Le ali della libertà: cronache di una recluta del Corpo di Ricerca
di PeNnImaN_Mercury92

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/08/19, ore 16:52

Ma che romanticona che sei! <3
Devo dire che sono contenta di un epilogo così rilassato, dopo tante tragedie. Certo, ci sono tante dande che non hanno avuto ancora risposta, tipo che fine ha fatto il padre di Claire? Che cosa cercavano esattamente i farabutti?
È poi... Ma Claire è incinta?

Mi è piaciuto intraprendere questo lungo viaggio con te. Mi è piaciuta la storia e spero di leggerti presto nuovamente.

Un abbraccio
Lady Snape
(Recensione modificata il 11/08/2019 - 04:53 pm)

11/08/19, ore 16:42

Ma che tenerezza!
Un capitolo dolce dolce... Il 2019 per me è carico di cambiamenti importanti, per cui negli ultimi mesi ho tenuto d'occhio poco EFP, tanto che non mi ero accorta dell'aggiornamento. Ho dovuto riflettere un paio di capitoli per riprendere il punto della situazione.

Ho riso un sacco alla battuta di Levi su sé stesso : un nano di un metro e sessanta perennemente incazzato... Ma che pulcino nero!

Vado all'epilogo...

11/08/19, ore 15:02

Chiedo scusa se leggo solo ora, ma il 2019 è un anno complicato per me, fatto di tanti cambiamenti. Rimedio ora.
È inizio bene, con la morte di Lex, porca miseria! Mi dispiace troppo, ma, ecco, me lo sentivo: perché andare da solo in un posto simile, da persone dubbie?

Alla fine però il capitolo mi è piaciuto, mi è piaciuta l'azione e mi piace che Claire, nonostante tutto, resti umana, con reazioni umane. Questa è una delle sue carettersitiche che apprezzo di più. Vado a leggere il resto...

13/10/18, ore 17:06

Ma che tenera! Grazie grazie grazie!!!

Io pure sono assente da un po', mi ero persa due capitoli addirittura. Recensisco qui, perché le cose da dire sono tante e non vorrei spezzettarle.

Mi è dispiaciuto un sacco per la morte di Lex. Alla fine del capitolo 30 pensavo davvero che fosse solo una brutta sensazione rimasta addosso, ma alla fine è stato chiaro che così non era. Purtroppo il ragazzo è morto per davvero. La cosa che mi ha disturbato di più è che sia l'esercito a macchinare ogni cosa, perché è quello in cui le persone ripongono le speranze, invece ti pugnala alle spalle.

Mi è dispiaciuto per Claire, che pare che dove mette mano porti disgrazie, poverina, però è anche vero che non è affatto colpa sua, ma ci sono dei segreti che stanno influenzando la sua esistenza e finché non verranno chiariti, difficilmente le cose andranno meglio.

Mi è dispiaciuto per Hanji. Io la adoro, lei e la sua follia, e vederla triste mi indispone sempre, perché la sua allegria e la sua follia vengono oscurate dalle preoccupazioni, dalle responsabilità e dal senso di colpa (negli ultimi capitoli del manga è proprio distrutta e pensa di non essere in grado di assolvere al suo ruolo ç_ç).

E poi Levi. Questa volta non c'entra niente, però devo dire che la sua mi era sembrata una proposta di matrimonio, tanto che mi sono scossa e ho riletto il paragrafo. Non si fa così, cattivo Levi! Però effettivamente il matrimonio per Levi è OC di brutto.

Quindi siamo sulla via della fine di questa ff e riprenderà tutto da un altro punto di vista...? Interessante.

Attendo aggiornamenti, anche se so che con gli impegni scolastici è un po' più complicato.

