Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

14/04/24, ore 08:54

Eccomi qui, passa il tempo, ma io sono qui periodicamente. In fondo ho seguito questo progetto letteralmente dalla sua nascita, quindi come non potrei.
Siamo in un evidente capitolo di transizione, una nuova lievissima quiete prima della grande tempesta, prima del gran finale. Tutti hanno bisogno di dialogare con se stessi e con gli altri per essere pronti ad un'impresa che sarà assolutamente risolutiva in un modo o nell'altro. Il dialogo tra Aphra e Vader è toccante, penso sia anche questo una chiave molto importante negli eventi che seguiranno. C'è il ricordo di Lada che mai abbandona Vader, averlo voluto sottolineare non penso sia per nulla o puro sentimentalismo. Ma poi, ecco che c'è sempre il mio personaggio preferito che amo follemente. Il Dottore. Lui sta compiendo ogni singola azione pur di liberarli, i suoi monologhi sono iconici (nella serie quanti ne abbiamo, come poterli mai dimenticare) e qui eccone un altro, perché la sua capacità dialettica è fenomenale, perché ha il potere di smuovere gli animi e quindi sono tutti lì, pronti per la fase conclusiva di questa storia.
Io spero nel suo trionfo.
Complimenti ragazzi.

Cress Morlet

27/03/24, ore 18:54

Sicuramente l'apparizione di Jormungand è stata resa veramente impressionante, rende veramente l'idea del terrore nel trovarsi davanti a qualcosa la cui semplice dimensione è una minaccia.
La scena dei camminatori imperiali è a dir poco divertente, erano apparsi come una minaccia enorme ma quando l'asticella della violenza è salita sono diventati un dettaglio trascurabile. La loro distruzione è del tutto ininfluente a questo livello di scontro.
Riguardo a Salem, avrei una domanda: ha davvero senso il suo difendersi dagli attacchi? Vuole morire, potrebbe incassarli tranquillamente e sa mai che per puro culo qualcuno riesce ad ammazzarla. Non ha niente da perdere.
Sono contento che siano riapparsi i genitori di Yang, da quel lontanissimo capitolo in cui apparvero ormai anni fa.
Summer Rose...muore, la cosa non mi ha sorpreso. Mi sa tanto che è entrata nel club dei personaggi che muoiono presieduto da Sean Bean.
Anche se breve il suo confronto con Salem mi è piaciuto.
Su Grougaloragran non credo che abbia mai avuto vere possibilità contro Auth, la sua fine è certamente commovente. In questo scontro però trovo che Auth abbia parlato un po' troppo...ma è donna XD XD
Per Vorkye ci sono rimasto malissimo, la morte veramente orribile del fratello mi ha sconvolto per quanto inaspettata.
Non so cosa farà Angel, ma dopo questo io mi sarei allontanato alla chetichella da Vorkye per l'imbarazzo. Insomma, una tale uscita distrugge tutti i sentimenti accumulati fino a quel momento nello scontro. Non ti viene nemmeno voglia di dargli il colpo di grazia.
Molto più divertente lo scontro tra Pitch e Acceleretor, bastardo come mi sarei immaginato. Spero che ci saranno delle riflessioni di Pitch sulla natura del potere dell'esper, sarei curioso di sentire la sua impressione. Un essere antico come lui potrebbe benissimo già aver visto qualcosa di analogo.
Fire e Shen alleati mi ha sorpreso, non mi aspetto che Shen creda che veramente Fire si offrirà a lui. Senza contare che come Fire stesso gli fa notare, il Maestro vuole il ragazzo per lui. Anche ammettendo che riescano ad uccidere Vader, mettere le mani su Fire vuole dire essere colpiti dall'ira del Maestro. A questo gioco Shen per vincere dovrebbe: uccidere Vader, uccidere Fire, la ribellione dovrebbe vincere e lui riuscire a non farsi uccidere dai vincitori. Non mi pare per niente una buona prospettiva. Per me tenterà ancora qualche tradimento, per ribaltare la situazione.
Ovviamente epico lo scontro tra Jormungand e Thor, devo dire che mi è molto piaciuta la personalità del serpente. Come trovandosi in una situazione diversa da quella descritta dalla profezia, sia deciso a trovare una via dove lui sopravvive. Per certi versi è ammirevole e dimostra anche una buona intelligenza.
Thor invece sembra non credere che per lui ci sia possibilità di sopravvivere. Crede nella vittoria della ribellione, non teme la morte per mano del serpente ma non pensa di poter scappare alla profezia nonostante la situazione sia molto diversa. Vedremo chi avrà ragione, in ogni caso Thor è troppo seriamente ferito e se lui non fosse davvero più in grado di affrontare Jormungand, credo che nella ribellione ci sarebbe solo Auth con la forza necessaria per farlo.

