Missione Voynich - The backstage
di Lady Five

14/09/18, ore 15:01

Buon pomeriggio.
Una narrazione piacevole, coinvolgente, chiara e cristallina.
Complimenti per l'impegno rivolto a questo scritto e per le tue capacità narrative ^^
Buona giornata :)

25/05/18, ore 12:24

Allora allora allora : premetto di non aver letto ( ancora ) " Missione Voynich "  ma in quanto fan piuttosto accanita della ship Harlock/Raflesia non potevo non apprezzare questa ff. E L'ho adorata tantissimo! Personalmente amo le storie in cui si riesce a inserire dell'ironia, soprattutto perché in realtà tutto l'universo di Harlock è piuttosto serio, dal mio punto di vista. Non riuscivo a smettere di ridere, ed è una cosa che mi succede raramente. Il modo in cui hai reso Harlock è stato fantastico, è proprio lui ma quasi ingenuotto, sembra un uomo  "qualunque ", mentre Raflesia è una donna come si deve, e non si capacita di come lui possa essere stato tanto stupido da non capire le parole di lei, anzi, fraintenderle.
( Mi prenderai per stupida ma ho voglia di scriverlo lo stesso; sappi che, casualmente, quando ho letto la frase di Harlock in cui affermava di vedere Miime come una sorella, non so perché, non chiedermelo, ero certa di non aver letto "sorella" ma "sedia". Un pezzo di arredamento, insomma, un mobile. Che sa suonare l'arpa, ma pur sempre un mobile. )
Chiedo venia per il mio sclero, quello che voglio dire è che sei stata bravissima. A presto! ;)

02/04/18, ore 20:19

Ciao carissima,
sono rispuntata anch'io, anche se con un ritardo mostruoso!
Ho questa meravigliosa one-shot inserita tra quelle da recensire da una vita, ma oggi mi sono finalmente decisa!

Io che ho letto Missione Voynich, naturalmente ho apprezzato tutte le sfumature. E' vero, lo ammetto, io sono una che ama la coppia Harlock/Kei, ma sono molto elastica in fatto di pairing. Raflesia non è la mia preferita, ma effettivamente nella tua long si respirava nell'aria che qualcosa sarebbe potuto accadere...
Hai avuto una splendida idea a lasciarti ispirare da noi recensori per creare questa perlina deliziosa sia per l'ironia, sia per il modo sempre corretto con cui l'hai confezionata.
Insomma, hai capito il bel piratone, durante tutta la Missione Voynich, mentre noi seguivamo le sue avventure, le crisi di gelosia di Kei, le marachelle di Mayu, i problemi con le mazoniane, e cercavamo di carpire i misteri e i segreti del Codice, lui zitto zitto, quatto quatto, alla faccia di Kei, Clarice, Mayu e l'equipaggio arcadiano tutto... si spupazzava la bella regina mazoniana!
I battibecchi tra i due, la finta gelosia per tutte le donne che circondano il nostro pirata, ("...E adesso, se non hai niente da dire su Masu..." m'hai fatto morire.... :D) le allusioni ai "maschi terrestri"... sei stata troppo forte!
Poi, ciliegina sulla torta, scopriamo pure l'altarino che con Miime erano tutt'altro che incompatibili... ahahahah! Harlock, birichino!

Fantastici i pensieri circa le autrici di fanfiction, nelle quali anch'io mi annovero, e mi sono divertita a prendere in giro me e una collega-amica, con i personaggi di un altro fandom, ma tirando in ballo brevemente anche Harlock...
Eh, sì, se potessero dire la loro su di noi, non credo che ne usciremmo bene!

Dunque, Lady, ancora grazie per avermi fatta davvero divertire con questa piccola opera davvero ben costruita.
Nelle preferite, subito, immediatamente!
Ciauuuu! Un bacione

