Il nido del cuculo
di summers001

01/08/20, ore 10:41

Giornate perfette per i nostri amati. La pioggia li ha costretti in casa, e questo ha rafforzato i loro sentimenti, il loro stare insieme. Sono Katniss e Peeta finalmente e stanno insieme in modo buffo ma insieme. Si baciano, si accarezzano e riescono a parlarsi realmente. Haymitch è tornato quello che io ricordo, quello che ama i suoi ragazzi e vuole renderli felici. E il finale è perfetto.
La storia non sembra conclusa e mi dispiace tu non l'abbia continuata, spero lo farai prima o poi

01/08/20, ore 10:23

Capitolo molto bello. Katniss e Peeta che ridono sotto la pioggia sono un immagine di una tenerezza assoluta. Si meritano questa spensieratezza, si meritano di essere felici insieme.
Il distretto sta iniziando ad essere costruito e Peeta prende in manonun pennello e dipinge sulle mure perché vuole un distretto colorato, felice

01/08/20, ore 01:00

Bel capitolo anche se Haymitch non mi è piaciuto per nulla, era geloso del rapporto tra i due e come capisce Peeta alla fine, ha solamente paura di essere messo da parte. E io non ce lo vedo proprio Haymitch ad essere geloso di Peeta e Katniss ma anzi sono quasi sicura che fosse contento di loro, della loro felicità e del loro amore ritrovato. Haymitch in questo capitolo è stato cattivo, è come se avesse voluto ferire Katniss per farla scendere al suo livello di dolore e non è giusto soprattutto sono convinta che Haymitch li abbia salvati per renderli felice e quindi non avrebbe mai e poi mai detto quelle frasi cattive nei loro confronti.
Ritorniamo a Peeta che cerca il modo di avvicinarsi a Katniss nel dolore facendole capire che può essere felice nonostante il dolore e la tristezza perché non dimenticherà mai quello che è successo a sua sorella, a Finnick e a tutti gli altri, così come Peeta non dimenticherà mai la sua famiglia. Ma deve andare avanti e lasciarsi andare.
Dolcissimi i die abbracciati sul divano

01/08/20, ore 00:38

Il risveglio è stato dolcissimo, loro due abbracciati sul divano, l'elettricità si toccava con mano. Peeta però è indeciso, non sa se è giusto lasciarsi andare e baciarla oppure no, quindi preferisce fare una battuta e darle spazio. Quando poi incontra Thom che ha bisogno di una mano si offre volontario insieme a Katniss per andare nei boschi a cercare la pianta per fa guarire il padre dell'amico.
La scena nei boschi è stata un po' enigmatica, mi aspettavo da un momento all'altro che Peeta nominasse Gale e soprattutto che pensasse che lei non lo voleva perché quelli sono i "loro" boschi invece no, lui vuole dimostrarle che può farcela che non deve lasciarlo indietro. Il modo in cui Katniss ha bloccato L'episodio mi è sembrato alquanto bizzarro ma è servito a Peeta per uscirne.
Il primo bacio tra loro me lo aspettavo diverso e soprattutto credevo che l'iniziativa l'avrebbe presa lui, ma come dici tu stessa lui è insicuro e non sa come rapportarsi. Il secondo bacio però, quello dove prende Peeta l'iniziativa è stato bellissimo, quello si che era un vero bacio. Mi è piaciuta molto anche la cadita del libro e le risate :)

01/08/20, ore 00:13

Il risveglio dei nostri protagonisti non è stato proprio dei migliori, Haymitch si è vendicato di tutti i gavettoni subiti da Katniss e la cosa è stata anche abbastanza divertente da un lato, dall'altro molto meno visto che era la prima volta che i due passavano la notte insieme da dopo la guerra e mi aspettavo un risveglio più romantico diciamo.
Le lettere hanno reso felice Peeta soprattutto leggere quella della sua amica Delly ma non ho capito il perché sia voluto correre da Katniss per raccontarglielo, non era amica sua. L'elettricità anche questa volta è nell'aria e l'hai descritta benissimo, ci sai proprio fare in queste circostanze.
Stupenda anche la scena della scrittura sulla scena di Megs, coinvolgendo anche Haymitch in tutto questo sono stati tenerissimi.
Per quel che riguarda invece il comportamento di Katniss alla foto di Annie e Joanna sono rimasta spiazzata perché è sembrato che fosse arrabbiata perché Annie aspetta un bambino. Avresti potuto descrivere in maniera diversa il dolore per l'abbandono della madre che hai descritto bene ma è il campanello fatto scattare dalla foto non mi è piaciuto perché come dicevo sopra è sembrato che lei ce l'avesse con Annie.
Il ragionamento di Peeta sul fatto che tutti cercano lui quando Katniss ha un problema oppure è strano mi è piaciuto, è stato molto particolare

