Il pentacolo rovesciato
di Melian

26/11/18, ore 23:09

Ciao Melian!
Non è questa la prima volta che ci "incontriamo" sul sito, avevi anche partecipato a un mio contest sugli horror anni fa!
Per questo, mentre bazzicavo in questa categoria alla ricerca di drabble carine, ho letto il tuo nome e ho deciso di entrare!
Come ricordavo, hai un modo molto crudo di descrivere le scene horror/splatter, il che si addice perfettamente al tipo di storia che hai creato!
Mi è piaciuta molto l'atmosfera e ho apprezzato le immagini che in poche parole sei riuscita a evocare!
Quindi, non preoccuparti: nonostante si sia trattato di una drabble, sei riuscita molto bene a inserire tutto ciò che serviva, senza mai mettere qualcosa di superfluo!
Complimenti, davvero, non è facile provocare la pelle d'oca a qualcuno con sole 110 parole!
Spero ci ritroveremo presto sul sito, intanto mi ha fatto molto piacere tornare a farti un saluto ;)

06/03/18, ore 09:37

4° posto al contest "Porno - Drabble contest" indetto da outshined_ e valutato come giudice sostitutivo da missredlights sul forum di EFP

Il pentacolo rovesciato - .:Melian:. – 45,75/47

- Grammatica 8,75/10
La grammatica e la punteggiatura sono quasi perfette, se non fosse per due errori (di cui uno grave) che ho trovato che, purtroppo, non ti hanno permesso di prendere il massimo.
• "Il rosso del sangue é troppo rosso per essere un colore umano", aveva detto la Voce. "Non umano, ma divino!" (ti sei dimenticata il punto alla fine della prima frase. Oppure potevi mettere la seconda frase in minuscolo, ma alla fine della prima frase dovevi mettere una virgola. Nella stessa identica frase l’errore grammatica è la e accentata. Nel verbo essere l’accento è grave e non acuto, quindi è e non è).

- Generale - Utilizzo citazione 20/20 + 5/5 (Trama, Stile, Personaggi, Utilizzo citazione)
La citazione è il fulcro della storia, detta dalla voce nella testa di Spencer (ed utilizzata benissimo a mio parere). Lo si può evincere da quel Voce scritto in maiuscolo che, solo alla fine, capisci che è una voce dentro la testa del protagonista e non una voce di qualcun altro. È questo uno dei punti forti della storia, della trama: il fatto che Spencer parli con la Voce, che esegua tutto quello che gli si dica. Si capisce andando avanti, da quel pentacolo disegnato sul ventre rigonfio della moglie morta che il fanatismo religioso ha indotto il protagonista ad uccidere la moglie e il proprio figlio. Quel “Adesso mangia” mette quasi i brividi per quanto risulti reale. Spencer è risultato un personaggio da una parte metodico, preciso e freddo ma dall’altra dal carattere debole, per essersi fatto plagiare e trascinare in qualcosa di più grosso di lui. E lo stile, lo stile è forse la parte più bella di tutta questa drabble. Mi ha letteralmente messo i brividi. Scritta talmente bene, talmente reale che mi sembrava di leggere uno dei libri di Poe!

- Gradimento Personale 10/10
Parto col dirti che non ha urtato la mia sensibilità di lettore questa tua drabble (anche perché il contest e il raiting utilizzato parlavano chiaro) e che ti faccio i miei complimenti, per aver saputo descrivere un dramma che potrebbe capitare ai nostri giorni. Il fanatismo religioso o la psicosi non sono problemi da prendere a cuor leggero, ma bisogna andarci cauti, come hai fatto tu, il che l’ho parecchio apprezzato.

- Bonus 2/2
I miei complimenti per aver saputo scrivere una drabble di 110 parole precise, senza la minima sforatura.

