Allenamenti speciali
di summer_moon

06/04/18, ore 16:53

Grammatica: 9.5/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Il tuo stile è molto semplice e lineare, adatto a questo tipo di storia. Unico errore che ho trovato è stato in questa frase: “E subito anche!!!!” capisco che hai voluto dare molta enfasi in questa frase, ma già il punto esclamativo di per sé esprime un'esclamazione, se proprio vuoi dare maggiore enfasi aggiungi qualche verbo che dia la sensazione che Goku stia urlando, come “urlò a squarciagola” o “sbraitò”.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10. Goku deve raggiungere i suoi amici sul pianeta Nameck, proprio per questo va dal dottor Brief per prendere la sua navicella. Ma una volta lì, scopre che lo scienziato non ha ancora ultimato i lavori. Scoprendo, però, il vero motivo dell'incompletezza dei lavori, Goku si arrabbia e mette fretta al povero uomo. Così può partire, ma prima di partire per lo spazio aperto, il dottore gli dà una scatola per lo step, dicendogli che gli servirà per gli allenamenti. Goku la prende e parte. Aperta la misteriosa scatola, Goku apprende cosa sia lo step, così decide di provarlo, scoprendo che gli piace molto. Dopo pochi giorni – però – lo step si rompe: Goku sta attraversando una tempesta magnetica e la gravità è a cento. Scoperto dallo scienziato che non può spegnere la gravità, Goku aspetta la fine della tempesta, così la gravità torna normale e lui può proseguire il suo viaggio. Goku è completamente IC, direi che hai reso magnificamente la sua stupidità.

Originalità: 9.5/10. La storia non è altro che il resoconto di una puntata di Z, però l'aggiunta dello step mi è piaciuta molto. Trovo molto originale fare fare al nostro saiyan lo step. Il solo immaginarlo mi fa ridere come una scema.

Gradimento personale: 9/10. La storia mi è piaciuta. Ho riso anche grazie a quelle battutine e frasi che fanno venire il sorriso sulle labbra. Goku che fa lo step è un immagine che mi rimarrà a vita. Inoltre, volevo aggiungere che hai centrato benissimo l'obiettivo del contest: scrivere una storia sì comica ma con un senso, e direi che questa il senso ce l'ha: Goku fa lo step per allenarsi. Bravissima!

26/03/18, ore 16:44

Ciao! Eccomi qui finalmente a leggere la tua storia!
Devo dire che sono contento di averlo fatto perché è davvero divertente! Hai ideato un missing moment molto particolare, che ci riporta alla mente quel viaggio verso Namecc con tanto di Dr Brief che vuole montare le casse...ma in più scopriamo cosa stava combinando Goku quando è stato investito dalla tempesta magnetica.
"La faccia da ebete" mentre faceva lo step mi ha fatto morire, così come le infinite istruzioni che hai riportato: mi immaginavo Goku con un'espressione sconcertata nel guardare quel foglietto pieno di parole! E poi ci hai anche ricordato i video che si guarda il Genio, che è sempre una scena comica già di suo.
Storia molto carina e scritta con un bello stile secondo me, ti faccio i miei migliori auguri per il contest!
A presto
Teo5Astor

21/02/18, ore 07:23

Buongiorno.
Uno scritto davvero molto carino ^^
Poi hai un modo di scrivere scorrevole, anche simpatico, a volte.
Complimenti per tutto :)
Buona giornata :)

12/02/18, ore 13:52

Questa oserei tranquillamente dire che si tratta di una chiara dimostrazione sull'opinione che gli altri hanno di Goku, ovvero pessima! 😂
D'accordo che non si può negare quanto Goku sia in effetti molto ingenuo e anche un po' ignorante, ma tutto sommato è nel suo piccolo un super eroe, e come tale andrebbe trattato. Perciò mi chiedo, ma cosa se ne fa un super eroe di un caspita di impianto stereo?? 😂😂😂😂😂😂
Un racconto divertente e piacevolmente scorrevole al tempo stesso, quindi un buon risultato davvero.
Complimenti, mai perdere il proprio umorismo!
Ancora Complimenti

Un abbraccio

Luca

26/01/18, ore 11:40

Dai, anche gli scienziati hanno fatto i loro errori e hanno i loro meriti. Non imputiamo al Dottor Brief tutto il nostro rancore perché Goku è più bravo di noi allo step: non so chi di noi voglia sfidarlo allo step ma la sfida è aperta.

