The odds are never in our favor
di Ms Mary Santiago

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/04/18, ore 20:13

Eccom qua, ho avuto degli esami ma ora sono relativamente libera e posso finalmente recensire l'epilogo. Sai è la prima storia a cui partecipo su questo fandom che viene conclusa inaspettatamente il mio personaggio ha vinto.
Comunque questo epilogo mi è piaciuto molto ma sono triste che la storia sia finita perché troppe questioni sono irrisolte, infatti non vedo l'ora di leggere la OS su Seraphen e Johanna perché mi sembra una cosa troppo strana che una tipa come  lei possa stare con un capitolino.
È stato bello vedere il ritorno a casa dei superstiti, Asher che abbraccia la sua famiglia e che va dalla madre di Eloise, Kainene che va dalla famiglia di Farad per onorare il figlio caduto, Patton che torna glorioso a casa, Sebastian che può finalmente tornare dalla sua famiglia e Riley che dà una seconda possibilità a suo padre.
È stato bello partecipare a questa storia e onestamente sto seguendo anche l'altra che spero venga aggiornata presto. Inoltre ho visto che ne hai scritta una sul fandom di Percy Jackson e sembra molto interessante, se ho tempo magari potrei tentare la fortuna anche là, chissà.
A presto con altre storie,
Bea~

14/04/18, ore 23:42

Buonasera,
ammetto che aspettavo questo capitolo, ma capisco che tu sia stata impegnata e non credo che scrivere debba essere un obbligo. Comunque, è valsa la pena di aspettare, questo capitolo mi è molto piaciuto e sono contenta di come sia finita.
Dunque, questi hanno cominciato una rivolta durante il primo giorno nell'Arena e nessuno ha pensato di avvertire questi poveri tributi (che nel frattempo si uccidevano a vicenda)? Ma poveri! E dire che si poteva evitare tutto questo macello .. comunque, adesso Saraphen è il nuovo super presidente? Be', ammetto che prima non avevo una grande opinione di lui, ma mi è piaciuto con Riley, quindi concordo con lei sul dargli una possibilità. E poi mi incuriosisce la relazione tra lui e Johanna (mica scema lei, visto il prestavolto).
Sono contenta che i ragazzi siano riusciti a tornare dalle loro famiglie! Ma che bello che Fox e Riley si sono riuniti, ne sono proprio felice e li trovo assolutamente adorabili.
Anche l'incontro di Asher con la sua famiglia mi è piaciuto molto. Probabilmente i suoi genitori non credevano di vederlo tornare, ma per fortuna il nostro fanciullo ce l'ha fatta, in barba a tutti! La parte sulla madre di Eloise è stata molto triste, si capisce che lei in effetti si è resa conto di cosa sia successo, anche se forse non in modo razionale. Però ormai è tardi e le cose non possono essere cambiate.
Ah, che bello che la mia piccola sia sopravvissuta e tornata a casa dalla sua famiglia, adesso posso davvero tirare un sospiro di sollievo. Mi è piaciuto molto il fatto che sia andata dalla famiglia di Farad, l'ho trovato un gesto molto bello. Mi dispiace per il mio bambino e per la sua famiglia, ma sono molto sollevata dal fatto che almeno la mia piccola ce l'abbia fatta, non ci speravo per nulla.
Che dolce l'incontro tra Seb, Christine ed Annie, che, poveraccia, si merita un po' di felicità in più. Bene, sono contenta che adesso questa famiglia possa trascorrere il resto della vita (si spera) in tranquillità, ne hanno viste sin troppe.
Eh niente, mi mancherà questa storia! Mi ero affezionata ai personaggi, e un po' mi dispiace abbandonarli, ma sono contenta che sia finita in questo modo, davvero.
Ti faccio i complimenti per essere riuscita a portare a termine anche questa storia, noi ci vediamo da qualche altra parte.
A presto,

14/04/18, ore 18:30

Ciao. Bel capitolo. Mi dispiace che la tua storia sia finita. Mi piaceva. Spero che tu scriva altre storie come questa. Ci leggiamo presto! Ciao!

