Le Ore degli altri
di Angelika_Morgenstern

21/01/18, ore 04:09

Eccomi scusami il ritardo :) devo dire che anche questo cahp e horror io non ne ho mai letti e questo comunque mi e piacuto molto considerado che non ne ho letti molti visto che non sono il mio genere. Povera Ingrid vedere la propria locanda bruciata, pero e stato interessante vedere come si e ritrovata la sua abbilità e son curioso di sapere come le hanno avute anche le altre. Non vedo l'ora di leggere i seguenti chap. Alla prossima:)

13/01/18, ore 22:57

Eccomi qua, sorellona! :)
Devo dire che appena ho letto il titolo e soprattutto la descrizione del pranzo tra amiche (comprese le stoviglie di plastica) non potuto fare a meno di pensare ai nostri pranzi della domenica, anche se il menu è decisamente più genuino e sicuramente a zero rischio di incursione delle forze dell'ordine * male che va qualche intolleranza alimentare da parte nostra, a seconda dello stress reciproco XD *
L'inizio si apre col botto, con un'incursione a dir poco "delicata" nella casa di Agostino Fumagalli, un bel pezzo di merda - perdona la finezza - a cui le nostre ragazze hanno deciso di fare visita, anche se mi pare di aver capito che tale atto è stato un po' troppo avventato anche per i loro parametri e che le conseguenze, vista la fine del capitolo, non hanno tardato a farsi sentire.
In tutto questo, i continui salti nel passato delle protagoniste non fanno che aprire nuove domande: come è avvenuta la loro metamorfosi e perché? E ancora questi punti in comune con l'Attacco dei Giganti... mmm
Ma ci parlerai anche del passato delle altre, come mi facesti leggere agli inizi? Sarebbe bellissimo scoprire tutte queste storie una per una... * quella di Odette mi affascina moltissimo! *
In tutto questo sto adorando Ingrid e di certo il proposito di andare in Oriente a combattere i terroristi - cioè, meglio l'Isis del tribunale di Roma, e ho detto tutto - è assolutamente nobile e sicuramente ci riserverà nuove sorprese.
Fantastico capitolo come sempre: non vedo l'ora di leggere il seguito :)
A presto,

02/01/18, ore 18:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Allora, questo primo capitolo è molto lungo xD non me lo aspettavo, ma l'idea dei spezzettare in diversi paragrafi secondo me è stata geniale: in questo modo hai sempre l'attenzione del lettore rivolta verso di te e niente è perduto. Innanzitutto sappiamo molto di questa Emily, che odia in egual modo sia gli stupratori che i pedofili. Staremo a vedere, ma nel frattempo ha già un forte carisma e personalità, anche se fa strano vedere un super eroe a Roma, così vicino alla nostra realtà xD detto questo, si sa anche un po' del suo passato, in cui Emily non è nemmeno il suo vero nome LOL chissà qual è il suo passato ^^ anche qui, staremo a vedere!
Insomma questo testo incuriosisce e invoglia ad andare avanti ^^ sei stata parecchio brava come al solito ^^ alla prossima!

02/01/18, ore 00:34

Andando avanti la questione si fa sempre più interessante. Pian piano si scopra un pò di più sul passato di queste guerriere. Certo che Ingrid ha dei bei grattacapi chissa quante volta avranno attentato alla sua vita, solo perchè lei non e corrotta. Pero c'è da dire che e brutto vivere eternamente e non invecchiare/muorire mai, ci credo che vogliono cosa sono e come sono diventate. Comunque gran bel capitolo e anche la parte in cui taglia gli arti delle sue vittime molto Horror, complimenti ancora.

01/01/18, ore 18:51

Sorellicchi, che bello iniziare il nuovo anno con un altro dei tuoi capitoli! :)
Ti lascio immaginare la mia reazione di pura estasi quando ho letto che anche tu, nelle scene inedite, hai deciso di portare le ragazze nella Londra vittoriana: direi che come prequel non esista ambientazione più appropriata, non solo per le atmosfere gotiche, ma anche per gli inevitabili rimandi a Jack The Ripper, che con gli Yoma ha più di qualche punto di riferimento.
E questo Dottor Benjamin? Non so perché, ma me lo immagino con le fattezze del padre di Eren nell'Attaco dei Giganti...
E che dire della nostra mitica Frau Kramer, giudice cazzuta come solo tu potevi partorirla? * mi sono immaginata che leggeva la sentenza con la tua voce, ho detto tutto *
La scena me la ricordavo (e mi sembra fosse ancora più cruda di come l'hai riportata)... di certo i pranzetti della domenica delle ragazze non sono esattamente quello che la gente comune si aspetterebbe!
E che dire della creatura con un corno solo incontrata per i vicoli di Whitechapel? Non sarà per caso... Priscilla?
Fantastico capitolo come sempre, sorellicchi! ^_^
I particolari emersi sono parecchi e questo non ha fatto che aumentare la nostra curiosità di lettori.
Aggiorna presto, mi raccomando!
A presto <3

