You next to me
di sissi04

13/04/18, ore 10:06

Povero Kili xD lo capisco: mal di testa e nausea fanno parte della mia quotidianità ahahah
Comunque devo farti i miei più sinceri complimenti, perché sei riuscita a farmi stare simpatiche le figlie di Bard ahahah.
Ho sempre amato la scena in cui Thorin mette a zittire il chiattaiolo piantagrane e ottiene il consenso del Governatore, e nella tua fanfiction l'ho amata ancora di più: brava Miriel che difende Thorin! *-* credo proprio che al suo posto avrei fatto la stessa cosa u.u

03/04/18, ore 23:50

Weee finalmente rieccoti con un nuovo capitolo!! Non vedevo l'ora che aggiornassi! Cmq non preoccuparti per il ritardo anzi mi dispiace anche che tu abbia avuto qualche problema con la storia 😐. Anyway eccomi qua a recensire 😊
Come sempre ti faccio i complimenti per la scrittura molto piacevole e appassionante. Sei bravissima a riportare molto fedelmente il film!
Quanto odio Bolg!!! Come ti permetti di ferire il mio nano? Ma io ti desfo!!
Però... Siamo quasi a pontelagolungo! Sissi non correre troppo 😂. Ovviamente scherzo ahaha
A giovedì amica mia!❤

02/04/18, ore 22:17

Hola =D
Innanzitutto ti dico che la gif finale è una delle mie preferite xD sempre amata ahahah
Comunque ti farei un bellissimo standing ovation per aver messo da parte Tauriel, sappilo ♡.
Poi vabbè, Thorin che prende di nuovo miriel ♡ ma io mi sciolgo ♡
Al prossimo capitolo

Lucri
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 10:18 pm)

21/03/18, ore 17:34

Ciao Sissi,
come mi avevi chiesto, e appena ho avuto un attimo di tempo, ho letto la tua fanfiction.
Parto subito con il rasserenarti, dicendoti che non trovo elementi di plagio con "La figlia della montagna".
Miriel ha un ruolo completamente differente all'interno della compagnia, essendo legata sentimentalmente a Thorin.
Harerin invece vedeva in Thorin una figura paterna, in quanto essere il nano che l'aveva cresciuta dopo la morte del padre biologico. Che siano poi entrambe mezz'elfe beh, di sicuro non sei l'unica ad aver introdotto quest'idea dopo altri! Idem per quanto mi riguarda, non credo di poterne reclamare la maternità xD
Per il resto l'ho trovata una lettura molto piacevole e ben costruita!! Si vede che hai fantasia e che cerchi di metterci del tuo nonostante il ripercorrere della trama cinematografica ^^
Per tutte queste ragioni vai pure avanti serena!
Non mancherò di passare una volta o l'altra per finire di leggere i futuri capitoli ;)

Per ora ti abbraccio,
Marta
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 05:36 pm)

15/03/18, ore 23:47

Oh ma ci stava benissimo un capitolo dedicato a Miriel e a Thorin ♡. Del resto, sono i protagonisti della storia e, a parte questo, dopo tutto quello che hanno passato - e che stanno continuando a passare ahah - si meritano un attimo di relax.
Al prossimo capitolo, scusa per la brevità della recensione, ma il teatro mi ha stesa xD

15/03/18, ore 23:06

Finalmente il 14esimo capitolo! Corto ma bello 💜 Io li adoro sempre di più quei due e che ti devo dì 😂😍
Sempre entusiasmante. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e....più action 💪
Insieme con coraggio...fantastica
A presto
Kia😘

15/03/18, ore 14:04

Ciao cara !!
Scrivo qui tutto quello che devo dire di modo che tutti possano leggere. Questo è un fandom molto vasto, ci sono millemila fanfiction e mettersi a leggerle tutte per timore di non plagiare qualcuno è difficile se non impossibile.

Per quanto riguarda me, le analogie con la mia storia "Non sempre si combatte per ciò che è giusto" sono semplicemente che:
- la protagonista in questione è una Mezz'elfa,
- che Galadriel parla di lei con Gandalf al Bianco Consiglio,
- che lei ovviamente non sa nulla del suo 'destino superiore',
- che il Re dei Goblin se la prende con lei,
- che sua madre era all'incirca di Bosco Atro
- e che è Thranduil a rivelarle cosa sia in realtà.

