Obscurus 2.0 - La voce dell'innocenza
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/06/20, ore 11:41

Ciao mia adoratissima Musa.
Ogni qualvolta ho del tempo a disposizione mi fiondo qui, ho così tanto da recuperare! E non per dovere, ma solo perché adoro le tue storie, e averle lette senza conoscere il finale per me è impensabile, anche perché ho sempre trovato tutte le altre degne di un posto speciale qualsiasi fosse il fandom in cui ti sei cimentata, e questa vale parecchio secondo me.
Sai che amo il fatto che tu ci mostri gli avvenimenti della saga, prima durante e dopo, dal punto di vista di Hermione.
Credo che tu sia entrata molto in empatia con lei a tal punto da riuscire a farle attraversare una miriade di situazioni che forse nemmeno l'autrice originale avrebbe mai potuto pensare, e non la sfiguri mai, anzi, io la vedrei benissimo anche in questo scenario, ed è merito solo della tua bravura e della tua profondità.

Infatti la tua Hermione ha un lato che si manifesta in ogni storia come in ogni libro della saga, quello intuitivo, è lei a captare pericoli, indizi, o qualsiasi altra cosa riguardi in special modo una situazione che riguarda le persone che ama, nel quale potrebbero trovarsi a rischio ed in difetto, e poi mi si ricollega tutto ad un lato terribilmente umano, dolce e materno che ha nei confronti di Ester, e della sua sete inestinguibile di giustizia e il desiderio che tutto il male cessi, e la sua volontà di far parte di quella cerchia di persone che hanno intenzione di fare in modo che le cose cambino una volta e per sempre, e poi è un dato di fatto che lei non sopporti la sofferenza, e la violenza 'gratuita', come si suol dire 'il fine non giustifica i mezzi', e lei è l'emblema umano di questa affermazione.
E poi, è così carina e tenera a darsi la colpa per aver coinvolto Harry e Ron, il suo stato d'animo mi spezza il cuore.

I loro battibecchi sono immancabili xD purtroppo fa male quando i litigi sono per cose serie, tipo questa, e quando le reazioni danno a vita ai fraintendimenti. Giustamente Ron è sempre stato più istintivo, e questo lo porta anche ad essere irruento ma anche in linea difensiva, quindi vuole sapere, Hermione che invece ha più tatto cerca di creare una delicatezza adatta ad esprimere ciò che ha scoperto, e i due giustamente, non sono paralleli nel modo di fare.
La notizia è scioccante ma qui si apre tutto il senso della trama, e io sono curiosissima di sapere che cosa hai pensato per loro, e menomale poi che ci sono tutti i capitoli conclusi così non ho l'ansia di aspettare gli aggiornamenti, non ce l'avrei fatta xD
Correrò ancora qui più veloce della luce <3

A presto, mia adorata fonte di ispirazione! <3

27/05/20, ore 12:32

Ciao mia adorata Musa ispiratrice.
Ho passato i giorni precedenti a rileggere i capitoli per potermi rivivere questa storia e mi rendo conto che adoro averla ripresa, è fantastica e sono sicura tu abbia dato una degna conclusione. La tua fantasia è da Oscar così come la profondità di ogni parola ed ogni concetto, anche ogni virgola è messa meticolosamente e credo che questo sia uno spin-off perfetto che approverebbe anche la Rowling in persona. Tutte le tue storie sono magnifiche questo lo sai, ma in particolare questa ha dell'incredibile e ha secondo me una marcia in più rispetto alle altre, non solo perché nelle tue mani non poteva che venire fuori un capolavoro, ma anche per i temi trattati e per come tu li sviluppi alla perfezione tenendo fede ai personaggi e alle ambientazioni.

La prima cosa che ho notato è l'oscurità come appunto ci suggerisce la tematica generale ma anche il significato del titolo scelto, del testo. Non è una cosa brutta, anzi, sto cercando di farti capire quanto tu sia brava a trattare certe cose senza snaturare le caratteristiche di un'opera originale, ma questo è un dono che tu hai sempre avuto, fare completamente tuoi i personaggi come se fossi vicino agli autori quando li pensano e li caratterizzano, e quanto te la cavi bene con OGNI argomento, che questo sia a sfondo rosa, o a sfondo nero. Ho avuto modo di leggere molti suoi lavori per questo lo posso affermare, che sei superba in ogni salsa ti cimenti.