08/04/18, ore 22:42

No, Silver no, tifavo per lei, era la mia preferita. Pensavo che sarebbe morta Riley in questo capitolo, ma comunque son felice che sia rimasta.
Chissà cosa hanno progettato Joanna e gli altri sono curiosa.
Sono in ansia per il prossimo capitolo

07/04/18, ore 21:11

Buonasera!
Wow, hai aggiornato un sacco di cose, sono quasi in difficoltà a starti dietro! Ammetto, però, che ne sono felice, dai.
Comunque, passiamo alla storia! Un altro capitolo pieno di dinamismo, ma infondo siamo alla fine, quindi ci sta. Cominciamo subito con la mia Kainene, che, con i suoi compagni, sta pianificando le prossime mosse, almeno finché un pugnale non li interrompe. Silver, davvero? Insomma, sei da sola contro tre tributi di cui due specializzati nel combattimento a distanza? E cerchi pure di ammazzare per prima l'unica che non sappia usare un arco neanche a pagarla? Va bene l'uguaglianza femminile, ma forse qui era un po' azzardata. Silver non mi dispiaceva come personaggio, ma comunque ammetto che sono sollevata dal fatto che, nello scontro, abbaino vinto il trio.
Finalmente, poi, arriva lo scontro tanto atteso! Rimasugli dei Favoriti vs. Dinamico Duo! Ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più dello scontro tra Emerald e Riley, dev'essere stato davvero tosto, ma ho apprezzato anche il punto di vista di Seb, che si trova in evidente difficoltà. E sono contenta che abbia vinto Riley, devo dire; insomma, Emerald mi piaceva, ma in questa situazione l'attaccabriga era lei.
E poi bum, spunta fuori Charity che decide di essere stufa e di voler fare fuori qualche tributo. La sua morte è stata quella che mi ha colpita di più, un po' perché la vediamo e quasi la viviamo dal suo punto di vista, un po' perché forse era il personaggio che mi piaceva di più tra i morti di questo capitolo. So che alla fine l'ho votata, ma è stato certamente il voto più sofferto. E poi dai, morta per aver sbagliato mira! Oltre al danno anche la beffa.
La morte di Eloise, invece, l'ho sofferta meno, ma mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Cassian, e, soprattutto, la sua fine. Era un personaggio interessante, e sarei curiosa di sapere se ha lottato fino alla fine o se si è lasciato abbattere dopo aver perso la sua ragazza.
La fine è stata un'assoluta sorpresa: mi aspettavo già un sofferto scioglimento, con tanto di addio strappalacrime, e invece i nostri ragazzi sono ... salvi? Liberi? Davvero davvero? Posso tirare un sospiro di sollievo? Non me lo aspettavo assolutamente! Insomma, ero già felice perché la mia bimba era arrivata nella top five, ma pensavo di doverle già dire addio nel prossimo capitolo. E invece è salva? Sono proprio contenta (o forse sto parlando troppo presto?). Gli altri superstiti, poi, sono tra i miei personaggi preferiti, quindi sono felice.
Adesso sono proprio curiosa di leggere l'epilogo: cosa sarà successo? Johanna e Finnick si sono ribellati? è successo qualcosa a Capitol City? E cosa succederà ai nostri fanciulli? Voglio proprio vedere cosa faranno dopo questa esperienza terribile.
Passerò a breva anche da "Il gioco degli invisibili", quindi a presto!

07/04/18, ore 12:05

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Stiamo arrivando alla fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto! Ciao!

07/04/18, ore 10:45

Buongiorno Mary.
Mi scuso per le mancate recensioni dei capitoli precedenti ma purtroppo la sessione è tosta.
La prima cosa che mi sono chiesta è stata: sono stata l'unica a votare oppure abbiamo avuto esattamente le stesse preferenze? Perché effettivamente sono morti tutti quelli che avevo votato.
ODDIO ASH È SOPRAVVISSUTO AGLI HUNGER GAMES. Momento gioioso a parte, quando te l ho mandato ero praticamente sicura che sarebbe morto presto forse perché poteva risultare troppo dolce ed imbranato ma sono felicissima di vederlo vivo e sono contenta che siano sopravvissuti Kainene, Patton, Riley e Sebastian perché comunque sono sempre stati tra i miei preferiti. Tra le morti più sofferte ci sono sicuramente Libero e Farad che nonostante tutto mi piacevano moltissimo come personaggi, specialmente Libero.
Comunque ho notato che questi giochi sono stati brevi, visto che si è svolto tutto in una settimana e che sono poche le morti causate dall'arena e dalle creature all'interno.
Il mio momento preferito del capitolo è stato decisamente quello dello scontro tra Riley ed Emerald visto che lo aspettavo dal primo capitolo e sono contenta che sia stata Riley ad uscirne vincitrice. Altro momento secondo me descritto benissimo è quello della morte di Charity (che poraccia secondo me ha fatto la morte peggiore) perché morire per mano degli aghi inseguitori, PER AVER SBAGLIATO MIRA, che pena. E povera anche Eloise che ha avuto solo la sfortuna di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Sono felice che questi abbiano vinto perché comunque avevano persone da cui tornare (Sebastian, Kainene, Asher) o una grande forza di volontà, che non tutti i personaggi avevano.
Il prossimo è l'epilogo, leggeremo anche il tour della vittoria e l'incontro con i cari? Perché è una parte che adoro e non viene spesso trattata.
A presto,
Bea~