09/03/24, ore 19:19

Ciao,
Oh, caspita... è arrivato il figlio di Loki. Tra l'altro con un'entrata decisamente spettacolare che ha interrotto tutti i duelli in corso. A questo proposito il duello Shen e Fire è quello che mi stava piacendo di più. Probabilmente Shen ha ragione, il legame tra Fire e suo padre sta aumentando i suoi poteri. Mi piace molto l'evoluzione di Fire come personaggio, è uno di quelli che nel corso della storia sono maturati di più.
Tornando al figlio di Loki, mi pare che Thor abbia di fronte un nemico praticamente invincibile e il rischio è che il loro scontro possa portare alla distruzione di tutto il pianeta.
L'immagine di Thor e il gigantesco Jormungand che combattono mentre intorno si sfidano gli altri contendenti, minuscoli come moscerini è decisamente potente, complimenti! E comunque nonostante le apparenze siano contro Thor, non credo proprio che Jormungand se lo mangerà.
La morte di Grougal mi ha messo malinconia, alla fine non era crudele, anzi era uno dei pochi nemici con una morale e un onore e se avesse potuto scegliere credo che avrebbe combattuto con la Resistenza.
Ma più di tutto mi ha amareggiato quello che il Maestro ha fatto a Vorkye. Seriamente credo che il momento in cui ha ucciso Gilgamesh mi abbia fatto odiare il Maestro come non mai, prima lo ha usato e poi quando ha visto che stava perdendo lo ha distrutto psicologicamente solo per poterlo usare ancora. Sono sicura infatti che l'obiettivo del Maestro sia proprio che Vorkye, si autodistrugga portando con sé Angel.
Che Shen e Fire si alleassero onestamente non me lo sarei mai aspettata! Il ragazzo è stato in gamba e credo che Shen si accorgerà troppo tardi che le cose non stanno esattamente come si illude. Il dialogo in cui un po' alla volta Fire riesce a far cadere in trappola (perché sono certa sia una trappola) Shen mi è piaciuto parecchio! Bravi!
Quanto allo scontro tra Accelerator e Pitch... è la dimostrazione che i cattivi alla fine sono cretini... o per lo meno troppo presuntuosi ed egocentrici per capire chi hanno di fronte! Pitch ha esagerato e ha scatenato il demone che era in Accelerator e adesso per lui sono cavoli amari!
Sono curiosa di scoprire come andranno a finire i vari duelli.

12/01/24, ore 22:49

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura di questa long ^^
Ecco un aiuto che sicuramente cambierà le cose: disertori del regime del Maestro che si affiancano alla Resistenza per combatterlo, penso che il morale delle truppe sarà un filino più alto adesso considerando quello che stava accadendo e le ben poche possibilità che avevano di riuscire a uscirne fuori vivi.
Non a vincere.
Ma un minimo a sopravvivere abbastanza per vedersi fallire miseramente. Invece qualcosa è accaduto e con una entrata in scena non da poco.
Ognuno dalla parte del Maestro ha il proprio avversario e il proprio compito, ma vedere il Sith così poco convinto della scelta del re di Battleground non so, mi fa pensare che più avanti potrebbe riservare delle sorprese interessanti a mio dire. Credo proprio che Darth Vader potrebbe stupirmi in modi inaspettati, vista la presenza del figlio nel campo di battaglia contro Shen che palesemente lo odia da sempre e dal profondo del cuore nero che ha.
Interessantissimo il combattimento tra i Decepticon e Thor, diciamo che c’è anche uno scontro etico e di ideali, non soltanto di sopravvivenza e vittoria: le scene sono vivide e chiare, scorrono rapide così come i dialoghi che le animano tra un colpo incredibile e l’altro.
Sono stupita di vedere Fire contro Starscream, pensavo di vederlo affiancato a un altro nemico e invece un altro Cybertroniano contro uno dei nostri… vedo però che il suo ego rischia di distrarlo dalla battaglia, è ciò su cui sta facendo leva Bealfire. Intelligente e scaltro, non c’è altro da dire, molto versatile e con dei poteri con del potenziale non da poco, però c’è da dire che ha pur sempre a che fare con un essere costituzionalmente superiore. Che poi furbo anche il Decepticon a puntare a Royston per farlo incazzare, non so se l’ha fatto per superbia e soddisfazione oppure perché ottuso e basta. Fatto sta che ha risvegliato una natura nascosta, un lato oscuro, qualcosa che brama di uscire da dentro il ragazzo minacciando disastri. Quello che è incredibile è che non ha ceduto alla rabbia, che sia un bene o un male? Ha vinto in modo incredibile, ammetto che fino all’ultimo mi sono chiesta se ce l’avesse fatta davvero. Ma non è così, ce l’ha fatta sul serio e sono contenta di questo, anche perché nessuno meriterebbe di morire; a questo punto della storia non riesco a capire se qualcuno degli alleati ci lascerà, potrebbe succedere di tutto ancora.
Passare da Dedede e Marie contro Vader a Pitch Black contro Accelerator mi da modo di avere a tuttotondo una visuale del campo di battaglia. D’altronde i personaggi sono veramente tanti e il raggio d’azione è ampio, quindi il passaggio dall’uno all’altro crea capitoli piuttosto corposi da gestire, scrivere e leggere. Necessità di trama direi.
Lo scontro tra Black e Accelerator è di una angoscia terribile, cavolo: uno tra i miei preferiti in questi quaranta e fischia capitoli. Azioni costruite sull’angoscia, sull’ansia, sulle paure di chi ha sempre fatto finta di nn averne per proteggersi e proteggere, mandano in corto circuito l’emotività del ragazzo, e si sta letteralmente spezzando sotto ai colpi di una verità nascosta e dolorosissima, quella del passato del ragazzo stesso.
Ora tocca a Angel che pare al momento non cavarsela niente male, anzi, direi che inizialmente pare in vantaggio ma mi sembra tutto troppo facile… non mi si fraintenda, so che è forte e ha grande conoscenza ma pur sempre ha a che fare con Vorkye. E infatti riesce a tener testa e usare il sangue a suo vantaggio, rimarginandosi, attaccando e difendendosi. Si scende di nuovo nella mischia per Kirby e gli altri adesso, nel casino, tra i morti e i feriti, ma ecco sbucare Joker e la sua banda – mancavano ancora all’appello effettivamente.
Fa male vedere Salem e Ruby parlare, perché non tutti sposano le scelte del Maestro allo stesso modo, anzi, direi che qualcuno soffre nel fare quello che deve fare, e spera in un futuro di promesse, o di evitare ancora dolore ai cari con altrettante promesse. Chissà. Fatto sta che è già qualcosa che non tutti i seguaci di Battleground la pensino alla stessa maniera: più veritiero, più bello da leggere, più variegato.
Auth e il drago sono un altro scontro dal potenziale incredibile, considerando la portata dei personaggi: due divinità che si scontrano, si rispettano, daranno il tutto per tutto. Un altro nemico che tenta di ribaltare il Maestro sfruttando il dono che gli ha fatto in uno dei suoi esperimenti orribili. Come a dire “se non batto te, come potrei sconfiggere lui?” Qui siamo a livelli impressionanti.
Intrigante la scelta di portare lo scontro tra Thor e Megatron a un altro livello, qualcosa di emotivo, di caratterizzante in questa maniera: si scopre molto di lui, del perché della sua ubbidienza al Maestro, di quelli che erano i suoi sogni, il suo passato, la sua vita, del rapporto con Shutter. Sono tutte aggiunte che aiutano la profondità del personaggio a emergere, al di là di un semplice nemico-pedina messo lì tanto per. Credevo che le parole del dio avessero fatto breccia nel cuore metallico del cybertroniano e invece… invece… purtroppo qualcosa ha interrotto tutto, e quel qualcosa è opera di Loki.
Che la leggenda che aleggia sulla testa di Thor si avveri?
Chi lo sa, al momento non è morto nessuno dei nostri ma non è detto che non accada.
Che capitolone caspita, tante cose, tante battaglie spettacolari, complimenti nella gestione di tutto questo senza perdere mai i punti fermi e anzi, portando avanti una azione mai noiosa o ripetuta. Alla prossima e buona ispirazione! :3