Questo capitolo è bellissimo, innanzitutto mi piace troppo questo paragone che fai con le emozioni di Hermione, che si sente in trappola e protetta insieme, in quella cella. In trappola perché c'è tutto il mondo fuori che lei dovrebbe aiutare, mentre invece nessuno sembra essere predisposto a sentire ed accettare le sue ragione, neanche dandole modo di provarlo, e giustamente come è suo solito fare, pensa agli altri, al suo amato, ai suoi amici, prima di lei, e capisco benissimo questa rabbia, questa esasperazione, questo senso di impotenza che la porta anche a farsi del male fisico con gesti inconsulti. Allo stesso tempo appunto è lieta di essere salva da tutta la cattiveria e la criminalità che potrebbe, anzi che di fatto alberga lì, ed essendo sola, impaurita e disarmata, è solo un bene avere una protezione anche se questa sono sbarre di ferro.
Poi, come al solito i tuoi magnifici colpi di scena, e troviamo Ron, con la sua determinazione e dolcezza, e questa bellissima frase 'ma trasgredire alle ragioni del cuore non era ugualmente un gesto riprovevole e degno di biasimo', tesoro non so se ti rendi conto della bellezza e della poesia che hai messo in questo concetto, io non ho parole per esprimermi te lo giuro, sei insuperabile, magnifica. Hai anche messo un senso di ironia, con la battuta di Ron sugli americani xD non ti smentisci mai.

Vediamo poi Harry, ed in poche semplici righe tu fai un lavoro stupendo, racchiudi il significato di quando hai qualcosa di nero interiormente che te lo proietta in ogni cosa che guardi anche all'esterno, anche in un luogo come il Ministero della Magia che percorre praticamente ogni giorno, e che dovrebbe essere per lui familiare e sicuro.
Finalmente le cose entrano nel vivo. Hermione alle volte forse si lascia guidare anche dal suo istinto che è se possibile ancora più intuitivo di lei.
Sono curiosissima di conoscere il seguito.
A presto tesoro mio adorato!
-La tua fan n1❤

07/07/19, ore 00:49

Eccoci vale 😊
Ho impiegato secoli per recensire questa storia, ma non certo perché non mi piacesse!!! Purtroppo il tempo è sempre pochissimo e la sera riuscivo a leggere bene, mio malgrado, solo qualche riga prima di crollare, per cui i tempi si sono dilatati oltre modo! Spero mi scuserai se non analizzo passaggio per passaggio, perché la memoria potrebbe ingannarmi, dato che è un po’ che ci sguazzo, ma come promesso devo dirti la mia 😂
Credimi, per quanto dei dettagli ad oggi possano sfuggirmi, c’è una cosa che proprio non mi può sfuggire ed è “quanto cavolo sia bella questa ff” 😍😍😍

Partendo dal presupposto che sai già quanto mi piaccia anche quando racconti semplicemente la quotidianità di questi ragazzi, perché sei in grado di trasmettere tante emozioni, questo va oltre! Scrivere una storia con trama, colpi di scena, intrighi, annessi e connessi è difficile, è difficile dare credibilità a dei personaggi non propri, figuriamoci mantenerla per 19 capitoli! È difficile ma a te sembra essere riuscito così bene, quasi che potresti convincermi che per te sia stato facile. E a tutto questo si può dare un’unica spiegazione: hai talento!!! Brava, brava, brava 😜

Sono molto indietro con la lettura, ma non vedo l’ora di spiaggiarmi e di potermi gustare altre tue storie, Vale, se questa sessione estiva finirà 😅
Un abbraccio
Chiara

18/01/19, ore 16:40

Che finale prezioso. Ho avuto una stretta al cuore per tutta la lettura di questo capitolo. Bello. Bello il ricordo, belli i rapporti che hai creato e hai dato veramente merito alla figura di Ron.
Le ultime righe con Silente sono stato proprio una chicca, grazie grazie. Un finale perfetto, amarognolo ma con tanta speranza.

Grazie per questo viaggio.
Un bacio.

sev

14/01/19, ore 14:53

Ciao tesoro❤️
Finalmente posso recensire quest’ultimo capitolo di questa meravigliosa storia, è vero sembra ieri che l’hai iniziata e invece ci ritroviamo già all’ultimo capitolo e mi dispiace davvero moltissimo, mi mancherà tanto.
Sin dall’inizio non hai dato pace a nessuno, per ognuno c’è stato “qualche” (direi più di qualche) problemino (o meglio problemone🤣) ma il bello delle tue ff è proprio questo, oltre a scrivere delle storie molto originali e speciali, riesci sempre a creare delle situazioni difficili da cui sembra impossibile uscirne, ma che alla fine si risolvono sempre nel migliore dei modi!!