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

31/01/18, ore 14:39

Hai reso l'idea, nonostante le 110 parole.
Più che sufficienti, direi, per rendere la follia di quest'uomo quasi palpabile.
Da brividi nel pensare al proseguo.
Una macabra chicca perfettamente in linea con la citazione scelta!
In bocca al lupo per il contest, spio sempre le storie delle mie 'avversarie'... 😈!
Alla prox!
Ssjd

26/01/18, ore 16:56

Ciao Melian! ^^ Noi non ci conosciamo, ma pure io partecipo al contest! Che dire? Dovevo recensire la tua storia appena l'ho letta! È stata d'impatto e credo che tu abbia centrato decisamente l'idea del contest: ideare qualcosa di viscerale e senza freni, che appunto poteva sconfinare fuori dall'erotico come ha detto la Giudice! Mi è piaciuta la nota psichiatrica che hai dato a Spencer che mi ha indotto a immaginare l'evoluzione del suo stato psicotico dalle ore prima fino al punto di dover dare retta alla voce. In più la tua drabble incontra i miei gusti personali (orrido, la velata atmosfera gotica – che io ho avvertito forse erroneamente? –, la possibile interpretazione soprannaturale a discrezione del lettore). Non sono neppure io un'esperta di drabble (infatti non ho idea del pasticcio che ho fatto io, ed è meglio che non ci pensi neanche XD), ma secondo me è riuscita! Per il resto non credo che con tutti gli avvertimenti qualcuno dovrebbe uscirne contrariato dalla lettura, quindi non impensierirtene!
Ancora complimenti! E in bocca al lupo ;)

22/01/18, ore 02:08

Recensione premio per il contest Un cliché per tutti!

Eccomi qui. Pronta per la prima recensione premio da lasciarti. Ho scelto questa storia senza leggere gli avvertimenti né nulla, solo perché era un'originale ed era la prima che c'era nella tua pagina.
E, che dire... Wow.
​Prima di tutto, complimenti vivissimi. Non è facile colpire così tanto con una piccola drabble!
Davvero, è agghiacciante. Mentre la leggevo mi sembrava di vedere la scena svolgersi davanti a me da quanto la descrizione è vivida e suggestiva. E non è stata una scena esattamente piacevole. Questo Spencer mi ha dato un'inquietantissima aria di follia, cullando il feto prima di... Divorarlo, suppongo. E il pentacolo sul ventre della moglie... Ho i brividi. Mi hai agghiacciato. Suppongo che, data la storia e il contest a cui partecipa, sia una cosa positiva, quindi... Complimenti! E alla prossima!

19/01/18, ore 15:11

Ciao :) Partecipiamo allo stesso contest!
Drabble parecchio forte, mi è piaciuta molto! Mi piace la scelta delle parole che hai utilizzato e il modo in cui dipingi la scena, molto vivida. La citazione è usata benissimo, sono quasi riuscita a vederlo tutto questo sangue. Ti faccio i miei complimenti e ti auguro un bell'in bocca al lupo per il contest :D

14/01/18, ore 22:37

wow, è proprio una bella drabble. Gli attacchi psicotici sono una delle cose che preferisco, nell'ambito dell'arte. Non so che dire, abbiamo la stessa citazione ma l'abbiamo usata in modi completamente diversi; il sangue è così palpabile qui, il sangue rosso è dappertutto, nella stanza e ingurgitato dal protagonista e dentro di lui come circolo. Insomma, anche la Voce potrebbe essere vista come l'eco del cuore malato di spencer che martella.
il "adesso mangia" è da oscar ^^

14/01/18, ore 19:49

Ti faccio i miei complimenti perché questa drabble è fantastica! Rossa lo è di sicuro, la frase che dovevi usare trova il suo massimo significato nelle tue descrizioni così forti e dettagliate, non posso che dirti che mi è piaciuta moltissimo. Continuo però a capire poco il nesso con il tema del contest, il porno. Comincio a pensare sia una mia limitazione mentale, comunque sia brava!

14/01/18, ore 00:45

Ciao! Anche qui partecipiamo allo stesso contest... che dire, wow, molto d'impatto! Sei riuscita a evocare il satanismo, la necrofilia, la violenza e addirittura il colpo di scena finale con il feto, davvero agghiacciante, in uno spazio così breve. Citazione usata alla perfezione e in modo originale, questa è senza dubbio la drabble più rossa e violenta che abbia mai letto. Complimenti e in bocca al lupo per il contest, Rowan

14/01/18, ore 00:31

Certo che le scene forti sono il tuo forte. :P Anche per te bisognerebbe inventare il rating nero (a me per le scene erotiche, a te per quelle violente). La drabble è scritta bene e di sicuro va benissimo per il rating rosso, anche se cercherò di non immaginare la scena prima di andare a dormire. ^^