Reach out for my hand
di Fanelia

03/05/18, ore 19:20

Ecco il testo della recensione che non hai inserito. Se dico che un pò sono contenta che Astoria sia morta passo da cattiva? In questa storia l\'ho apprezza è vero ma non posso fare a meno di considerarla un ostacolo tra Draco e Hermione. Mi spiace per Scorpius in fondo la mamma è la mamma e mi ha fatto una tenerezza infinita quando è scoppiato a piangere e continuava a chiedere di lei. Capisco il senso di colpa e il tormento di Draco: non riesce a pensare soltanto alla moglie neanche nel momento in cui darle l\'estremo saluto. Però credo che non si possa comandare ai sentimenti e stare con lei non deve essere stato facile perchè essere troppo amati, a volte, può diventare soffocante specialmente se non si è in grado di ricambiare quell\'amore. Hermione inizia un pò ad aprire gli occhi almeno per quel che riguarda l\'eventuale cambiamento di Draco. Vediamo come tradurrà nella pratica queste sue elucubrazioni mentali. E poi Draco si renderà conto che Scorpius ha riconosciuto Hermione e che quindi non era la prima volta che la vedeva? Se sì probabilmente avrà qualche domanda da porle e non sono sicura che lei voglia essere collaborativa. Chiudo dicendoti che ho apprezzato molto le figure di Ginny e George. BAci BABY

02/05/18, ore 12:25

E finalmente è ricomparso Ron. Con la sua pressochè totale assenza di empatia.
George mostra invece un'umana comprensione  e una capacità di condivisione fuori dal normale. Chissà che anche questo sia un ulteriore stimolo per Hermione, per vedere nella giusta prospettiva.
Indubbiamente il colloquio con Astoria ha gettato semi, innaffiati dal successivo scambio con Draco dopo il funerale.
Bello il parallelismo tra i due funerali.
E Draco... cosa posso dire di lui, se non che era, è e spero non rimarrà un uomo in perenne lotta con se stesso, diviso tra ciò che vorrebbe (e crede di non meritarsi), ciò che ha e ciò che perde... Una strada in salita, lunga e faticosa...

Un abbraccio, chèrie!
nor <3

30/04/18, ore 11:58

Bello bello bello!
Mi piace molto la tua versione di Ginny, così matura!
Scorpius fa sempre tanta tenerezza nel suo dolore di bambino. Draco ed Hermione invece sono semplicemente perfetti nel loro non voler arrendersi ad una tregua!
Spero di trovare al più presto un aggiornamento, anche perchè credo siamo arrivati ad un punto che richiede una svolta nel loro modo di rapportarsi!!!
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 12:02 pm)

29/04/18, ore 19:34

Ast prima di morire è riuscita a parlare con la sua nemica ed avversaria di sempre con colei che conquistato senza saperlo il cuore del marito , a lei sta affidando il figlio ma sopratutto il padre, ciò ha richiesto non solo molto coraggio ma anche molta umilta per rinnegare zittire l'orgoglio non solo di purosange , ma sapratutto di moglie mai amata ma si sa una madre farebbe di tutto per il figlio. peccato che ron sia tornato non poteva stare dove stava , lui non è amturato per nulla e mai lo farà! harry ha teso la mano a dra e gin poiche madre non si sente di incolpare ancora il biondo per il passato , sopratutto non ora che è rimasto solo a crescere un bambino. dunque i potter sembrano ben propensi verso il furetto, ma quello che conta è le azioni e le reazioni della riccia anchessea presente al funerale solo all'ora inizia a capire quanto sia costato alla donna parlarle . riusciranno mai i due testoni ad cercarsi e rovarsi, chissa che un piccolo non possa essere la chiave che permette alla leonessa di comprendere il rebus che porta il nome di draco

29/04/18, ore 16:59

Adoro questo Draco, non c'è niente da fare!
Un capitolo delicato e toccante descritto con bravura...
La parte migliore? Sembrerà una sciocchezza, ma... il momento in cui Draco pensa fuggevolmente ad Hermione Granger quando invece i suoi pensieri dovrebbero ruotare completamente sulla moglie appena morta, l'ho trovato estremamente interessante, perchè ha messo a nudo tutta la debolezza umana. E così, ancora una volta, anzi per l'ultima, Astoria si ritrova a perdere contro Hermione Granger.
Neanche con la morte, è riuscita ad avere suo marito tutto per sé.
Grazie per questa storia, la ritengo una delle migliori in questo momento, e lo dico sinceramente!
Al prossimo aggiornamento!

