Mira Hader: regina, ribelle e Jedi
di Nini1996

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/05/18, ore 16:57

Ciao bellissima storia l'ho letta con piacere, spero che ne inizierai presto una nuova.

29/04/18, ore 21:02

Non mi resta che farti tanti complimenti per questa storia molto bella, in cui hai saputo ben mescolare azione, combattimento e amore, alternando un ritmo serrato ad attimi molto romantici.
Avevo iniziato a leggerla giusto perché in quel momento non avevo altro da fare, ma le avventure di Mira mi hanno appassionato fin dal primo capitolo e non mi hanno mai stancato, quindi non mi rimane che attendere le prossime storie che la vedranno protagonista (scrivimi pure un messaggio quando pubblicherai la prossima)! Io resto in attesa di scoprire come proseguiranno gli scontri dei Ribelli contro il malvagio Impero!
Quindi ancora complimenti e spero a presto!

27/04/18, ore 20:18

Buonasera! Avevo capito che tutta la storia sarebbe terminata con il capitolo ventottesimo, ma sono davvero contento che stia proseguendo ancora per un po’.
Finalmente quello che era nell’aria già da parecchio è avvenuto e sia Toiby sia Mira hanno trovato il coraggio di esprimere ciò che veramente sentono l’uno per l’altra; Luke dovrà rassegnarsi ad essere l’eterno rifiutato da tutte le ragazze della galassia! Peccato che a rendere più triste l’atmosfera ci sia stata la notizia della morte della sorella di Toiby.
Le ultime parole di Mira lasciano aperto il campo a tante nuove avventure, non so se intendi raccontarle già in questa storia o in una delle prossime di cui mi hai accennato: comunque le leggerò volentieri!
Intanto, però, visto che questa storia ancora non si è conclusa, aspetto il prossimo capitolo! Per il momento ti faccio i complimenti per questa svolta dolce e quasi inaspettata!

24/04/18, ore 21:09

Bellissimo lo scontro tra Vader e Mira, finalmente la nostra intraprendente regina sembra che abbia trovato qualcuno che sappia tenerle testa: peccato solo che il Signore dei Sith sappia bene come utilizzare frasi ad effetto, nonché la Forza, per riuscire ad avere la meglio sulla sua avversaria. Decisamente mi è piaciuto anche l’intervento risolutivo di Luke che, però, non mi aspettavo: credevo davvero che per Mira fosse finita o che, comunque, sarebbe stata catturata da Vader e condotta al cospetto di Palpatine. Adesso però gli imperiali sanno delle grandi capacità di questo giovane jedi ed i suoi guai sono solo all’inizio!
Un capitolo veramente appassionante, adesso aspetto il prossimo!

20/04/18, ore 23:17

Ciao! Davvero un capitolo molto bello, riga dopo riga si avverte la crescente tensione che porterà verso il momento finale, quello che, come già si sapeva, avrebbe determinato l’incontro tra Mira e Vader. È stato molto toccante lo scambio di frasi tra lei e Luke, tra l’altro mi è parso di cogliere una citazione del dialogo tra Padmé e Anakin quando si trovano nella casa dei Lars a Tatooine. Ed è stato toccante anche leggere di come Mira, nonostante tutta la sua sicurezza, abbia paura e desideri solo di poter tornare a casa, anche se ad ogni momento questa possibilità pare allontanarsi sempre di più: ha dimostrato sì di essere molto potente, ma anche profondamente umana.
Anche se Luke vorrebbe essere sempre al suo fianco, Mira deve aver compreso che lui sarà più che mai indispensabile per la Ribellione, quindi il suo è stato un gesto davvero molto altruistico, sebbene ciò abbia impedito al ragazzo di rivelarle quello che realmente sente per lei; ma Mira lo sa bene e, forse, anche per questo ha deciso di stordirlo.
Hai interrotto al momento giusto, in quello più drammatico, ora non mi rimane che attendere il prossimo capitolo per scoprire come finirà questa fantastica storia!