12/09/18, ore 23:29

Sinceramente mi sto chiedendo da un po’ come finirà la tua storia. Cioè, in quale momento rispetto all’opera originale.
C’è una parte di me che spera ardentemente che Claire non sperimenti mai il dolore che proverebbe se vedesse la sua Petra e i suoi compagni di squadra morire per mano del gigante femmina.
Ovviamente leggerei volentieri anche tali memorie, ma Claire mi fa troppa tenerezza e mi si stringe il cuore ad ogni sua sofferenza.
Inoltre, quando dici che questo tuo racconto sta per volgere al termine, un po’ mi sento triste. È stata la spensieratezza che permea la tua storia a farmi affezionare a ciò che hai narrato, e ne sentirò la mancanza.
E poi, siamo tutti tristi quando un bel racconto finisce. Ci si sente come quando un amico va via, improvvisamente soli.
In ogni caso, non vedo l’ora di leggere il seguito, perché proprio non ho la minima idea di cosa potresti narrare successivamente, e questo mi incuriosisce.
Passiamo al capitolo: mi è piaciuto molto perché colmo di colpi di scena che mai mi sarei aspettata. Ho inoltre notato che la considerazione che ho di Claire non è mutata. Continuo a credere che sia pura, nonostante ciò che ha fatto.
Anche ciò che è successo a Lex (adoro il suo nome, ho un debole per i nomi particolari) mi ha colpito molto, e non vedo l’ora di sapere cosa accadrà in seguito, anche se, purtroppo, temo di averlo già capito.
Per rispondere alla tua domanda, trovo che le scene d’azione non siano descritte male. Io non sono un’esperta, ma le ho trovate comprensibili e non troppo pesanti, e per me questo è l’importante.
Ottimo lavoro. A presto!
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 11:31 pm)

09/09/18, ore 17:53

Infami come Isayama ne esistono pochi nel mondo intero!
Detto questo: Leeeeex! che combini? Ma 'ndo vai da solo?
Guarda, una voglia di prenderlo a sberle che mi è salita: non è manco un soldato, non sa combattere, che fa da solo in quel posto, decisamente covo di malviventi.
E posso dire che la domanda di Levi la condivido?

–Sei veramente impazzita, cazzo? Hai davvero intenzione di andare lì come una matta rincoglionita?

Infatti, Claire, pure tu, ma 'ndo vai da sola? Capisco la preoccupazione, ma seriamente un posto come quello non è alla portata di tutti.

Ecco, anche io mi chiedo come e quando finisce questo diario che sta scrivendo, perché è un po' come per quello di Ilse, prima o poi finirà, ma come? In che circostanze? Che ansia!

09/09/18, ore 17:27

Perdono, perdono, perdono!
Vista la tua assenza (immaginavo che fossero meritate vacanze) ho poi perso la cognizione del tempo e degli aggiornamenti. Rimedio subitissimo!

Posso dire che adoro Mike? Fantastico, sornione di brutto che ha capito tutto, secondo me. Altro che talco, quello per me ha sentito proprio l'odore di Levi addosso alla bella Claire.
Il mio amore per Hanji è poi sconfinato, non saprei cosa farei senza la sua follia e l'hai resa perfettamente.

Mi ha poi incuriosito questa capacita di forza di Claire, un po' alla Ackerman, e questo mi insospettisce un sacco e sono 10 minuti che sto facendo mumble mumble per tentare di trovare una spiegazione.

Mi ha fatto piacere anche ritrovare Hannes... cuore! <3

Per rispondere alle tue domande sulla terza serie, non ho ancora visto niente, aspetto che la mettano su Netflix, mentre sto continuando a leggere il manga e mi angoscia sempre di più, ma tanto proprio, aggiungendo che non so più di chi fidarmi: se di Eren e Zeke, se del giudizio di Levi e Hanji, se dei capoccia di Eldia o se dei capoccia di Marley (che tutti tutti i torti non li hanno e quindi di Falco e Gabi, ragazzina che mi sta piacendo, perché tosta come piace a me!).