31/07/20, ore 21:25

Questo capitolo mi è piaciuto a metà, mi spiego meglio.
La prima parte è stata semplicemente adorabile, Peeta che prova a tornare alla normalità, che aiuta gli altri sopravvissuti a ricostruire il nuovo distretto 12, la disposizione di come sarà lo hai descritto perfettamente, saranno tutti vicini e insieme ricominciaranno. Peeta e gli altri ragazzi che iniziano a costruire il primo palazzo per coloro che sono rimasti soli. Sini all'arrivo di Katniss e quel pranzo insieme che è dolcissimo e davvero mi sono sembrati due ragazzini alla prima cotta, che non sanno come rapportarsi l'uno con l'altra ma che trovano il modo di comunicare in qualche modo. Per il taglio di capelli sono rimasta un po' sorpresa che Katniss intendesse subito :) ma è stata una scenetta molto simpatica e la parte del quasi bacio è stata molto ma molto suggestiva sentivo l'elettricità nell'aria.
Il sogno di Peeta che si trasforma in un episodo non sono riuscita a comprenderlo molto bene, credo che avresti potuto fare di meglio.
La parte che non mi è piaciuta inizia da quando Peeta va da Haymitch, le frasi che si sono scambiati mi sono risultate false, ho sempre visto Haymitch come colui che li doveva aiutare, che doveva salvarli e aiutarli a trovare la loro strada invece chiedendogli se vuole andare da Aurelius e come se volesse cacciarlo e sinceramente non mi è piaciuto.
Pou abbiamo l'arrivo di Katniss e ci può stare il fatto che origlia e che chiede a Peeta di restare con lei che può aiutarlo anche se è stato tutto troppo veloce. Poi improvvisamente sono a letto insieme che si danno delle rassicurazioni, be questa scena è troppo veloce come se fosse stata forzata e non naturale come avrebbe dovuto essere a mio avviso. Hai premuto l'accelleratore mentre secondo me avresti potuto impostare il tutto diversamente

31/07/20, ore 20:59

Brava, Katniss in questo capitolo è straordinariamente se stessa come in poche fan fiction l'ho trovata. Sei riuscita a descrivere esattamente come si sarebbe comportata secondo me. Il voler proteggere Peeta evitando che lo riempiano di calmanti per superare le crisi, chiedere il suo aiuto nel modo meno comunicativo possibile :) nel senso che invece di chiedergli semplicemente di aiutarla aspetta che sia lui come sempre a fare la prima mossa. Molto dolce la parte in cui nominano Prim, il disegno, tutto quello che lei ha scritto sulla sorella, hai centrato in pieno quello che lei vuole ricordare, quello che non vuole assolutamente dimenticare. Il disegno di Peeta, che dopo un anno riprende in mano la matita per rendere felice Katniss. E poi il ricordo del passato, il disegno di Katniss lo hai descritto splendidamente ed è stato un momento di una tenerezza assoluta, finalmente un momento normale tra i due che riescono a parlare come due adolescenti che si iniziano a conoscere, nonostante il loro ingombrante passato per pochi minuti sono semplicemente due persone che stanno bene insieme. Ho apprezzato tantissimo il fatto che Peeta e andato a casa sua, non restando con lei come entrambi avrebbero voluto, sarebbe stata una forzatura secondo me della storia, devono andare per gradi perché Katniss ha bisogno di tempo per capire, per perdonarsi e per amare.
La cosa che mi è piaciuta di meno è stata il fatto che tu abbia eclissato sull'episodio di Peeta, lo hai escluso senza aggiungere qualche particolare che ci aiutasse a capire. Inoltre mi è sembrato alquanto strano che lui si trovasse nel letto di Katniss, portato sicuramente da Haymitch ma è stato ripeto molto forzata come cosa secondo me, avresti potuto descriverlo meglio

31/07/20, ore 20:23

Hai descritto questo passaggio meravigliosamente, piano piano Katniss e Peeta stanno iniziando ad interagire ma non sanno come fare. Si limitano a frasi di circostanza e ai rituali che gli sono stati imposti come ad esempio la cena e se non erro anche la colazione.
Peeta cerca il modo di rendersi utile, aiutando i ragazzi a ricostruire il distretto perché come dice lui stesso adesso sono tutti uguali, sopravvissuti.
Haymitch invece si trascina ancora bevendo e mettendo in imbarazzo sia Katniss che Peeta senza freni ed è perfetto così.
Peeta si sta rendendo conto che dentro di lui i sentimenti verso Katniss non sono completamente mutati ma forse invariati. Per lui lei è bellissima e altrettanto irraggiungibile esattamente come lo era prima della mietitura, ma stavolta il Peeta depistato sono sicura che gli darà una marcia in più per cercare in qualche modo di conquistarla.

