Cambiamenti
di sissi04

01/02/19, ore 14:55

Ciao Sissi! Come ti avevo promesso, sono passata dalla tua pagina a dare un'occhiata alle tue storie. Ho deciso di partire dall'inizio, appunto per vedere cosa avevi in mente e poter leggere, magari in un futuro, anche la long.
Premetto che sono anch'io un'amante del Signore degli Anelli, anche se preferisco ciò che viene dopo, ovvero Compagnia dell'Anello e via dicendo. Inoltre, sono sempre favorevole all'inserimento di nuovi personaggi, se fatto con il giusto criterio.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo semplice e scorrevole. Forse rivedrei qualcosa nella punteggiatura, ma il mio è solo un consiglio: il mio professore di italiano, in 5° superiore, disse che la punteggiatura appartiene allo scrittore, e può usarla come vuole, però in alcuni casi forse hai messo le virgole nel posto sbagliato.
Esempio: "Quando Thrain arrivò alla sala del trono oltre suo padre ad aspettarlo con un enorme sorriso, vi era anche un altro nano con, non poteva crederci, una nana!" In questo caso io avrei messo così la punteggiatura: "Quando Thrain arrivò alla sala del trono, oltre suo padre ad aspettarlo, con un enorme sorriso, vi era anche un altro nano con, non poteva crederci, una nana!" Ripeto, il mio è solo un consiglio :-)
Riguardo alla trama, trovo interessante l'amore tra un nano e un'elfa, due razze che nel mondo di Tolkien sono di solito restie l'una nei confronti dell'altra. Anche se, forse, nel momento in cui hai collocato questa storia, non ci sono state ancora grandi tensioni, tra loro.
Appena potrò leggerò anche le altre one-shot, per vedere come si evolverà la situazione.
Evelyn

06/03/18, ore 23:40

Wow bellissima intro! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi del tempo per leggerla e devo dirti che mi ha proprio affascinata 😍. Bella idea anche questa di scrivere la storia di Athror e Elanor 👍 rende la storia molto più bella è completa 👏. La scrittura sempre bella e scorrevole. Brava ♥