11/01/24, ore 12:44

Ciao, eccomi qui a recensire questo lungo ed emozionante capitolo, carico di scontri. Cosa che, immagino, non deve essere per niente facile. Quando Loki ha risvegliato Jormugand ho tipo urlato. Io non penso (e spero) che questo segnerà la fine di Thor, ma ho imparato a non dare mai niente per scontato. E a proposito di Thor, mi è molto, molto piaciuto il suo scontro con Megatron e il discorso che fanno. Il primo vede nel Maestro una sorta di guida e liberatore visto che quelli come lui sono stati schiavizzati per tanto tempo... e accusa Thor di essere stato, in passato, un dio piuttosto crudele ed egoista... cosa vera, Thor stesso lo ammette, ma adesso le cose sono cambiate. Questo fa capire quanto il Maestro sia stato abile nel manipolare i suoi alleati. Bellissimo anche lo scontro tra Pitch e Accelerator, Pitch sa come colpire l'animo, come tirare fuori le paure più nascoste e in genere ciò che non si vuole affrontare... ne è un esempio quando Pitch lo chiama per nome e lui impazzisce. In questo capitolo appaiono davvero tantissimi personaggi, mi è rimasto impresso molto anche Joker o Vorkye, anche se i due scontri che più mi hanno colpito sono quelli a cui ho accennato poco fa. Spero di non essermi persa niente, ma c'è davvero tanta carne sul fuoco.
Alla prossima (:

