End of All Hope
di Lady Vibeke

04/01/10, ore 13:27

I miei più sinceri complimenti... Toccante, poetica e scritta benissimo.
Be, io l'avevo capito subito che era Tarja eheh ;)
Spero che pubblicherai altre storie, mi piace molto il tuo stile ^^

30/06/09, ore 22:13

No eyes to see the heaven beside me, my time is yet to come so I'll be forever yours. Notevole. Brava.

30/06/09, ore 20:36

E tu come tutte le volte mi fai bruciare gli occhi di lacrime.
E poi, puntualmente, non trovo le parole perché, lo hai detto tu stessa, non c'è molto altro da dire.
Solo... grazie per tutte le tue perle sui Nightwish, davvero. Ce n'è bisogno come l'aria, a volte, perché non c'è nessuno qui - forse - in grado di esprimere i sentimenti di Tuomas quanto te. O, se c'è, non l'ho ancora trovato.
Grazie.

27/06/09, ore 15:30

Oosa posso dire? Non so se è il tuo smisurato affetto per "lei" a rendere ogni tua opera legata ai Nightwish semplicemente DIVINA o se a farlo è semplicemte il tuo talento! Comunque sia... è una pugnalata! Una pugnalata dritta al cuore... ogni gesto, ogni pensiero, ogni emozione riportati come se tu potessi vedere attraverso gli occhi di Tuomas, sentire attraverso le sue orecchie, soffrire attraverso il suo cuore! Come giustamente e doverosamente sottolinei tu, forse questi non sono i pensieri di Tuomas, non sono le sue emozioni... forse quello che tu immagini e che molti altri fans immaginano osservandolo e ascoltando le sue "poesie" non è quello che lui davvero prova! Certo... forse lui non ha mai amato "lei", forse non sta soffrendo, forse non è morto dentro dopo quella notte, dopo quell'ultimo concerto, forse... è solo la nostra fantasia morbosa a farci vedere quello che non c'è! Sicuro... e forse l'acqua non è bagnata! In ogni caso... ogni volta che leggo una delle tue opere dedicate a loro, c'è solo una parola che mi viene in mente... empatia! Complimenti sinceri! Un capolavoro!

27/06/09, ore 00:01

Veramente meravigliosa... un Tuomas distrutto ed estremamente realistico, accompagnato da questo nuovo personaggio molto interessante attraverso cui parla la verità in persona. Mi è piaciuta davvero questa one-shot, soprattutto grazie al tuo stile crudo, che ferisce, quasi, e per questo bellissimo. Regalaci altre perle sui Nightwish... Elisa

26/06/09, ore 22:46

Ok,io non credo di aver letto mai di così tanto struggente sui Nightwish.Il che è semplicemente...[i]meraviglioso[/i,davvero. Questa ragazza,che hai inserito nella fic senza alcune pretese,mi ha preso al cuore.Le sue parole a Tuomas sono quanto di più dannato e vero lui si possa sentir dire secondo me.Non credo ci siano parole più giuste per descrivere il suo dolore [perchè si,per me,per noi,lui questo dolore lo ha provato,prima come ora.] Molto molto bella.Complimenti davvero.

26/06/09, ore 21:21

Tu lo sai che la tua Mary non ha la lacrima facile. Sai quanto un povero autore debba lottare con le unghie e con i denti per riuscire a toccarmi. Il fatto è che non basta un fatto drammatico per commuovere, bisogna saperlo raccontare. Servono le parole giuste, le giuste pause, i giusti tempi, i giusti toni... E tu... Non credere che io abbia dimenticato chi mi ha 'insegnato' a scrivere, perché, no, non è così. Sei sempre la migliore, non c'è storia. Quello che a me servono storie intere per trasmettere, tu lo riesci a comunicare in una oneshot, e nemmeno troppo lunga. Tu sai che non perdonerò mai Tuomas e gli altri per quello che hanno fatto, eppure sei riuscita a farmi sentire in colpa per il rancore che nutro per quest'uomo, perché in fondo lui, anche se ha sbagliato a fare quel che ha fatto, convive veramente con un grandissimo dolore dentro. Non so con certezza se sia davvero sofferenza per l'amore verso Tarja, ma qualcosa c'è a tormentarlo, e non mi sento una visionaria se dico che è praticamente certo che si tratti di Lei.
Normalmente avrei bacchettato chiunque avesse inserito una nuova ragazza come nuova vocalist, perché di per sè puzza di Mary Sue, ma ho colto un sadico senso di 'rigiramento di coltello nella piaga' in questo: Anette se n'è andata, segno che, per qualche motivo nei Nightwish non voleva o non ce la faceva più a stare. Penso che, purtroppo, sia una cosa che ha pensato davvero almeno una volta. Nonostante io non la abbia in simpatia (Dio Tarja mi è testimone), come te la rispetto, e non mi piace che dei fan la insultino solo perché non è la Divina. Insomma, è una maledizione: niente Tarja, niente pace per i Nightwish. Mi spiace, ma lo trovo perfidamente giusto. ;P
Non posso mettermi a citare tutte le frasi che ho trovato piccoli capolavori concentrati in perle di retorica, ma una la devo assolutamente riportare, perché riassume TUTTO:

Non gli importa dove stanno andando. È conscio che comunque non arriverà mai da nessuna parte.

E' tutto Tuomas, questo. Il Tuomas di adesso, quello che scrive canzoni come The Poet and The Pendulum e non ha più luce negli occhi. Un Tuomas che mi fa male vedere e che non riconosco più. Ma è lui, in una semplice (?) frase.
Sarò ripetitiva, forse, ma... Complimenti davvero, spero ne scriverai altre sui Nightwish, e soprattutto su questo amore tormentato. Magari dal POV di Dio Tarja? *__*

26/06/09, ore 17:53

Sono sinceramente tentata dal non commentare, sul serio. Ma non posso non farlo! Dopo tutte le tue perle all'acido muriatico che, quando meno te lo aspetti vengono postate (account da favola, a proposito, con tutti quei titolazzi che ci hai postato), ecco che rispunti con una tematica su cui vai come una scheggia: Tuomas e le conseguenze della sua tragica cazzata, quale è stata sbattere Dio Tarja (tutti fanno errori con la tastiera ;D) fuori dai Nightwish. Ma non è solo per il tema la causa del mio amore per questa one-shot (il giorno in cui scriverai la longfic i canti della cappella sistina ci assorderanno tutti) ma per come è scritta: semplice, schietta, una scheggia di vero che taglia, ma non per questo è meno bella nella sua sobrietà. Per questa volta non hai giocato con le parole, non tanto da far sconfinare la os nel territorio della poesia, ma come al solito sei andata dritta al punto: non solo Tuomas non ama nessuno oltre lei, ma in più fa soffrire anche una terza persona che chissà, in un'altra dimensione (una in cui il detto "la disperazione fa l'artista" non valesse), avrebbe potuto avere le sue chances. Dio *no, Tarja, rimani dove sei*, che cosa triste. T_T Sinceramente angosciante, come tuo solito, ergo, complimenti vivissimi. **

Uffa, stavo per recensirti per prima! T.T Spero che apprezzerai lo stesso. :D

26/06/09, ore 17:48

Non ho mai avuto una passione sfegatata per i Nightwish, ma tu me li hai fatti amare più del solito!! Hai scritto una bellissima oneshot...bravissimaaaa!!! Baci B.D.