So Wrong, So Right
di Fandoms_Are_Life

08/04/18, ore 15:21

Eccomi, come promesso sono passata anche da te :-)
Ho scelto questa fanfiction per iniziare perchè mi intrigava troppo, poi l'idea di scriverla in prima persona, che molto spesso viene criticata, la trovo invece molto adatta a questo tipo di situazione...
Premetto che degli Hunger Games ho visto solo i film, quindi i vari riferimenti ai libri che magari c'erano nella fic non li ho colti. Però so che nei libri Cato raggiunge Clove e le chiede di rimanere con lui, quindi ho capito quel passaggio. Per il resto, l'ho davvero apprezzata molto. Clove è un personaggio complicato, che facilmente può cadere nel banale della "bad girl", ma tu le hai dato uno spessore che mi ha piacevolmente sorpresa...
Clove ha paura, non capisce come sia possibile che stia davvero morendo, e riconosce l'errore di aver nominato Rue. La descrizione dei sensi che lentamente la abbandonano, nonché del battito cardiaco che rallenta, mi ha inquietato abbastanza: era molto realistica.
Ma è così bella perchè c'è tutta l'incredulità di questa ragazzina che, convinta da sempre di essere invincibile, si ritrova invece impotente davanti alla morte e riconosce che quella è la stessa sorte a cui ha destinato altri ragazzi innocenti. E' molto toccante e l'ho trovato IC: in fondo tutti a un passo dalla morte saremmo terrorizzati. E alla fine ammette che è giusto così...
Sinceramente non sapevo esistesse come ship Peeta/Clove, io vedrei lei più con Cato (tra l'altro anche presente nella fic), ma è un particolare che non stona affatto. Diciamo che non sono affatto una fan di Peeta ^_^', però è originale credere che Clove abbia pensato a lui prima di morire...
In definitiva questa flashfic mi è piaciuta molto, soprattutto per quanto riguarda l'introspezione psicologica (la cosa che io sempre ricerco nelle storie) e la scelta del narratore in prima persona, quindi ti faccio i miei complimenti, anche per il tuo modo di scrivere :-)
Spero di riuscire a farmi risentire presto :-)

13/01/18, ore 16:28

Buon pomeriggio cara!
scusa se recensisco solo ora questa storia, ma questa settimana è stata davvero infernale, e me aspetta una ancora peggiore...e pur avendo scorto la fanfiction qualche settimana fa nella home di EFP ho trovato ora il tempo di recensirla.
Sai bene che Clove è uno dei miei personaggi preferiti e, sebbene le fanfiction sulla sua morte siano davvero tante ho apprezzato la tua in particolare.
La ragazza del 2 mi è sembrata molto IC: penso che tutti in punto di morte, si rendano conto di ciò che hanno fatto in vita, e appunto Clove si rende conto di quanto sia amaro il suo destino...ha passato 15 anni (ma quindi io dal mese prossimo diventerò così sadica? ahahahahah) a uccidere, godendo della sofferenza, ma alla fine non ce la fa nemmeno lei, e il titolo "so wrong, so right" riassume perfettamente questo concetto.
Credo che ormai i mie scleri per la Clato ti siano ben noti quindi non penso che Clove abbia pensato a Peeta, ma chi può dirlo? è una cosa soggettiva, e in ogni caso hai scritto qualcosa di magnifico!
un abbraccio♥
Bianca

07/01/18, ore 23:34

Buonasera carissima Jacki! Che enorme piacere rivederti qui, mi si scalda il cuore! ♥.♥
Spero anche tu stia guardando Hunger Games su Italia 1, ma anche se così non fosse, ti avviso che non ho resistito dal leggere cosa avessi scritto di nuovo, nonostante il film magnifico della tv.
Dunque sarò concisa perché Katniss sta per trovare Peeta e tra poco c'è la scena della caverna ahdbwbwnkdj.
Che bello!! Mi è piaciuto tutto moltissimo! Il pov di Clove è assolutamente perfetto, rende il tutto emozionante, stringe il cuore, nonostante la profonda malvagità del personaggio.
Forse l'intervento Cleeta non serviva, ma non saprei... sarebbe come dire a me di non intervenire con la Everlark! ;) Però forse distrae un pochino dallo scopo della ff – ovviamente non è una critica negativa, ognuno è libero di fare le proprie scelte ed io rispetto pienamente la tua.
Mi piace l'ostinazione di Clove anche sul punto di morire, è molto IC.
Detto ciò, sono costretta a fuggire perché c'è Gale che sta rosicando per la Everlark ed io rido.
Un abbraccio fortissimo, leggerò presto anche l'altra ff che hai scritto!
S.
PS. Mi piace molto anche il contrasto del "giusto, sbagliato"!
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 11:35 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2018 - 11:40 pm)