Mi è piaciuto tantissimo il collegamento che hai fatto tra le preoccupazioni di Ron verso Hermione, nel primo capitolo, e i ricordi di lei riguardanti sempre quella situazione questa volta citate, attraverso una meravigliosa descrizione, in questo capitolo!!
Ho apprezzato tantissimo questo ricordo, e hai anche fatto intendere quanto Hermione stesse male per la partenza di Ron, quanto sentisse la sua mancanza, tanto da desiderare di essere rimasta incinta pur di riaverlo accanto!😍

L’inizio è stato molto emozionante, descritto come sempre tutto alla perfezione e ho apprezzato che ti sei soffermata sui sentimenti contrastanti di Harry. Inoltre adoro quando nelle tue ff specifichi il rapporto di amicizia tra Harry e Hermione.

E anche questa volta possiamo ben dire che la presenza di Hermione è stata necessaria, se non ci fosse stata lei chissà se Ron si sarebbe presentato in tempo🤣

Ho adorato tantissimo la scena in cui lei va alla Tana per controllare a che punto fosse Ron, e insomma...sono stati così dolci 😍
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto Ron in questa scena, e il suo essere un po’ più spavaldo, questa volta lui ha cercato in tutti i modi di tenersi Hermione per se per passare un po’ di tempo a farsi le coccole, quando nello scorso capitolo è stato lui stesso a rifiutarla, nonostante non volesse farlo realmente.

Inutile dire che la parte che ho preferito in assoluto è stata quando Ron le ha fatto la proposta, davvero inaspettata ma assolutamente splendida😍

Il finale mi ha sorpresa, non me lo sarei aspettata sinceramente, anzi non potevi scegliere un finale migliore, ti giuro, è stato assolutamente magnifico, soprattutto la parte in cui Harry parla con il quadro di Silente😍

Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti!!
A prestoo😍
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo di “Crepe nel destino”❤️

13/01/19, ore 22:59

😭😭😭😭😭😭😭😭 Ultimo capitolo, ancora non ci credo 😭😭😭😭😭😭😭😭 ehm ehm... Mi ricompongo e ricomincio 😅
Ciao mio tesoro 😁,
Eccomi qui a leggere l'ultimo capitolo di questa storia meravigliosa che mi ha accompagnato per mesi e che mi ha emozionata tantissimo. I nostri quattro ragazzi ne hanno viste di tutti i colori in questa avventura. Dall'inizio in cui la separazione dei ragazzi dalle fidanzate ha creato loro parecchi problemi, fino a lo scorso capitolo in cui abbiamo visto un matrimonio, scoperto una gravidanza e avuto la bella notizia che Ron non deve partire per il corso ma rimarrà con la sua amata 😍.
Parlando di questa meraviglia di capitolo, ti dico già che io ho adorato tutto. L'inizio con la cerimonia di ingresso ufficiale di Harry e Ron negli auror è molto emozionante. Ben descritti i sentimenti di Harry che in quel momento è felice, agitato e triste per le numerose perdite. Meno male che c'è Hermione sempre pronta a rasserenarlo. Loro due sono la vera amicizia 😍.
Ho adorato il momento di complicità tra Ron e Hermione. Sono dolcissimi. Nonostante il ritardo lui non riesce a starle lontano e mi piace sia diventato un po' più intraprendente. Sei riuscita a descrivere tutto il loro amore in quegli sguardi e quei piccoli gesti di affetto. Brava mi è piaciuto tantissimo questa parte, forse la mia preferita del capitolo 😊.
La preoccupazione di Harry per il ritardo del suo migliore amico è molto dolce e mostra tutta la sua fragilità al di sotto del coraggio che mostra sempre agli altri.
Il confronto tra le due amiche è molto bello e il ricordo mi è piaciuto. Capisco perfettamente il desiderio di Hermione di rimanere incinta per sentire Ron più vicino ma a volte bisogna solo aspettare, il momento giusto arriverà quando entrambi saranno pronti.
Ok con la proposta di Ron davanti a tutto il ministero mi hai stesa 😍 adorabile e super romantico. Lo stupore di Hermione è comprensibile in fondo non è da Ron un atteggiamento del genere. Però è bellissimo sia avvenuto così.
La fine con il tuor ad Hogwarts e la chiacchierata con silente, ha concluso alla perfezione questa meravigliosa storia che io ho amato e che resterà sempre nel mio cuore. La Rowling dovrebbe assumerti come sua assistente e colmare il vuoto di quei diciannove anni di cui sappiamo poco niente. Sei una bravissima autrice, complimenti davvero per questo capolavoro. È già tra le mie storie preferite ma vorrei esistesse la categoria storie eccellenti perché sicuro finirebbe anche lì.
A presto mio tesoro,
Un grande abbraccio

