La grande storia d'amore di Steve e Bucky, dai tempi della guerra
di Spensieratezza

20/03/18, ore 00:06

Questa velata malinconia mi ha perseguitata per tutto il capitolo.
Questo game, giocato sul filo del raosio, parole dette e non dette per lasciare minuscole tracce che sono pur sempre delle tracce.
La verità che l’amore ha infinite forme, talmente tante da non poterle catalogare mette un po’ di angoscia proprio perché non tutte finiscono con il lieto fine.
Corro a leggere il resto :)

20/03/18, ore 00:01

Eh vabbhe. Per quanto io non sia abituata ai chao corti questo misto prosa-poesia mi prende il cuore in pugno e non lo lascia andare.
Ah~ lo sbocciare dell’amore non ancora conscio.
Via l’erotismo e la passione, i momento più delicati sono quelli dove la staticità, il tempo fermato, fa da padrone. Un momento, un attimo che pari dire niente, ma che dice tutto e si sente, si avverte.
L’amare una persona e l’aver paura di spezzarla senza accorgersi quanto il suo tocco possa renderci più forti di quanto mai potremmo essere.
Davvero, davvero bella.

19/03/18, ore 23:57

Eh vabbhe qua sfociamo nella poesia 😭😭😭
Semplicemente stupenda l’intera metafora spirituale, il suo significato d’amore, di percorrenza, di affiancamento e di compagnia.
L’amore verso l’amico, l’amante, l’amato che intasa praticamente tutta la sua vita, che non lo lascia andare, che resta come compagno.
La scala che da sicurezza diventa dirupo, il crollo delle certezze, della realtà stessa di un amore che ancora persiste, ma che lascia un vuoto incolmabile.
Vado a piangere.

19/03/18, ore 23:38

Aww aww amo questa coppia e già dal prologo il tutto sembra farsi interessante, romantico e il tutto condito da lacrime e occhi a cuoricino.
Scrivi molto bene per quel poco che posso testare da questo piccolo intro, per questo mi dispiaccio anche per quanto corta sarà questa veloce recensione.
Corro a leggere il seguito!

Maika

Grazie a te per aver scritto questa storia <3 sono triste anche io per il fatto che si vedono pochissimo nei film! Consoliamoci che a breve dovrebbe arrivare un nuovo film e ci saranno entrambi! Torniamo al capitolo: finalmente Bucky si dichiara e sono anche contenta che ha fatto il primo passo per baciarlo! Come fare a resistere a un cucciolino come Steve?? Non si può! Infatti ero incredula pensando che ha resistito tutto questo tempo senza saltargli addosso! sono contenta che hai precisato che Bucky riavrà il suo braccio e che i gemellini saranno di nuovo insieme! Non è facile scrivere una stucky, lo so, quindi brava il doppio!!

09/03/18, ore 16:34

Li adoro insieme, sono troppo carini e amo anche tutti questi abbracci <3 ci volevano proprio le pizze, bravo T'Challa! ahhah :)

08/03/18, ore 15:50

è bello vederli insieme in una casa <3 <3 e questi paragoni che si fanno l'uno con l'altro! Ora voglio il bacio!!!

08/03/18, ore 15:49

è bello tutto il capitolo in cui si rincorrono, compreso quando vede il diario con la sua foto e le frasi finali sono da brividi <3 li voglio insieme!

08/03/18, ore 15:49

che bello il bacio <3 è stato proprio dolce <3 chissà se alla fine ne parleranno!

25/02/18, ore 17:17

povero Steve <333 mi piace che gli interessa informarsi di tutte queste cose! è tanto tenero!

18/02/18, ore 15:33

Ho sempre pensato vedendo quella scena, che Steve volesse suicidarsi. Altro che Peggy. Di certo le voleva bene, ma non quanto ama bucky! Che dolce quando spera che lo accompagni. Non ha idea di quanto il suo desiderio verrà esaudito! E niente io li amo troppooo!!!

Bucky ha davvero dei pensieri romanticissimi e sentimentali per il suo Steve se arriva addirittura a pensarli come alla celebre coppia di ballerini <3 povero Bucky chissà che colpo quando scoprirà la verità ahha <3 ps io non sapevo neanche chi fossero ahhah che tenero soprattutto nel finale <3 non temere buck, il tuo amore arriverà presto da te!

18/02/18, ore 15:30

bellissima questa scena! è davvero bella da immaginare! Buky che tocca il corpo di Steve e lui che si imbarazza <3 eehheh innamorati inconsapevoli <3 amori <3

18/02/18, ore 15:29

come dice "steve" quando lo viene a salvare, è troppo tenero <3 ora è esattamente bello come l'aveva sempre immaginato <3

16/02/18, ore 19:09

Agli occhi di Bucky, Steve era già bellissimo. Lo vedeva già con gli occhi dell'amore. Adoro!