Il sorriso di una dea
di Enchalott

29/05/18, ore 22:04

Ciao Enchalott, io sono Teo5Astor ed è un piacere conoscerti!
Allora, sapevo che eri brava e ho fatto un salto per curiosare finalmente...Beh, devi sapere che io per il momento ho scritto solo storie su Dragon Ball ma amo da matti Saint Seiya, tanto che ho appena riletto la serie manga (la prima edizione della Granata Press) e non mi dispiacerebbe un giorno fare una fic anche su questa serie. Per ora sono qui in questo mondo da soli 3 mesi e mi sono concentrato su Dragon Ball, quindi sono arrivato da te per questo. Certo che quando ho visto una storia su Ikki, il mio preferito, non ho potuto resistere.
Te lo dico, ragazza: scrivi davvero bene, mi hai colpito. Io impazzisco per la mitologia e leggere Pallade Atena, Nike e una simile ambientazione così "greca" mi ha emozionato. La trama è bellissima, il finale con Saori è stupendo.
Il mio Gold preferito è Aiolia ma è davvero complicato fare una graduatoria, lo stesso Saga mi fa impazzire. Ammetto che nella saga su Hades, quando Ikki indossa l'armatura del Leone anche se per pochissimo, ero stato felicissimo. Però in realtà, dopo aver letto questa storia credo che la sua personalità sia perfetta per Gemini. Però, sai una cosa? faticherei a immaginarlo con una cloth diversa, è troppo lui l'Araba Fenice!
"Imponente nella sua fragilità di fanciulla."
Questa frase su Saori è una bomba, bravissima!
Scusa la recensione un po' incasinata, ma mi capita spesso quando qualcosa mi lascia addosso tanto entusiasmo!
Appena riesco leggo qualcosa di tuo su Dragon Ball, per il momento sono contento di averti incrociata in questa giungla selvaggia e su un altro fandom addirittura!
A presto Enchalott!
Teo5Astor

22/04/18, ore 22:36

Ciao, non so proprio da che parte cominciare a commentare questa oneshot! Le descrizioni sono tutte meravigliose e considerato il fatto che questo cartone animato punta molto sull'estetica (anche senza grandi effetti speciali ogni personaggio, ogni dettaglio era un sogno a occhi aperti...) la tua storia mi ha riportata a quell'atmosfera. Tutto qui è magico, sognante e impregnato di quella nostalgia dilaniante e di quelle speranze mai sopite che in un attimo mi hanno fatta innamorare del cartone animato e di (quasi) tutti i cavalieri. Ho amato le descrizioni che hai fatto di Atena ma mai quanto Phoenix, il duro e puro, anzi il buono dai mille difetti. Lui ha sempre avuto una maturità che lo portava a tenersi in disparte, a sacrificarsi e a sentirsi perennemente in colpa. Vive sempre nell'ansia di redimersi, non ho seguito tutte le puntate, purtroppo in tv mandavano in onda solo fino a metà dello scontro nella casa del Leone, di conseguenza ho visto fin lì, quindi in questo tuo racconto non so se c'è di più o di meno, per esempio non so se nel cartone animato compare quella fanciulla che descrivi come la reincarnazione di Atena, quella che chiama Phoenix.
Comunque sono caratterizzati veramente bene, Ikki resta il mio preferito. :P Per ciò che riguarda lei invece all'inizio quando descrivi la luce era così vivida che sembrava di percepire il tepore di quella presenza. ^^
Grazie a te ora so persino che la veste della Dea ha un nome ben preciso. ^^

PS: E conosco i Super Saiyan! Vorrei che ne fosse pieno l'universo. *_*

02/04/18, ore 18:16

Ciao^^
Solitamente cerco di ricambiare il favore a chi ha avuto la gentilezza di lasciare una recensione ai miei scritti. Purtroppo non conosco molti fandom, quindi mi sono approcciata a questa one-shot come a un'originale.
Ho apprezzato molto lo stile, la particolare scelta dei termini e i diversi riferimenti classici. Ho trovato la forma veramente adatta al contesto mitologico del racconto.
Il tutto è molto evocativo, le descrizioni sono così accurate da poter immaginare la scena come una raffigurazione dipinta.
Complimenti e alla prossima! :)

Star_Rover

23/03/18, ore 14:47

Buon pomeriggio.
Bene, un bello scritto, davvero ^^
Scrivi bene e lo fai con passione, questo lo si nota chiaramente.
Complimenti, continua così ^^
Buona giornata :)

08/02/18, ore 14:55

Brividi nel finale.
Complimenti, davvero.
Ho trovato davvero interessante il lessico che hai scelto per questa storia, pulito e sontuoso, così come alcune forme che hai utilizzato, tipo: assetato di silenzio.

Ikki è forse il bronze più complicato da interpretare, ma ci sei riuscito in modo perfetto (cosa difficile per un testo di queste dimensioni). Ho visto la scena con i miei occhi, come se fossì stato lì. Perciò complimenti!

Saluti,
L

01/02/18, ore 23:40

Eh, magari l'Athena di Kurumada fosse così come l'hai descritta tu! Bella, regale, altera, guerriera e non principessa da salvare!
Pazienza, per fortuna ci hai pensato tu a renderle giustizia, in questa doppia investitura. È come se non solo Ikki fosse cresciuto, ma anche Saori fosse diventata Athena, abbandonando i capricci dell'adolescenza.
Ho amato moltissimo le descrizioni (il mare d'oro scuro è di una belezza quasi musicale, e molto potente, visivamente parlando). Siamo al tramonto, ma questa storia è uno sfolgorio di luce che avvolge il lettore (il tramonto, il cosmo della dea, l'armatura promessa che attende, paziente, il momento di entrare in scena), nemmeno l'intera Costellazione dei Gemelli fosse venuta a posarsi sulle spalle di Ikki.

27/01/18, ore 19:30

Ciao^^
non ho sufficiente esperienza di Saint Seiya peer entrare nel merito della vicenda, ma posso dirti che ho apprezzato moltissimo il linguaggio che hai usato. Ha una cadenza solenne, antica, accentuata anche dall'uso di terminologie e costruzioni verbali che attualmente (purtroppo) non è così facile trovare. La descrizione della dea nel momento in cui appare circonfusa di luce è bellissima. Mi è piaciuta moltissimo, in particolare, l'immagine dell'elmo portato con la grazia di un diadema, rende benissimo l'idea.
Bravissima e alla prossima!^^

27/01/18, ore 15:40

Molto carina questa storiella! In molti vorrebbero che phoenix vestisse le vestigia di gemini ma ahimè è del leone e se dovrà sostituire qualcuno quel qualcuno sarà ioria... u_u *le fan di phoenix la guardano male*