Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
20/12/23, ore 19:28

Ciao! Come avevo detto, ero curiosa di leggere l'epilogo di questa storia e quindi eccomi qua!
Innanzitutto complimenti per l'idea di usare lo stesso titolo per il primo e per l'ultimo capitolo, proprio per far capire la differenza profonda tra i due tipi di "felicità": nel primo Hermione non era felice, ma si sforzava di sembrarlo e anche di esserlo, perché credeva che fosse la cosa giusta da fare. Al contrario, qui è finalmente e veramente felice e appagata in tutto, con la piccola Daisy e Fred e tutti gli amici accanto. Ti dirò che le scene che ho amato di più in questo ultimo capitolo sono state quelle dedicate a Ron, quindi forse non era neanche vero che lo odiavi tanto! Ho trovato molto emozionante il modo in cui Ron si è avvicinato a Fred per dirgli che non è più arrabbiato con lui, che anzi ritiene che lui sia il ragazzo giusto per Hermione e lei quella giusta per lui. Dev'essere costato moltissimo a Ron dire una cosa del genere, però lo ha fatto e questo non è da tutti, in fondo il vero "tradimento" lo hanno compiuto Fred e Hermione nei suoi confronti e quindi un po' di rancore ci poteva anche stare, invece Ron sembra essere passato sopra a tutto e caso mai prova solo un po' di invidia perché vede Fred così felice e pensa che lui non potrà mai più esserlo davvero. E poi mi è piaciuta tantissimo anche la scena con Harry. Harry e Ron sono sempre stati molto amici, forse anche più che fratelli, e il fatto che Ron si fosse sentito tradito anche da lui era stato molto doloroso, però alla fine ammette che lui, al posto di Harry, avrebbe agito allo stesso modo, e anche questa è una grande ammissione di consapevolezza, Ron ha proprio capito tutto ciò in cui ha sbagliato (anche se inizialmente il torto lo aveva subito lui, poi ha reagito in modo esagerato e violento), alla fine credo proprio che sia Ron il personaggio che ti è venuto meglio anche come evoluzione e crescita! Meno male che ti era antipatico! XD Anche il finale che hai pensato per lui alla fine non è male, in qualche modo si è adattato a sorbirsi Abigail (eh no, lei non riuscirò mai a sopportarla! XD) e, dopo un po' di viaggi per il mondo, ha deciso di concedere il divorzio a Hermione, così che alla fine lei può sposarsi con Fred. Mi ha fatto ridere molto Angelina, quando ha detto "vuol dire che dobbiamo rifare tutto da capo?"! XD In effetti con tutti i casini successi dopo il primo matrimonio la capisco proprio, però è anche vero che questa volta è quella buona! Molto bella la descrizione delle emozioni e dei sentimenti di Hermione mentre va verso l'altare, verso Fred che l'aspetta con Daisy in braccio e pensa che finalmente tutto è come dovrebbe essere e che quella è la vera e perfetta felicità, la penso esattamente come lei, il matrimonio dovrebbe avvenire con quello stato d'animo, con la sicurezza di voler stare tutta la vita con la persona scelta e la gioia che tutto sta andando bene (invece ancora oggi molti si sposano perché lo devono fare, perché lo fanno gli amici, perché lo vogliono i genitori e chissà cos'altro).
Questa storia, come ti avevo già scritto, all'inizio non mi convinceva e l'avevo scelta tra le tante che hai scritto e che mi attirano perché tu l'avevi consigliata nel tuo profilo, quindi ci tenevi particolarmente. Non mi convinceva perché alcuni personaggi, soprattutto Hermione, mi sembravano un po' OOC... ma capitolo dopo capitolo mi ha appassionata sempre di più, tanto che alla fine non vedevo l'ora di leggere come si sarebbero risolte le varie situazioni e ho trovato emozionante e commovente la riconciliazione. Forse l'unico "difettuccio" che posso trovare in questa storia (e ci sta, visto che è una delle prime che hai scritto!) è la poca coerenza del personaggio di Abigail, che era davvero un perfetto esempio di "cattiva", un personaggio negativo di quelli che restano nella memoria e che hai rappresentato molto bene nella sua perfidia, ci sono davvero tante persone come lei che sono talmente invidiose della felicità altrui da preferire di rovinare la vita degli altri piuttosto che costruirsene una propria. E appunto finché è stata questo mostro di perfidia era costruita benissimo... mi è sembrato davvero poco credibile questo suo finale "buonista", perché credo davvero che le persone come lei non abbiano niente di buono dentro e che non sappiano amare veramente. Ma è un "eccesso di lieto fine" che si può capire benissimo in una storia di un'autrice giovanissima com'eri tu quando hai scritto questa storia, io non oso neanche pensare alle cretinate che scrivevo quando avevo diciotto o vent'anni, cose assurdissime che per fortuna ho gettato via tanti anni fa! XD
Complimenti ancora, adesso riprenderò la lettura delle ff che avevo iniziato, Ikigai e Fiori di cenere!

