Recensioni per
C17H21NO4
di SSJD

Questa storia ha ottenuto 174 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/02/19, ore 13:41

Il finale è migliore: evidenzi sul finale come la donna abbia preso l'importanza nelle preoccupazioni dell'uomo, sopra il rischio di arresto e l'astinenza. Renderla una tragedia fa capire anche la possibilità di evitare danni con la prudenza.
Le uniche due critiche sono il titolo (non ne ho mai letto uno, ma solo sentire tutti i volumi con "sfumature" in copertina rischia di farmi uscire 50 tonalità di giallo dallo stomaco) e la sostituzione di una dipendenza con un'altra.

Recensore Veterano
13/02/19, ore 13:33

Qui si ripete la sostituzione del sesso alla dipendenza. Questa secondo me è sprecata per la raccolta, non aggiunge nulla di nuovo.

Recensore Veterano
13/02/19, ore 13:26

Qui non posso apprezzare, perché ci ho anche provato, ma lo sport non mi è mai piaciuto. Le uniche sensazioni forti che mi ha dato sono un senso di svenimento. Anzi, leggere le note mi ha un tantino preoccupato.
La metafora è ovviamente da ammirare e richiama l'istinto di sopravvivenza mascherandolo da competizione formale. Il significato della scia chimica non l'ho capito del tutto, credo.

Recensore Veterano
13/02/19, ore 12:35

Meno acuto dei capitoli precedenti, per cui lascio una recensione neutrale anche data la brevità, ma ugualmente ottimo per dare forza di aumentare il senso della propria vita.
La mia incompatibilità con l'inglese mi fa svalutare i titoli. Per me usare lingue più rare, ma comunque comprensibili, è una ricchezza nella letteratura.