17/12/18, ore 16:32

Ciao tesoro ❤️
Finalmente posso lasciarti questa recensione!!
Come accade per qualsiasi altra tua fanfiction, mi sono emozionata, specialmente ad inizio capitolo quando Ron annuncia ad Hermione della sua imminente partenza sinceramente avrei sperato che sarebbe partito in seguito con Harry, però ovviamente non puoi non far soffrire Ron e Hermione🤣
Ho trovato molto originale e particolare il modo in cui hai fatto riappacificare definitivamente i due innamorati.😍
Ho apprezzato particolarmente il momento e la situazione che hai creato, il loro bacio è stato dolcissimo e triste allo stesso tempo...Come sempre hai descritto alla perfezione i sentimenti contrastanti dei personaggi, non ti smentisci mai, migliori sempre di più!🤩.

Passiamo adesso ad Harry e Ginny...Devo dire che hanno bruciato un po’ le tappe, ma d’altronde si amano tanto e sono sposati, hanno più o meno deciso subito di allargare la famiglia, e il modo in cui Ginny l’ha annunciato ad Harry è stato a mio parere molto divertente...Certo che lui è davvero un tontolone🤣
Le parole di Ginny sono state dolcissime e rassicuranti, e sono così felice che alla fine il ministro abbia deciso di far lavorare direttamente al ministero sia Harry che Ron😍
In effetti gli do proprio tanta ragione, ho sempre pensato che entrambi non abbiamo assolutamente bisogno di alcun corso!
La reazione di Hermione è stata dolcissima e al tempo stesso secondo me è stata anche divertente soprattutto quando ha detto “Mi stai dicendo che abbiamo guadagnato tre anni da trascorrere insieme?”, direi proprio che Ron ha ragione, sembra quasi una minaccia🤣
Ho trovato simpatico anche il loro discorso sul matrimonio, Hermione non perde occasione per far presente a Ron quanto lei desideri sposarlo, e quest’eventualità spaventa molto Ron, poverino...🤣
Ho apprezzato il fatto che questa volta sia stato Ron quello ad essere più riflessivo e razionale rispetto ad Hermione, che come al solito si arrabbia per qualunque cosa faccia Ron, ma loro sono fatti così, si amano e non si sopportano, li adoro tantissimo😍
Comunque capita spesso di ritrovare dei piccoli riferimenti su Rose, come quando Ron le ha offerto quella rosa...forse sono io pazza, però non riesco a non farmi sfuggire i minimi dettagli!!

Il finale è stato favoloso, in cuor mio speravo sinceramente di rivedere un’ultima volta la piccola Ester, mi sono affezionata a questa adorabile bimba😍
Sono così felice che adesso lei viva in serenità con la sua mamma, e che un giorno potrà finalmente andare ad Hogwarts😍

Ho sempre avuto il desiderio di leggere qualcosa scritto dalla Rowling su quello che accade prima dei “19 anni dopo”ma purtroppo non ci ha voluto fare questo regalo🤣
Per fortuna esistono le fanfiction, e per fortuna ci sei tu che scrivi queste meraviglie, adoro qualsiasi tipo di storia su Harry Potter scritta da te, ma ho un debole per quelle che sono ambientate successivamente alla guerra😍

Sapere che questo è il penultimo capitolo di questa splendida ff mi rattrista molto ma nonostante questo non vedo l’ora di leggere il prossimo!!!
Baci a presto.