02/04/18, ore 14:23

Bene. Non ho recensito lo scorso capitolo e non ho voglia di creare una nuova recensione, quindi riassumo i miei pensieri qui:
Shippo Derek e Callista, tanto; mi dispiace che Acturus sia morto ma neanche così tanto, non era fra i miei preferiti però ne adoravo la bambina; evvai, nessuno dei 4 dell'Apocalisse è morto; povero Luke, pensavo sarebbe durato di più e tifavo per lui; sapevo che Juanita sarebbe morta, l'ho creata per fare casino e poi venire ammazzata, quindi se da un lato mi dispiace che non sia sopravvissuta abbastanza da far rivelare tutto, almeno non è morta per voto di massa ma di spareggio, sebbene ciò sia una magra consolazione; e povera Charity, per lei mi si è spezzato il cuore, credo che sia una delle mie preferite.

Riassunto finito, a questo capitolo!
Libero coi POV è fortunato, già due in Arena! E capisco che Esme voglia andare a cercare Riley, la loro rivalità è rimasta sottotono per troppo tempo ed è stata una buona occasione per creare quello che è accaduto. Anche se personalmente avrei lasciato qualcuno di più potente al campo.
Sono felice di saperne di più di Silver... e sono contenta che Edward sia morto (grazie Strateghi per la morte random). Mi piaceva come pg, ma il fatto che gli venisse facile uccidere mi mandava brividi. Sì, lo so che sono gli Hunger Games e che bisognerà uccidere prima o poi, ma come dice Rick di The Walking Dead "Se uccidi non smetti di essere un uomo. Smetti di esserlo se trovi facile farlo", o cose simili. Certo, lì si tratta di zombie e qua sono gli Hunger Games, e ora Silver è da sola... ma sto parlando troppo, prossimo paragrafo.
Che ho capito solo alla seconda lettura. Non perché sia scritto in modo strano, o per i personaggi (seriamente, Riley e Seb potrebbero rivaleggiare Asher e Patton per brotp), ma perché mi aspettavo uno scontro... e invece il vulcano è eruttato giusto in tempo per farli disperdere e far tornare i Favoriti alla cornucopia (e infatti pensavo che o avessero ammazzato il dinamico duo oppure...boh?)! Insomma, il vulcano ha eruttato giusto in tempo per salvarli tutti! O_O
Ora ho l'headcanon che sia stato il padre di Riley a farlo, ma dettagli.
E cattivo padre: adoravo sia Libero che Farad, e mi piace molto come non siano morti l'uno alle mani dell'altro, ma siano rimasti fedeli ai loro principi. Però morire per la lava di un vulcano è un'esperienza di certo non piacevole! Per fortuna Patton non si è lasciato andare ai suoi sogni d'onore contro Cassian (chiaramente per la vicinanza e la presenza di Ash, quindi grazie Ash!) e si è messo in salvo. Mi ha fatto piacere leggere dal suo POV (e sarò solo io ma ho riscontrato un trend: di solito, chi parla nelle tue storie non muore, quindi leggere il nome di Pat è stato un sollievo pure per quello) anche se i suoi pensieri sono passati poco e ti sei concentrata molto sull'azione. Pure Farad e Libero se ne sono andati quasi senza far rumore.
Ora, lo devo ammettere, questo paragrafo mi ha spezzato il cuore, per due motivi: la morte di due personaggi che, sebbene non fossero tra i miei preferiti, meritavano di entrare in top 10, almeno uno di loro (e poi li shippavo. Tanto. Erano così carini assieme PERCHÉ GLI ABBIAMO AMMAZZATI, NON SE LO MERITAVANO, PIANGO! E poi, sono curiosa su come Callista abbia preso il morso) e la perdita di innocenza di Eloise. Che sì, doveva avvenire, specie con un gruppo come quello dei Favoriti, e che lei ha vissuto con immensa tristezza... ma non so quanto abbia compreso. Temo sia per lei che per Cassian.
E il cuore mi si è di nuovo spezzato alle tue note! La top 5 si avvicina, e con essa la fine della storia... non so come farò a mandare gli ultimi nomi, davvero. E sarà triste quando la storia terminerà.
Beh, non ho altro da aggiungere, quindi ti saluto. Ciao,
Claire
Aspetta, forse so come finire la recensione in una nota positiva!
Qualcuno ha chiesto una classifica dei nomi delle alleanze aggiornata? No? Eccola!
I lupi solitari non sono un'Alleanza, quindi non contano (se contassero, sarebbero sopra i Favoriti)
9) L'alleanza del Sei. Nome poco originale e alleanza prevista da tutti, niente di grandioso da queste parti.
8) L'inaspettata Alleanza. Bello il concetto, ma il nome mi dice poco
7) I magnifici sette. Sono sicura che sia una citazione a qualcosa, e se sapessi cosa salirebbe più in alto, ma non la riconosco e quindi resta qui.
6) Il dinamico duo. Nome carino, che esprime bene quello che sono Riley e Seb, ma a parte le allitterazioni non ha granché dalla sua parte, e perciò sta in basso.
5) I Favoriti. Coi classici non si sbaglia mai!
4) Mr and Mrs Eight. Non ho mai visto il film a cui fa riferimento, ma adoro le citazioni, ha un suono molto bello e posso usarlo come nome della mia ship (RIP). Tutti buoni motivi per dargli questa posizione.
3) I quattro dell'apocalisse. Sarò una brutta persona, ma il nome mi fa sorridere, e la parola apocalisse migliora tutto. Cioè, pensateci: vorreste una lavatrice, o una lavatrice dell'apocalisse?!
2)Golden Trio. Mi ricorda troppo Harry Potter, e chi non vuole più Harry Potter negli Hunter Games?
Infine,
1) I tre moschettieri. Titolo tratto da una storia divertentissima e tra le mie preferite a rappresentare personaggi che adoro. Il primo posto non glielo leva nessuno!
Buona azione giornaliera fatta. Ci si vede!
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 02:25 pm)

