Intermezzo
di fiore di girasole

10/06/18, ore 21:32

Ciao cara^^
Dopo eoni torno a farmi viva sul tuo profilo.
L'ho già detto mille volte, ma io ammiro profondamente la capacità di comunicare così poco con così poche parole: non ho mai avuto il dono della sintesi... eppure già qui, con poche parole, si capisce già molto dei due protagonisti: un ragazzo giovane e inesperto, probabilmente vergine, e un uomo più maturo, probabile un guerriero ferito (chissà perché vado sempre a parare lì...^^). E Ulrik... non sarà mica l'Ulrik di cui parlavamo l'altro giorno? Se sì, non vedo l'ora di conoscere il resto della storia^^
Complimenti e a presto^^

11/03/18, ore 20:26

Eccomi qui per lo scambio di recensioni indetto dal Gruppo Il Guardino di Efp. Allora ... debbo dire che sei stata perfetta. Sia nella sintesi, sia nell'evidenziare le esperienze contrastanti dei due protagonisti. In una scena di sess squisitamente descritta e mai volgare ( vome piace a me ( quelle troppo dettagliate mi sanno di racconto erotico ^^" da sito porn ), vengono marcare le differenze tra i due personaggi. Urlik, un ragazzo inesperto, ma non troppo e il suo amato ( non ho compreso se Urlik è un gigolò oppure no ... intuisco qualcosa del genere però ... ^^ ). Un uomo che forse riesce a fargli provare un sentimento diverso dal semplice sess. Davvero una piacevole lettura. :) Ti aspetto sugli Avengers Saluto Elgas <3

06/03/18, ore 09:44

1° posto parimerito al contest "Porno - Drabble contest" indetto da outshined_ e valutato come giudice sostitutivo da missredlights sul forum di EFP

Intermezzo – fiore di girasole – 47/47

- Grammatica 10/10
Impeccabilissima nella grammatica e nella punteggiatura. I miei complimenti davvero!

- Generale - Utilizzo citazione 20/20 + 5/5 (Trama, Stile, Personaggi, Utilizzo citazione)
Terribilmente apprezzata la citazione e il modo in cui l’hai saputa adoperare. Sei stata geniale ad averla suddivisa in due parti (una parte detta e una narrata). Lo stile è veramente bello, curato in ogni minima parte. Ogni parola è stata messa al posto giusto, al momento giusto, come anche i tempi di narrazione. Trovo che sia una cosa non facile, ma ci sei riuscita. La trama, per quanto possiamo trovarla anche in altre storie, fa’ sì che il lettore abbia diverse angolazioni per poterla osservare con attenzione. Hai voluto narrare l’attimo prima dell’atto sessuale, non descrivendo assolutamente nulla del prima o del dopo, lasciando spazio al lettore di fantasticare con la fantasia. Stessa cosa per i personaggi. Di loro non sappiamo nulla, se non di due uomini che si accingono ad unirsi.

- Gradimento Personale 10/10
Non puoi immaginare quante domande mi sia fatta nella mente leggendo questa drabble. Chi sono, da dove vengono, come ci sono arrivati a questo punto. Ecco, è stata tipo una reazione a catena che ha fatto sì che la mia fantasia viaggiasse in lande che è meglio evitare.

- Bonus 2/2
I miei complimenti per aver saputo scrivere una drabble di 110 parole precise, senza la minima sforatura.