16/12/23, ore 15:56

Oh, mamma! Sapevo di essere alla fine della storia ma non avevo mica capito di essere già al penultimo capitolo??? Ora devo leggere al più presto il prossimo, anche se credo che la gran parte dei problemi si sia già risolta qui e l'ultimo sarà soprattutto un epilogo. Comunque, davvero una sorpresa, la storia all'inizio mi aveva lasciato molti dubbi ma mi ha appassionata sempre di più man mano che leggevo e adesso mi ha conquistata!
E però non mi aspettavo la svolta di questo capitolo! Ma davvero! Inizia con un quadretto dolce e idilliaco, Hermione vive ormai stabilmente con Fred e si gode la gravidanza, è ormai al penultimo mese ed è felice, tranquilla, con il giovane che ama e le amiche e cognate, specialmente Ginny.
E un giorno arriva ABIGAIL???? Ma scherziamo??? No, guarda, io sarei voluta essere Ginny e prenderla a calci, non l'avrei mai fatta entrare da Hermione! Ma come si permette questa scema? Ha fatto di tutto per rovinare la vita di Hermione, ha addirittura rischiato di procurarle un aborto, e ora ha la faccia tosta di venirle a chiedere aiuto perché pensa di essere innamorata di Ron e vuole che lui la ricambi? Ma se ne vada ad Azkaban! Non mi fa affatto pena, non credo che lei ami Ron, è solo gelosa perché lui parla sempre di Hermione e lei non sopporta di venire per seconda, una persona così cattiva e malvagia non cambia e infatti lo dimostra anche qui, se ne frega di Hermione, non le chiede neanche come sta, vuole solo il suo aiuto, non so con che coraggio si presenti. È solo un'egoista, opportunista, egocentrica e schifosa, va da Hermione dopo tutto il male che le ha fatto solo perché vuole che lei convinca Ron a concederle il divorzio, visto che questo conviene a Hermione stessa perché potrà sposare Fred. Ma non ha proprio il minimo ritegno? Davvero, ma come fa? E come fa Ginny a non cruciarla, come invece farei io? Beh, forse non fa in tempo perché all'improvviso Hermione si sente male, il bambino sta arrivando e tutti devono attivarsi per portarla all'ospedale. Abigail viene incaricata di trovare Fred e avvertirlo e almeno questo riesce a portarlo a termine senza troppi casini, anche se sono stata molto contenta di vedere che, mentre Fred entra nella sala dove Hermione sta per partorire, i Weasley che attendono fuori guardano male Abigail facendola sentire come l'estranea e il mostro che è. Ben le sta!
Intanto Hermione, con l'incoraggiamento del suo Fred, partorisce una bellissima bambina che viene chiamata Daisy (carina questa cosa, visto che invece Hermione e Ron nel canon hanno una figlia di nome Rose!). E all'ospedale arriva anche lo stesso Ron, che credeva di provare ancora odio e rancore per Hermione e Fred ma, davanti alla nascita della loro bambina, si accorge di non provare più niente, anche la rabbia è svanita.
Devo ammettere che mi fa davvero pena adesso Ron, ha perso tutto, ha anche commesso molti errori, ma credo che ormai concederà il divorzio a Hermione, anche solo per la piccola Daisy... E come "ricompensa" dovrebbe sorbirsi l'odiosa Abigail??? Sarebbe quello il suo lieto fine? Povero Ron, davvero! Non credo assolutamente alla sincerità di Abigail, lei non ama davvero Ron, ha anche un modo molto sbrigativo e superficiale di parlare dei suoi sentimenti, come se in fondo non le importasse davvero, non è capace di amare veramente, vuole solo avere qualcuno e visto che non può essere Fred si prenderà Ron, così in qualche modo avrà comunque "superato" Hermione, che è l'unica cosa che le interessa.
No, davvero, sto adorando la storia, la nuova famiglia di Fred e Hermione, il fatto che Ron si stia pentendo, la riconciliazione tra i Weasley e tutto, è emozionante e commovente, ma Abigail proprio NOPE! È un personaggio negativo e qualsiasi cosa accada non riuscirò mai a vederla come positiva! La odierò in eterno! XD
Ma, a parte Abigail, complimenti perché mi hai fatta appassionare moltissimo anche a questa storia, bellissimi anche i personaggi secondari come George, Angelina, Ginny e tutte le cognate e i cognati di Hermione, li hai resi sempre IC anche con una sola battuta, bravissima e a presto per il finale!

04/12/23, ore 18:48

Ciao, eccomi di nuovo, ormai sono quasi alla fine della storia e sono troppo curiosa, specialmente dopo che finalmente Molly è rientrata in sé e ha cacciato a pedate (solo metaforiche purtroppo! XD) l'insopportabile schifosa Abigail! Così Ginny è potuta tornare a casa sua, mentre Fred e Hermione vivono insieme e George, Angelina e tutti gli amici possono andare da loro ad aiutarli a sistemare la casa, a occuparsi di Hermione, a far sentire che sono lì per loro. È stato molto bello come anche Fleur e Audrey sono andate da Hermione per scusarsi, si sentono in colpa per non essere intervenute contro le accuse di Abigail e Ron, ma tutto si risolve in fretta. In realtà io credo che le ragazze siano rimaste talmente scioccate da quello che è accaduto e anche deluse dal fatto che Hermione non si fosse mai confidata con loro e non hanno metabolizzato in tempo la faccenda per dire la loro, anche perché era difficile mettersi in mezzo con Ron e Abigail che imperversavano, non è stata cattiveria la loro, solo un po' di superficialità, ma ci può stare e l'importante è che abbiano capito e siano tornate dalla parte giusta.
Ed è bellissimo vedere la famiglia finalmente riunita, e Fred che si allena a fare il papà con Victorie e Roxanne!
Ron, ovviamente, non può far parte di questo quadretto felice e posso anche capirlo, in parte è stato una vittima anche lui, anche se poi ha sbagliato a lasciarsi manipolare da Abigail. Devo ammettere che adesso mi fa anche pena, si sente solo e anche colpevole perché da una parte rivorrebbe la sua famiglia, però è ferito e non riesce a perdonare Fred e Hermione (non credo che sia così facile, in effetti). Oltre tutto è lontano dalla sua famiglia e si trova a convivere con una ragazza di cui non gli importa niente, un po' mi dispiace per lui, ma mi ha fatto piacere quando ha trattato male Abigail e l'ha umiliata, ora anche lei capirà cosa vuol dire essere trattata in quel modo come lei ha fatto a Hermione davanti a tutti i Weasley! Bene!
Accidenti, manca davvero poco alla fine, ma ormai credo che le cose siano risolte, e forse col tempo anche Ron riuscirà a perdonare Fred e Hermione e accettare il divorzio.
Una bellissima storia e specialmente negli ultimi capitoli ho trovato anche dei bei momenti introspettivi e profondi dei personaggi, proprio come piace a me e come tu sei bravissima a fare!