Briz65 *.*

13/02/18, ore 17:37

Credo di essere un po' svantaggiata a recensirti questa OS, non avendo letto la storia alla quale ti sei ispirata. Ma ti posso dire che è carina, e mi è piaciuta.
Ti confesso, ma forse lo sai già, che la coppia Harlock/Raflesia hanno tutta la mia approvazione. Anzi, mi emozionano proprio!
Fin da adolescente, se dovevo immaginare una storia d'amore per il capitano, le prime donne del Lejiverse che mi veniva automatico "appioppargli" erano Namino e Raflesia.
La prima per determinati motivi, e la seconda per altri. Ma loro!
Poi mi andavano bene anche le altre se il maestro avesse optato per una di loro.
E vengo alla tua fic, che ci fa vedere una Raflesia decisa e un capitano un po' più titubante, che ha bisogno di un invito esplicito da parte di lei. Si capisce comunque che ciò che sta accadendo ora tra loro, ce l'aveva in testa pure lui..e vorrei vedere.
Effettivamente quella domanda che lei gli pone alla fine del loro duello (da notare che lei è completamente nuda), credo abbia dato da pensare un po' a tutti. E infatti il capitano sull'Arcadia poi non fa che pensare a lei...mumble..mumble..
E tornando alla tua storia alla fin fine da bravo "maschio terrestre" (questa è buona da utilizzare quando siamo incomprese dai nostri uomini, no? "Sei maschio, e pure terrestre"...me la segno) il capitano ha fretta di andare al sodo con la bella Rafly. Chiamalo scemo...
Bello il giochetto di gelosia (finta??..io la immagino gelosa davvero), per farsi desiderare dal bel pirata. E infatti poi cede.
Poteva lasciar da parte almeno Mayu però, poverina sta ragazzina!
Brava e spero scriverai ancora di loro.
Nota: non ti devi scusare perchè lavori di fantasia su questa coppia, piuttosto che su un'altra. Qui siamo su fanfiction, e nel caso di Harlock poi, sono davvero tutte fantasie nostre "sistemarlo" con una donna. Che sia per una notte..o per sempre. Tu che dici? (:

Robin

25/01/18, ore 18:01

Semplicemente la...
A D O R O !!!!
Beh aspettare ne è valsa la pena questa storia è davvero una ganzata! Mi è piaciuta un sacco.
L'hai gestita in modo eccellente.
Ironica, divertente e anche velatamente sensuale, con un Harlock finto tonto, guascone che è uan neraviglia e una Raflesia perfettamente in parte che non ha peli sulla lingua e ne ha per tutte!
Che dire, non hai sbagliato nulla e mi ha davvero divertita e rilassara e Dio solo sa, quanto io ne abbia bisogno al momento!
GRAZIE!
E per favore, scrivi di più!
Un bacione spero a prestissimo, VOGLIO leggerti quanto prima!

23/01/18, ore 18:09

Felice di questa gradevolissima sorpresa, cara amica: leggerti è sempre una gioia.
Mi piace questa storia frizzante su come "forse" avrebbero potuto rivelarsi i rapporti tra Harlock e Raflesia: con la tua garbata penna, hai saputo ricreare un'atmosfera sensuale e pepata, senza però scadere nel greve. Hai una grazia tutta tua, molto speciale, che ti consente di non cadere mai nel romanzetto per massaie annoiate.
Con rapidi tocchi, ci rappresenti un Harlock seducente che viene sedotto a sua volta, ed una Raflesia regina ma anche molto "umana", essendo la stessa un po' gelosa dell'entourage muliebre del Capitano.
Conosci la mia predilezione per questa coppia: non ho mai fatto mistero della mia predilezione per la sovrana di Mazone, trovandola un personaggio femminile intenso e complesso, tutto da scoprire.
Sono due giganti, lei ed Harlock, che adoro veder interagire fra loro.
Complimenti per questo gioiellino, cara, e a presto su questi lidi!
Lou

22/01/18, ore 11:45

Strepitosa! Semplicemente strepitosa! Divertentissima, ironica ed autoironica (Ah,queste autrici di fanfiction...)con un capitano dipinto in una luce del tutto nuova, scanzonato e un po' marpione che si trova decisamente a mal partito con una femmina (e che femmina...) come Raflesia. la loro storia clandestina alla faccia di tutto e di tutti e soprattutto di tutte le altre "donne" del capitano, viste come solenni scocciatrici dalla regina di Mazone e in fondo anche dallo stesso Harlock...Ma alla fine chi domina nettamente la scena è sempre lei, la grande regina, sicura del suo irresistibile fascino: " Lei, tutte le femmine che, a vario titolo, ronzavano intorno al Capitano, se le sarebbe pappate a colazione senza problemi!".
Questa è la regina che ci piace e che fa coppia con il nostro! per me non ci sono dubbi!
Brava Lady Five! Una storia veramente divertente, accattivante e scanzonata, e scritta sempre in maniera impeccabile. Una vera chicca, un regalo per il nuovo anno veramente gradito!
Ancora grazie e a presto!

Florestan