26/12/17, ore 13:39

SALVE! SALVE! SALVE A TEEEEEE COGNATINAAAAAA!! XD
Indovina chi sono? Esatto, SONO PROPRIO IO!! Te l'avevo detto che ti avrei fatto visita sulle tue storie prima di rivederti, no? E difatti ECCOMI QUI!! XD
Ancora non ci credo che finalmente hai deciso di pubblicare questa storia: stavo disperando di dover ancora aspettare chissà quanto perché la finissi e ti decidessi finalmente di completarla, tormentando me e chissà quanti altri con post su FB di parti della storia per invogliarci a leggerla in futuro... Mannaggia a te, lo sai o no che è una tortura leggere spezzoni di una storia che ti piace ma non sapere quando potrai leggerla sul serio? E' peggio dei trailers la prima volta che li mandano in onda, con scritto: "Prossimamente" o "In futuro"... E chissenefrega del prossimamente, dico io!! Io voglio date PRECISE!! XD
Okay... Concluso questo piccolo sfogo XD, ribadisco che è un vero piacere sapere che hai finalmente pubblicato questa storia e che posso leggerla e gustarmela appieno dopo tanta attesa ed accenni o citazioni... E te lo dico da subito: non mi hai deluso neanche un po', mia cara Angie!! ;)
Un capitolo pieno di sangue, violenza, interiora, corpi massacrati, criminali e feccia punita e fatta soffrire, belle ragazze, mostri in corpi umani mimetizzati tra noi, ricordi tormentati, verità nascoste e scomode, promesse di molto altro ancora... io in tutto questo dico... BUONGIORNO EREZ- "Eh-ehm forse è meglio di no, giudicando da come è finito un certo maschio qui dentro. Hmm vediamo un po'... Sì ecco! Meglio così!" BUONGIORNO LIBIDINE COSMICA!!!! Sì, perché io adoro queste scene! Adoro queste emozioni forti! E adoro vedere la feccia SOFFRIRE per i suoi peccati... Posso dirtelo da subito: io adoro la tua storia!! E amo già le tue ragazze!! ;)
L'inizio è stato subito incoraggiante: la presentazione di Emily e Lucita accompagnata dalla giusta fine di un pedofilo mi ha già fatto sorridere. Poi ecco spuntare le loro degne compagne, tutte chiaramente ex-Claymore però Risvegliate. Sì, indubbiamente Risvegliate, visto che quella fame di interiora umane è inconfondibile... Hai deciso per un gruppo etnico-misto di brutto, eh? XD Praticamente abbiamo mezza Europa lì dentro... E ovviamente la leader non poteva essere che una tedesca... Prevedibile con te questo, ma non mi lamento... XD Per ora le più approfondite sono chiaramente Emily e Acelya, visto che sono state anche le due protagoniste dell'azione principale del capitolo. Entrambe ho notato odiano qualcosa e la odiano perché si lega alla loro vita o al loro passato, simili ma nel contempo diverse nel loro modus operandi: entrambe vogliono che le loro vittime soffrano ed entrambe si prendono perciò molto tempo per ucciderle, straziandole e torturandole a più non posso... Eppure se da una parte Emily mostra una rabbia convulsa nell'uccidere, Acelya si mostra invece molto più spavalda e gioiosamente perversa nell'uccidere godendosi appieno il dolore della vittima. Se dovessi interpretare, la prima lo fa per una sorta di contorta ed oscura giustizia, mentre la seconda per pura e crudele vendetta. E tenendo conto dei loro casi di vita, penso sia proprio così: anche se entrambe salvano qualcuno, una lo fa per la vittima del malvagio, l'altra per ciò che le è accaduto in passato più che per la vittima in questione. Ad ogni modo, entrambe hanno la mia piena approvazione per il loro operato: gente così non merita pietà per me.
In tutto questo, sorge l'inevitabile domanda: ma se sono davvero come sembra delle Risvegliate, come fanno a vivere davvero tra la gente comune, uccidendo e nutrendosi e nel contempo mantenendo un'apparente vita normale, mostrando addirittura una sincera empatia per gli altri? Il loro atteggiamento e comportamento è davvero inusuale e porta a migliaia di domande. Come anche a quelle riguardanti l'Organizzazione: che ne sarà stato? Vive ancora? Sa di loro? Io l'unica cosa che so è che in Claymore e Shingeki No Kyojin nulla è mai come appare e sento che la tua storia non fa eccezione...
I flashback di Emily poi: duri e violenti come il capitolo, ma nel contempo carichi di un getto di umanità e luce dato dal dottor Gold quando soccorre la giovane ragazza in stato confusionario e deperito. Eppure il finale dell'ultimo ricordo sembra presagire il peggio, come i piccoli accenni alla situazione di lei prima: se dovessi ipotizzare, direi che lei si è Risvegliata, ha avuto uno scontro violentissimo con l'altra Claymore dove questa ci ha lasciato la pelle e lei invece è rimasta ferita e traumatizzata. La lenta rigenerazione lascia intendere ferite gravi e mancanza di energie, sicuro come l'oro legate anche alla fame crescente... E il finale in cui lei mentalmente brama la carne fresca e sanguinolenta... Non lascia presagire nulla di buono. Mi dispiacerebbe se il buon dottore ne fosse rimasto davvero coinvolto...
Che altro dire? Lo stile. Finalmente posso leggere appieno come scrivi e cosa evidenzi. Le tue descrizioni sono brevi ed incisive: pochi dettagli che lasciano però già trasparire l'aspetto e l'atteggiamento dei personaggi. Più focus invece su sensazioni ed impressioni: la notte, la tortura, il dolore, il piacere perverso e crudele e più di tutto la fame nera: tutto questo viene fatto trasparire in modo crudo e duro, proprio come l'atto di cui si sta parlando e i motivi che lo spingono. Spietato come le sue esecutrici, mostri e demoni, figlie di un destino sfortunato e di una vita di sofferenza, sacrifici e sfruttamenti... Loro che si mescolano agli umani senza però rinnegare la loro vera natura e, se affiancate ai viscidi e depravati individui che hanno qui massacrato, ti portano a chiederti: chi sono i veri mostri?
Uno stile molto duro e realistico, mi piace davvero!! Mi hai fatto letteralmente venire i brividi mentre leggevo!! Ma non so ancora se di orrore... o di piacere oscuro... XD
In conclusione un gran bel primo capitolo, Angie!! Complimenti davvero!! Inoltre, le anticipazioni nelle note alla fine lasciano sperare bene: dunque sarà un crossover tra due anime/manga, eh? La combinazione è un po' improbabile a primo pensiero, ma del resto io sono il primo a pensarne di anche più incredibili, quindi dico che aspetterò e vedrò che tono le darai e se funzionerà davvero! ;) Oh, quindi rivedremo anche vecchie conoscenze da Claymore? Sono proprio curioso di vedere di chi parli, nonché di scoprire di più sulle nostre nuove ragazze!! ;)
Devo anche riuscire ad inquadrare il motivo del tuo titolo. "Le Ore degli altri" per ora non mi dice niente sul perché l'hai scelto... Dovrò andare avanti per capirci di più.
Infine ti lascio un piccolo incoraggiamento: posso capire benissimo che pubblicare una storia non ancora finita ti lasci piena di timori. Fidati, io lo so fin troppo bene visto che ne sto portando avanti 3 di non ancora finite di scrivere e in tutte sono pure arrivato al punto in cui mi sono attualmente fermato... XD Ma tu so che hai già scritto molto e che stai producendo tuttora quando puoi, quindi posso garantirti che ne uscirai più facilmente di quanto credi ;) e comunque ricordati sempre: se la storia è bella ed apprezzata, i lettori aspetteranno sempre di poter vedere il finale!! XD Dunque non arrenderti e tieni duro!! Io sono con te!!
Ancora complimenti, Angie, ci vediamo al prossimo capitolo!! E di persona molto presto!! ;*
BYE!!! ;*
Baci,
Xephil