29/11/23, ore 18:07

Ciao, eccomi qua, te lo avevo detto che avrei cercato di passare, ormai mancano pochissimi capitoli e sono curiosa di leggere quello che succederà, il peggio per Fred e Hermione dovrebbe essere passato, ma ci sono ancora alcune questioni in sospeso, quindi...
Fred intanto ha trovato la casa dei sogni per viverci con Hermione e il loro bambino, ed è stata una cosa molto dolce. Hermione è preoccupata perché Ron non vuole firmare i documenti per il divorzio, ma a me non sembra poi un grande problema, non siamo più nel Medioevo e lei e Fred possono benissimo andare comunque a vivere insieme pur non essendo sposati ed essere una famiglia, aspettando che Ron si decida a defenestrare la stronzetta bastarda Abigail e magari a ritrovare il lume della ragione.
Devo dire che per quanto riguarda Molly sono rimasta un po' perplessa dal suo comportamento, e non so quanto possa essere IC (non in questo capitolo, qui è stata davvero PERFETTA, ma per essere arrivata a questo punto...). Va bene, qui finalmente esplode e rimette le cose a posto a suo modo, ma com'è possibile che fino a qui si sia lasciata maltrattare e comandare da quella serpe di Abigail e che si sia resa conto solo ora che non è come Hermione???? Ma che è, rimbambita anzitempo???? Potevo anche capire che, all'inizio, non se la sentisse di prendere le parti di Fred, perché comunque anche Ron è suo figlio e in un certo senso è lui ad essere stato ingannato, Hermione lo ha sposato ben sapendo di non amarlo più e di avere una relazione con Fred... e Molly appunto è mamma di entrambi. Ma Abigail non è certo sua figlia e non la conosce neanche, capisco che Ron si sia lasciato plagiare da lei perché è in un momento difficile e quindi vulnerabile, ma Molly? La Molly che immagino io avrebbe magari accettato che Ron cacciasse Fred di casa (magari sperando che la rabbia prima o poi sbollisse e cercando di inventarsi qualcosa per farli riappacificare), ma non avrebbe mai accettato in casa sua un'arpia maleducata, invadente e cretina come Abigail, a calci nel sedere, altro che! Insomma, la bellissima scena in cui va a chiedere scusa a Fred e Hermione per non aver cercato di comprenderli e aver preso solo le parti di Ron, e l'ancora più meravigliosa scena in cui FINALMENTE dice a Abigail il fatto suo e la caccia di casa (peccato senza calci nel sedere!) diciamo che le avrei fatte succedere un po' prima. È vero che Molly, con questa scelta, si mette contro Ron e a questo punto è lui che se ne va di casa (anche se, secondo me, lo fa solo per ripicca, come il dispetto di non voler firmare i documenti del divorzio per non darla vinta a Fred e Hermione, neanche lui a questo punto sopporta più Abigail! XD), però Molly è una che ci tiene tanto alla famiglia e la scelta di cacciare Fred per lasciare campo libero a Ron e Abigail ha invece spezzato i Weasley, perché non se n'è andato solo Fred, ma anche Ginny e comunque anche George sta dalla parte del gemello.
Comunque sia, finalmente anche Molly è rinsavita e ha dato a Abigail il fatto suo, ora le cose non potranno che migliorare ancora, no?
E sono sempre più curiosa, cercherò di passare ancora presto!

24/11/23, ore 13:12

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la lettura di questa storia, ormai mancano pochi capitoli e spero che tutto finirà bene nonostante i casini!
E dai, come mi aspettavo non potevi essere tanto cattiva con Hermione e farle perdere il bambino, è vero che all'inizio Hermione mi aveva fatto un po' rabbia ma una cosa così atroce non l'avrei sopportata. Invece Hermione e suo figlio stanno bene, anzi sono raggiunti prima da Ginny (pensa che io non l'ho mai sopportata, solo tu potevi farmela diventare simpatica! XD) e poi anche da Fred e dai genitori di Hermione e Fred annuncia che porterà la sua ragazza a vivere con lui. Prima però vuole andare a casa e sfogare la sua rabbia contro Ron e a questo punto lo capisco perché ha rischiato di perdere suo figlio e mi sembra il minimo che sia fuori di sé. Ma... oddio, io ammazzo davvero qualcuno e so anche chi. Ron risponde da bastardo totale, augurare la morte di un bambino è una cosa da sociopatico, ma poi ho capito tutto, c'era Abigail con lui ed è per questo che Ron é stato così gelido, quella schifosa gli ha fatto il lavaggio del cervello! Ma poi com'è possibile che i genitori di Ron e Fred abbiano cacciato il figlio da casa e permettano a quella sgualdrina di Abigail di vivere da loro come se fosse a casa sua? Ha fatto il lavaggio del cervello anche a loro? Ma è proprio un mostro!
Comunque le cose per Hermione e Fred si stanno sistemando, hanno attorno gli amici e i genitori di lei, insomma, basta solo che Abigail venga investita da un camion col rimorchio e tutto finirà bene. No?
La storia mi sta prendendo sempre più e adesso capisco perché è una di quelle che consigli. Complimenti e alla prossima puntata!