17/12/18, ore 10:25

Ciao tesoro ❤️,
L'inizio del capitolo è molto commovente. La partenza improvvisa di Ron mi ha colpita molto. Speravo sarebbe rimasto almeno qualche giorno dopo il matrimonio di Harry e Ginny ma purtroppo deve partire subito. Capisco la tristezza di Hermione nel doversi separare di nuovo da lui e la paura di Ron che il loro amore non resista alla lontananza. Davvero struggente e bellissimo al tempo stesso il loro bacio. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto i pensieri di Ron quando guarda Hermione mentre tenta di sistemare il trucco.
La parte dei Harry e Ginny mi ha rattristato ma allo stesso tempo entusiasmato per la grande notizia. Aspettano un bambino 😍, il piccolo James dovrà crescere senza il papà un paio d'anni ma poi avrà una famiglia amorevole a sostenerlo. Ho sempre sperato scrivessero i fatti accaduti in quei 19 anni dalla fine della battaglia fino al momento in cui portano i figli al binario 9e45 e tu hai reso davvero splendidamente questo episodio 😍. La tristezza di entrambi è comprensibile e mi ha fatto sorridere l'ingenuità di Harry nel non capire cosa Ginny volesse dirgli. Quel bacio così triste mi ha colpito molto.
Sono contentissima delle parole del ministro! In effetti ha ragione. Harry e Ron hanno combattuto più battaglie di chiunque altro al mondo e sono già dei maghi esperti nel combattere le arti oscure, quindi Kingsley ha fatto la scelta giusta che permetterà così ai due di stare con le loro amate e con la loro famiglia. La reazione di Hermione mi ha fatto sorridere. La gioia della notizia ha colpito anche me 😍. Mi è piaciuto molto che Ron sia stato più riflessivo questa volta, ha mostrato la sua maturità forse appresa in questa ultima difficile battaglia. Loro si amano, nonostante tutto, e io gli adoro.
Meraviglioso, davvero, come hai descritto la parte finale di Harry e Ginny. Ho adorato tutto, ogni singola parola. Hai mostrato dolcezza, amore e malizia tutte in un unico paragrafo e l'ho trovato perfetto! L'arrivo di Ester mi ha sorpreso. Non credevo di vedere ancora la piccola ma sono felice voglia andare ad Hogwarts ☺️.
Mi rattrista pensare che il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Ho adorato questa storia e mi mancherà sicuramente. Allo stesso tempo però sono felice di leggere l'happy ending di questa magnifica avventura che mi ha davvero emozionato 😊.
Grazie di aver scritto una storia così bella e coinvolgente, a presto tesoro mio,

14/12/18, ore 21:13

Mi sono letteralmente pappata tutta la storia in un solo giorno. Bellissima! Ti diró che da un lato trovo la tua soluzione agli obscuriali forse un po' troppo semplicistica, peró mi piace molto come idea. La luce, la felicitá e anche l'amore che combattono le tenebre, la paura e la rabbia. Secondo me ci sta tutto, creare qualcosa appositamente quando c'é giá l'incanto patronus che rispecchia a pieno tutte le caratteristiche che si oppongono al concetto di obscuriale ci sta.
Comunque io stavo sperando in qualche espediente per non farli state lontano per cosí tanto, tre anni sono una vita. Mi piace molto l'evoluzione del personaggio di Ron.
Al capitolo finale, dunque!

A presto

sev

14/12/18, ore 18:32

Ma sto adorando questa storia! Finalmente una Romione con i fiocchi!
Troppo divertente la situazione della prigione e loro che si mettono a fare certi discorsi che li imbarazzano, adoro . Io comunque vorrei sapere come fa Herm ad essere certa che 'la preoccupazione' sia rientrata. Test? Qualcosa ?di magico

Ciao tesoroo!!
Attendevo con ansia questo splendido capitolo!!
Scusa se non ho recensito subito , ma sono stata sommersa dai compiti 😱

Come sempre ho apprezzato ogni minimo dettaglio di questa meraviglia😍
Delle tue storie mi piacciono tanto anche i titoli che scegli , e questo titolo l’ho trovato azzeccato per questo capitolo!
Inoltre fa anche riflettere molto il suo significato. Davvero complimenti.

Ron è dolcissimo con Ester , mi fa così tanta tenerezza quella bambina , è adorabile , mi sono emozionata quando è corsa da lui ad abbracciarlo😍
Ron si comporta con lei come un papà che protegge sua figlia...😍
È così dolce e premuroso😍

Non avresti potuto descrivere meglio Molly😂
È assolutamente perfetta.
Mi sono immaginata la sua espressione preoccupata e arrabbiata allo stesso tempo.
Inoltre ho trovato davvero divertente quando ha rimproverato Ron per aver litigato con Hermione , poverino , neanche sua mamma vuole confortarlo.😂

Sono felice che Ester sia salva , e che tutto si sia finalmente risolto...o meglio quasi tutto.
Non mi sarei aspettata che il papà di Ester richiedesse di vedere per l’ultima volta la sua bambina , però ho trovato giusto aggiungere questo passo.