Io nel frattempo sto scrivendo, solo che mi sono messa nei pasticci da sola, quindi sto svuotando il cervello scrivendo di un altro fandom, poi torno a metterci un pezzetto. Tre capitoli ci sono già, ma so che li modificherò strada facendo. Leggendo la tua ff, sto ritrovando l'ispirazione!
Bacetti e abbracci!
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 05:28 pm)

17/08/18, ore 00:11

Ehilà! Che bello sei tornata 😊 devo ammettere che Claire and company mi sono mancati parecchio.
Che invidia: pure io avrei voluto venire in Irlanda 😣 Spero che sia andato tutto bene😊
Comunque, come sempre, bel capitolo. Hanji mi fa sempre morire dal ridere 😂
Adesso penso che riprenderai a pubblicare?
In ogni caso a presto 😊

13/08/18, ore 02:18

Ciaooo!
Che bello riaverti qui con noi! Ho atteso tanto il capitolo, iniziavo addirittura a temere che non l'avresti più pubblicato, non finendo di conseguenza la tua storia. Purtroppo moltissini autori lasciano in sospeso delle fiction fantastiche ç.ç
Anyway, sono contenta di leggere ancora il tuo scritto. Mi è piaciuto molto, a partire dal fatto che le descrizioni risultano molto interessanti e ben fatte grazie ai minuziosi dettagli che hai inserito. Hai spiegato la missione di cattura veramente bene, e i dettagli non sono mancati neanche durante l'operazione. È stato bellissimo sentir nominare Hannes! Mi manca terribilmente quel caro soldato ubriaco :'(
La parte del fiuto di Mike è stata fenomenale ahahah vedere Claire in ansia a causa del suo odore mi ha uccisa, secondo me Mike ha davvero capito qualcosa, è troppo intelligente! XD
Non mi aspettavo che Claire arrivasse a distruggersi le mani a tal punto, ma che le è preso? Era diversa, sembrava quasi un'altra persona D:
Per fortuna che il nostro heichou sa sempre come rassicurare la cara soldatessa, aah come sono teneri!
Beh, presumo che adesso riprenderai a pubblicare i capitoli normalmente, no? In ogni caso io ti attendo come sempre lol.
Ti va di raccontarmi un po' come è andato il tuo viaggio? Anche io sono stata in Irlanda e quella terra meravigliosa mi ha fatta innamorare perdutamente *-*
Direi che è arrivato il momento di chiuderla qui ahahah
Ci sentiamo presto cara ♡