Nao

31/12/23, ore 12:40

Eccomi con l'ultima recensione dell'anno, direi che è proprio un bel modo per concluderlo!
Quello di Fire si può definire il classico viaggio dell'eroe, è partito da vigilante, ignaro della sua vera natura e del suo vero potenziale, e adesso eccolo qui, a prendere consapevolezza di chi è davvero. Può essere una cosa spaventosa, ma è giunto il momento di conoscere la pura verità e fare i conti con la sua natura, con i suoi genitori e su quale sia il suo ruolo in questa storia e trovo che lui stia affrontando piuttosto bene la questione.
La lore vampiresca mi è piaciuta molto, composta di elementi di vari media che rappresentano i vampiri a modo loro e credo sia un'ottima scelta perché così si conciliano tutte queste rappresentazioni diverse anziché sceglierne una annullando tutte le altre, come la questione dell'anello che permette di camminare al sole come in The Vampire Diaries e l'esistenza dei dampiri come in Blade.
L'approccio di Thor ed Angel con l'addestramento mi sembra piuttosto bilanciato, non avrebbe senso addestrare i due team insieme allo stesso modo perché non devono compensare tutti le stesse lacune e, anzi, addestrarli insieme avrebbe soltanto complicato le cose.
Thor ha la stoffa del mentore, suo padre apprezzerebbe, e sa come tirare fuori il potenziale dei suoi allievi, che imparano davvero in fretta. Lo stesso si può dire di Angel, anche se a lui è toccata la parte più difficile perché affrontare timori e paure è più difficile che affrontare una prova fisica, per quanto si possa essere forti nel corpo non sempre è così anche per la mente e c'è ancora molto su cui lavorare.
Il rapporto tra Fire e Accelerator è complicato ma tra i due c'è un genuino affetto, a tratti quasi fraterno, a tratti come qualcosa di più, in ogni caso è un bene che nonostante tutto non ci sia rancore o odio tra loro.
Mi è piaciuta molto anche l'interazione tra Fire e Vader, il ragazzo non usa mezzi termini con suo padre ed è una cosa di lui che adoro da morire, è così spontaneo con chiunque e se deve sbroccare lo fa 😆
Io credo che un briciolo di speranza ci possa ancora essere per Anakin/Vader ma lui non lo vede perché si è già rassegnato al suo ruolo, credendo che quella sia l'unica via per raggiungere uno scopo che, tutto sommato, non è malvagio di per sé ma lo è indubbiamente per i metodi e i mezzi usati, che sono esattamente l'opposto di ciò che vorrebbe lui per la galassia. Come gli fa notare Fire stesso, non è poi così diverso dai suoi padroni quando era uno schiavo e credo che questo potrebbe essere uno spunto di riflessione per Vader, ma non sarà così facile e temo che Fire verrà messo alle strette ancora una volta, dovendo fare una scelta difficile.
Auth si trova in una situazione in cui neppure il Dottore può capirla a pieno, ma hanno vissuto delle esperienze comuni e credo che la loro chiacchierata sia stata illuminante per entrambi.
Ottimo lavoro, e buon anno!

17/12/23, ore 12:25

Ciao,
continua lo scontro e noto che il Maestro si deve dare un po' da fare per tenere sotto controllo i suoi indisciplinati collaboratori.
Vista la lunghezza del capitolo ho pensato di concentrarmi sugli scontri che mi hanno colpito e coinvolto maggiormente.
Lo scontro tra Thor e Megatron è decisamente epico, mi è piaciuta in particolare la figura barbina che ci fa Megatron quando prova a sollevare il Mjolnir. Fa tanta scena ma alla fine secondo me Megatron non vale neanche la metà di Thor,anche se devo dire che nell'ultima parte del capitolo risale un po' nella mia stima quando dimostra di provare dei sentimenti per Shatter, chissà se le parole di Thor a proposito del modo in cui il Maestro “usa” tutti i suoi alleati infischiandosene dei loro sentimenti, riusciranno,a far ragionare Megatron, soprattutto alla luce della sorpresa finale.
Comunque i Cybertroniani sono proprio scenosi per natura… vedi l'auto presentazione di Starscream in stile Daenerys Targaryen! 🙄 Dopodiché infila un paio di figuracce e per vendicarsi e destabilizzare Fire, gli ricorda la morte di Royston. In questo modo riesce ad ottenere un temporaneo successo, peccato che sottovalutare il nemico non sia mai una buona idea e Starscream finisca con il perdere letteralmente la testa. Fire invece dimostra quanto sia potente e “umano”, infatti è riuscito a non farsi sopraffare dall’odio. Fire è decisamente un personaggio che hanno avuto una grande crescita caratteriale e tra i “buoni”, insieme ad Angel è uno dei miei preferiti.
Oh, caspita e quindi Marie è Carmilla? Questa è decisamente una bella sorpresa, non me l’aspettavo per nulla. Bello anche il confronto con Vader, ovviamente colpito dalla natura di Marie anche se è stato bravo a controllare le sue emozioni.
Lo scontro tra Pitch e Accelerator è uno dei pezzi più belli del capitolo, perché è tutto psicologico. Ho trovato decisamente coinvolgente il modo in cui Pitch scatena le paure di Accelerator e il modo in cui lui continua a cercare di resistere. Ovviamente riportare alla luce la realtà sulle sue origini è oltremodo devastante, ma sono sicura che a dispetto di quello che può sembrare, l’Albino troverà la forza per risollevarsi, superare le sue paure e rispondere agli attacchi di Pitch, in fondo uno dei modi per superare i traumi è proprio riportarli alla luce per poterli affrontare e superare, chissà magari Pitch non poteva fare un favore migliore ad Accelerator!
Se quello tra Pitch e Accelerator è lo scontro più carico di emozione, il più spettacolare di tutti è decisamente quello tra Angel e Vorkye. Sono entrambi potentissimi e i loro attacchi e contrattacchi sono veramente belli e di grande potenza visiva. Vorkye mi è sempre stato simpatico, nonostante tutto e spero che sopravviva e che lui e la segretaria possano vivere felici e contenti… ma temo che non sia esattamente questo il suo destino…😔
Intanto il Maestro ha pensato bene di tirar fuori un nuovo alleato,dal cappello…però mi sembra che stavolta abbia veramente esagerato e forse i contendenti saranno obbligati ad una temporanea alleanza perchè ho idea che il pargolo di Loki non sia una creatura molto malleabile e soprattutto non si limiterà ad attaccare lo zio…
Al prossimo capitolo!