Ed ecco un altro pretesto per far litigare Ron ed Hermione😂
Quei due dovrebbero proprio fare delle sedute di coppia , o frequentare un corso di yoga, sono troppo tesi e agitati 🤣
A parte lo scherzo...
Non condivido l’idea di Ron , Ester ha pur sempre bisogno di ricevere l’ultimo abbraccio da suo padre nonostante tutto quello che lui ha fatto.
Sono felice che Hermione abbia acconsentito ad accompagnarla.
Devo ammettere che ho trovato cavalleresco il gesto di Ron di accompagnare Hermione ed Ester , ritengo che sia un altro piccolo gesto che rappresenti l’amore che lui prova per lei , e la paura che ha di perderla.

Quando Ester si è incontrata con il suo papà mi sono commossa.
Durante il corso della storia ho provato tanto odio per quell’uomo , però si vede che è pentito per tutto il male che ha causato.
Ovviamente è imperdonabile ciò che ha fatto , ma il modo in cui lui si è rivolto alla figlia è stato davvero commovente.

Non mi sarei mai aspettata quel gesto da parte di Ron , e beh non c’era d’aspettarselo che lo facesse principalmente per riconquistare la sua Hermione. 🤣
Però la sua azione è stata dolce e coraggiosa a mio parere.

Ginny si sta già allenando per quando sarà sposata , povero Harry , sarà sottomesso a sua moglie🤣🤣🤣
Questa volta sono stati Ron ed Hermione a fare da “terzi incomodi” , solitamente è sempre Harry che li disturba , adesso si sono invertiti i ruoli 😂😂
L’abbraccio tra Ginny ed Hermione è stato dolcissimo , ha rispecchiato molto la grande amicizia che intercorre tra loro due...

Non so cos’altro dire , posso solo farti ancora i miei più sinceri complimenti , sei sempre più brava, davvero...❤️
Baciii
A presto !!
-La tua fan numero 1😘

Ciao mio tesoro ☺️,
Sono così contenta di trovare un aggiornamento di questa storia 😍. Questa volta volevo spendere due parole anche sul titolo del capitolo. La frase che hai usato è molto bella ma soprattutto vera. Anche se le persone passano oltre e riesco a perdonare chi ha fatto loro del male, dimenticare quando sono state il carnefice è molto più difficile, e se si è fatto cose gravi, i sensi di colpa potrebbero logorarti dall'interno. La trovo adatta non solo per il nemico di questa storia ma anche per i quattro protagonisti che, involontariamente si sono fatti del male durante la storia. Dopo questo mio delirio sul titolo (scusa ma mi è davvero piaciuto e l'ho trovato azzeccatissimo), passo al capitolo che come sempre mi ha regalato grandi emozioni 😍.
L'arrivo di Ron e Hermione alla Tana porta gioia nel cuore di Molly che, giustamente, dopo il racconto della piccola Ester, si è spaventata per il gesto avventato dei ragazzi. Sono contenta che la bambina sia stata salvata ma che sia rimasta una leggilimens. Mi ha fatto sorridere che per partito preso, Molly accusi Ron della lite con Hermione e gli dia tutte le colpe. Conosce bene suo figlio 😁. Tenerissimo l'abbraccio che la piccola Ester da a Ron al loro ingresso. Nonostante tutto quello che è successo credo che sarà legata per sempre ai ragazzi e loro a lei.
Inaspettata la visita del presidente proprio alla tana. L'uomo si sente colpevole di molte cose e certo Ron non gli facilita quello che ha da dire. Sinceramente la penso come Hermione. Ester ha il diritto di vedere suo padre un'ultima volta prima che venga portato ad Azkaban, anche perché sappiamo cosa succede ai maghi che passano anni in quel posto, quindi questa sarebbe l'ultima occasione per la bambina di avere una visione positiva, se possiamo definirla così, del padre. Ron è sempre il solito e anche in un momento delicato come questo la sua impulsività lo fa litigare con Hermione che, stufa di dover sempre placare la sua indole, vuole andarsene e portare con sé la bambina, che però non vuole che loro litighino ancora a causa sua. L'impulsività di Ron gli fa fare l'ennesimo gesto disperato: smaterializzarsi con entrambe e andare a new York. Ammetto che avrei reagito esattamente come Hermione. Se c'è una cosa che detesto è proprio quando un'altra persona impone il suo volere sul mio, quindi capisco perfettamente l'ira della ragazza. Però Hermione è sempre Hermione e lei è superiore a queste cose e riesce a calmarsi e sopportare Ron, per il bene di Ester. Adoro il personaggio di Hermione perché lei è così, determinata, coraggiosa, buona e altruista 😍.
Ho adorato l'incontro tra Ester e suo padre. Commovente e sentito. Non mi aspettavo fosse totalmente pentito ma alla fine credo che si sia solo reso conto di aver sbagliato. Non mi aspettavo nemmeno il gesto impulsivo di Ron nel liberarlo. La bambina è finalmente felice e, nonostante lui sia un criminale, tutti meritano una seconda chance. Il bacio tra Ron e Hermione mi ha rasserenato il cuore e sono felice che finalmente la lite tra loro si sia conclusa 😊.
La parte finale è molto bella e mi ha fatto piacere vedere anche Ginny ed Harry nel capitolo. Ron farà loro da testimone e Ginny avrà modo di rendersi davvero conto che il suo amato non è più in pericolo di vita e che potranno vivere per sempre felici e insieme.
Tesoro mio, questo capitolo è stupendo e io l'ho adorato. Sono contenta che il prossimo non sia l'ultimo perché non sono ancora pronta a concludere con questa storia. Credo sia stata geniale ed è sicuramente una delle mie preferite in assoluto fra tutte le storie che ho letto su questo sito ❤️.
Non vedo l'ora di leggere il seguito,
A presto,