11/08/18, ore 10:04

Ho da poco terminato di leggere questo racconto. Ti dirò, mi sono avvicinata da poco al mondo di Attack on Titan, e tempo fa ho fatto un giro tra le storie ispirate a tale opera. La tua è stata la prima che ho aperto, ho cominciato a girovagare qua e là per i capitoli, fino a quando mi sono decisa a leggerla tutta.
Non ti nasconderò che Levi è il mio personaggio preferito in assoluto, mi sono innamorata follemente di lui non appena l'ho visto. Quindi, capirai il primo motivo per cui la tua storia mi è piaciuta.
È una trovata originale, vagando per questo sito si trovano per lo più racconti incentrati sul rapporto sessuale e sentimentale tra Eren e Levi, e mi ha fatto piacere trovare anche qualcosa di diverso.
Ho trovato la tua storia piacevole. Scorrevole, liscia, come nuotare nell'acqua salata, che ti tiene a galla senza che tu faccia troppi sforzi. Penso che questa spensieratezza sia data dall'enorme mole di umanità con cui hai farcito questa storia. Ci hai fatto vedere i soldati della Legione Esplorativa, uomini che noi siamo abituati a vedere per lo più in combattimento, come esseri umani. Le battute fuori luogo di Hanji e il suo saltellare inquietante, le varie tresche amorose, le gelosie, le parole sussurrate al chiaro di luna... Credo sia questo, il dettaglio che mi ha fatta scivolare tranquillamente tra i capitoli della tua storia. Sono riuscita ad esplorare il lato umano che il Corpo di Ricerca (l'elemento che del manga/anime più mi affascina) cela.
Poi, vorrei spendere due parole su Claire. In quest'ultimo capitolo, Levi la descrive come "pura". Ecco, penso sia l'aggettivo perfetto.
Posso dirti che Claire mi piace perché è l'elemento che più aggiunge umanità a questo racconto. Guance perennemente rosse, piange una volta sì e l'altra pure, mangia tanto, è sbadata, fa fatica ad alzarsi dal letto la mattina. Il sentimento che il più delle volte ho provato nei confronti di Claire è la tenerezza. Mi intenerisce incredibilmente. Al contempo però, non sono riuscita ad affezionarmi pienamente a lei in quanto è lievemente irrealistica, è quasi perfetta. È brava in qualsiasi cosa, sia sul piano fisico che su quello mentale, arriva dove i suoi superiori non arrivano, bellissima, con una famiglia che - se non fosse stata divisa - sarebbe stata colma d'amore, ha nobili ideali, non esita nemmeno un momento a mettere a rischio la sua vita... Non saprei, questo aspetto di lei mi fa mantenere un po' le distanze.
Poi, c'è il rapporto tra Levi e Claire. Penso sia molto difficile scavare nell'animo di Levi, ma sono dell'opinione che tu abbia fatto un buon lavoro. La tua storia mi ha fatto scappare parecchi sorrisi, voglio dire, l'immagine di Claire che bussa sul capo di Levi in quanto non si è accorta che lui ha aperto la porta è penso l'immagine più carina dell'intero racconto. Anche il fatto che tu abbia deciso di rendere Claire più alta di Levi è, secondo me, un particolare che aggiunge maggior sentimento umano alla storia, e che ho di gran lunga apprezzato. È un particolare che penso richiami l'imperfezione umana, l'irrazionalità dei sentimenti che non crescono eretti e lineari, ma storti, crescono adattandosi a ciò che hanno attorno, alle esperienze che li modellano. Difatti, quelli tra Levi e Claire non vengono troncati dalla constatazione che due soldati non possono permettersi di provare amore, ma continuano a crescere.
Poi, riguardo agli altri personaggi: ho apprezzato molto il fatto che tu abbia dato enormemente spazio ad Erwin e Hanji, due personaggi che amo immensamente. In particolare, ho adorato quando Claire nota lo scambio di sguardi tra Erwin e Levi, dicendo che era palpabile la reciproca fiducia tra i due. La penso anch'io così, sinceramente. Inizialmente, Erwin è stato un avversario per Levi, un nemico. Lo ha strappato brutalmente via dalla vita che era abituata a vivere ogni giorno, e poi gliel'ha stravolta, la vita. Ma penso proprio che l'opinione di Erwin sia per Levi forse l'unica opinione che conta davvero. Levi ha capito che Erwin è un suo pari, e riescono ad intendersi senza aver bisogno di parlare.
E poi, Hanji. Mi piace il fatto che Claire la segua, che esalti la sua genialità, che dica che Hanji farà la storia dell'umanità, un giorno. La penso esattamente come lei.
Infine, abbiamo Petra. Migliore amica di Claire, ribadisco che è stata un'idea davvero originale quella di inserire un personaggio che ci fa vedere la storia dal punto di vista di un soldato appartenente all'unità Levi. Mi piace molto il rapporto tra le due, mi si scalda il cuore quando Claire la vede e pensa che sia bellissima, un angelo caduto dal cielo. Quando ami una persona alla follia non puoi fare a meno di vederla bellissima, non ce n'è. Adoro il modo in cui Claire voglia costantemente proteggerla, che la consideri la persona più importante della sua vita. Claire ha Levi, è vero, ma non si dimentica mai di Petra. Non si dimentica mai del loro legame, che è sempre lì, forte, presente. È un legame che si fa sentire, nonostante i sensi della ragazza siano inebriati dal caporale maggiore.
Inoltre, penso che dalla tua storia si intuisca il bene che tu, autrice, nutri nei confronti di Petra. Le hai negato l'amore di Levi, ma non la lasci sola. Le stai pian piano affiancando Auruo, ragazzo strafottente e vanitoso, che con Petra diventa però sorprendentemente dolce e apprensivo.
Bene, penso di averti comunicato più o meno tutto. Ho apprezzato il tuo lavoro e non vedo l'ora di leggerne il seguito. (L'unica pecca che ho trovato è qualche verbo coniugato in maniera sbagliata, ma null'altro). A presto!
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 10:19 am)

11/07/18, ore 14:29

Ehi!
Il capitolo raccoltato dal punto di vista di Levi è interessante! Sì è un pochetto OOC, ma ci sta.

Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli 😊 quindi alla prossima!

08/07/18, ore 11:49

Per rispondere alla tua domanda, sì, Levi qui è un po' OOC, però ci sta. Sapere cosa pensa lui di tutta quanta la faccenda, della relazione con Claire, credo sia necessario, visto che il tuo racconto è in prima persona.

Mi incuriosisce il finale che avrà questa storia, perché Claire sta scrivendo un resoconto, un diario, una relazione, qualcosa a posteriori, quindi mi sto chiedendo da un po' di capitoli fin dove arriverà.

Beh, sono curiosa e attendo gli aggiornamenti con una certa apprensione!

08/07/18, ore 11:22

Nooooo!
Guarda che mi ero persa! Purtroppo sono settimane assurde a lavoro e oggi non è una giornata da meno.
Beh, devo dire che un po' Levi mi ha fatto ridere, lui, i germi e le sue fisse allucinanti! Devo dire che sono vere, purtroppo, dannato DOC!

Quando ai due piccioncini: che teneri! Ho gli occhi a cuoricino, perché finalmente, santo ragazzo, si è lasciato andare. E direi che è pure ora! Brava brava!

Mi intriga molto la storia del Clan Orientale e mi piace che tu l'abbia messo in mezzo. Ora è pure finalmente sbucato anche nella storia originale. Pensando che nell'anime hanno preferito parlare di un ricamo, invece che di un tatuaggio (o incisione, cicatrice?) mi fa un po' ridere.

Kenny a dire la verità mi piace come personaggio. Lo so, è perfido, però ha il suo perché.

Vado a leggere l'altro capitolo!

07/07/18, ore 16:32

Buon pomeriggio!
Capitolo davvero inaspettato, ma stupendo. Non appena ho capito che il narratore fosse Levi sono sobbalzata ahahahah. Ho sempre pensato che anche il suo punto di vista sarebbe stato interessante, ma non avevo pensato al fatto che tu potessi scriverlo davvero, buongiorno XD
Secondo me non è così OOC come dici, anche perché ho sempre pensato che Levi fosse molto buono nel profondo. Nasconde sempre ogni emozione e sembra così distaccato, ma in realtà si preoccupa sempre per tutti e mette in ogni caso le loro vite al primo posto, senza mai pensare a se stesso. È evidentemente che con una persona cara come Claire al suo fianco lui diventi un tenerone.
Che dire, secondo me dovresti scrivere più spesso capitoli del genere! Così potremmo vedere due punti di vista diversi sulle stesse situazioni. Davvero, bella pensata. Bravissima come al solito.
Ci sentiamo presto! ♡

07/07/18, ore 16:05

Ciao carissima! Ho letto questo capitolo con una settimana di ritardo ahahaha sono imperdonabile! In ogni caso, ieri ho finalmente finito gli esami e da adesso in poi sarò sempre puntuale!
Che dire, questo capitolo è stato tenerissimo, come hai detto tu Levi e Claire mi hanno fatta sciogliere! È così bello vederli insieme, vedere come lui cambia in sua presenza, vedere la loro incredibile sintonia. La descrizione della notte passata insieme è stata dolcissima, ma anche estremamente sensuale. Sinceramente la mia mente pervertita si aspettava anche una descrizione più dettagliata di quel momento, sono senza speranza ormai XD
Comunque non importa, il capitolo è perfetto così.
Per quanto riguarda il cognome di Kenny, mi ero accorta infatti che tu avessi cambiato, anche se di poco, la storia originale, ma la cosa è totalmente marginale secondo me, dato che mi stavo concentrando di più sul rapporto tra i due soldati e sulle scoperte che avevano appena fatto. Chissà cosa ne verrà fuori..
Bien, attendo con ansia il prossimo capitolo as always.
A presto ♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]