10/12/23, ore 14:06

Finalmente i presidi fanno qualcosa e forse Ironwood riuscirà a non dare di matto, mi ha deluso come ha ceduto alla paranoia.
Indubbiamente il punto focale di questo capitolo è lo scontro tra Megatron e Thor, mi è piaciuto parecchio ma quello che mi ha colpito sono state le ultime battute fra loro.
Non conosco questo Megatron della versione Armada, però mi piece perché mi ricorda molto il Megatron che guardavo da bambino che si trasformava in una pistola. Rispetto ad altre serie che ho visto, quello rimaneva il migliore. Per dire che mi piace questo Megatron che state descrivendo.
Poi c'è Soundwave che è sempre un figo, scade solo nei film.
Strarscrem ci lascia e la cosa non mi ha sorpreso, ero quasi certo che avrebbe fatto il passo più lungo della gamba e gli sarebbe andata male. Gli capita sempre, è una costante come la morte di zio Ben per Peter Paker e casi simili.
Mi ha fatto ridere la scena in cui prova ad usare un cyberman per togliersi la spada laser, mi sono immaginato questo poveraccio di un cyborg che non ha idea di cosa voglia da lui.
Indubbiamente Pitch Black è l'avversario più complicato che poteva esserci per Acceleretor. Onestamente non ho idea di come potrebbe cavarsi impiccio, se fosse un altro personaggio direi di lasciar perdere la logica e seguire l'istinto. Pitch Black non è la paura ma un essere che usa la paura, perché in caso contrario sarebbe come dire che prima di lui non esisteva la paura come sentimento.
Mi lascia perplesso la presenza di Joker sul campo di battaglia, si trattasse di uno scontro urbano sicuramente è la persona adatta. Ma qui...non so...sarò che mi immagino un campo di battaglia moderno ma che un comune essere umano dal punto di vista della biologia, raggiunga il suo nemico stando tranquillamente in piedi e parlando mi fa storcere un po' il naso. Dal mio punto di vista ci sono tutte le condizioni perché Joker si prenda una pallottola in testa da un nemico qualsiasi.
Altro momento epocale quando Auth perde la pazienza, anche quello mi ha divertito parecchio.
Shen...ma non voglio parlare di Shen perché non è che faccia molto, vorrei spendere delle parole per tutti quei soldati nelle loro postazioni che siedono attorno al leader egocentrico di turno. Ma quanta pazienza hanno? Morirei di vergogna a sentire il mio ufficiale dire certe frasi. Io me li vedo al bar che si divertono scimmiottando Shen con i colleghi XDXD.
Su Vorkye sono molto curioso sul suo destino, spero non mi muoia adesso perché ho delle speranze per lui e la curiosità di sapere se una certa scena che ho in mente si realizzerà. Cmq sia al momento non mi pare per niente in vantaggio, anzi direi proprio che mi pare costretto in difensiva. Sta scambiando colpi, dando una buona prova di sé ma se non tira fuori qualche mossa inaspettata lo do perdente.
Finalmente viene spiegato come Lada aveva ottenuto quel potere.
Potere che non mi aspettavo avesse anche il drago.
Non ho però ben capito perché avete tirato fuori anche la questione di Carmilla dei Bagni di Sangue. Sono andato a vedere su internet, viene citato come un racconto precedente a Dracula oppure in Harry Potter...è vero che è sempre lo stesso personaggio, attenti a non esagerare che di nomi in questa storia c'è ne sono già abbastanza.
Immaginavo che fosse Jormungand anche se ho qualche dubbio su come la sua presenza possa trovare spazio sul campo viste le sue dimensioni. Credo se si sollevasse e si lasciasse cadere schiaccerebbe entrambe le parti...con vittoria per il Maestro? Fossi in lui ci farei un pensierino. XD