01/10/18, ore 23:11

Ciao tesoro ☺️,
I sentimenti che provano Ron e Hermione in questo terribile contesto, sono splendidi. Mi ha emozionato leggere delle loro incertezze per quella situazione che sembra disperata e senza via d'uscita. In ballo non ci sono solo le loro vite ma anche la salvezza di Londra, dei bambini e del loro amore, che dopo la pausa voluta da Hermione sembra davvero in bilico. Il fatto che lui decida di andare da Harry e Ginny manda un po' in confusione Hermione che lo vorrebbe accanto non perché ha paura che lui la stia abbandonando ancora ma perché non sa se da sola può farcela e avrebbe bisogno del suo supporto. È così 😍. Lo so che al momento hanno litigato e sono in pausa ma li trovo stupendi loro due e amo come li descrivi tu 😍.
Geniale l'idea di Hermione, in effetti le tenebre si possono sconfiggere solo con la luce e a lei serviva solo un attimo per schiarirsi le idee e riflettere su quella situazione.
Devastante il momento in cui Ron apprende che il suo migliore amico non c'è più. Il dolore provato dal ragazzo era quasi tangibile per me durante la lettura e sommato a quello di Ginny era quasi impossibile da sopportare. Mi è piaciuto molto come hai spostato il discorso naturalmente sul rapporto tra Ron e Hermione. Questa situazione ha fatto capire a Ginny che nella vita tutto può cambiare in un attimo e vuole che almeno suo fratello sia felice visto che ne ha ancora l'occasione. Davvero un dialogo stupendo, ti faccio i miei più sentiti complimenti tesoro perché in questo capitolo carico di sentimento, sei stata bravissima 😍.
E poi che dire del paragrafo finale? Una meraviglia! Ho adorato ogni singola riga di quello che hai scritto. L'arrivo di Hermione che come un'eroina lancia il suo patronus e ferma gli Obscurus 😍, meraviglia! E poi il dolore straziante che prova nello scoprire che Harry non c'è più, e le parole che gli rivolge, i dubbi che solo lui può risolvere, si vede che lo vede come un fratello. Stupendo l'attimo di felicità dopo tutta questa sofferenza. Harry apre gli occhi e la gioia inonda i cuori dei suoi amici. Ginny che si fionda tra le sue braccia e lo bacia mi ha emozionato 😍. Adorabile persino Ron con la sua finta irritazione per il loro bacio.
Tesoro che altro dirti? Io questo capitolo l'ho letteralmente amato e tu hai reso ogni singola emozione magnifica e intensa e i quattro protagonisti perfetti in ogni loro sfumatura.
Grazie davvero per aver scritto questa bellissima storia, ti adoro! ❤️
Un grande abbraccio,
A presto,

30/09/18, ore 16:22

Ciao tesoroo!!
Come va ? 😍

Che meraviglia...
È splendido questo capitolo 😍
Non so che dire.
Mi sa che ci stiamo avvicinando alla fine di questa splendida fanfiction e devo dire che come tutte le altre mi mancherà molto...

