Lettere di una Compagnia spezzata
di Tigre Rossa

27/12/17, ore 10:07

Ehilà!
ciao cara! ne approfitto per augurarti buone feste in ritardo (o in anticipo, dipende se consideriamo capodanno o natale ^^").
Anyway, urchi urchi, ti tieni sempre in esercizio :P, complimentoni per la quantità di long che riesci a gestire in contemporanea (e per la fantasia!) io impazzirei ^^".
Mi piace da morire l'idea di una raccolta della corrispondenza fra Bilbo e i Nani dopo le vicende de Lo Hobbit, e che segua il canon. Se poi dedicherai ogni capitolo a un Nano diverso verrà fuori un lavoro veramente interessante, considerando quanto siano diversi tra loro i dieci sopravvissuti e che approccio differente abbiano alla nuova situazione (ossia l'aver perso degli amici e il loro Re, l'avere di nuovo una dimora, il doversi confrontare con le nuove responsabilità dovute alla ricostruzione, il doversela vedere con Dain, l'aver perso, in un certo senso Bilbo). Mi immagino ad esempio la differenza che potrebbe esserci fra una lettera scritta dal timido Ori e una mandata dal burbero Dwalin... per non parlare del saggio Balin, che come sappiamo, partirà poi per riconquistare Moria... sì sì, di materiale interessante ce n'è, eccome, e sono sicura che saprai fare un ottimo lavoro come sempre ^^
già con la prima lettera te la sei cavata alla grande: mentre leggevo mi dicevo 'sì, questo è proprio Bofur'. E ovviamente il tuo Bilbo è sempre meravigliosamente IC. Mi ha commossa il punto in cui chiede agli altri di portare dei fiori sulla tomba di Thorin Fili e Kili da parte sua e trovo azzeccatissima la risposta di Bofur: anche io sono sicura che quei 3 avrebbero voluto che fosse Bilbo in persona a portare i fiori.
Ed ero sicurissima che avrebbe minacciato lo Hobbit di farsi sentire... mica lo abbandoneranno così U.U
Insomma... un'ottima partenza :)
certo, così mi aumenta la lista di capitoli arretrati tuoi da recensire, ma ne vale la pena ;)
spero tu stia trascorrendo bene le feste e che ti stia godendo la tua compagnia :*
un bacione, a presto!

Benni