La canzone del vento
di Francine

15/03/18, ore 15:09

Mi ero ripromessa di ripassare quando hai pubblicato la storia, ma poi sono sempre io - di conseguenza la pigrizia ha sempre il sopravvento.
Tralasciando i miei lamenti eterni, come scrivi tu dei personaggi della DC non c’è nessuno altro, davvero.
Diana è magnifica, hai sottolineato una certa insistenza che fa parte del suo carattere perché - nonostante tutto - ha un lato cocciuto (molto) anche lei ed è ovvio che parlare di Dei o potenziali leggende è un qualcosa che la tocca nel profondo.
Arthur poi, amore assoluto! In particolare quando discutono dei limiti autoimposti o no; ti è bastato poco per eccellere, per descrivere il suo carattere trasgressivo e quasi oltraggioso, nei confronti di tutto e di tutti, persino di divinità!
È un’ottima conversazione perché entrambi i personaggi hanno un forte carattere, non c’è uno dei due che supera l’altro, anche se poi, pensandoci, hanno molte cose in comune - origini che Arthur in un suo strano modo pare rinnegare.
Sicuramente la fic è ancora più apprezzabile se si conosce anche Saint Seiya, che io purtroppo conosco molto superficialmente, ma credo che l’idea di farci un crossover sia davvero geniale, oltre che - per quello che ho letto - ben riuscita!
Ma su questo non avevo dubbi, forse non mi stancherò mai di ripeterlo; il tuo stile ha un tocco particolare, non manchi mai di originalità, e per questo le tue storie sono sempre interessanti.
Complimenti!

26/01/18, ore 16:11

Bentornata!
Prima di tutto voglio esprimere tutta la mia solidarietà allo sfortunato Bronze Saint dell'Ippocampo e alla sua cervicale.
Perché appunto, i loro corpi sono quelli di normali esseri umani, e Saga con i suoi monologhi è difficile da sopportare per tre quarti d'ora a testa bassa.
Quindi tanta comprensione ed un cerotto Voltaren, che fa tanto bene.
Ora mi hai fatto bloccare male perché, le costellazioni che sono state create e poi obliterate? Esistevano le loro cloth? Sono cambiate anche le cloth e ne sono state create di nuove? Ah, saperlo!
Mi fa simpatia perché sembra un povero impiegato che sta molto in basso nella catena alimentare dell'azienza, ed il fatto che l'azienda in questione sia il santuario di Atena non è una consolazione.
Poi c'è Saori/Athena. Meno male che ci sei tu a darle introspezione, perché questa cosa della dea Athena che si reincarna in una ragazzina impedita e viziata mi ha sempre creato problemi.
Che quasi quasi ha ragione Saga...
E poi c'è il terreno per me nuovo della DC comics.
Diana, molla le versioni di Greco e vai in Giappone, che è più interessante!
"Se quella è giapponese io sono un pinguino" mi ha fatto cappottare XD
Jean-Marie invece mi ha fatto pensare a Gianmaria Volonté.
E nulla, io continuo a mangiare popcorn in attesa del nuovo capitolo. Preparane altri, per favore ^^

25/01/18, ore 00:05

Questa storia ha già vinto, secondo me.
La struttura narrativa - l'intrecciarsi tra i due universi - già mi aveva convinto al prologo, ma adesso mi ha proprio rapita, conquistata, legata senza possibilità (e nessuna intenzione) di fuga.
L'idea già era geniale, ma vederla su carta - vederla scorrere così bene, offrendoci questo spaccato pre - torneo (mi è piaciuto tantissimo come hai tratteggiato Saori: se da un lato c'è la dea Athena, l'instancabile, prima in battaglia, dall'altro troviamo Saori, una ragazzina in scarpette rosse [Andersen, per caso?] che vuole solo tornare indietro, e si spertica in quello che tutti noi, prima o poi, abbiamo fatto: chiedersi, anche si fronte all'inevitabile, se ci fosse un'altra strada percorribile) è una meraviglia.
Questa storia promette grandi cose: caffè? Lo facciamo solo corretto, eh.

19/01/18, ore 15:56

Ok, c'è Wonderwoman che sta per raccontare ad Aquaman una versione "dietro le quinte" della saga di Poseidone.
Davanti ad un crossover così io prendo i popcorn ed aspetto in silenzio il seguito, perché questa è l'Idea. Che Platone e le sue Idee non si offendano, ma la tua è migliore.

12/01/18, ore 15:54

Dove si firma per venderti l'anima?
No, perché QUESTA idea è geniale. Spettacolare. Unica.
Mi sono avvicinata alla storia incuriosita (non ho un grande feeling con il movieverse attuale, sebbene abbia apprezzato Gal Gadot) e fidandomi ciecamente della tua penna e non sbagliavo: non so come, ma hai tirato fuori un concept a dir poco unico, davvero.
L'idea che i due universi possano intrecciarsi e siano collegati - che Diana conosca Athena in quanto Saori - ha qualcosa di... speciale.
Contami pure come folle seguace di questa storia, perché mi hai conquistata!

*tè caldo? Oggi qui è un freddo cane!*