Ora, detto questo, sinceramente ?? Non mi sembra proprio il caso di accusarti di plagio, ALMENO per quanto riguarda la mia storia, poi le altre non lo so perché non leggo più da un sacco di tempo ormai su EFP. Ripeto che questo è un fandom vastissimo e ci sono davvero tantissimissime storie ed è impossibile che qualcuna non sia simile ad altre, in ogni caso per me puoi stare tranquilla. Comunque continuerò a leggere per accertarmi che sia tutto okay, ma almeno per il momento con me non hai da avere problemi.

Le similitudini ci posso stare e vabbè. Certo, ammetto che l'idea che sia una Mezz'elfa e che abbia una sorta di profezia su di sé non è che mi entusiasmi molto perché io l'avevo presa come una mia idea originale, ma la mia storia è stata scritta nel 2014, per cui per copiarla avresti dovuto andartela a capare dal mazzo... insomma, spero per te che non è così, ma in ogni caso seppur l'idea è simile sono completamente diverse. La mia storia e la tua, ai fini della trama, non hanno niente a che vedere. E poi, parliamoci chiaro... se si inserisce un nuovo personaggio o è un Nano, o è un Elfo o una via di mezzo... potrebbe essere una Hobbit ma.. QUINDI già di per sé c'è poca originalità, ecco, volevo dire questo !! xD

Per questo, ti dico, stai tranquilla. Apprezzo molto la sincerità e la correttezza con cui mi hai informata di questo fatto! Tra l'altro è anche carina come storia :) Comunque non so se lo hai fatto in passato, ma nel caso la risposta fosse un no dai una letta alla mia fanfiction e assicurati di non mettere più parti di storia simili alla mia di modo tale che nessuno ti possa più dire che mi hai copiata. Qualsiasi cosa chiedi pure, io sono qui.

Detto ciò, per chiunque altro legga questa recensione, sappiate che se pensate che qualcuno mi stia plagiando, per favore, parlatene prima con me, grazie.

Sissi, io ti saluto e continuerò a leggere la tua storia, anche perché mo' so curiosa hehe è.è
Ciao !!

13/03/18, ore 12:19

Wow, una nuova fanfiction con protagonista un nuovo membro della Compagnia di Thorin Scudodiquercia. Peraltro Mezzelfa (o quello che è), gnocchissima, giusto un filo Mary Sue, innamorata di Thorin, odiatrice degli Elfi e segnata da un destino misterioso che potrebbe cambiare le sorti della Terra di Mezzo.
Soooo original.

Tralasciamo il fatto che potrei citarti almeno mezza dozzina di fiction con una storia simile se non addirittura uguale (e potrebbero partire accuse di plagio).
Tralasciamo il fatto che, Miriel, sul serio?- proprio non riuscite a inventarvi dei nomi da sole senza per forza scomodare bellissimi personaggi femminili del Silmarillion?
Tralasciamo il fatto che cambiare anche solo di una virgola i dialoghi dei film a quanto pare è troppo complicato.
Tralasciamo la mancanza di punteggiatura e gli errori di battitura/distrazione.

A tutto questo, tranne forse al primo punto, sei liberissima di rispondermi ‘la storia è mia e la gestisco io’, ‘se non ti piace non leggere’ e tutte queste altre simpatiche cose. C’è altra gente che la sta leggendo e gradendo, quindi bene così.
Ma dovresti COME MINIMO inserire tra gli avvertimenti il tag MOVIEVERSE e quello OOC, perché così com’è, questa storia non ha senso di trovarsi in questo fandom.
Buona continuazione.