16/11/23, ore 15:30

Ciao! Ormai siamo davvero nel punto cruciale della storia e quindi appena posso proseguo la lettura, intanto quella maledetta Abigail ha fatto il peggio che poteva e ha distrutto la famiglia Weasley oltre a Hermione e Fred. Ma come si fa ad essere così cattivi? Veramente questa è malvagità pura e semplice e non riesco a capirla, questa tizia è un mostro!
Comunque, la cosa bella è che ci sono anche persone che sono rimaste accanto ai due innamorati, è stata bellissima e commovente la scena di George con il gemello, era ovvio che lui non avrebbe mai potuto abbandonarlo, ma gli ha ricordato che non c'è solo lui, che anche Harry e Ginny sono dalla sua parte. E Fred ha comunque ammesso di aver sbagliato anche lui, non perché ama Hermione, quello non può certo controllarlo, ma per come ha gestito la situazione, avrebbe dovuto parlare subito con Ron e chiarirsi, e poi lasciare libera Hermione di scegliere tra loro. Comunque, come immaginavo, anche Angelina è dolce e gentile, non se l'è sentita di parlare alla riunione di famiglia, ma ora che sono da soli anche lei dà il suo sostegno a Fred e si rammarica di non aver difeso Hermione. Io comunque credo che lì per lì sia rimasta più che altro delusa perché non sapeva niente, lei pensava che Hermione fosse sua amica e invece non si era confidata con lei.
Mi è piaciuta molto anche la scena tra Ron, Ginny e Molly. Finalmente le cose sono venute fuori e ora non ci sono più segreti e ipocrisie, Ginny è infuriata perché Ron ha preteso che Fred venisse cacciato di casa e adesso anche lei vuole andarsene. E Molly, che sulle prime era rimasta anche lei senza parole e aveva lasciato che Ron si vendicasse come voleva, adesso a mente più fredda inizia a ragionare e se la prende anche con Ron. E ha ragione. È vero, Ron è stato tradito in un modo tremendo, avrebbe caso mai meritato che Fred e Hermione gli parlassero con sincerità prima della farsa del matrimonio, ma lui poi si è fatto manipolare da quella str**** di Abigail e ha lasciato che fosse lei a guidare la riunione di famiglia (lei che c'entra come il cavolo a merenda, non è neanche parente dei Weasley!), distruggendo tutti i rapporti e mettendo tutti contro tutti! E guarda che io, finora, avevo sempre appoggiato Ron perché posso capire quanto si soffra ad essere ingannati e traditi... ma la sua reazione è stata veramente assurda!
Comunque, Abigail a parte (dovrebbero fare un girone di Azkaban solo per lei...), alla fine aver rivelato tutto ha portato solo del bene, nonostante lo stress e il dolore, sempre meglio comunque che segreti e bugie. Ora le persone che vogliono davvero bene a Fred e Hermione si sono rivelate e si fanno avanti per aiutarli, abbiamo già visto George, Ginny e Angelina, adesso anche Harry, insieme appunto a Angelina e Ginny, va a casa di Hermione per darle il suo appoggio e Angelina si scusa per non aver preso la parola e non averla difesa durante la riunione. Anche se sarebbe stato difficile aprire bocca visto che Abigail non faceva che blaterare! Comunque... adesso i veri amici si fanno avanti ed è bellissimo il Chiama angeli che regalano a Hermione per il suo bambino!
Ovviamente, però, le cose non potevano andare troppo bene, doveva esserci un altro colpo di scena e così ecco che Hermione inizia a perdere sangue! Ora non ricordo di quanto fosse incinta, ma spero che non si tratti di una minaccia di aborto, altrimenti Abigail dovrà davvero rispondere anche di infanticidio, altro che Azkaban!
Ma so che non sei così cattiva con noi lettori, di sicuro il bambino di Hermione e Fred si salverà, vuoi solo metterci paura!
Bellissimo capitolo, anche molto intenso e commovente, ora sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire questa storia che mi ha conquistata sempre più capitolo dopo capitolo. Complimenti e a presto!

08/11/23, ore 12:16

Ciao, eccomi qui per scoprire come andrà questa terribile riunione di famiglia... che poi, a dirla tutta, a me le riunioni di famiglia mettono ansia già di per sé, tanto va sempre a finire male!
Il modo subdolo e manipolatore con cui Ron ha rivelato tutto, spingendo Hermione e Fred a confessare, fa davvero paura, non è neanche da lui, penso proprio che anche lui sia stato plagiato da Abigail per mettere la cosa nel peggiore dei modi possibili. E comunque, se posso ancora capire Ron che di certo non è felice di sapere che sua moglie lo ha tradito col fratello ed è incinta di lui... Beh, però per la malignità pura e semplice di Abigail non ci sono scusanti, lei non è stata tradita da nessuno, Fred l'ha respinta e ha fatto bene perché è solo una iena, che bello che Hermione le abbia dato un ceffone, per la prima volta ha fatto davvero la cosa giusta, anzi un Avada Kedavra poteva essere un'ottima opzione. Davvero, si può sbagliare e fare del male per tante ragioni, ma la cattiveria pura e semplice non la tollero.
E poi ci sono le reazioni degli altri. I genitori, delusi e addolorati, non sanno che dire, in fondo sono tutti loro figli e anche se si sono comportati male non si possono rinnegare. Devo ammettere che un po' capisco Molly, che se la prende soprattutto con Hermione che, pur senza volerlo, ha distrutto la loro famiglia. Mi viene da pensare che comunque sarebbero stati tutti più comprensivi se questo discorso fosse venuto fuori PRIMA del matrimonio, Ron si sarebbe arrabbiato lo stesso, ma non credo che la famiglia si sarebbe messa contro Fred perché avrebbero apprezzato la sua onestà e sincerità. In effetti Ron dice almeno una cosa giusta, non è colpa di Fred se si è innamorato di Hermione, ma è colpa sua se è andato a letto con lei prima e dopo il matrimonio senza dire niente a nessuno (in questo la colpevole è soprattutto Hermione, Fred avrebbe voluto dire tutto anche prima ma è stata lei a impedirglielo). Gli altri fratelli e le loro mogli sono delusi da Fred e Hermione, in effetti mi aspettavo un simile atteggiamento da Percy soprattutto. Le ragazze... beh, credo che nel loro caso siano soprattutto deluse da Hermione, non perché si è innamorata di Fred ma perché non si è confidata con loro, non ha detto niente lasciando che le cose arrivassero alla rottura. George e Ginny sono gli unici solidali con i due, ma c'è da dire che infatti loro sapevano tutto fin dall'inizio. Credo che per la famiglia sia stato scioccante soprattutto sentirsi tradita e che se Fred e Hermione si fossero confidati con Molly, magari, prima del matrimonio, se Hermione avesse rivelato i suoi dubbi anche a Angelina e Fleur... beh, forse avrebbero trovato un maggiore appoggio e le cattiverie gratuite della malefica Abigail non avrebbero ottenuto tanto successo.
Ora spero che, pian piano, la famiglia riesca a ritrovarsi, magari proprio partendo da Molly che è mamma... e che prendano a calci nel sedere quella str**** di Abigail che è venuta a pontificare senza neanche far parte della famiglia, solo per la gioia di distruggere delle persone felici. Spero che finisca ad Azkaban! 👿👿👿👿👿👿
Comunque il capitolo è stato molto bello, hai reso perfettamente le dinamiche familiari, le reazioni di ognuno anche se i personaggi erano tanti, ma ognuno ha reagito in modo IC, anche quando hanno parlato poco, come Angelina o Fleur. Bravissima, non era certo facile gestire una simile scena corale.
Complimenti e a presto!
Abby (che orrore, mi chiamo come quell' arpia!)