11/12/17, ore 16:30

ERA ORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! * urla con la voce del Genio di Aladdin *
Finalmente, dopo tempo immemore, posso finalmente leggerti! Ma non solo, finalmente vedo pubblicata una che a mio giudizio resta la tua storia migliore, che ho visto letteralmente nascere dopo la nostra prima maratona insieme di Claymore * bei tempi, bei tempi! *
E devo dire che se già allora mi era piaciuta prima ancora di finire tutta la serie (all'epoca avevo visto appena i primi episodi dell'anime, pensa te), adesso è diventata un piccolo capolavoro. Cruda, disturbata, terribilmente inquietante, ma anche molto più matura e ricca di interrogativi rispetto a come era partita, il che fa supporre un intreccio molto interessante.
Che dire, spero che aggiornerai presto! Intanto, si festeggia alla grande il tuo ritorno :)
A presto, sorellicchi ^_^

11/12/17, ore 01:13

WOW... Devo dire che questo primo capitolo e pieno di tensione e si sente. Non mi sbagliavo quando o detto che scrivi come tua sorella. Siete brave tutte e due, riuscite a trasmettere i sentimenti e le sensazioni a chi legge. Poi mettere le ragazze di nazionalità diversa da curiosità. E abbiamo viso un piccolo passato di Emily che come personaggio mi piace. Ciao e alla prossina.