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

10/02/18, ore 23:00

Ciao^^
sono qui col capo cosparso di cenere perchè, nonostante conosca bene questa misteriosa drabble, ho omesso il primo dovere di ogni buon lettore: fare dono di una recensione, come di un piccolo mazzo di fiori. Ora, vengo a porgerti il mio mazzolino perchè questo breve quadro è incisivo e assomiglia molto ai cerchi che si formano sull'acqua quando lanci un sasso: si diramano e si diramano, in scorci sempre più grandi, e questo l'ha ben compreso chi ha commentato prima di me. Da un breve e rapido quadro nascono tante domande... e ognuno disegna questa scena nella propria mente, a modo suo. Ulrik e l'uomo che lo desidera, che lo vuole: c'è una differenza di età, più che di condizioni, che si percepisce dalle poche parole dell'uomo. Ulrik appare subito come molto più giovane, ma ha un suo vissuto che lo rende disilluso. E questa diversità di toni tra i due, questo senso di travolgente meraviglia dell'uomo e di solitudine interiore del ragazzo, sono l'essenza della storia, che termina con un finale ironico, un po' amaro, indice dell'incomunicabilità tra i due: "ma dal tono della voce era chiaro che non era mai capitato a lui".
Viene voglia di sapere e di leggere qualcosa di più su questi due.... ;-)

31/01/18, ore 14:50

Me le sto leggendo proprio tutte le storie di questo contest!
Si potrebbero tranquillamente dare due raccolte: 1- rapporti etero/droghe e 2 - difficili rapporti gay...
Anche la tua offre un ulteriore punto di vista nel rapporto tra due lui che non si comprende appieno se si amino, se siano due conoscenti occasionali o se uno 'sfrutti' l'altro. Poco importa, la frase é azzeccatissima nel contesto in cui l'hai inserita e questo é ciò che conta!
In bocca al lupo per il contest!
Alla prox!
Ssjd

26/01/18, ore 17:24

Ciao fiore di girasole, piacere di conoscerti! Partecipiamo allo stesso contest (e credo pure ad un altro in verità) e sto sbirciando un po' le altre drabble presentate! :}
C'è una buona caratterizzazione dei personaggi e la cosa mi ha sorpreso visto il grande limite di 110 parole! Ho avuto la sensazione di stare leggendo uno spin-off...! Quindi complimenti! Mi ha colpito molto perché si può immaginare il contesto (la ferita e la febbre dell'uomo) e anche il background di Ulrik, rassegnato e per nulla nuovo a queste pratiche! Fa quasi venire voglia di saperne di più! Quest'uomo "senza pudore" che però pone un paletto ad Ulrik... L'ho trovato molto interessante!
Ti faccio ancora i miei complimenti ed in bocca al lupo anche a te! ;)

13/01/18, ore 19:49

Ciao, anche io partecipo al contest :)
Mi è piaciuta molto la tua drabble! Mi ha lasciato con l'amaro in bocca, forse per come Ulrik è recalcitrante, forse per lo squilibrio che ho percepito fra lui e l'altro uomo (più grande di lui di sicuro, ma precisamente quanto? Non si intuisce, ma quel Siediti su di me, sul mio… Sai cosa intendo? fa pensare ad una bella differenza). Molto interessante il modo in cui hai usato la citazione: io non ci avrei davvero mai pensato! Ho apprezzato molto il tuo stile, questo senso di attesa che traspare, un'attesa però non pienamente voluta, questa indecisione.
Ti faccio i miei complimenti, mi è piaciuta davvero molto :) Ti auguro un bell' in bocca al lupo per il contest!
Un saluto,
Alice.

10/01/18, ore 13:30

Wow, molto intensa questa lemon, fa riflettere. Più che erotica, lascia un senso di disagio. Il ragazzo è abituato a fare sesso, si prostituisce? Sembra anche molto giovane, altrimenti perché l'uomo non nominerebbe direttamente quello che vuole, si vergogna? Insomma, una lettura molto breve ma pregnante, che lascia la speranza di un rapporto che sarà ricambiato e basato sul rispetto, anche se probabilmente occasionale, e tante domande. Complimenti per il taglio che hai scelto, l'ho trovato molto originale (anche nell'uso della citazione).

09/01/18, ore 19:00

Ciao^^
io non so davvero come si riesca a scrivere una cosa così incisiva in così poco spazio. Da grafomane, poi, la cosa mi risulta ancora più incomprensibile...^^
La frase finale poi mi ha steso: è bellissima!
Una scena molto bella e anche molto erotica e al tempo stesso virile, complimenti!^^