Never Bloomed
di ReinerRubin

28/06/19, ore 01:20

Ehy! Questa sarà la decima volta che leggo questa storia, e la trovo sempre stupenda, sarà che Cure Diamond e Ira sono una delle mie OTP che più mi sta a cuore, ma giuro che questa è una delle storie di Pretty cure (in generale) che ho amato di più, e beh che dire, non ho trovato errori leggendola e quindi posso farti solo i complimenti, merita molto.

24/01/18, ore 15:26

Ehilà! Come promesso sono qui a lasciare un commento su questo piccolo gioiello.

Vorrei poter dire che comincerò con le critiche, ma io proprio non ce la faccio. Non ne ho, anche dopo averla riletta tre volte. Tutto scorre con una naturalezza che ha saputo riprodurre nella mia mente ogni gesto e ogni sensazione descritta: come essere lì in piedi, di fronte alla scena, davanti a quei due. Fino a sentire le fredde ma i di Ira che sfiorano la mia, di guancia - non sto scherzando, mi è sembrato di avvertirlo davvero (probabilmente sto impazzendo, ma questa è un'altra storia)!

Certe espressioni sono di una dolcezza che ti invidio: come all'inizio, quando Diamond scaccia con le dita le gocce di pioggia sulla pelle di Ira; un gesto tanto illogico da essere estremamente realistico e disperato. O quando lei si stringe contro il palmo aperto nella carezza di lui... immagini forti e, sinceramente, non avrei potuto descriverli meglio. Amo quando i particolari scritti bene danno concretezza alla scena.

I dialoghi sono pochi e giusti. Nel senso che è giusto che siano pochi e le poche parole dette sono cariche di significato e suggello il momento alla perfezione. La storia che i diamanti sono indistruttibili ci sta da dio, in quel momento in cui Rikka sembra tutto tranne che indistruttibile (e regala uno splendido collegamento con la realtà della puntata).

Se proprio devo dire qualcosa di male a questa os, direi che una lieve stonatura l'ho avvertita nell'apparizione dei petali di ciliegio, che ho trovato un po' "appiccicati lì", per far scattare la riflessione sul loro amore che non ha mai avuto il tempo di sbocciare. Nel senso... non ricordo che stagione fosse durante la battaglia finale, ma anche in caso di fioritura dei ciliegi, metterli così, apparsi all'improvviso, mi ha fatto un attimo storcere il naso. Ma questo se proprio voglio fare la puntigliosa, perché rimane il fatto che da un punto di vista puramente metaforico e atmosferico, l'introduzione dei fiori ha reso tutto più malinconico. E volevo piangere. Tipo sì.

Per concludere, grazie di essere tornata a pubblicare dopo 10 anni. Grazie di averlo fatto in questa sezione. Grazie di avere così stima di me da avermela fatta leggere subito e aver aspettato paziente un mio giudizio. Questa tua opera è oro per la sezione! Bandierina verdissima e la metto anche tra le preferite.

P.s. Ci hai fatto caso che non ho detto nulla della coppia? Me lo sono proprio dimenticato, fino a ora! Cioè, manco mi è passato di mente che io shippo Mana e Rikka. Non succede spesso, sappi che io sono molto gelosa delle mie otp e di solito niente riesce a farmi dimenticare che sto leggendo qualcosa che le "rompe". Qua non mi sono posta il problema di striscio. Ma neanche per un secondo. Ripeto, questa one-shot è oro.

Spero di rivederti presto in sezione! Keep up the good work!

Alex
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 03:28 pm)

24/01/18, ore 14:24

Eccomi, son arrivata alla fine è.. Sto recensendo in lacrime!
Come ho scritto sotto la ff di Alex, purtroppo non conosco doki doki, ma questo non mi impedisce di soffrire malissimo leggendo tutto questo.
Non aggiungerei nulla, l'atmosfera che hai reso è stupenda e il groppo che mi si è creato nello stomaco si fa sentire molto bene.

Complimenti perché anche non conoscendo la serie sei riuscita a farmi emozionare (cosa non difficilissima con me lol, ma nemmeno scontata, soprattutto in un fandom che non conosco)
Spero di leggere in futuro altre cose tue <3
Juvia