Il buio
di pandafiore

15/03/18, ore 20:29

Ok.ok Rose respira MA CHE CAZZOOOO come fine? Nooooo non puoi mettere la parola fine ma tu stai scherzando vero? O.O ok ora mi sento vuota!!!! Ora mi sento morire pure io....
Fine.... che brutto modo per finire una storia no almeno mi aspettavo un Peeta fantasma non so qualcosa dall'aldilà.
No così con buio e fine o santa pace.
Basta t.t ti odio.
Ma adoro tanto
Ma ti odio t.t non far sti scherzi mai più.
O.O tu, non puoi mettere buio e poi fine e aspettarti che la gente la piglia bene è. Mi parte un infarto qua me lo sento.
Comunque bravissima, lo adoro

08/02/18, ore 13:10

O_____O
Ti odio. Fine. Cioè come ti sei permessa? Non ci ho voluto credere ti giuro. Mi ha ricordato il momento in cui ho letto della morte di Prim per la prima volta. Me ne sono stata dieci minuti buoni così O_O a guardare sempre la stessa pagina senza capire niente. E uguale mo. Cioè ero così da quando Katniss rigira il coltello e pensavo "ma no adesso boh lo lascia cadere, lui la strattona, lo butta via, allontana Peeta con un calcio". E invece no!! Aaah!
Per il finale mi aspettavo si impiccasse, sai l'albero xD
Altra cosa che mi ha stupita è stato appunto l'ultima parte: non mi riesco ad immaginare Katniss senza Peeta e quindi boh, ero vuota anch'io mentre leggevo.
La reazione di Haymitch mi ha fatto piangere il cuore ancora più di quella di Katniss.
Lo stile che hai scelto è stato molto appropriato: le frasi breve e concise davano quel non so che di solennità e drammaticità insieme.
Grazie (ma anche no) per questa OS :)

30/01/18, ore 21:55

Buonasera stellina!
TU MI VUOI MORTA. AMMETTILO.
Ho riletto questa storia tre volte e ho ancora gli occhi lucidi, sono scioccata ma al tempo stesso innamorata di questo capolavoro.
Ho pensato più volte agli attacchi di Peeta, alle conseguenze del depistaggio anche a distanza di anni, ma ho sempre pensato che gli attacchi fossero diminuiti col tempo...e devo dire che leggere versioni alternative, così forti, è un'esperienza che lascia un senso di tristezza unico.
Il gesto di Katniss mi ha colpita nel profondo: non ho mai letto nulla del genere, ma al tempo stesso la capisco, almeno in parte. L'istinto di sopravvivenza è radicato in tutti noi, e per una ragazza che ha tenuto in vita la famiglia, che ha partecipato agli Hunger Games e perso le persone più care nella rivolta è ormai una seconda pelle.
Il suo gesto è quindi comprensibile, eppure la vera Katniss (non che fosse OOC prima, assolutamente!) viene fuori quando si rende conto di ciò che ha fatto: il suo dolore, il suo shock per le ultime parole di Peeta lasciano un segno permanente, e la rabbia negli occhi di Haymitch è stata il colpo di grazia, per me.
Sono stata male immaginando la tomba di Peeta, abbandonata, con sole cinque persone al suo funerale, ma credo che tu abbia fatto la cosa giusta: sicuramente tutti avrebbero dato a Katniss della malata mentale, e non era decisamente il caso di peggiorare la situazione ancor di più.
La scena finale un po' me l'aspettavo: ormai "conosco" bene Katniss, e tu la rendi perfettamente IC in ogni tua storia, e per quanto mi costi ammetterlo credo che solo con questo gesto estremo la ragazza di fuoco abbia trovato una specie di felicità...se ha perso TUTTI, quale motivo ha per vivere? Nella trilogia è solo Peeta la sua ancora, ma in questo caso non ha nemmeno lui :(
Hai scritto una storia intensissima, con uno stile meraviglioso, e non posso che ritenere il tutto meraviglioso.
Complimenti, complimenti, complimenti!
Un abbraccio,