31/03/18, ore 18:29

Ciao, carissima Mary! Prima di tutto: Buona Pasqua! Spero che tu stia passando bene questo periodo!

Il capitolo è molto bello. Non ho visto errori di grammatica ed è molto ben scritto. Gli OC sono resi benissimo. Non so come tu (come chiunque altro scriva FF interattive) riesca a tenere sotto controllo tante schede. Io ho provato a scrivere una FF interattiva un paio di volte, ma ho dovuto cancellare tutto perché non sapevo tenere le schede!

Ci leggiamo presto comunque! Ciao

30/03/18, ore 21:13

Buonasera!
Santo cielo, il ritmo si fa sempre più serrato, cosa anche comprensibile dato che ci stiamo avvicinando alla fine ... peccato! Avrei sperato che questa storia durasse un po' di più, dato che mi piace molto.

Comunque, partiamo dai nostri favoriti che, alla fine, sono rimasti in tre ... Un bel risultato, tra l'altro. Ammetto che avrei voluto vedere l'epico scontro tra Riley ed Emerald, anche se credo che sia solo questione di tempo. Ahi, ahi.
Mi dispiace moltissimo che il mio piccolo Farad sia morto, ci ero affezionata ormai (quando crei un personaggio, con il suo carattere, le sue peculiarità e la sua famiglia, ti senti sempre un po' come un genitore, almeno così è per me). E poi mi sento un pochino in colpa, dato che quando hai presentato l'Arena avevo scritto che sarebbe stato divertente vedere il vulcano eruttare ... Scusa, Farad! La mamma ti vuole tanto bene! Mi dispiace anche per Libero, perché lo trovavo un personaggio davvero interessante. E poi, essere uccisi dalla lava ... L'idea mi fa venire i brividi. Pazienza. Mando giusto un grande abbraccio ai Tre Moschettieri, nella speranza che rimangano tali ancora per un po' (lo so che dovrà restarne solo uno, ma non ci voglio pensare). Patton, biscottino, stai lontano da Cassian, eh!
Ammetto che io, la morte di Edward, non me l'aspettavo, perché mi pareva fosse un personaggio molto amato. Mi dispiace per Silver, che adesso si trova sola soletta con tre favoriti brutti e cattivi (no, va be', tanto amore, ma diciamocelo: sono davvero pericolosi). è stato interessante scoprire l'origine del nome di Silver e scoprire un pezzetto del suo passato (poveretta, questa ragazza mi fa sempre più compassione).
Riley e Seb sono forti, sicuri e divertenti. Mi piacciono insieme, dono un grande duo, ma mi preoccupano un po' (soprattutto per quanto riguarda un eventuale scontro con Emerald e Cassian).
E infine, Callista e Derek. Non mi aspettavo morissero entrambi, e poi in questo modo, senza neanche avere la possibilità di combattere ... mi dispiace un po', ecco, nonostante tutto. Però mi è piaciuto leggere di Eloise che decide di fare la propria parte nell'Arena, è stato interessante e secondo me sei stata molto brava a tratteggiare i suoi pensieri e le sue sensazioni. Quindi ora è ufficialmente una assassina ... Be', forse prima o poi doveva succedere.
Ok, non sono io che odio te (come potrei, adoro le tue storie), ma tu che odi me! E adesso come faccio a decidere chi mandare a morire? No, no, no ... Aiuto!
Va bene, ormai mi sono rassegnata, allora ti manderò a breve un messaggio privato.
A presto e buon week end,
Chauve Souris
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 09:21 pm)

30/03/18, ore 20:45

I tributi diminuiscono sempre di più e già come hai detto si è quasi alla fine ho notato di chi votò ne muore uno a capitolo ahahah Libero non pensavo che morisse sono stata stupita. EvEloise fa paura e che sangue freddo ha per recidere così la gola io non so se ci riuscirei. E tu brava una descrizione maestrale davvero.
