Raccolta di drabble Originali
di fiore di girasole

13/04/19, ore 14:38

Ciao carissima,
sappi che io adoro l'odore di officina. Vorrei un arbre magique all'officina, da appendere in casa. L'odore di officina sa di lavoro, di ingranaggi, di fatica e di massiccità: tutte le cose che piacciono a noi.
Quindi capisco che tu ne abbia sottolineato la presenza in questo frammento così virile e carnale. Chi sono questi? Non lo sapermo mai. Sono due uomini che se ne fregano di tutto e vogliono solo stare insieme.
Molto bello, complimenti!!

13/04/19, ore 14:32

"Io sono uno psicopatico ma non sono pazzo"... Ma certo, come no^^
A parte ciò, con questo breve frammento entri nella testa di un tizio abbandonato dalla fidanzata, segui il suo stream of conscoiusness, che per forza di cose è capotico e confuso. Donne amate, donne che si sono negate, donne che influiscono sul compotamento con ogni altra donna che verrà dopo di loro...
Non sappiamo niente di questa Stephanie, ma sappiamo che il protagonista ne è rimasto segnato. E questo, paradossalmente, ci dà più informazioni su di lui che su di lei!
Bravissima, un frammento decisamente realistico!

13/04/19, ore 14:29

Ciao^^
io ho un rapporto pessimo con i piercing, nel senso che mi fanno impressione, li trovo ornamenti tribali degni di qualche etnia della Papuasia.
A parte ciò, tu riesci invece a farli apparire come elementi esclusivi, che conferiscono un valore aggiunto ma che in un certo senso catalizzano le emozioni e i sentimenti del protagonista. Da come ne parli si vede che li conosci e ne sei appassionata, e dai a ognuno di essi il giusto ruolo nell'ambito di questa pur brevissima storia, quasi un'istantanea, che però ci descrive un piccolo mondo.
Bravissima, alla prossima!^^

23/04/18, ore 19:10

Recensione premio per il contest "Un Diamante è per Sempre" 1/1

Ciao girasole!
Ho girovagato un po' sul tuo profilo per trovare una storiella giusta a cui lasciare il mio parere ed ho beccato questa qui, che mi ha colpito veramente molto.
E' forte, di significato e incisiva, nella sua brevità. Hai analizzato uno degli atti più spregevoli che un uomo possa compiere, una violenza, la distruzione della dignità di una persona; in questo caso, però, anche il protagonista ha distrutto se stesso, si sente appunto un figlio di puttana, qualcuno che ha rovinato la vita di qualcun altro solo per un caso, solo per vendicarsi di questa "Stephanie": la donna che gli ha preso il cuore e glielo ha disintegrato, colei che gli ha spezzato la vita. Ovviamente, però, quest'uomo non ha scuse: sa che dovrà pagare per ciò che ha fatto e riesce a capire che la sua mente è compromessa, ma troppo tardi. Complimenti, mi è piaciuta veramente tanto, forse perchè adoro le drabble scritte bene come le tue^^
Alla prossima carissima,
mystery_koopa

08/03/18, ore 14:21

Buon pomeriggio.
Ciao, sono ancora vivo ^^ eccomi qui.
Beh... un raccontino molto esplicito, anche questa volta xD :)
Bene ^^
Buona giornata e a presto :)

07/03/18, ore 21:34

Ciao^^
me ne avevi parlato, e io l'aspettavo con ansia. Adesso, posso dire che la amo moltissimo. Mi commuove pensare che l'hai scritta pensando a me (o forse dovrei felicemente e gioiosamente inorridire ;-)))
Comunque, è la fotografia perfetta di una storia e di un personaggio... non dico di chi si tratta, altrimenti mi rimproveri come sempre di fare spoiler. In poche righe c'è tutto: l'amore non corrisposto, la rabbia, l'amarezza, un bilancio forse triste. C'è quell'immediatezza che è la perfetta magia di ogni drabble. E poi c'è questa dedica che mi avevi già anticipato, e che io non mi aspettavo. So che un altro autore da me molto amato l'ha letta prima di me, per verificare che potesse piacermi. Che dire...
Non ho parole per questo regalo. Le sorprese più commuoventi sono sempre quelle che non ti aspetti.
Grazie a te, a tutti, veramente.
Grazie.
Y.

16/01/18, ore 14:55

Buon pomeriggio.
Beh, se c'è amore e passione, è difficile trattenersi... si sa, è risaputo purtroppo, e vada come vada xD
Complimenti ^^ mi è piaciuto molto questo testo.
Buona giornata :)

15/01/18, ore 14:02

Ciaoìì
un'altra piccola, adorabile scena... questa volta ambientata in un hangar, con l'odore (puzza?) di officina, di olio e grasso di macchina... una domanda e una risposta che lasciano interdetti: "E se malauguratamente qualcuno ci scoprisse?”
“Che guardino pure! Stiamo solo facendo l’amore". Disarmante e geniale, questa frase trasmette un senso di gioia profonda, e racchiude il significato di tutta la drabble: l'amore come miracolo, gioia che esplode e che non può rimanere nascosta, che dovrebbe intenerire, e non scandalizzare.

15/01/18, ore 14:02

Anche questa è stata molto carina e romantica, lo sporco dell'officina dona quel pizzico in più di piccante e sfacciataggine che ci sta veramente bene ^^. Originale anche l'uso della citazione, brava!

15/01/18, ore 14:01

Ciao! Vedo che ti sei appassionata alle drabble *-* Anche questa è molto riuscita, devo dire! Non conoscevo l'esistenza di tutti quei piercing e... Sì, In effetti in posti così delicati è normale che capitino certi incidenti ^^'. Proseguo

15/01/18, ore 13:58

Ciao^^!!
Quanto sei brava a condensare un'intera storia in così poche righe... in questo piccolo quadro c'è tutto: l'originalità di questo ragazzo che si vive un po' come un'opera d'arte vivente, il suo tremore di fronte ad una sfida da affrontare (dichiararsi è sempre una grande sfida!), il suo prendere tempo davanti allo specchio, in cerca di conferme e sicurezze. Queste piccole storie bonsai che sono le drabble sono come quei minuti paesaggi in bottiglia dove non manca nulla... come un ventaglio che si apre e subito si richiude rivelando un'infinità di situazioni, di prima e dopo, di sentimenti, di fremiti e di colori. Brava, mi aspetto una lunghissima collana di queste piccole perle preziose!

15/01/18, ore 08:14

Buongiorno.
Un inizio ben scritto, e molto esplicito, ma sicuro e coerente con l'introduzione, a mio avviso ^^
Bene ^^
Buona giornata e a presto :)