Ho apprezzato particolarmente il contrasto che c’è stato tra la mancanza di ogni speranza all’inizio del capitolo e la fine di tutta la sofferenza a fine capitolo.

Sinceramente mi sarei aspettata che Hermione dicesse a Ron di andare da Ginny ed Harry.
E non avrei mai pensato che Ron lasciasse Hermione da sola in una situazione di grande pericolo come quella , nonostante questo è un gesto di grande fiducia riposto nei confronti di Hermione.
Lei è forte e coraggiosa , ma al solo pensiero di non avere accanto Ron la rende vulnerabile , e questo è molto da ammirare perché lascia intendere quanto lei sia legata a lui e viceversa😍

Quando Ron ha visto il corpo inerme di Harry è stato straziante.
Lui e Ginny hanno cercato di sostenersi a vicenda ma devo dire che Ginny forse è stata un tantino più forte di Ron.
Con questa descrizione del dolore provato da Ron alla vista di Harry senza vita , è stata una perfetta spiegazione dell’amicizia che lega Harry e Ron.
Ginny ovviamente non si astiene mai dall’insultare Ron🤣🤣
È proprio un amore questa ragazza😂

Ho trovato perfetta l’idea di aggiungere il ricordo del loro primo bacio , penso che sia uno dei ricordi più felici che hanno insieme😍
Ron è la felicità di Hermione e lei è la felicità di Ron....È tutto così romantico 😍😂

È stato straziante anche quando Hermione si è resa conto del corpo di Harry, ma per fortuna l’hai salvato 😂
Ovviamente non potevi lasciarlo morire 😂

Complimenti ancora!!
Baciii
A presto , ti voglio benee

22/09/18, ore 10:08

Ciao tesoro ☺️,
Che capitolo intenso e pieno di emozioni 😍. Ho adorato come hai descritto la lotta contro gli Obscurus di Harry e Ginny e anche la lotta interiore di lui nel ripensare a Silente. L'ex preside ha nascosto molte cose nella sua vita ma questa forse è tra le più gravi ed Harry in cuor suo non riesce a perdonarlo. Mi piace come descrivi l'emotività di Harry. Lo rendi perfettamente IC e sembra di leggere davvero la continuazione della sua storia scritta dalla Rowling, anziché una fanfiction. Ho amato tutte le tue storie e questa è senza dubbio tra le mie preferite 😍. Ginny porta Harry al riparo dagli Obscurus impazziti. E tenta in tutti i modi di non fargli capire quanto sia grave la situazione, ma basta un'occhiata alla ferita del ragazzo per capire tutto. Mi sono davvero emozionata in questa parte pensando al loro tormento e alla paura che lui non ce la facesse a salvarsi lasciandola sola. Hai descritto delle emozioni davvero forti e mi è scesa una lacrima quando ho letto il pensiero di Ginny sul volere che le sue lacrime fossero come quelle della fenice, curative, in modo da guarire Harry. Davvero stupenda questa parte mia cara, complimenti dal cuore ❤️. Il tormento dei due arriva a livelli inimmaginabili e la consegna dell'anello da parte di Harry è un gesto bellissimo e triste allo stesso tempo. Tesoro hai la capacità di farmi commuovere ed emozionare nello stesso momento. Questa scena drammatica è meravigliosa in ogni suo punto. Brava, brava, brava. Il finale di questo prima parte poi è straziante. L'ultimo bacio disperato tra loro prima che lui chiuda gli occhi per sempre. L'ultimo momento di amore per questa sfortunata coppia 😭. Mi è piaciuto molto che Ginny prendesse la sua bacchetta pronta a vendicarlo. È un gesto tipico di lei che è combattiva e tosta. Con questa prima parte mi hai emotivamente steso, sappilo 😂.
Passando a Ron e Hermione, mi sono piaciuti molto anche loro. In questa parta hai mostrato come finalmente Ron, invece di agire con impulsività ha ascoltato le parole di Hermione e si è fidato di lei non sporcandosi le mani del sangue del nemico. Ho apprezzato come i due si siano stati determinati a superare quella difficile situazione e salvare Kingsley. Sono certa che alla fine salveranno anche quei poveri bambini innocenti 😊.
La storia è stupenda e tu rendi meravigliosa ogni scena con la tua narrazione e mi emozioni ogni volta. Non vedo l'ora di leggere il seguito ❤️.
Un grande abbraccio,

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]