30/10/23, ore 12:18

Ed eccomi anche qui! Purtroppo adesso che ho meno tempo non riesco più a seguire più storie contemporaneamente, così prima mi sono dedicata a We all want love e adesso leggerò i capitoli finali di questa per scoprire come si risolverà questa situazione che adesso sembra proprio al limite!
Fred e Hermione si sono rifugiati a casa dei genitori di lei e probabilmente adesso è la cosa migliore, è vero che la reazione di Ron è stata oltremodo violenta e che quella str**** di Abigail avrebbe fatto meglio a farsi i fatti suoi, però loro si sentono finalmente liberi di vivere il loro amore alla luce del sole sfidando tutto e tutti e di formare la loro piccola famiglia. Ecco, ora si renderanno conto anche loro che magari, se avessero deciso di prendersi del tempo fin dall'inizio, se Hermione non avesse sposato Ron e avesse cercato di capire chi dei due amava davvero prima di creare tanti casini, forse sarebbero arrivati a questo punto di libertà molto prima! Infatti, nonostante le difficoltà che sanno di dover affrontare, ora che sono insieme e non devono più fingere, si sentono meglio e pronti a superare ogni ostacolo.
Intanto Ron, a forza di rimuginare, non fa che alimentare la rabbia che prova e finisce per prendersela anche con Harry che, ovviamente, sapeva e non ha detto niente, così come Ginny... però in questo caso penso proprio che Harry abbia ragione, non doveva essere lui a dire la verità a Ron, sarebbe stato scorretto, dovevano essere Hermione e Fred a trovare il coraggio di parlargli, non certo lui e Ginny a fare la spia!
E questo finale, con tutti riuniti, apparentemente contro Fred e Hermione... nelle note tu lo definisci un incubo, ma sai che in realtà per me potrebbe essere proprio la cosa migliore? Sarà che io amo le situazioni chiare e qui, comunque vada, sono tutti presenti e quindi non ci sarà più posto per le bugie... però credo che Abigail canti vittoria troppo presto, visto che tutti si parleranno apertamente verrà fuori anche il suo ruolo schifoso nella vicenda e lei, tra tutti, è proprio quella che non ha alcuna vera motivazione se non la cattiveria. Quindi la vera figura di me*** la farà lei e io non vedo l'ora di vederla smascherata e umiliata!
Adesso sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, spero prestissimo!
Complimenti, la storia mi è piaciuta sempre più ad ogni capitolo.

22/09/23, ore 20:08

Ciao, eccomi ritornare anche da questa storia e confesso che sono molto sollevata sapendo che ci sarà comunque un lieto fine come piace a me, devo ammettere che con tutti questi colpi di scena e la situazione ingarbugliata non ci speravo più, adesso leggerò molto più volentieri!
Per adesso però le cose stanno andando come peggio non potrebbero! Non solo Hermione è incinta, e questo complica le cose, visto che a quanto sembra Ron sarebbe anche pronto a perdonarla e a riprenderla (se lei lo volesse), ma la notizia è arrivata alle peggiori orecchie, a quelle di Abigail, che invidiosa e maligna com'è pensa subito di andare a dirlo a Ron in persona! Certo che è veramente una stronza, ma purtroppo non posso dirti che sia inverosimile perché di persone così cattive, che godono nel fare del male al prossimo, ce ne sono fin troppe nel mondo. E davvero la farei a pezzi, in tanti pezzetti tutti uguali, perché finalmente Hermione si è decisa, va da Fred, senza dirgli del bambino, e insieme pensano di andare a raccontare tutto a Ron (lo avrebbero dovuto fare dieci capitoli fa almeno ma, insomma, meglio tardi che mai...) se non fosse che quella maledetta carogna di Abigail gli ha già detto tutto e nel modo peggiore! Così, ovviamente, Ron non ha il tempo di metabolizzare e in qualche modo accettare la cosa, è scioccato e anche arrabbiato (e non ha torto, del resto). Tratta con gelo e sarcasmo Fred e Hermione e poi esplode, probabilmente ancora più addolorato per il fatto che sia stato Fred a portargli via la ragazza. È talmente furioso che aggredisce Fred, ed è proprio da lui che il ragazzo sa del bambino (chissà perché Hermione non glielo ha detto prima?), e Fred lo tramortisce. Oddio.
Ora, non so se Ron avrebbe preso meglio la cosa se gliel'avessero spiegata insieme Fred e Hermione, probabilmente si sarebbe sentito ferito, tradito dal fratello e si sarebeb comunque infuriato, ma magari senza questa cattiveria tagliente che viene dal fatto di aver saputo tutto da Abigail, chissà, magari lui ha creduto che loro non glielo avrebbero neanche detto se non fossero stati costretti e avrebbero continuato a ingannarlo.
Insomma, al momento desidero veramente che Abigail muoia molto male, soffrendo atrocemente... Ora non sono più arrabbiata con Hermione, che alla fine ha trovato il coraggio di dire tutto a Ron, e neanche con lo stesso Ron che in fondo è quello che ci rimette nella storia. Ma Abigail... la vorrei per le mani!
Hai creato davvero un personaggio detestabile, ma anche realistico, e ora come faranno Fred e Hermione? Forse dovranno addirittura lasciare la città almeno per qualche tempo, permettendo così a Ron di sbollire la rabbia, la delusione e il senso di tradimento?
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà adesso che finalmente Hermione e Fred hanno fatto la cosa giusta!
Un capitolo molto intenso e potente, brava, a presto!