09/04/18, ore 18:40

Inizio con il dirti che sei riuscita nel piccolo miracolo di farmi apprezzare Astoria.
Di solito non la sopporto e la detesto ancora di più quando la trovo sposata con Draco e con prole al seguito.
In questa storia, però, sei stata capace di darle una dignità e una maturità davvero fuori dal comune.
Detto questo, sotto sotto sono contenta che lui non l'abbia mai amata. Mi dispiace un pochino ma sono contenta. Sono troppo cattiva e insensibile?
Hermione credo si comporti come ci si aspetta da lei: parte con una opinione ben precisa ma è pronta ad accogliere altre idee se ben argomentate e Scorpius penso sia un argomento davvero niente male da mettere sul tavolo.
E poi penso anche che certe frasi abbiano stimolato la sua curiosità e credo che, a tempo debito, torneranno a fare capolino nella sua mente.
Non so se Draco saprà mai di questo incontro ma penso che, nel caso, dovrebbe ringraziare Astoria non solo di averlo amato intensamente e di avergli donato un figlio ma anche di avergli aperto un varco (un piccolo spiraglio) verso Hermione.
Chiudo sperando che la tua tendinite ti stia dando un pò di sollievo.
Baci BABY

05/04/18, ore 14:42

MMM sai che il fatto che Ron non sia ancora comparso mi impensierisce?
Come lo hai pensato, per questa fic? Amico o nemico?
Astoria sale un po' nella mia personale classifica, dopo questo capitolo. Sempre snob e altezzosa, piena dipregiudizi, ma... umanissima. Col merito, forse, di aver aperto gli occhi ad Hermione e di indurla ad una maggiore obiettivtà e comprensione. Chissà come la prenderà Draco, quando scoprirà cos'ha fatto sua moglie... Perchè lo scoprirà, vero?

Riguardati!

XXX
nor <3

04/04/18, ore 23:29

Una storia bellissima! Non c'è che dire! A parte che scrivi molto bene e questo già di per sé rende il racconto interessante... Ma ciò che colpisce di più è Astoria Greenglass, senza dubbio. Più di Hermione, più di Draco.
Hai avuto la notevole capacità di rendere brillante un personaggio generalmente antipatico e banale.
È quasi, e sottolineo QUASI, un peccato che debba defilarsi così presto.
Questi ultimi capitoli sono stati sconvolgenti per intensità, emozioni e rivelazioni.
Draco lo prenderei a schiaffi a dire il vero, e pure Hermione, per il loro essere così ottusi nelle faccende amorose, ma credo faccia parte di un copione studiato, ovviamente!!!
Complimenti Fanelia!
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:33 pm)

03/04/18, ore 21:51

Inizio con Astoria che è un personaggio che nella maggior parte delle storie si fa odiare e viene fatta percepire come la perfetta incarnazione dell'ideologia Serpeverde... nel tuo racconto invece si scopre che c'è molto di più dietro a questa donna, che non solo sa amare profondamente il marito e il figlio ma nei suoi ultimi giorni di vita è disposta a ricorrere ad un gesto che richiede un'incommensurabile forza d'animo. Hai sviscerato brillantemente diversi aspetti del carattere di Astoria e la tua fanfic è stata l'unica fin'ora in grado di ribaltare completamente la mia visione di questo personaggio!

Hermione ancora non si è resa conto del vero significato delle parole della signora Malfoy, chissà cosa penserà quando Astoria vedrà la fine dei suoi giorni... sicuramente ripenserà più e più volte alle parole criptiche che le sono state rivolte... Sono curiosa di vedere come concretamente aiuterà Draco... e anche di leggere i vari punti di vista di Ron e degli altri!

Ti mando un abbraccio e ti auguro buon lavoro!

03/04/18, ore 18:27

Avevo iniziato a leggere la storia provando un'antipatia intensa per Astoria... adesso, sto finendo per amarla.
Forse solo questo può farti capire la tua bravura! Hai creato un personaggio pieno di sfaccettature, una donna forte e determinata che, in procinto di morire, pensa al bene di Scorpius ma, sorprendentemente, anche alla felicità del marito. Non è da tutte le donne essere tanto altruista! L'amore per Draco Malfoy è così intenso, che Astoria ha la straordinaria forza di "consegnare" il marito ed il figlio nelle mani della sua peggior nemica. Non penso ci siano gesti più eclatanti per dimostrare un amore tanto profondo...
Avevo immaginato tra le due donne un discorso diverso, più esplicito, invece Astoria è stata sibillina, limitandosi a lasciare indizi da interpretare. Ammetto che, inizialmente, avrei preferito un capitolo col botto, in cui magari Astoria rivelava ad Hermione ogni cosa, chiedendole di allevare Scorpius dopo la sua morte, e di dare una possibilità a Draco. Poi, durante la lettura, mi sono accorta che la tua scelta è senza dubbio la migliore: sganciare una simile bomba avrebbe solo avuto il potere di far passare Astoria per pazza, impaurire Hermione e finire per allontanarla ancora di più da Draco, che oltretutto avrebbe fatto la figura di uno psicopatico...
Credo che "La mia peggior nemica" almeno per adesso, sia il capitolo più bello ed intenso della storia!
Buon lavoro per il prossimo, Riflessi!