16/04/18, ore 20:28

Un capitolo veramente molto triste, viste le prospettive piuttosto tetre che si stanno preparando: dall’altra parte, ad attendere la nave dei Ribelli, ci sarà Vader in persona, tra l’altro infuriato come non mai. Per fortuna, però, c’è Han a smorzare un po’ la tensione, specialmente quando si trova di fronte l’ennesimo insopportabile e saccente droide protocollare.
Davvero nobile il gesto di Mira di voler andare da sola a quell’appuntamento con il destino, senza correre il rischio di sacrificare nessuno a parte se stessa; e, come sempre, azzardato ma pieno di ingenua speranza ciò che ha fatto Luke, che non si smentisce mai e poi mai. Evidentemente, in Mira pensa di aver trovato qualcosa di molto più importante di una semplice compagna di lotta!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!

14/04/18, ore 00:45

Ciao! Mi ero quasi convinto (ammetto con un po’ di tristezza, dato che mi sta piacendo davvero tanto leggerla) che la storia fosse ormai conclusa e, invece, ecco questo inaspettato e graditissimo risvolto, con la discesa in campo nientemeno che dell’imperatore Palpatine in persona!
Mi ha fatto davvero un grande piacere leggere di lui e di Vader. All’inizio mi sembrava un po’ strano vedere Palpatine comportarsi come un semplice burocrate, costretto a sottostare alle richieste dei Ribelli e dei suoi sottoposti: ma il suo piano di far infuriare Vader per poi scatenarne l’ira incontenibile contro i Ribelli è a dir poco geniale, nonché degno della sua mente sottilissima, capace di elaborare i piani più astuti pur di continuare a detenere il suo “illimitato potere”! D’accordo, dovrei fare il tifo per Mira, la protagonista in fondo è lei, ma l’idea di vedere in azione il signore dei Sith in persona è davvero elettrizzante! Non vedo l’ora che arrivi il momento di scoprire di che cosa sarà capace il nostro amico Vader, mi auguro che lo scontro con Mira - che ha dimostrato di possedere una grandissima capacità e potenziale, al punto di tentare Darth Sidious a renderla propria apprendista - sarà davvero epocale!
Complimenti per come stai portando avanti la storia, davvero benissimo!
Un saluto e al prossimo capitolo!

10/04/18, ore 11:19

Buongiorno! Finalmente Mira può ammirare i risultati della sua trionfale insurrezione, nonché sperare che l’Impero, tutto intento a cercare la base ribelle, decida di ritirarsi definitivamente dal suo sistema.
È molto bello leggere delle attenzioni che la regina rivolge a Toiby che, forse proprio per la sua condizione di balosar, non riesce ad accettare che in lui venga visto un eroe, o comunque che qualcuno possa interessarsi a lui. Ed è divertente anche leggere della quasi gelosia di Luke nei suoi confronti!
Si era già intuito che Ozzel non fosse davvero un nemico; e speriamo che, adesso, la rivelazione possa aiutare Toiby a trovare il proprio posto nell’universo, per davvero.
Un bel capitolo, ci sentiamo al prossimo!

05/04/18, ore 14:00

Davvero bella questa grande riunione dei Ribelli, che possono finalmente ritrovarsi e riabbracciarsi dopo tanto tempo di separazione.
Mi sembra, però, che in tutto questo ci sia anche un lato negativo: Toiby che, passato da essere una spia imperiale al grande eroe del giorno, adesso sembra pronto - o così pare di capire - a tradire un’altra volta Mira. Del resto, immagino che Shieela conosca argomenti davvero persuasivi per poter convincere chiunque a fare ciò che lei desidera… ma quindi, se non ho capito male, la senatrice non è molto contenta di questa vittoria.
Complimenti - e buona fortuna anche per il tuo fumetto!