02/09/23, ore 15:09

Ciao, eccomi ritornata anche da queste parti, ora che si riprende con la vita normale cercherò almeno di distrarmi con le storie e le recensioni, sennò mi deprimo davvero troppo!
Mamma mia che situazione! Non vorrei proprio essere Harry, che si trova a dover consolare Ron che è il suo migliore amico, ma allo stesso tempo sa tutto di Hermione e Fred e non può tradirli. In quanto a Ron, forse sta esagerando un po' con l'idea di uccidere quello che ha fatto innamorare Hermione, ad essere sincera per me la colpa è soprattutto di lei perché non ha detto subito la verità, ha sposato Ron per poi dirgli il giorno dopo che ama un altro... insomma, se la situazione è peggiore di quanto avrebbe potuto essere è colpa sua, diciamocelo! XD
E povera anche Ginny che si trova pure lei in una situazione tremenda, dispiaciuta per entrambi i suoi fratelli, e che comunque potrebbe finire nella lista nera di Ron se scoprisse che lei sapeva tutto. E Hermione... oddio no, non posso credere che sia così tonta, anche se ormai da lei mi dovrei aspettare di tutto! Adesso è pure incinta di Fred, ma davvero non poteva pensare a prendere precauzioni, lei oppure lo stesso Fred, che mi sembra molto meno vispo del gemello che conosciamo e amiamo! Ora sì che esploderà tutto, altro che bomba atomica!
Però, a parte gli scherzi e le battute, devo dire che Hermione mi ha davvero delusa, ha sbagliato tutto nei suoi comportamenti ed è stata anche molto egoista perché non ha pensato che le sue azioni avrebbero portato guai non solo a lei stessa, a Fred e a Ron (in fondo loro tre erano coinvolti e ci sta che le cose finiscano in un certo modo, non ci si può imporre di amare qualcuno invece di un altro), ma anche e soprattutto a chi in questa storia non c'entra niente ma finirà per soffrirne lo stesso, come appunto Ginny, Harry, George... che sono sempre stati comprensivi, gentili, carini e amichevoli e ora magari finiranno per essere trattati male da Ron come se fossero dei complici!
E povero anche questo bambino, che si troverà a nascere in un contesto che peggio non si potrebbe!
A questo punto sono ancora più curiosa, non è mica che avrai pensato a un finale drammaticissimo con Ron che impazzisce e stermina tutta la famiglia???? 😨😨😨😨😨😨
Comunque complimenti, la storia appassiona, magari mi fa mettere le mani nei capelli, però non si può dire che non sia originale e piena di colpi di scena, e il fatto che mi arrabbi con Hermione vuol dire che sono entrata davvero nella vicenda e mi immedesimo nei personaggi, e questo è merito della tua bravura nel creare intrighi.

14/08/23, ore 12:22

Ciao! Ti avevo detto che volevo rimettermi un po' in pari con le tue storie, perciò prima di tutto sono passata dal meraviglioso sequel su Crowley, Aziraphale e El, e adesso eccomi qua!
Hermione è tornata a casa e alla fine racconta tutto a sua madre, anche se non le dice di essere innamorata di Fred... e cavolo che madre comprensiva! Voglio dire, è bello che non giudichi e non si arrabbi, come invece farebbero tante altre madri, ma in effetti a me sarebbe venuto da dire che Hermione aveva tutto il diritto di seguire il suo cuore e il suo vero amore, ma magari bastava non metterci di mezzo il matrimonio, visto che non è rimasta sposata neanche un giorno prima di buttare tutto all'aria! XD Comunque, Hermione è incoraggiata e va a trovare Fred al suo negozio dove, però, trova la solita odiosissima Abigail che, a quanto pare, oltre che appiccicosa e presuntuosa è anche proprio una stronza, perché ho proprio idea che abbia già capito tutto e che voglia "divertirsi" mettendo ancora più nei casini Hermione, Ron, Fred e tutti quanti. Che personaggio cattivo, però devo ammettere che è anche realistico, perché esistono davvero persone che si divertono solo quando vedono gli altri stare male...
Intanto Ron ha provato a riconquistare Hermione e le sue parole mi sono piaciute molto, ha ammesso di averla trascurata e che, anche se non gli va certo bene di essere stato tradito, tuttavia riconosce che la colpa è stata anche sua. Hermione comunque finalmente si è decisa e, nonostante le dispiaccia per Ron, non ci prova neanche a rimettersi con lui, anzi gli spiega chiaramente che è innamorata di un altro, non per colpa sua, e che non può stare con lui perché non lo ama più.
E, tanto per creare ancora più angst, Ron va a chiedere consolazione proprio a Fred (ma perché, perché, non gli mancano certo i fratelli da cui farsi consolare!!!! XD) e si crea una situazione assurda, da un lato Fred è dispiaciuto per Ron, ma ovviamente non può davvero aiutarlo perché è lui il ragazzo che Hermione ama davvero. E Ron sembra un tantino instabile perché passa dal sentirsi inutile e orribile, tanto da non meritare l'amore di Hermione, a voler ammazzare il suo rivale (sinceramente, questa parte mi sembra meno IC con Ron, che mi sembra più il tipo che si butta giù e che magari fa tanti proclami, ma alla fine non è violento... però posso anche sbagliarmi!).
Insomma, Fred alla fine dice quello che non pensa, ossia che augura a Ron che Hermione torni da lui... e la situazione è sempre più delicata, manca solo una goccia in più e scoppierà tutto. Hai davvero saputo creare un intrigo ansiogeno, e oltre ai problemi di Ron, Fred e Hermione ci hai aggiunto anche la maligna Abigail per creare ancora più tensione. Devo proprio dire che la creatività e le idee originali sono il tuo marchio di fabbrica (insieme all'angst, ovvio!). E come sempre ti dico che sei bravissima!
Ti auguro un buon Ferragosto, ma nei prossimi giorni cercherò di passare anche dalle altre storie, un abbraccio e a presto!