29/03/18, ore 17:06

Ciao carissima Fanelia!
Da tua fan, non vedevo l'ora di riuscire a trovare un po' di tempo per iniziare la lettura della tua ultima operetta. Ahimé, questo tempo non riesco mai a trovarlo. Ieri sera, però, ho deciso che tra una pausa studio e l'altra avrei cominciato...ed eccomi qui!
Che dire: sicuramente, con te, ne vale sempre la pena. Sono ancora al prologo ma so già che il risultato sarà sicuramente al livello dei tuoi soliti standard - e quindi, perfetto.
Questo prologo mi è piaciuto molto (ma va?). La parte di Hermione, molto silenziosa, mi ha comunicato molto. Questo silenzio, questa mancanza di dialoghi sicuramente si addice molto al contesto che, nei primi due paragrafi, non avrei pensato: il funerale di Fred. E' molto commuovente, poi, Hermione che pensa a George sperando che sia Fred. E la scena con Ron...Anche questa, molto silenziosa; anche questa, fatta di pochissimi gesti perché è il funerale di Fred che fa da contorno...Quindi, cosa si dovrebbe dire o fare? Nulla. Pochi gesti che comunicano tantissimo: la tristezza, una sorta anche di "secchezza" d'animo ma anche il forte legame che lega Ron a Hermione. Semplicemente incantevole.
La parte di Draco è, sulla riga di quella di Hermione, commuovente - ma soprattutto umana. Avverto di nuovo una sorta di "secchezza" dell'anima, questa volta in Draco - un ragazzo che è sfuggito agli Auror per essere lì ma che non sa, esattamente, perché ci sia andato. Ed è toccante la sua ammissione di sentimenti per Hermione. Il modo in cui la saluta, poi... Sicuramente, solo trovarsela davanti deve essere stata una tortura e una piacevole sorpresa: quello stacco interiore tra paralisi e desiderio di fare qualcosa. E lo fa. Come detto: il modo in cui la saluta è bellissimo perché le si imprime nella carne - che lei lo voglia o meno.
E non lo vuole, Hermione - almeno per ora. Ma Malfoy è sicuramente riuscito nel suo intento (o: pensava che avrebbe sortito quell'effetto? Anche non l'avesse fatto, beh, ci è riuscito).

Come al solito, ciò che scrivi comunica sensazioni bellissime. Ora però devo tornare allo studio - e con te, ci si rivede alla prossima pausa!

Carissima, ti faccio quindi ancora i miei complimenti e ti mando un baaascione,
Gabrielle :)

11/03/18, ore 10:00

Dunque inizio con il farti i complimenti per come stai affrontando il tema della morte di Astoria. Il suo lento ma inarrestabile avvicinarsi è stato descritto in modo molto delicato e sentito.
Lei ormai è rassegnata a l'inevitabile, ha accettato che dovrà lasciare tutto quello per cui ha combattuto e amato e le parole che rivolge a Draco rispecchiano tutto il profondo sentimento che ha sempre provato per lui.
Credo che la richiesta di non far chiamare nessuno mamma sia un modo per farsi ricordare sia dal bambino ma anche da Draco: sa che deve lasciarlo ad un'altra donna ma non vuole sparire completamente dai suoi ricordi.
Sinceramente mi ha fatto commuovere e tu sei stata bravissima a descrivere queste scene così drammatiche.
Hermione sembra davvero l'originale: è tipico del personaggio analizzare tutta la situazione per riuscire ad avere la risposta che cerca.
E la sua risposta un pò la spiazza ma non mi sembra che la colga tanto di sorpresa.
Malfoy gli ha imposto qualcosa che lei non voleva e in più non ne capisce il significato: d'altronde perchè un Mangiamorte dovrebbe baciare una Sanguespoco?
Non vedo l'ora di leggere del confronto con Astoria e anche del ritorno di Ron.
Alla prossima. Baci BABY

11/03/18, ore 08:15

Che dire...
Sono scioccata (in senso buono). Hermione ammette che i suoi atteggiamenti sono colpa di quel bacio rubato! Ahhh noi donne siamo tremende!
Astoria naturalmente ha già compreso tutto...
Ti faccio i miei complimenti, perché scrivi davvero bene, riesci a coinvolgere e non vedo l'ora di leggere il confronto Astoria-Hermione! Saranno scintille.
A presto,
Dragonfly_95

07/03/18, ore 21:56

Uno a zero per Hermione!
Evviva, almeno ha ammesso a se stessa il motivo della sua rabbia. Nata come turbamento e trasformata in rabbia per l'abbandono...
Astoria, così umanamente perfetta, anche troppo perfetta, forse fintamente perfetta, da cercare l'amata di suo marito per affidarglielo...
Un piccolo momento, cruciale, perché si stanno disponendo le ultime pedine sul tavolo da gioco (d'altronde ha domandato al marito perché non cerca di vincere il suo cuore...)

XXX
nor 💙

07/03/18, ore 00:11

Molto, molto e ancora molto bella questa ff.
A mio modesto parere le dramione devono essere lente, l'avvicinamento repentino mi sembra poco credibile, oppure sfociamo in universi paralleli dove troviamo personaggi con i nomi della saga di Harry Potter ma che non hanno nulla a che vedere con la storia originale! Per fortuna non e' il tuo caso, quindi grazie per attenerti alla "realta'".
In questo cap hai descritto molto bene le paure e l'angoscia nelle molteplici, non solo la guerra ma anche la malattia, la solitudine, la perdita di una persona cara.. povero piccolo Scorpius.
Ma adesso non vedo l'ora di leggere cosa fara' Hermione.
A presto.