Dangerously
di Beeanca

23/02/18, ore 17:38

Devo dire che ero un po frastornata a leggere dei personaggi del mondo di Hunger Games, al di fuori da quel posto.
Ma ti dirò, l'idea del ariano spietato mi piace. Insomma alla fine Clove deve sempre crepare che piace o no. xD
Questa storia rispetto ad altre che ti ho letto è scritta meglio anche se un po confusa sul passaggio da un personaggio e un'altro.
Per il resto mi sembra meglio. Positiva sicuro

14/01/18, ore 19:20

Finalmente sono riuscita a liberarmi per recensire questa magnifica OS!
Nonostante non sia una grande amante della Clato, anzi, non ho potuto fare a meno di apprezzarla e di restarne anche abbastanza scossa. Il tema dell'Olocausto è davvero difficile da trattare in una fanfiction, e sebbene tu non sia entrata nel dettaglio ma l'abbia lasciato marginale, concentrandoti di più sulla relazione segreta tra Clove e Cato, i vari accenni sparsi un po' per tutto il testo mi hanno fatto accapponare la pelle, non ultima la fine che hai fatto fare ai due giovani. Su quest'ultima, però, permettimi di farti un appunto: credo che tu abbia confuso le camere a gas con i forni crematori. Infatti, quando Snow sta per uccidere Clove, dici che la porta nelle camere a gas, ma in tal caso la frase "e dopo pochi minuti di Clove non rimase altro che un mucchio di cenere" è scorretta in quanto la morte di chi viene portato in quelle stanze avviene per asfissia, mentre nei forni crematori i cadaveri vengono bruciati e trasformati, appunto, in cenere. A parte questa piccola svista, però, tutto il resto mi è piaciuto moltissimo. Hai saputo ricreare bene l'atmosfera di paura e puro terrore che aleggiava nei campi di concentramento nazisti, in particolare ad Auschwitz, dove hai deciso di ambientare questa tua storia, e non posso fare a meno di congratularmi con te: sei migliorata moltissimo!
Confesso che anch'io avevo pensato, anni fa, ad un'AU del genere, anche se la mia ovviamente sarebbe stata una Catoniss con accenni Cleeta xD Solo che credo che sarebbe stata molto improbabile, in quanto avrei voluto raccontare di una relazione tra un SS (Cato, appunto) e un'ebrea, cosa che non sarebbe mai potuta accadere in un campo di sterminio, perciò renderla accurata sarebbe stato molto difficile, per non dire impossibile. Lodo, perciò, il tuo coraggio nell'intraprendere la stesura di una OS con un tema così complicato da trattare all'interno: sei stata magistrale.
A presto! *-* Baci, Jacki.

04/01/18, ore 15:11

Ciao cara! ♥
Come ti ho detto sto urlando male perché mi hanno cancellato la mia bellissima recensione lunga tre km, quindi ora ritento, spero bene.
Dunque, inizio col dire che dovevo uscire quando ho iniziato a leggerla ed ho finito per fare un ritardo di un quarto d'ora, perché non riuscivo a staccare gli occhi dalle parole. Una tirava l'altra, avevo un brivido lungo la schiena costante: sapevo come sarebbe finita, lo sapevo, eppure non volevo, no, continuavo a leggere perché non era possibile che finisse così, non volevo crederci con ogni parte del mio essere.
Mi è piaciuta da matti, ho il cuore stretto in una morsa e devo dire che, ad ogni ff, il tuo miglioramento è strepitoso. Il modo in cui scorrono le frasi è sempre migliore e ciò è ammirabile.
Leggendo, mi veniva da pensare che Cato sarebbe morto in un modo diverso, ad esempio con un colpo secco di pistola, e sono rimasta un po' così quando ho visto anche lui nella camera a gas; però, la frase: “Se ti consola, anche lei è morta così” mi ha fatto ricredere ed ho apprezzato molto la tua scelta, che risulta così più incisiva e vincente.
La citazione finale di Shakespeare, infine, è in assoluto la ciliegina sulla torta. Penso che, dopo Today (farcita di cit di Shakespeare e inizialmente ambientata a Verona con rimandi a Romeo e Giulietta), tu abbia capito quanto io ami quell'autore che, studiato in inglese, mi ha fatta innamorare del suo mondo. Questa sua frase finale è il concentrato della storia ed è perfetta. Triste, un po' buia e non del tutto d'accordo con i miei pensieri a riguardo dell'amore, ma vera e perfetta per "Dangerously".
Per finire, da classica romanticona sfegatata quale sono, non posso non dire che la mia frase preferita è stata questa:
“Le stelle rischiaravano l'ambiente, ma Cato non ne aveva bisogno, la stella più bella gli apparteneva e non aveva bisogno di altro.”
Un bacione grosso e i miei migliori complimenti, perché migliori di parola in parola e le emozioni che trasmetti sono forti, sono belle.
S.

28/12/17, ore 01:44

Come promesso, eccomi.
Premettendo che sono quasi le due di notte e non confido particolarmente nella mia capacità di comporre frasi di senso compiuto a quest'ora, ho deciso di scrivere questa recensione adesso, sfidando il sonno, perché mi conosco, e sapevo che se non mi fossi sbrigata a farlo la tua storia sarebbe rimasta ironicamente dimenticata tra le "ricordate", e non mi pareva giusto che una storia così bella finisse del dimenticatoio.
Perché si, mi è piaciuta, e tanto anche. Diciamo che personalmente adoro quasi tutto quello che è inserito in questo contesto, nonostante l'olocausto sia un argomento serio, perché credo che il fatto di scriverne (anche se si tratta solo del contesto per una fanfiction) sia un buon modo per non dimenticare e, nel nostro piccolo, ridurre il rischio che orrori del genere si ripetano. Se poi ci aggiungiamo il fatto che il fandom in questione è Hunger Games (uno dei miei primi fandom, nonché uno dei miei preferiti) e che è scritta veramente ma veramente bene, allora è praticamente la fanfiction perfetta per me.
E quando sono arrivata alla fine, a quel "Se ti consola, anche lei è morta così" confesso che mi sono venuti i brividi. Sei riuscita a coinvolgermi nel dolore di Cato, nella disperazione per la morte della persona amata, nella sensazione di non poter provare per nessun'altra ciò che lui provava per lei. Mi hai fatto emozionare, davvero. E sappi che credo di essermi innamorata del tuo modo di scrivere, perciò ora andrò a leggere altre tue storie (per le recensioni però temo che dovrai aspettare domattina, non credo di essere in grado di scriverne altre al momento).
Ancora complimenti e a presto,
Mione2003

25/12/17, ore 11:37

La tua stalker personale è tornata! Ti mancavo? No? Vabbeh. Non mi piacciono molto le Holocaust!Au, perchè è un argomento abbastanza serio, e non mi sembra adatto a scriverci fanfiction. Ciononostante, la tua storia è scritta molto bene, e devo dire che l'ho apprezzata comunque, anche se come ho già detto questo au non mi piace, e malgrado al momento stia tralasciando questo fandom, concentrandomi su altri.(tranquilla, non è solo hg, in questo periodo tralascio tutto tranne haikyuu e Naruto) In pratica leggo solo le tue storie. Vabbè, congratulazioni e buon Natale! Baci, Neko-chan