Odore di sangue sulle rive del fiume
di TheWordsAreLife

26/07/18, ore 09:23

Ciao.
Avevo salvato questa storia qualche tempo fa per leggerla non appena avessi avuto un attimo di tempo e quindi eccomi qui!
Mi ha appassionato molto come storia e mi è piaciuta.
I generi trattati sono sicuramente tra i miei preferiti e non sono rimasta affatto delusa (l'amore per un genere può essere una cosa negativa o positiva nel momento in cui si deve leggere e giudicare un'opera amatoriale).
Cominciando dalla grammatica, non ho trovato errori evidenti, l'unica cosa che ti segnalo è solo in questa frase: "I carnefici si allontanarono con un sospiro di sollievo, certi che la maledizione era stata spezzata e che nessuno spirito malvagio li avrebbe perseguitati.", nella quale avrei scritto "certi che la maledizione fosse stata spezzata". Mi suona meglio.
Tralasciando questo dettaglio, il resto è praticamente impeccabile.
Infatti ho trovato la lettura molto scorrevole e piacevole, senza intoppi.
Il racconto è ben strutturato e la musicalità del testo è sicuramente un punto a favore in più.
La trama è molto bella, originale e interessante: hai saputo mescolare bene fantasy e horror, creando una sorta di fiaba/leggenda intrigante.
In conclusione, se dovessi dare un voto da 1 a 10 darei un 10.
Complimenti!

23/01/18, ore 19:46

Ciao^^
Rieccomi qui. Ho notato solo ora questo tuo racconto e mi sono subito immersa nella lettura.
Adoro il tuo stile, il contenuto di queste storie è giustamente macabro e terrificante, ma tu riesci a donare ai tuoi scritti un'eleganza davvero unica.
La trama mi è piaciuta molto, il personaggio del giovane benefattore è veramente intrigante ed enigmatico. Inizialmente appare come un'entità benevola, ma alla fine del racconto ci viene mostrata la sua natura più feroce e cruenta.
Hai reso molto bene l'opprimente sensazione di rimorso e orrore che perseguita gli abitanti del villaggio, quella parte mi ha ricordato "Il cuore rivelatore" di Poe^^
Ciò che mi ha colpita di più in questo racconto è la scelta delle vittime, i bambini, simbolo di purezza, ingenuità e innocenza. La sentenza finale è da brividi, i colpevoli vivranno per sempre con il loro rimorso e soffriranno per l'eternità a causa dei loro peccati. Una spietata vendetta contro l'ignoranza e la violenza gratuita di quegli uomini, o meglio, di quelle bestie.
Molto bella anche l'immagine del destino, davvero suggestiva.
Complimenti, sei sempre bravissima.
Alla prossima! :)