E poi curare l'estetica è una priorità per tutti: la prossima volta direi di mettere un frigorifero al posto dell'entrata, un tubo di pringles al posto del tubo di scappamento e rivestire l'astronave di coperte di plaid per farlo stare al caldo di -270°C.
Tutto in nome dell'estetica o del tentato omicidio.

Alla prossima:)

Zappa

21/01/18, ore 15:36

Ma assolutamente sì, cosa te ne fai dei comandi per annullare la gravità se è più importante la musica?
E' ovvio che preferisci curare l'acustica di questa!
A Goku non è dispiaciuto, almeno fino a quando non si è trovato a recitare la parte della frittella vivente, ma suvvia, è sopravvissuto anche a questo.
Ciò che non ti ammazza ti rende più forte, si dice e difatti sono certa che questo ' allenamento speciale ' gli ha giovato... forse.
Starsene fermi per tutto il viaggio no, molto meglio saltellare e poi riposare in posizione obbligata a terra.
Di certo non ha avuto tempo per annoiarsi...
Non conosco questo scienziato, ma di sicuro è un disastro vivente.
Meno male che la tempesta magnetica è poi finita, altrimenti...

Molto carina. Anche se Goku ha letto tutto, scommetto che in testa gli è rimasto poco, comunque ha capito che quell'oggetto non era roba da mangiare!
(Recensione modificata il 21/01/2018 - 10:48 pm)

21/01/18, ore 13:47

Ehhhh già, quando si dice la passione x la musica o l'importanza di sentirsela nel sangue, proprio: Goku e il Dr.Brief all'opera!
Con le allegre scoperte del tuo capitolo, adesso mi spiego taaaante cose!
Tipo quanti accidenti e stramaledizioni avranno mandato i rispettivi nipoti alle prese con quell'inaffrontabile balletto di gruppo del Gt. Poveri, si vede che erano predestinati, visti i nonnini che si ritrovano: da una parte la priorità dello scienziato nel preferire un buon impianto acustico ad un aggeggino, così, chiamato solo pulsante di spegnimento del sistema di gravità artificiale; per non parlare del regalo stesso di step e dvd.
Scusa, eh, altrimenti cosa ce ne facciamo di un impianto così fantasmagorico se poi non viene utilizzato.
Dall'altra Goku a cui tutto sommato è particolarmente piaciuto questo allenamento alternativo. Dobbiamo ringraziare la tempesta magnetica se poi è riuscito a sconfiggere Freezer, altrimenti, preso com'era, a quest'ora era ancora dietro a sgambettare a ritmo di musica!

In bocca al lupo per il contest! 😉
Ciao

20/01/18, ore 10:16

Il dr Brief in questo racconto é l'antitesi della scienza. Nessun 'tecnico' toglierebbe mai un elemento essenziale per mettercene uno assolutamente inutile. Goku anche é l'antitesi del sayan che é. Un tontolone come lui non si metterebbe mai a leggere le istruzioni per vedere come funziona lo step. Questo perché, in generale, gli uomini, soprattutto quelli della famiglia Son, non leggono mai le istruzioni. Vero, Goten? "Vero, noi nasciamo imparati..." Ecco, appunto. Cmq. In bocca al lupo per il contest e alla prox! Ssjd

20/01/18, ore 01:57

heilà!
alla fine sono arrivata eh!? ^_-
carina, col povero dottore perfettamente calato nella sua parte (di svampito) e un Goku un po' meno tonto forse del solito (io sicuro lo avrei reso più scemo! XP)
missing moment un po' insolito in effetti...
ma dico, volevi fargli leggere l'intero libretto delle istruzioni? XP
mi dileguo che è tardi valà.... (^_-)
Nala

19/01/18, ore 21:33

Ciao !!!😂😂
Che scienziato casinista!!!! Con la fretta si è scordato la cosa più importante: i comandi per annulare la gravità!!! 😂 Povero Goku!!!me lo sono immaginato schiacciato a terra!!!
Oddio è cosa da rotolarsi mentre fa lo step!!! Ma la navicella deve avere Delle telecamere a circuito chiuso dai!! Deveno aver immortalato quello spettacolo!rotolo!!
Stupenda!!!!
Auguri per il contest!!!👏👏👏