è per niente da tutti.

Passando alla storia ho adorato il POV di Rodnas, adoro il suo rapporto con Straniero e sono felice di ritrovarlo nelle FF, penso che sia uno dei tratti più belli di Sandor il modo in cui ama il suo animale, l'intesa che hanno, quasi fossero una cosa sola. Legno vagante...come potrebbe mai piacere a qualcuno quel nome? XD figuriamoci al cavallo di Sandor Clegane.
Ora voglio scoprire come la prenderà Alayne nel momento in cui lo vedrà, considerando che le hanno appena detto che è morto poi.
Grazie di quesa splendida storia che continui a regalarci e a prestissimo spero!
Alessandra

________________________

Io ci provo...a distanza di mesi lancio un grido: TI PREGO AGGIORNA!! Questa è una delle storie scritte meglio di tutto il fandom. Io ho fiducia in te e in Rodnas e Alayne, non lasciarci tutti in sospeso please!!
Tua fedele lettrice
Alessandra
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 09:48 pm)

07/03/18, ore 11:40

Ciao cara, rieccomi per questo capitolo che entra nei pensieri di Sansa/Alayne. È chiaro che è molto maturata rispetto all'inizio e che ha un'idea più chiara e lucida di come funzioni il Gioco dei troni (da questo punto di vista secondo me Sansa è il personaggio che ha l'evoluzione maggiore all'interno di ASOIAF) e guardandosi indietro non rifarebbe le stesse scelte. L'occasione perduta delle acque nere è quello di cui tutti noi SanSan-dipendenti ci rammarichiamo di più e mi piace che Sansa ci rimugini sopra.
Ditocorto è un personaggio narrativamente eccezionale, è l'uomo nell'ombra, il vero burattinaio che si mantiene nelle retrovie mentre governa il gioco e non vedo l'ora di vederlo all'opera nella tua storia, sono sicura che ci riserverà delle sorprese!
Spero di rileggerti presto

07/03/18, ore 08:36

Cara ogni tuo capitolo è così facile da divorare che vorrei aggiornarsi due o tre volte a settimana. Mi piacciono i pensieri di Alayne, il suo rimuginare su Sandor e l'occasione persa con la battaglia delle acque nere. Riguardo Ditocorto mi chiedo se sarà sempre un passo avanti a tutti anche qui, e quali trame ordirà per la nostra Alayne. È un personaggio che non mi suscita alcuna simpatia come essere umano, ma che dal punto di vista di uno scrittore apre millemila scenari... Insomma una gran pedina! Bene, io sono già pronta per il prossimo passo, spero di rileggerti presto!

06/03/18, ore 19:55

Complimenti per come hai sviscerato i pensieri di Sansa che, da un lato, continua ad avere i suoi ricordi di piccola lady, dall'altra deve cercare di negarli e soffocarli con finti ricordi da figlia bastarda di Ditocorto (no, non è offensivo!) Eh, se fosse davvero scappata con il Mastino, forse si sarebbe persino ritrovata con Arya...

24/02/18, ore 23:05

Uno stile unico, intrigante. L'autrice/autore ricorda un giovane Shakespeare, nelle sue descrizioni argute e dettagliate, e nell'utilizzo di un ampio vocabolario, in modo appropriato. L'avvicendarsi di controversi stati d'animo rendono la "scena" profondamente avvincende ed allo stesso tempo velata da un alone di mistero. I testi proposti dall'autrice/autore sono adatti a risvegliare gli angoli piú silenziosi della mente. La mia piú sincera segnazione per una serie di testi in procinto di sbocciare.

24/02/18, ore 23:02

Uno stile unico, intrigante. L'autrice/autore ricorda un giovane Shakespeare, nelle sue descrizioni argute e dettagliate, e nell'utilizzo di un ampio vocabolario, in modo appropriato. L'avvicendarsi di controversi stati d'animo rendono la "scena" profondamente avvincende ed allo stesso tempo velata da un alone di mistero. I testi proposti dall'autrice/autore sono adatti a risvegliare gli angoli piú silenziosi della mente.

23/02/18, ore 23:06

Sono stata davvero contenta di trovare questo nuovo capitolo.
Mi piace molto il modo in cui scrivi e devo dire che fino ad ora trovo la storia davvero avvincente. E non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ora che, immagino, un nuovo 'ospite' sta per arrivare da quelle parti... :-)

22/02/18, ore 13:07

Ciao! Sono capitata per caso in questa storia, e devo dire che i primi capitoli sono molto interessanti. Sono una grande fan di Sansa e di Sandor e non potevo non interessarmi ad una storia che li riguarda!
Intanto apprezzo molto la scelta di seguire i libri; io seguo la serie e la adoro, ma mi urta molto vedere cose che non sono ancora state scritte nei libri (e chissà se mai lo saranno..).
Hai uno stile chiaro, non ampolloso nè troppo retorico, che mi piace e rende la lettura piacevole. I personaggi per come li hai resi finora sembrano abbastanza IC, e personalmente spero che continuino ad esserlo perchè non amo molto le fanfiction con personaggi troppo OOC.
Ti seguirò sicuramente e spero di rileggerti presto!

22/02/18, ore 02:12

Chissà se rileggendo la canzone che Sansa gli aveva cantato durante la notte delle Acque Nere, qualcosa non si smuova in Sandor? Anzi Rodnas? Il gioco di parole mi è piaciuto molto e richiama quello di Alleras. Al prossimo capitolo!

22/02/18, ore 02:06

Che i Sette benedicano Jaime, così Sansa non deve sposare Harry l'Erede e avrà il tempo per guardarsi in giro e trovare un povero cucciolo di Mastino, bisognoso di affetto.

22/02/18, ore 02:02

Sandor senza memoria! Già la storia mi piace da morire! E Sansa che dovrà fargliela tornare o forse, meglio ancora, creargli dei nuovi ricordi fellci

18/02/18, ore 23:01

"Gentle mother font of mercy..."
La canzone che Sansa gli aveva cantato durante la notte delle fiamme verdi! E Rodnas---> Sandor ?!
Geniale! Sono saltata sulla sedia nel vedere che avevi finalmente aggiornato ed ho divorato il capitolo. Bene, ora che abbiamo frate Rod e Alayne non vedo l'ora di vedere come si svilupperà l'intreccio. Adoro.
A presto spero! Complimenti vivissimi.