03/12/23, ore 21:24

Uhh ma il pezzo della visione mi è piaciuto un sacco! E finalmente ha messo in luce la vera identità di Angel! Anche se non so perché mi ero fatta questa idea che il Dottore sapesse della sua vera storia. Comunque è stato un bel momento.
E sebbene mi sarebbe piaciuta una battagliona contro Vorkye, drago rosso vs blu, forse è stato meglio così, Angel sembra aver riscoperto i suoi poteri abbastanza in fretta, ma contro uno come Vorkye non sarebbe bastato, almeno non adesso.
Ci sarà tempo per altre botte xD
Intanto sono contenta che si siano salvati lui e il Dottore, appena in tempo direi.
E che dire poi della parte iniziale? Mi piace moltissimo come state delineando la personalità di Vader, questo conflitto interiore tra luce e oscurità. E mi piace anche il fatto di avergli dato un'interesse romantico, almeno per quanto riguarda Anakin.
Anche se mi ha lasciato vibes per nulla positive, anzi, temo che possa esserci un risvolto più tragico andando avanti.
Devo dire che il momento in cui inizia a discutere con se stesso, lo scambio di battute mi ha ricordato inevitabilmente i momenti del Goblin nello Spiderman di Raimi. Non so se la citazione fosse voluta, ma vedendo quanto vi piaccia inserire queste cose potrebbe anche essere. Ad ogni modo, l'ho apprezzata.
Anche la caratterizzazione del Joker mi è piaciuta molto, non vedevo l'ora di vederlo in scena e per quanto mi riguarda, leggendolo mi avete fatto sentire anche la sua inconfondibile risata. E' lui in tutto per tutto, adoro!
La battuta del Coccodrillo era perfetta, ho pure riso XD
Però non faccio in tempo ad esaltarmi per questa cosa che tira fuori Kirby e suo padre ed io boh, ora voglio sapere di più su questo collegamento.
Sono rimasta anche colpita dall'atteggiamento di Harley, la vediamo ancora innamorata di lui sì, ma più terrorizzata questa volta. E non so, forse questo più avanti potrebbe portare ad un cambiamento nel loro rapporto, magari anche ad un allontanamento vero e proprio, chi lo sa.
Molto carino anche il confronto finale tra Marie e Landa, un bello scontro di furbizia e intelligenza. Tutta la scena me li ha fatti shippare un casino 🤣

14/10/23, ore 18:19

Cosa avete tirato fuori, Hans! Io come una scema mi scervellavo su anime e serie tv xD
Non vedo bastardi senza gloria da un sacco, ma in effetti lo avete rappresentato benissimo. Mi spiace non conoscere tutti i personaggi, ma per quanto mi riguarda, quelli che riconosco li rendete sempre molto bene, fedeli al punto giusto in un contesto del genere.
Comunque rileggendo ancora le sue parti, Hans mi è piaciuto parecchio. E ho apprezzato anche come il capitolo in sé sia iniziato e concluso con lui. Spero di vederlo presto in azione
Belle belle anche le scene di combattimento, sia la prima contro Killer Croc e Harley, che quella di Vorkye.
Ma povero Kyrby che viene scambiato per una ragazza 🤣
Immagino quanto sia stato tosto descrivere una sequenza del genere con così tanti personaggi. E' resa molto bene, c'è un bel via vai di azioni, per nulla confusionario. Forse l'unica cosa che mi è dispiaciuta è la durata, perché avrei voluto che Harley e Croc combattessero di più 👀
Potevo immaginarmi troppo il suono della risata di Harley e i commenti sprezzanti di Killer Croc. Bellissimi!
Ma alla fine ci sta, vista la maggioranza di persone contro.
E qui resto ancora in trepidante attesa per l'arrivo del Joker, che rimane ancora avvolto nell'ombra, solo nominato. Non vedo l'ora di vederli ancora in azione, così come anche Vorkye.
Non me aspettavo questo suo lato così...Altruista? Non so, forse vedere quei due fratellini in difficoltà deve avergli fatto scattare qualcosa, anche se la conclusione mi ha dato una strana sensazione. Come se mirasse ad altro (anzi, probabilmente è così. Avrà sfruttato la cosa a suo vantaggio)
Felice di vedere ancora scenette tra Doc e Angel e scoprire qualche altro dettaglio in più su questa storia. Angel sembra davvero uno di quei personaggi predestinati, ha un Haki molto potente, tanto da essere stato notato perfino da uno come il Dottore e per giunta riesce già a dominarlo (o almeno è sulla buona strada). Anche se immagino che più la situazione sarà tesa, più sarà difficile controllare quel potere.
Chissà se Doc riuscirà in tempo a sbloccare i ricordi di Angel, in momenti come questi rimango sempre in allerta e vista la loro urgenza nel nascondersi, temo che prima di questo possa accadere altro che lo impedisca.
Bravi. Come sempre state gestendo questo mega crossover alla grande!
A presto ❤️

11/10/23, ore 20:41

Ciao,
siamo arrivati quasi alla fine di questa avventura. La battaglia finali sta per iniziare e gli animi degli alleati della residenza sono giustamente divisi in due: da una parte la paura, comprensibile, di morire e dall'altra la volontà di mettere fine alla "Dittatura" del Maestro. Un inizio decisamente bello e ricco di pathos.
L'arrivo del Maestro è, come sempre, spettacolare, d'altronde lui adora spettacolizzare tutto. Stavolta però ho colto una leggere incertezza in lui. Ho idea che non sia più così tanto sicuro di vincere e quel discorso così carico di astio e così minaccioso, mi sa di tentativo di minare gli animi del nemico proprio perché ha paura della sua forza. Forza che è interiore e quindi più pericolosa della sola forza fisica.
Bella anche l'arrivo dei "cattivi", come sempre poco uniti. Anzi noto che almeno tre di loro non sono più così felici di combattere contro la resistenza e uno di loro è Darth Wader, il che non è buono per il Maestro!
Comunque la battaglia ha inizio e gli uomini della resistenza si ritrovano a combattere con un nemico che allo stesso tempo incute timore e pietà. Temo che il Maestro non abbia valutato la forza di quest'ultimo sentimento, anche perché incapace di provarlo, involontariamente ha dato un altro motivo per combattere ai suoi avversari, secondo me sta commettendo errori di valutazione che gli costeranno caro!
In ultimo complimenti ad Accelerator, non mi aspettavo fosse così esperto di storia! 😉
A presto! 🙂