Al prossimo.
Ciao Sky

Ps: non mancherà molto a risentirci difatti ti invio subito i nomi che già so e ormai penso gia immagini.

24/03/18, ore 22:37

Ehilà, buonasera.
Ammetto che aspettavo questo capitolo con impazienza, ma va benissimo che tu ti sia presa un po' più di tempo per lavorarci, mi sembra giusto. E comunque il risultato è eccellente: è un capitolo molto dinamico, e mi ha tenuto sulle spine sino alla fine, ma non manca di momenti un po' più tranquilli.
Bene, partiamo subito da Derek e Callista, che in effetti stavano tramando qualcosa. Il loro ragionamento mi sembra abbastanza sensato, comunque la loro alleanza si è rivelata un fallimento e suppongo che nessuno di loro fosse particolarmente interessato ad inseguire Luke. Almeno non hanno fatto fuori Rose e Charity nel sonno, mi sarebbe spiaciuto assai.
Invece i favoriti sembrano tranquilli e sereni, per quanto lo si possa essere in questa situazione. Allora, la storia tra Cassian ed Eloise continua a turbarmi un tantino, nel senso che tempo proprio che Snow non accetterà una nuova coppia di Sfortunati Amanti, quindi uno dei due dovrà per forza lasciarci prima o poi. E la frase di Cassian mi fa riflettere, non riesco a capirne tutte le implicazioni: se Eloise dovesse morire, cosa farebbe lui? Cercherebbe comunque di vincere? O si lascerebbe uccidere? Penso che lo scopriremo, prima o poi.
Riley e Sebastian se la cavano benissimo a quanto pare, e riescono anche a fare vittime! Sono due avversari temibili, spero non incrocino presto l'alleanza dei miei bambini. Comunque, ammetto che la morte di Artù mi ha sorpresa e un po' spiazzata, nonostante tutto, e devo dire che mi dispiace un po', soprattutto per sua figlia. Adesso i due del Sei sono soli soletti, se la caveranno? Per il momento si sono comportati benissimo, vedremo.
Passiamo all'alleanza dei miei piccini, anche se ammetto che ormai considero tutti e quattro dei piccoli pulcini da proteggere e non voglio pensare al fatto che prima o poi uno di loro dovrà morire, ti prego preservali tutti! Ok, basta, la cosa sta diventando ridicola. Comunque, Pat è davvero un esaltato e mi diverte per questo, ma ti prego, Cassian no. Davvero, Pat, ti voglio bene, non voglio vederti fare una brutta fine! Comunque, sono molto fiera della mia piccina che ha trovato un modo per riuscire a tenere sotto controllo i lupi, sarebbe stato il colmo essere fatti fuori da un branco di animali.
L'ultima parte è stata un colpo al cuore, perché forse sono ingenua io ma non mi aspettavo né la morte di Rose né quella di Luke e ci sono rimasta malissimo per entrambe. Insomma, Luke era tanto carino, e anche Rose, e lo so che non potevano restare entrambi vivi a lungo, ma comunque mi è dispiaciuto. Anche Juanita mi ha sorpresa, avrei voluto sapere qualcosa in più su di lei e sul suo passato.
Il capitolo mi è piaciuto molto, e non ho trovato errori. L'unica correzione che mi sento di farti, però, riguarda la morte di Rose: il sangue più scuro, di solito, è quello venoso, perché contiene meno ossigeno, mentre quello arterioso è di colore rosso vivo. è un piccolo dettaglio, lo so, e non abbassa per nulla la qualità del capitolo, ma mi sembrava giusto scriverlo.
Ti mando subito un messaggio privato (cinque? Tu mi vuoi male), e ti prometto di passare presto a recensire "Il gioco degli Invisibili", quindi a presto

