L'inverno cambia
di Calya_16

14/06/18, ore 21:41

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti, mi è piaciuta:)

23/02/18, ore 17:50

Questa storia è dolcissima. Non solo sei riuscita a creare perfettamente Daryl e Carol, ma sei riuscita a farli muovere con coerenza ed eleganza. Il finale poi è davvero bellissimo. Mi ha fatto provare nostalgia per TWD. Bravissima :)

09/01/18, ore 22:26

Non avrà nessuna pretesa, ma io ho trovato questa storia bellissima.
La prima parte è come una preparazione, il modo di arrivare al tema centrale della storia: l'arrivo della neve. Che bella questa Carol spensierata che gioisce nel vederla ed esce per "abbracciarla", e anche questo Daryl che si preoccupa nel non trovare lei a letto e si precipita fuori, per poi subire anche lui il fascino della neve.
Ho adorato il modo in cui si sono ritagliati un momento solo per loro, senza pensieri, nel silenzio e sotto la neve, una loro oasi di pace. E' un'immagine dolce e poetica.
Anche i dialoghi sono adatti ai personaggi, soprattutto alla fine.
Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, va dritta tra le mie preferite!

09/01/18, ore 18:49

Ciao Sara! Finalmente ho avuto un po' di tempo per leggere la tua storia! :D

Storia molto carina e molto "leggera", che mi ha tramesso davvero un senso di pace.
Mi è piaciuta molto la parte finale con la neve e devo dirti che mi ha ricordato tantissimo un episodio di "Buffy" in cui mostravano un Natale caldissimo e poi alla fine, di notte, nevicava. Ecco, so che sai di che episodio parlo perché anche tu sei una fan della serie, quindi penso che tu possa capire il senso di pace di cui parlo! Silenzio ovunque e la neve che cade, nessuno parla e tutti diventano sereni soltanto a guardarla.
Davvero, è una storia rasserenante, senza pretese (come hai anche specificato tu nell'introduzione) MA davvero carina!
Ci sono un paio di frasi che mi sono piaciute moltissimo, e cioè "Il silenzio di chi si conosce eppure pensa che non sia abbastanza." (adattissima per Daryl), e il finale "La guerra verrà, ma adesso conta solo il silenzio e loro due.". Bellissime!
Sia Daryl che Carol mi sono parsi molto IC, cosa che apprezzo sempre tantissimo.
Bravissima, nient'altro da aggiungere! :)

Grazie per aver partecipato al FanFiction Fest natalizio! Alla prossima! ;)
Silvia
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 06:49 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 06:50 pm)

08/01/18, ore 12:56

Ciao Sara! Eccomi qui a commentare.
Prima di tutto, grazie per la partecipazione alla Xmas Edition <3 Quest'anno siamo in pochini, io stessa non sono riuscita a scrivere nulla quindi ricevere la tua storia mi ha fatto molto piacere!
Ma passiamo alla recensione:
Mentre leggevo le prime righe non sapevo cosa pensare, mi sono detta "vediamo dove vuole andare a parare", ho avuto quasi la sensazione che potesse diventare la solita storia ambientata alla creepy house, con "grandi" (i soliti) discorsi tra i due, con le solite situazioni quando due personaggi restano in un luogo chiuso per una notte.
Invece mi hai stupita! La parte finale con la neve mi è piaciuta davvero moltissimo.
Mi è piaciuta la battuta di Daryl
“La vuoi smettere di sparire così all’improvviso?” molto molto IC
e poi la successiva frase di Carol
“E’ da tanto che non succede. Lasciami abbracciare la neve”.
Mi ha ricordato la spensieratezza che Carol aveva nelle prime stagioni.

Infine, un'altra frase mi ha colpito che personalmente avrei fatto pronunciare a Daryl più che a Carol:
“Non pensarci adesso. Per una volta, dammi retta, non ci pensare”
forse influenzata dalla leggerezza che Daryl ha messo nel dialogo tra lui e Carol nella 8x01, ricordi? Lui che cerca di non far pesare nulla alla donna.

In definitiva, questa storia è molto semplice, ma è proprio la semplicità il suo punto di forza. Ho amato la parte finale con loro abbracciati sotto la neve. Una visione veramente dolcissima!
Alla prossima,
Carol.