31/03/18, ore 20:33

Ciao! Davvero bellissima la descrizione di tutta la battaglia per la conquista della capitale, piena di colpi di scena inaspettati, specialmente quello del ritorno di Koila. Anche i personaggi mi sono piaciuti parecchio: il ministro pazzo, la regina usurpatrice un po’ stupida - in mezzo al delirio della battaglia si lamenta per la vetrata! - Han che non si smentisce mai e non crede a nulla finché non se lo vede sotto gli occhi.
Mi sembra che l’ammiraglio Ozzel nasconda qualcosa, ma immagino che se ne saprà di più andando avanti!

29/03/18, ore 13:48

Ciao! Un capitolo veramente molto bello, questo!
Innanzitutto, mi è piaciuto molto vedere il giovane ed inesperto Luke alle prese con il suo primo vero allenamento per diventare un jedi e cominciare a compiere qualche passo in avanti, fino al punto di riuscire ad atterrare Mira - che, in altre occasioni, ha dimostrato di essere davvero molto potente nell’uso della Forza.
Poi ho trovato davvero interessante il personaggio della senatrice Vaaltor, un personaggio ambiguo - come molti, del resto, tra i Ribelli - che non si sa bene che cosa voglia o da che parte stia. E lei, per una volta, è riuscita davvero a far perdere le staffe a Mira, che in qualche modo era riuscita a trattenersi anche con Koila: speriamo solo che, adesso, non stia compiendo una scelta sbagliata nel voler attaccare frettolosamente Kisley senza attendere l’arrivo dei rinforzi promessi da Leia. Inoltre, bisogna capire se farà bene ad affidarsi alle informazioni di Toiby, che è pur sempre una spia imperiale.
Sto apprezzando davvero molto il modo in cui la storia sta procedendo!

29/03/18, ore 11:26

Ciao, scrivi molto bene e la storia è molto carina. Continua così

25/03/18, ore 11:33

Sembra che, ormai, la battaglia per la conquista della capitale sia sempre più imminente, anche se resta ancora da capire se sarà effettivamente combattuta dai ribelli contro gli imperiali, oppure dai ribelli di Mira contro quelli di Koila, visto l’andazzo delle cose.
Mira come sempre si rivela dolce e buona con tutti, anche con la spia al soldo dell’Impero: certo non deve essere facile, per lei, trovarsi alla guida della ribellione, sapendo che i ribelli hanno spesso utilizzato metodi brutali e non hanno mai esitato a sbarazzarsi anche di propri alleati, se considerati un peso superfluo.
Un saluto e alla prossima!

22/03/18, ore 18:32

Ormai pare che Koila e Mira giochino a carte scoperte la loro rivalità, al punto da coinvolgere anche i piani alti della Ribellione galattica. Di certo sarà interessante vedere come e se i Ribelli riusciranno a vincere il blocco imperiale per atterrare sul pianeta e dare manforte agli insorti.
Mira si riconferma una persona dal cuore d’oro, pronta ad aiutare chiunque sia in difficoltà, anche una spia al soldo dei suoi peggiori nemici.
Molto bello il nome completo di Mira, le dà davvero un’aria da aristocratica!
Un altro bel capitolo, ora attendo il prossimo!

17/03/18, ore 11:55

Un altro capitolo molto interessante! Adesso la frattura tra Mira e la sua vecchia alleata Koila sembra ormai insanabile e lo scontro tra loro quasi inevitabile; qui, proprio come su Hoth, paiono esserci più fazioni interne alla Ribellione, fazioni in continua competizione tra loro, e questo non è certo un vantaggio per nessuno.
Mi piacerebbe tanto sapere che cosa abbia mai visto Mira nella mente del prigioniero per spingerla a commuoversi così; di certo, qualcosa di molto importante e drammatico, se lui stesso si sforza di non rivelarle nulla nonostante l’impiego della Forza per farlo parlare.
Un bel capitolo, ci vediamo al prossimo!

Volevo solo aggiungere che mi pare che ad un certo punto manchi una frase, ossia nel punto in cui hai scritto “Mira trasalì, non ci aveva mai pensato.
fece, dirigendosi verso le prigioni ribelli.”

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]