24/03/18, ore 18:44

Sto recensendo questo capitolo letteralmente in lacrime. Sono in lutto, la morte di Luke mi ha letteralmente distrutta e la mia migliore amica può confermare visto che l'ho chiamata esordendo con un "È morto Marty. Luke è morto. Non sono riuscita a salvarlo con il contrattacco.". Se soffro così tanto adesso, cosa succederà se dovesse morire Libero? Non credo di poter reggere un dolore simile. In ogni caso, iniziamo questa recensione, così posso tornarmene nel mio angolino a soffrire.

Derek Alan Morrison: C'era da aspettarselo, devo dire che non biasimo lui e Callista, probabilmente è stata la scelta migliore, ora come ora se l'alleanza non è abbastanza solida non conviene affatto rimanere uniti, potrebbe decisamente essere fatale. Mi ha sorpresa che non ne abbiano approfittato per ucciderle, ma bisogna anche considerare che dipende dalle votazioni, perciò mi limiterò ad approvare la loro scelta. Non so quanto possa essere stretto il rapporto che hanno sviluppato in questo periodo, non mi sembra siano stati fatti vedere parecchio insieme, solamente con qualcun altro ad accompagnarli, forse, perciò sono curiosa di sapere come si comporteranno, se riusciranno a mantenere stabile questa collaborazione oppure se cederanno già il giorno successivo, ritrovandosi a vagare in solitudine. Per adesso non sembrano avere ancora una strategia ben definita e neanche morti da vendicare, mi domando come si comporteranno quando il loro cammino in crociera quello di altri tributi, cosa che ho la sensazione accadrà piuttosto presto, attaccheranno o saranno sulla difensiva? Ho un sospetto per la prima opzione.
Cassian Andersen: Ok, sembrerò pazza, ma... "La tensione non mi blocca, mi accende." è un rifacimento di "La paura non ti blocca, la paura ti accende." in Divergent, giusto? Appena l'ho letta mi è sembrata familiare e il collegamento è stato inevitabile. Va bene, torniamo al fulcro del paragrafo. Ormai sono nel pieno del gioco, hanno già iniziato a stabilire i primi turni di guardia e a sviluppare una strategia più adatta al luogo, anche se probabilmente sapremo di più su come si muoveranno una volta che li vedremo tutti svegli. Cassian ed Eloise ormai sono una coppia e prendono ogni occasione come buona per una dose di flirt, ma anche per discorsi più seri, mi ha stranita parecchio la frase di lui, "Vincere sarebbe facile, ma non mi va di farlo senza di te.", mi porta a domandarmi se per il dolore nel caso lei morisse, dopo averla vendicata, potrebbe suicidarsi, oppure se tenterebbe di vincere ancora più determinato di prima, per lei, non so, in realtà non mi convince parecchio nessuna delle due opzioni, in realtà potrebbe anche morire prima lui, ma ne dubito (nolenti o volenti prima o poi uno dei due ci lascerà per forza, in fondo...), chissà come ti muoverai.
Sebastian Odair: Lui e Riley sembrano starsela cavando bene, sono felice per loro, si sono ritrovati subito solamente in due, e non di loro spontanea volontà, perciò ci si poteva aspettare qualche difficoltà, ma è senz'altro una cosa positiva sapere che hanno riacquistato immediatamente il loro equilibrio. Ho adorato la descrizione della scena, non ti sei soffermata troppo su dettagli superflui ma hai comunque dato abbastanza informazioni per immaginare senza troppi problemi la situazione. Arriviamo così alla prima morte del capitolo: A lasciarci è Artù. Non posso negare il fatto che il mio cuore si è leggermente spezzato, sapere che nel Distretto 5 la sua bambina si è appena ritrovata ad essere orfana senza neanche saperlo è struggente, non è riuscito a mantenere la sua promessa. Mi ha colpita particolarmente anche la descrizione della morte, il modo in cui Bas fa caso al fatto che il suono è diverso, fa male, lo ammetto. Adesso bisogna solamente vedere come si comporteranno Edward e Silver, sono parecchio curiosa.
