Half Blood's Revenge
di Naomi Haruna Chan

22/01/18, ore 15:26

Ciao la tua storia mi è piaciuta molto, non vedo l'ora che la continui...Kagome e Sango come sorelle sono troppo dolci ^^ C'è pure una piccola comparsa di Inuyasha e Miroku, non vedo l'ora che i protagonisti si conoscano ^__^
Chi sarà il fratellone di Kagome? E perché Yura ne ha avuto paura?
Le beta devono leggere i capitoli in anteprima e poi correggere eventuali errori giusto?
Se ti fa piacere mi propongo come tua beta ^^

20/12/17, ore 13:53

Ciao, ho letto la tua storia e devo dire che... effettivamente... è talmente pieno di errori che è davvero difficile leggere e lasciare una recensione positiva.
Prima di tutto, se sai di avere qualche pecca, potresti avvalerti di una beta prima di pubblicare. E' un peccato farlo sapendo a priori che si lascerà ai lettori un lavoro poco ben fatto, non credi? :) Se non sai a chi chiedere c'è il forum di efp, ad esempio, dove c'è la sezione apposita per chiedere aiuto.
Ma volendo farti qualche esempio per aiutarti a capire:
- in primis.. perchè usi le parentesi graffe per i dialoghi? Non è grammaticalmente corretto. Puoi usare << oppire - , ma la parentesi non ha senso, perchè si usa per la matematica... in grammatica trovi la tonda e la quadra.
- la punteggiatura è quasi assente, mancano le virgole per dare respiro alle frasi
- ci sono errori di tempi verbali a non finire.
- errori di battitura quasi in ogni frase.

Puoi trovare un concentrato di tutto anche solo nelle prime 2 righe:
《Un'altro UN ALTRO SENZA APOSTROFO paio di giri?》 chiese una ragazza dai lunghi capelli castani alla ragazza RIPETIZIONE, HAI GIÀ USATO RAGAZZA che correva insiema INSIEME a lei in quella mattinata di fine Marzo.
《Sì, dai! Facciamo presto e poi un bel bagno rilassante!》disse la ragazza corvina tutta sorridente.
E così fu, infatti dopo una mezz'oretta si ritrovarono sedute a tavola per la ricca colazione preparata dalla madre delle due ragazze. RAGAZZE E' UNA RIPEZIONE - INOLTRE QUESTO PUNTO NON SI CAPISCE, PARLI DI UN BAGNO.. E POI DICI "INFATTI SI RITROVARONO A FARE COLAZIONE. E' UNA INCOERENZA DI TRAMA
Beh, inrealtà ... IN REALTÀ ERA LA madre della corvina, Kagome, e matrigna della castana, Sango. I genitori della due ragazze ANCORA RIPETIZIONE DI RAGAZZE si sono ERANO sposati dieci anni prima VIRGOLA ed entrambi trattano TRATTAVANO i figli dell'altro/a come se fossero stati i propri.
-----
Qui non si capisce bene in che senso una è matrigna dell'altra, forse volevi spiegare che vi è stato uno scambio di coppie?
Ai lettori è poco chiaro il passaggio.
-----

Scusami se ti ho elencato tutto, ma spero di aiutarti a comprendere che è un peccato pubblicare così :) La storia sembra carina e, rivisitata, sono certa possa avere un buon potenziale!
Alla prossima, e spero di non averti offeso!
Manu

17/12/17, ore 17:22

Ciao..
Per iniziare la trama mi incuriosisce parecchio vedremo più in là cosa succederà..
Una bella idea Kagome e Sango sorelle anche se non sono di sangue.
Miroku è sempre il solito e riguardo al ragazzo con i capelli neri un'idea c'e l'avrei di chi può essere,lo scopriremo nel prossimo chissà.
Al prossimo capitolo,a presto.