31/07/20, ore 19:59

Questo capitolo è stato un po' strano, sarà perché non sono abituata a leggere la versione di Peeta :)
Non mi aspettavo avesse così tanti episodi in un solo giorno, episodi che fortunatamente è riuscito comunque a calmare e non esplodere. Katniss è schiva nei suoi confronti, come mi immagino sarebbe stata. Mentre Haymitch è strano, non l'ho ancora delineato nella tua storia ma il semplice fatto che si senta con Aurelius per parlare dei ragazzi è un buon segno. La parte del primo incontro tra Katniss e Peeta credo tu lo abbia volontariamente saltato perché sarebbe quello del libro però credo che avresti fatto meglio a metterlo perché la lettura risulta un po' confusa, avresti potuto usare come riferimento quello della Collins e continuare da lì, il mio è solamente un suggerimento arrivato sicuramente troppo tardi :)
Haymitch come ti dicevo non sono riuscita molto ad inquadrarlo però è lampante come cerca di far stare i due insieme soprattutto dopo aver notato il miglioramento di Katniss ad un solo incontro con Peeta, si è lavata, è andata a caccia ed ha persino mangiato.
Peeta dal canto suo è come se si trovasse in un'altra dimensione, è come se non riuscisse a capire cosa sta succedendo.
Un'altra cosa, non so se sia un errore voluto oppure un errore del programma ma a me risulta il primo capitolo al secondo e viceversa.

31/07/20, ore 19:22

Ho letto tante storie su Katniss e Peeta dopo la guerra e il loro ritorno a casa. E le ho quasi adorate tutte. L'idea di iniziare a parlare di Peeta e del post ritorno al 12 mi è piaciuto molto e soprattutto mi piace essere nella sua testa per una volta vedere cosa pensa e come si rapporta inizialmente con Katniss. Questo primo capitolo mi è piaciuto, molto.
Peeta che cerca di guarire per poter finalmente tornare a cada da Katniss, mi fa tenerezza, perché nonostante sia convinto di non amarla più vuole tornare da lei, vuole proteggerla. Il suo modo in cui cerca di "resistere" all'altro se stesso mi piace, lo hai descritto in maniera molto profonda. La sua lotta interiore, tra lui e l'altro è una parte che mi ha sempre affascinato e tu riesci a descriverla benissimo.

05/10/19, ore 11:00

Mi sono resa conto solo ora di non aver nemmeno lasciato una recensione. Eppure questa storia ormai la conosco a memoria! Quando sento la voglia di rituffarmi un po' nel mondo di Hunger Games, torno sempre qui: questo è un porto sicuro.

13/09/18, ore 17:31

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, complimenti!
Mi ha colpito il modo in cui hai reso i due protagonisti, che lentamente stanno combattendo i loro demoni e stanno cominciando a vivere la vita come dovrebbero fare tutti i ragazzi della loro età; nonostante il tono felice e quasi idilliaco che ha preso la loro storia non hai perso la capacità di caratterizzare bene i personaggi e questo mi fa capire quanto hai reso tua questa storia, senza perdere di vista la loro storia.
Sei stata molto brava perchè mi hai portato a vivere con naturalezza questo loro cambiamento, nonostante, leggendo il libro, avevo immaginato tutt'altro.
Attendo con impazienza il continuo!

07/08/18, ore 22:40

Eccomi qui.....chi non muore si rivede! Avevo detto che avrei seguito la storia.... E anche se ci ho messo mesi 😅😅.... Adesso che sono piu libera dal lavoro (ma non da mio figlio.... Che rompe proprio mentre vorrei leggere un po'!), sono tornata a vedere se avevi continuato la storia. Che ti devo dire? Io la trovo magnifica..... La caratterizzazione di peeta mi piace tantissimo e le parole che gli metti in bocca sono perfette secondo me, mai sopra le righe, mai sottotono. Trovo Katniss un po' OOC in questi ultimi capitoli, ma in fondo il racconto di HG si ferma alle porte del periodo post bellico.... Non ci è dato sapere nello specifico come sono cambiati i personaggi, ed è impensabile che siano rimasti gli stessi, quindi in fondo ci può anche stare qualche forzatura. Attendo il seguito! Ti ringrazio perche mi emoziono davvero a leggerti, il tuo stile mi piace molto..... e mi scuso ancora per la latitanza. Rosaria.

23/06/18, ore 14:23

Ciao, ho letto ora la tua storia e volevo dirti che si distingue dalle altre per maturità, credibilità e per la qualità della tua scrittura. Continua così!
xoxo
J

13/06/18, ore 22:45

E sul più bello lei che fa? Interrompe il capitolo...
...ORA TI UCCIDO xD ti rincorro con il mattarello di mia nonna, giuro....
Ho riso tantissimo, fino alle lacrime, dall'inizio fino alla fine.

Io, decisamente io aspettavo il capitolo e una cosa così, da dove esca tutto questo spirito di iniziativa da parte di Katniss non si sa, ma ci piace.