17/07/23, ore 14:38

Ciao! In questi giorni in cui sono a casa cercherò anche di rimettermi in pari con la lettura e le recensioni delle storie che seguo, quindi intanto passo da qui, anche se mi hai emozionata tantissimo con la tua OS su Lupin, Tonks e Teddy e quindi ho prima letto e commentato quella!
Dunque, devo ammettere che trovo del tutto assurdo il comportamento di Hermione! Non posso dire di odiarla, perché quello che ha deciso di fare è talmente fuori da ogni logica che posso solo concederle l'attenuante della semi infermità mentale! Insomma, si è innamorata di Fred quando stava per sposarsi con Ron, e questo ci sta, siamo umani e i sentimenti sono in continua evoluzione. A quel punto, diciamo che Hermione aveva tre possibili scelte: rompere il fidanzamento con Ron e vada come vada (quello che avrei fatto io), imporsi di ignorare il nuovo amore e sposare Ron cercando in tutti i modi di dimenticare Fred (cosa che magari avrebbe funzionato qualche mese, forse qualche anno, ma poi sarebbe crollata miseramente, comunque diciamo che poteva essere in linea con il senso del dovere di Hermione), oppure sposare Ron e tenersi Fred come amante (come certo avrebbe fatto Abigail, ma che non è affatto IC con Hermione) fregandosene di tutto e di tutti. Ma... sinceramente, che senso ha sposare Ron per poi dirgli il giorno dopo il matrimonio che è innamorata di un altro e che vuole lasciarlo? Non so, così mi sembra proprio fuori da ogni logica, e la cosa che mi fa ridere è che Ginny e Harry le danno pure ragione, invece di dirle che francamente è una cosa folle, se proprio doveva dirglielo subito poteva evitare il matrimonio! Il fatto che si sia sposata avrebbe dovuto significare che (come avevo immaginato io) perlomeno avrebbe provato per qualche tempo a reggere la finzione, magari a cercare di dimenticare Fred, se proprio sentiva che era quello il suo "dovere". La scelta di capitolare e dire tutto a Ron anche dopo sposati magari non sarebbe stata corretta, ma l'avrei capita se almeno ci avesse provato per qualche tempo. E invece lei prima lo sposa e poi, la sera immediatamente successiva, gli dice che lo ha tradito e che non può più stare con lui. Posso capire che Ron vada fuori di testa, perché così si sarà sentito davvero preso in giro! Insomma, tra tutte le scelte che poteva fare Hermione ha fatto tutte quelle peggiori, che hanno causato e causeranno maggior dolore e strazio a lei, a Fred, a Ron e a tutti quanti.
Intanto, come se non bastasse, Abigail si autoinvita a casa Weasley e si appiccica subito a Fred e non importa se lui le dice che non è interessato, lei ci prova ancora e ancora e ancora, mamma mia che angoscia, un personaggio veramente detestabile! Dì la verità, l'hai creata così odiosa e antipatica e presuntuosa per cercare di far dimenticare ai lettori le scelte piuttosto discutibili di Hermione? Ad ogni modo non è solo questo, mi sembra che Abigail sia una specie di gatta morta, non è solo insistente e arrogante, ho anche l'idea che possa diventare vendicativa quando scoprirà come stanno le cose... ci mancava solo lei per completare il disastro! Poveri Weasley, rimpiangeranno amaramente di aver conosciuto le rappresentanti della famiglia Granger! XD
A parte gli scherzi, mi dispiace dovertelo dire perché in genere adoro tutte le tue storie e trovo che, oltre a scrivere molto bene, tu riesca sempre ad azzeccare in pieno i personaggi, a renderli perfettamente in tutte le loro sfumature, ma qui, e soprattutto in questi ultimi due capitoli, ho trovato Hermione piuttosto OOC, non credo che una come lei avrebbe fatto proprio tutte queste scelte sbagliate. Non che non potesse innamorarsi di Fred, anzi, quello mi è sembrato molto verosimile, ma una ragazza come Hermione non avrebbe lasciato che altri soffrissero tanto, avrebbe cercato di fare il suo dovere e allontanarsi da Fred (anche se poi magari non ci sarebbe riuscita) oppure sarebbe stata abbastanza coraggiosa da parlare subito a Ron e affrontare le conseguenze. Hermione è così, non è una sciocca egoista e superficiale come Abigail.
Spero nei prossimi capitoli di ritrovare la Hermione che conosco e che amo, e che so che tu sai rappresentare molto bene.
Scusa se questa recensione non è del tutto positiva, ma questa è stata una svolta che proprio non mi sembra rientrare nel personaggio, comunque sono sicurissima che saprai rimettere tutto a posto, nelle tue storie è sempre così.
Passo appena posso anche dalle altre ff, a presto!

21/06/23, ore 13:06

Ciao, eccomi di nuovo anche su questa storia e ammetto che ero molto curiosa, visto che ormai Hermione ha fatto il suo sbaglio ora mi chiedo proprio che casino verrà fuori! XD
E comunque Hermione, a parte tutto, mi sembra ancora più sciocca ad aver sposato Ron, visto che lui tutto sembra meno che pazzo di lei. Ma come, è la vostra prima notte di nozze e tu dormi come se ti avessero sedato??? Già questo bastava a far capire che lui non era la scelta giusta! Non per niente Hermione si smaterializza e va a passare la sua prima notte di nozze con Fred, anche lui rimasto allibito al pensiero che Ron si sia addormentato senza neanche un bacio alla sua neosposa! XD E devo ammettere che non mi sembra niente di strano che, alla fine, Hermione non abbia neanche dovuto provare a salvare le apparenze con Ron e sia andata da Fred in quella notte che doveva essere speciale per due sposini... ma continuo proprio a non capirla su un punto fondamentale. Sarebbe stato comprensibile e persino "giusto" se Hermione fosse stata costretta a sposare Ron, come succedeva nel passato tra le streghe delle famiglie Purosangue che poi si trovavano l'amante. Ma nessuno ha costretto Hermione, anzi tutti le hanno detto di non sposare Ron visto che non era più innamorata di lui! E la cosa ancora più assurda (ma non per colpa tua, ci sono davvero delle persone che si comportano così, quindi la tua ff è anche molto realistica!) è che Hermione ha appena sposato Ron, ma già pensa di lasciarlo e deve solo pensare a come dirglielo. Boh, magari se non lo avesse sposato proprio avrebbe fatto anche prima a dirgli che non voleva più stare con lui, c'era proprio bisogno di complicare tanto le cose? Oltre tutto vuole anche dirgli che non ha intenzione di avere più rapporti con lui... una scelta non da poco, ci andava a letto prima che si sposassero e ora lo ha sposato, ma non lo ama e quindi non vuole più farci sesso. Ora, Ron che ha dormito tutto il tempo e non si è neanche accorto che Hermione non c'era non merita tanti riguardi, ma l'idea che una sposi uno per poi dirgli "Ti ho sposato ma non ti amo, penso già di lasciarti e quindi nel frattempo non mi toccare" mi sembra qualcosa che neanche il neurone solitario di Ramsay! XD XD XD
Vedremo se quando Hermione gli farà il discorsetto almeno Ron si sveglierà un po'! XD XD XD
Devo ammettere che non sono neanche più arrabbiata con Hermione, il suo modo di comportarsi è talmente illogico e assurdo che non ci si può arrabbiare, avrebbe fatto rabbia se fosse stata consapevole e maliziosa, magari sposando un uomo (in questo caso non Ron) per soldi o prestigio e poi facendosi l'amante, ma così no, sinceramente mi viene solo da ridere! XD
Comunque sono ancora più curiosa di vedere cosa succederà adesso e se ci si metterà in mezzo anche Abigail, la mangiauomini senza cuore!
Una storia veramente molto molto originale, non so proprio come potrà andare a finire e questo mi incuriosisce tantissimo, tu sai sempre come stuzzicare i tuoi lettori!