10/10/23, ore 15:40

Questo capitolo è decisamente un punto di svolta, con il Maestro che decide di affrontare la questione personalmente anziché inviare messaggi tramite i suoi sottoposti. L'ho trovato davvero IC in ogni singolo dettaglio e se ha proposto un accordo del genere ha, ovviamente, molto più da guadagnarci che dei nuovi alleati tra le sue fila. Non gli mancano alleati potenti, non gli manca la cavalleria da schierare in battaglia e, soprattutto, non prometterebbe mai esattamente ciò che desiderano gli eroi, perciò sono davvero curiosa di capire a cosa stia puntando realmente.
Ciò che rende carismatico il Maestro è la sua parlantina, in una maniera quasi simile a quella di Loki, che instilla il dubbio ogni volta che parla, mentre il Maestro a primo impatto instilla una falsa fiducia e magnanimità offrendo un'apparente scelta: allearsi o morire. Mi è piaciuto vedere per un istante gli eroi prendere davvero in considerazione la sua offerta, concedendosi di essere un po' egoisti e pensare ai propri desideri, è ciò che li rende "umani" (anche se di fatto non sono tutti umani) e realistici perché gli eroi non sono macchine perfette, neppure nel caso di Penny, prive di emozioni, desideri e pensieri propri. L'offerta del Maestro è davvero allettante, ma Angel è decisamente più furbo di lui in questa situazione e lo mette con le spalle al muro con la sua richiesta, ed ecco che le parole del Maestro non hanno più alcun valore perché sono solo una falsa promessa.
Ahimè, me lo sentivo che la verità su Fire sarebbe stata rivelata dal nemico per usarla contro di lui e far perdere ogni fiducia nei suoi confronti, se poi Loki ci mette lo zampino con la giusta scelta di parole per instillare dubbi e diffidenza, allora è anche peggio. Ruby è l'unica che può capire cosa si provi e perché Fire non abbia detto la verità, ma questo non basterà agli altri per fidarsi nuovamente di lui perché ormai si sentono traditi dal fatto che lui si fidasse abbastanza di loro da confidarsi su una questione tanto delicata. Certo, non avrebbero reagito con gioia a tale notizia, ma se lui avesse condiviso con loro questo fardello avrebbero compreso e non l'avrebbero giudicato soltanto per un legame biologico su cui non ha potere di scelta.
Non sarà facile adesso per gli eroi decidere sul da farsi, non hanno molte opzioni e possono solo puntare alla miglior strategia per vincere con quel poco che hanno a disposizione, oltre a dover imparare a fidarsi nuovamente di Fire.
Complimenti per l'ottimo lavoro svolto, a presto!

03/10/23, ore 11:22

Ciao <3
Scusa veramente per il ritardo, ma sono riuscita a trovare del tempo per passare finalmente <3 Oramai suppongo siamo alla fase finale, come dice il titolo no? La guerra finale, dove tutti i nostri personaggi sono riuniti e forse nemmeno il Maestro se lo aspettava a giudicare da ciò che dice ad Accelerator. Che comunque amo il modo in cui gli risponde. È un capitolo anche molto solenne, che ti fa sentire l'urgenza e l'importanza del momento. Io capisco che i personaggi odino il Maestro, ma in fatto di villain è pazzesco. In vantaggio al momento mi sembrano decisamente i villains e non posso dire che la cosa mi dispiace. Però quanto è forte Thor, mamma mia, da brividi, amo. Tra l'altro ho la sensazione che qualcuno di loro tradirà il Maestro per passare dal lato della luce e ho anche una vaga idea di chi potrebbe essere. Vedremo, intanto questa battaglia si prospetta avvincente e sono curiosa e un po' temo di vedere chi potrebbe lasciarci.
A presto :*
Nao

