Rebirth
di cabin13

04/02/22, ore 21:11

Piango. Oh mie dei.
Allora, il fatto che il Lete riconosca Bianca e quindi non le cancelli la memoria è stata una trovata geniale, davvero.
Le corte e intricate spiegazioni di Ade sono state proprio da lui.
E Nico... Nico che scappa dalla piccola Bianca perchè è lei ma non è lei, è stato un pochino troppo, ecco.
Sono felice che alla fine le cose si siano, più o meno, chiarite e che i ruoli si siano invertiti: Bianca la sorella minore, Nico il maggiore.
Questa storia, anche se corta, è stata veramente un regalo, quindi ti ringrazio.
Mi hai dato una Solangelo, anche se solo sullo sfondo, a dir poco perfetta. E Nico che ritrova Bianca, alla fine, è stata la conclusione che vorrei tanto vedere nel prossimo libro di zio Rick su Nico che uscirà, anche se lei non potrà ricordarsi nulla.
L'ho già detto che adoro i what if?
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, in futuro.
Baci,

04/02/22, ore 21:01

Eccomi di nuovo :)
Che dire se non... wow. Questo è il motivo per cui amo le ff e, soprattutto, i what if. Nico che schiva Chirone e le altre persone - tranne Will eheh - è proprio in-character, senza contare il fatto che si trova in una posizione parecchio stressante. Non vedo l'ora di scoprire perchè, se darai una tua spiegazione, il Lete non ha cancellato i ricordi di Bianca, visto che papà Ade non è stato molto collaborativo.
Vado a leggere l'ultimo capitolo,

04/02/22, ore 20:11

Premetto di aver aperto questa storia per curiosità e non mi sarei assolutamente aspettata di finire il capitolo con un OH uscito a stento dalle mie labbra.
Gli incubi per i semidei sono sempre un problema - tralasciando quel fortunello di Will - e per Nico, che ha sofferto così tanto nella sua vita, il momento di coricarsi non deve essere un'esperienza piacevole.
Ho amato il fatto che Nico riesca, almeno, a riposare al fianco di Will e che il nostro dottore faccia di tutto per capire il problema, visto che Nico non parla ma, ehi, noi introversi siamo fatti così.
Alla fine del capitolo, mentre leggevo della bambina e della nonna, fino all'ultimo ero convinta che la bimba avesse perso il fratello in qualche incidente o qualcosa del genere, o che avesse il classico amico immaginario che deve per forza fare tutto quello che facciamo noi. Non mi sarei mai aspettata che la bambina fosse la piccola Bianca.
In conclusione, ho amato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere come continuerà la storia.
saluti,