23/05/23, ore 12:26

Ciao, eccomi al capitolo del matrimonio e dico la verità, non so proprio cosa mi aspettassi! XD Ginny è stata davvero adorabile, ci ha provato in tutti i modi e ha detto proprio le cose giuste, è ovvio che lei stia male anche per Ron, però ha cercato di far capire a Hermione che è ancora peggio ingannarlo, per non contare di come lei e Fred stanno male perché si amano e non possono stare insieme. Ginny è disposta ad aiutarla, magari anche a parlare alla famiglia, a prendere le parti di Fred e Hermione, e io posso capire quanto sia difficile per lei... Anche Harry, che sa tutto ed è pronto ad accettare anche che il suo migliore amico venga abbandonato all'altare (ma non che venga preso in giro) le parla e le dice di fare la cosa giusta. Fred al contrario non le dice cosa deve fare, sarebbe egoista da parte sua, però quello che dice è ragionevole e anche lui parla di "scelta giusta". E non ci sono dubbi, in qualsiasi universo possibile, a meno che non si tratti del Medioevo più buio, che la scelta giusta è seguire il proprio cuore e scegliere chi si ama veramente, perché qualsiasi altra scelta porta dolore e distrugge le persone, mentre uno strappo deciso fa male lì per lì, ma poi si rimargina, non si decompone. E Hermione cosa fa? Ovviamente fa la cosa sbagliata, ossia sposa Ron sapendo benissimo che non lo ama, ma fa quello "che la gente perbene si aspetta da Miss Perfettina", non sia mai che si possa chiacchierare di Hermione Granger che ha abbandonato il promesso sposo all'altare, molto meglio essere ipocriti fino alla fine, straziare il cuore di Fred e poi andarci a letto quando è possibile, facendo del male sia a Fred che a Ron. Beh, devo ammettere che non so proprio come potrò perdonare Hermione dopo tutto questo e qualsiasi cosa le succederà ammetto che ne sarò ben felice, perché non merita altro.
E poi, tanto per sconvolgermi ancora, mi regali un nuovo colpo di scena, arriva questa Abigail Granger che si mette a flirtare con Fred! Ammetto che questo proprio non me lo aspettavo, ci mancava solo un nuovo personaggio! XD Ora sono proprio curiosa di leggere quello che ti inventerai, comincio a pensare che tu ne sappia sempre una più del diavolo (in senso buono, cioè che trovi sempre il modo di intrigare ancora di più le tue storie e stupire il lettore!).
Complimenti e alla prossima!

13/05/23, ore 20:03

Ciao, sono passata da qui proprio perché l'altro giorno avevo letto la tua storia su Fred e Hermione e mi è piaciuto che tu abbia scritto che anche questa potrebbe finire bene, lo sai quanto bisogno ho di lieti fine e così eccomi qua, anche se per adesso immagino che le cose andranno a catafascio! Siamo alla vigilia del matrimonio, quindi a quanto pare Hermione ha fatto la sua scelta, ha scelto di sposare comunque Ron e probabilmente di tradirlo dopo il matrimonio, non posso dire di condividere... ma a quanto pare anche Ginny la pensa come me, visto che la sera della vigilia se ne sta zitta e l'unica cosa che dice è una battutina acida che solo Hermione può capire. Io credo che Ginny possa capire meglio di chiunque altro quanto stia sbagliando Hermione, perché da un lato sta facendo soffrire il povero Fred, che in quella serata viene anche costretto a partecipare e deve fare buon viso a cattivo gioco e si presta a tutto per amore della ragazza, pur avendo il cuore spezzato; e dall'altro sta ingannando Ron, un altro dei suoi fratelli. Insomma, se una tipa facesse una cosa del genere a mio fratello non credo proprio che sarei paziente come Ginny. Mi è piaciuta moltissimo la scena di Ginny con Harry, e pensa che in genere loro due neanche mi piacciono come coppia, ma tu li hai resi perfettamente! Ginny è addolorata e preoccupata perché sa che quel matrimonio segnerà comunque la fine della sua famiglia così come la conosce lei, ma non può dire né fare niente, sarebbe inutile, non dipende da lei. E proprio in quel momento arriva Harry, anche lui ha capito tutto, anche lui pensa che Hermione avrebbe dovuto essere onesta con Ron e dirgli la verità, anche lui sa che quella farsa non potrà durare e che il giorno in cui tutto verrà fuori sarà una catastrofe (io penso che sarà tanto più catastrofico quanto più sarà mantenuto il segreto). Credo che in quel momento, nonostante l'angoscia, Ginny si senta meglio a poter condividere quel peso e le sue paure con qualcuno che può capirla e mi è sembrata una scena molto bella, come ti ho scritto.
Anche la scena di Fred che, nonostante tutto, spera ancora che Hermione cambi idea, che la ama e non vuole vivere nell'inganno, è stata molto intensa, Fred è davvero molto dolce, generoso, e sarebbe stato giusto per lui che Hermione, anche all'ultimo momento, anche quell'ultima sera, ammettesse la verità, sfidasse tutto e tutti per amor suo... ma purtroppo non è andata così.
Ora ci aspetta il matrimonio e... chissà cosa succederà? Sono davvero molto curiosa! Mi hai fatto appassionare tantissimo a questa storia, tutto quello che scrivi finisce per essere speciale!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]