23/09/23, ore 09:33

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura: già il titolo del capitolo alza l’hype alle stelle!
Siamo arrivati al momento, dunque.
Tutti presenti al campo di battaglia, a quanto pare: anche sopra ogni previsione del Maestro visto che si aspettava non tutti venissero, e c’è chi avrebbe preferito pure nascondersi da qualche parte per un attimo. Le paure sono nuove, la tensione di questa guerra globale è troppa, è tanta rispetto a ogni altro singolo scontro portato avanti i n precedenza. Che difficile essere lì e non mollare, lasciare che la paura non ti mangi, soprattutto considerando le parole del Maestro, il suo sfoderare i migliori sottoposti e un esercito segreto di robot incapaci di morire, soffrire, stancarsi. Un’ottima arma da portarsi appresso eh!
Fin da subito ho chiaro quanto sia improbabile per i protagonisti riuscire a uscirne vivi… lo so non dovrei giudicare dall’inizio del combattimento ma s edue come Accelerator e Fire non riescono a trovare una soluzione per quei robot la faccenda si fa seria davvero… pare che ogni idea venga letteralmente azzerata da una resistenza incredibile, e non è bene perché oh: questi non cadono, non si distruggono facilmente, non subiscono e non sentono dolore né il peso delle cose, e il peggio è che riescono ad adattarsi agli attacchi nemici reindirizzando i propri colpi con maggiore efficacia, creando difese nuove. Ottimo direi. Bravo il Maestro che ha creato questi abomini. A quanto pare però attacchi combinati possono essere in grado di fermarli abbastanza da permettere una lieve avanzata e una riorganizzazione di idee e risorse. Bene, ma molto dispendiosa a livello di energie presumo sia per Dei che per cacciatori. E la cosa che mi piace di più oltretutto è che non tutti i seguaci del Dottore hanno fatto il loro ingresso con la stessa identica sensazione e voglia di combattere: c’è chi nel campo avversario conta persone che valgono qualcosa, non solo pedine da distruggere in uno scontro con la Ribellione. Penso a Vader, penso a Salem. Potrebbero stupirmi, chissà.
La soddisfazione nel vedere che effettivamente l’esercito sia fatto di esseri umani completamente manipolati nello spirito e nel corpo è qualcosa che potrebbe stupire chiunque, Bealfire nonostante la sua natura non è comunque in grado di poter gestire le sue emozioni… quindi riesco a capire perché reagisca così… e si stia pure trasformando, bello!
Thor e Auth sono quelli su cui puntavo maggiormente per sbaragliare l’esercito, se nemmeno loro al momento sono capaci di ridurre la linea nemica la faccenda è ben più grave. Sì il punto debole c’è eccome, però ancora non sono in grado di trovarlo; la consapevolezza di avere delle cose orribili davanti agli occhi si sta diffondendo tra i personaggi, questo non penso faccia bene al morale e all’etica di chi sta combattendo.
Prima del finale dove tutti riescono a far risalire il proprio umore, orgoglio e desiderio di dare tutto per salvare ciò che più amano, c’è un tale sconforto che pare non avere fine: non solo per non riuscire a sconfiggerli ma anche per la consapevolezza di ciò che l’esercito è e rappresenta. Che le parole di Thor possano aiutare tutti gli altri, altrimenti destinati a soccombere.
Il finale si sta avvicinando, e l’hype ormai è alle stelle. Complimenti per la gestione di un combattimento così complesso e completo, le voci sono tante, gli umori anche. Alla prossima, buon lavoro! :3

19/09/23, ore 18:42

Molto ben descritta l'atmosfera prima della battaglia, la tensione di quel momento è forse peggio di tutto il resto. Almeno quando c'è la battaglia sei impegnato a fare qualcosa, mentre prima il tuo istinto ti costringe a pensare chiedendoti se stai facendo la cosa giusta per rimanere in vita.
Sono contento che qualcuno abbia lanciato un incantesimo protettivo sul dottore, appena ho letto di lui presente in quelle condizioni ho pensato non fosse una buona idea averlo così lì in quello stato.
Su Pitch Black me lo stavo giusto chiedendo se la sua potenza passata sarebbe stata menzionata.
Cybermen...quanto mi piace quando viene schierata un'armata di burattini. La carne da cannone perfetta, se poi hanno la capacità di adattarsi diventano un problema enorme.
Ben si percepisse la frustrazione nel vedere ogni attacco fallire, quando la logica ti dice che dovrebbe funzionare ma non accade e tu rimane lì senza una risposta.
Questo si vede benissimo nelle reazioni di Acceleretor, dove vede la sua logica non funzionare.
Cosa strana di questa battaglia è che al momento pare uno scontro di sola fanteria, fa strano non vedere dell'artiglieria in azione.
Il Maestro vuole prendere Baelfire vivo e questa potrebbe essere una spiegazione, ma i ribelli potrebbero usarla. Il regno di Dedede avrà dell'artiglieria, spero sia semplicemente nascosta per essere usata al momento giusto.
Un po' anacronistica l'idea di un sovrano armata di spada e in groppa a un cavallo. Ma bisogna dire che tra tutti i personaggi l'armata ribelle è sicuramente piuttosto variegata.
Ma questa assenza di artiglieria fa a sua volta il paio con l'assenza degli AT-AT e di Shen che li comanda.
Sono contento di rivedere Vorkye Blodbless, l'ho preso in simpatia non tanto per merito suo quanto grazie alla sua segretaria. Sono state le interazioni con lei a rendermelo simpatico.
Grande Marie che si eccita in mezzo alla battaglia...un mostro che si riconosce tale senza problemi in mezzo ad altri. Isabella approva!
Baelfire fa un po' la figura del principiante, mentre grida a squarcia gola i suoi istinti omicidi contro colui che pochi minuti prima gli stava tingendo le mutande di marrone. Ha fatto bene Marie a fermarlo.
Senza dubbio, alla fine di questo capitolo è il maestro in vantaggio ma è ancora tutto da decidere.