11/03/18, ore 22:20

E daje Miriel! XD Hai fatto benissimo a essere scontrosa con gli elfi ahahahah e anch'io, al tuo posto, sarei super fedele a Thorin e Compagnia. Rimanere con Thranduil, mai.
Me piasa la storia della mamma di Miriel, bell'idea. Hai proprio ragione: questo è un capitolo veramente importante, perché finalmente si viene a sapere cosa rende speciale la ragazza.
Solo una cosa: 'figli di puttana' è un insulto che stona un po' in una fanfiction tolkieniana, io lo sostituirei con uno tipo... Boh, bestie immonde xD.

11/03/18, ore 18:06

Legolas non ti conviene toccarla che poi Thorin ti sbrana ahahah
Finalmente si scopre la vera identità di sua madre! Una stella scesa in terra 😍 direi che Miriel ha preso i suoi poteri ma il carattere di suo padre. Combinazione vincente 🙌🔝
Beh giustamente lei non tradirà mai la sua compagnia e il suo nano. Perciò Thranduil puoi pure lasciar perdere bye bye
Ma quanto posso amarlo Legolas 😍 aww quanto vorrei essere stata al posto di Miriel 😏
Comunque belle le descrizioni del reame boscoso, lo adoro quel posto!
Brava come sempre 👏 al prossimo capitolo!!
Kia

10/03/18, ore 10:00

W il bacio appassionato che thorin gli ha dato altro che la vede come una sorella...spero nel prossimo succeda anche qualcos'altro...😍❤ adoro le storie d'amore...😍

09/03/18, ore 23:06

Eccomiii, in super ritardo ma eccomi qua. Infatti è stata una giornata pienissima! Ora scrivo la recensione finalmente sul divano, sul quale sono crollata dopo una bella doccia😅. Ma torniamo alla storia. Che dire? Scrittura e descrizioni piacevoli come sempre. Thorin nella prima parte l'avrei preso a schiaffi due a due finché non sarebbero diventati dispari. Ma che discorso è che lei ti sta deviando? Volendo citare il film "Moulin Rouge" (lo adoro) "La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!". Vedo che cmq l'ha capito alla fine del capitolo 😍 FINALMENTE SI SONO BACIATI!!! Ti giuro che mi sono sciolta in quella parte!
Anyway l'entrata d'effetto di Leggy è fantastica. La adoro quella scena nel film! Come adoro la sua entrata in scena nel signore degli anelli😍. Ok diciamo che adoro lui direttamente ahahah
Complimenti per il capitolo e a domenica!
Besooos 😘
(Recensione modificata il 09/03/2018 - 11:07 pm)

08/03/18, ore 23:51

La stavo per baciare Dwalin, ti rendi conto che stavo per baciare colei che considero una sorella?»

Buahahahahah Lannister style! XD
Comunque sono d'accordo con Dwalin: Thorin si è autoconvinto che il suo sia sempre stato un semplice affetto fraterno, mentre in realtà è sempre stato molto di più.
Thorin scemo come sempre, che vuole negarsi l'amore. Ma ho trovato il tutto veramente IC, quindi well done.
Poi oh, il bacio ci stava tutto! *-* Del resto, il nano ha visto passargli tutta la vita davanti, rischiava per davvero di non rivederla più.
Grazie per gli auguri, buona festa della donna anche a te e complimenti per questo capitolo :*

07/03/18, ore 22:52

Come promesso rieccomi qui!
Ok ora non so spiegarti perché ma mi hai fatto venire voglia di pane dolce con miele e latte 😍 sarà l'effetto "casa di Beorn" 😅 ok sto delirando
Cmq bello questo capitolo. Inoltre è anche necessario a collegare Gran Burrone e Bosco Atro. Awwe tra un pò comparirà anche Leggyyyy ok basta 😂
Anyway ti faccio i miei soliti complimenti e ti abbraccio forte 💙
A domani allora 😀
✴kia✴

05/03/18, ore 19:58

Salve salvino :D!
Oh adoro la parte in cui i nani si trovano da Beorn, sarà che adoro gli orsi e mi ci ritrovo un po' in lui: anch'io amo gli animali, tant'è vero che non li mangio xD.
Il mistero intorno a Miriel mi incuriosisce parecchio, sono contenta che presto si farà tutto più chiaro.
Come sempre scrivi bene, quindi ti faccio i miei complimenti ;).
Alla prossima