Asher Alexander Parker: Si passa all'unica alleanza ancora intatta, complimenti ragazzi, siete stati sicuramente molto abili! Ormai è mattina e i quattro alleati sembrano più tranquilli di quanto potessi immaginare, soprattutto considerando il fatto che non deve essere propriamente la cosa più rassicurante del mondo svegliarsi al suono di un colpo di cannone, affatto, anzi, probabilmente deve essere piuttosto pesante. Non è un paragrafo particolarmente pieno, devo dire, non ti sei concentrata molto sui pensiero, forse il fatto che l'azione è suddivisa in quattro personaggi c'entra qualcosa, ma alla fine credo vada bene alleggerire un po' l'atmosfera. C'è da aggiungere che per un breve momento hai senz'altro tenuto tutti noi lettori sulle spine, la presenza dei lupi non può aver preoccupato solamente me e si può aggiungere che la consapevolezza che solamente loro sono rimasti uniti ha sicuramente scatenato in me ancora più timore, ho tirato un sospiro di sollievo quando Kai si è messa a ragionare a ha trovato una soluzione adatta, non so quanto i ragazzi da soli avrebbero potuto caversela senza tentar di ucciderli.
Charity Latier: Pezzo pesante. Davvero parecchio pesante. È stato un susseguirsi di morti che hanno minato alla mia sanità mentale, facendomi soffrire ogni rigo di più. Leggere del combattimento tra Rose e Luke è stato difficile, mi è mancato il fiato e non ho potuto fare a meno di aprire leggermente la bocca incantata, ero totalmente presa e quando lei ha avuto il sopravvento mi sono sentita morire. Può sembrare stupido, non è neanche mio come personaggio, ma mi ero affezionata come mai è successo prima, perciò attualmente mi considero in lutto, tipo. Per quanto riguarda Rose, invece, sono in due condizioni contrastanti, da una parte io stessa l'ho votata, volevo superare i voti contro Luke o almeno vendicarlo, dall'altra però è un personaggio che apprezzavo parecchio, perciò mi sento piuttosto uno schifo all'idea di sapere che le abbiamo dovuto dire addio per colpa mia. Infine concludiamo con la morte di Juanita, un personaggio visto spesso da lontano, di cui sappiamo tutto e niente e che, devo dire, non mi dispiaceva affatto, perciò si, mi dispiace anche per lei, che se n'è andata in un batter d'occhio, e per Charity, che ormai si ritrova sola, da un giorno all'altro.

E con questo ho concluso questa recensione, a quanto pare! È stato difficile, cavolo, ho la sensazione che lo sarà sempre di più. Cercherò di inviarti i cinque nomi quanto prima, devo riflettere un po' su chi è rimasto, è una scelta difficile.
Baci
;*
Zoey

24/03/18, ore 14:09

Nuuu povera Rose e juanita che s....A ma è morta pure lei quindi, almeno però Rose E riuscita a vendicare Ryan, e no lo so lo già detto varie volte ma non posso farci nulla Patton non mi piace, anche se lo visto in un altra storia ma non di hunger games ma di Harry Potter. Ma almeno oltre a Rose i miei preferiti sono rimasti ancora e spero rimangano.
E spero anche che ti siano arrivati i voti in caso contrario fammi dimmelo E rinvio.

24/03/18, ore 13:58

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]