Resa
di schwarzlight

06/03/18, ore 09:38

3° posto al contest "Porno - Drabble contest" indetto da outshined_ e valutato come giudice sostitutivo da missredlights sul forum di EFP

Resa – schwarzlight – 46/47

- Grammatica 10/10
Ti faccio i miei complimenti. Non ho trovato nessun genere di errore di grammatica, o punteggiatura. Complimenti!

- Generale - Utilizzo citazione 20/20 + 5/5 (Trama, Stile, Personaggi, Utilizzo citazione)
Partiamo dall’utilizzo della citazione. Ho trovato che tu abbia utilizzato molto bene la citazione all’inizio, quasi fosse una sorte di preambolo della storia o il pensiero del protagonista. Forse è un po’ tutti e due, diciamo il succo della sua intera esistenza, ma l’ho trovato molto azzeccato.
Lo stile mi è piaciuto molto. Non sei andata fuori tema e non ti sei persa in inutili giri di parole (anche perché con 110 parole non potevi permettertelo), catapultandomi nella drabble, come se vedessi il protagonista davanti ai miei occhi. Ben descritto (per quanto ti sia stato possibile) il personaggio principale della storia. Anche la trama è originale e non banale, dove vediamo qualcuno apatico che non gliene frega nulla del mondo, o forse gli bisognava che trovasse qualcosa o qualcuno che lo stimolasse?

- Gradimento Personale 9/10
La drabble mi è piaciuta molto. Mi sono immedesimata molto nel protagonista (chi non ha dei periodi così, alla fine?) L’unica cosa della che non ho capito è la fine, quando dice che non gli importa di nessuno. Con quel sì, certo, eri ironica oppure no? Perché sono rimasta con un po’ l’amaro in bocca per non aver capito.

- Bonus 2/2
I miei complimenti per aver saputo scrivere una drabble di 110 parole precise, senza la minima sforatura.

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

31/01/18, ore 13:10

Ciao,
Partecipo al tuo stesso contest e mi piacere leggere tutte le storie che 'competono' con la mia...
Per la tua cosa posso dire?
Certo che dev'essere molto stressante cedere e perdere quel tipo di battaglia con una lei...
Personalmente, non me la prenderei nemmeno se alla fine cantasse vittoria per sfottermi di aver perso per l'ennesima volta. In questo senso va bene il 'fregarsene' e rimanere passivi di fronte alla cattiveria...
Per la serie: "fai di me ciò che vuoi e chi se ne importa se vincerai ancora tu..."
In bocca al lupo per il contest e alla prox!
Ssjd

31/01/18, ore 11:54

Ciao! Partecipiamo allo stesso contest. Complimenti, ti è venuta benissimo! Trovo le citazioni lunghe le più difficili da utilizzare, anche lo stile è molto incisivo. E mostri bene come certi ruoli a letto non siano indicativi di chi ha il potere ^^. In bocca al lupo per il contest, Rowan

26/01/18, ore 17:10

Eccomi! Finalmente abbiamo pubblicato e dovremmo essere entrambe in gara, con i tre ritiri delle ultime ore! Allora, ho apprezzato molto la rivalità tra i due protagonisti che non si piega neanche in camera da letto. Di certo si può intuire che il carattere della donna sia abbastanza forte da non lasciare spazio a tenerezza o ad un'apertura del suo cuore, per cui, anche se la voce narrante avesse sentimenti profondi per lei (come mi ha fatto pensare quel "Solo lei"), si ritrova costretto al suo gioco!
Sarà un bel contest! Ho letto più storie davvero interessanti come questa quindi in bocca al lupo! ;)

26/01/18, ore 10:48

Buongiorno.
A me il testo pare proprio ben scritto, attento e curato.
Nel complesso, mi ha convinto! Ha del potenziale.
In bocca al lupo per il contest!
Buona giornata :)

26/01/18, ore 06:09

Ciao^^
piacere di conoscerti. Felice di vedere che sei riuscita a entrare in gara. Molto incisiva questa scena, dove poche ed esatte pennellate creano un intero mondo. Suggeriscono quello che sta succedendo, e creano nella mente unìimmagine, con tutte le sue implicazioni: raccontano molto anche del rapporto tra l'io narrante e questa donna di cui poco si dice, che per nulla interviene, ma dalla quale il protagonista si sente soggiogato. Complimenti. In bocca al lupo per il contest.