Fĕbrŭāre
di Francine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/20, ore 02:28

Che fic carina, Shaina è la più adatta al ruolo di crocerossina visto il legame con l'Ofiuco la medicina ed il dio Asclepio, sicuramente più della frustatrice.
Povero Seiya, Shaina in minigonna deve essere una tortura per un adolescente in preda agli ormoni. Secondo me recupereranno quando lui starà meglio, intanto lei lo coccolerà come fosse un tenero coniglietto.

12/07/18, ore 17:50

Ciao! Eccomi, sei tornata!

Io per correttezza mi sono andata a leggere anche l'altra, che non avevo letto. Mu, quest'anno, ha deciso di provare a vedere perché impazziscono tutti per sto cavolo di pallone, eh? Saori, Saori, avresti dovuto fermarlo, qui temo che ci siamo persi anche il buon arietino -per curiosità, vè Mu?-
Marco, gira che ti rigira non lo so se è meglio lo shopping terapeutico della Dea o tifare per la squadra che ci ha buttato fuori, ma se a te va bene tenerti a braccetto la Dea, invece di farla andare a cena con Julian che si guarda la partita sottobanco come quattro anni fa, allora non ho niente da ridire!
Io me li immagino, sti dieci che gridano e imprecano davanti alla tv, magari con l'armatura addosso, e adesso Camus li starà guardando tutti dall'alto al basso!
Un'idea originale visto il prompt! Mi è piaciuta tantissimo!

30/06/18, ore 01:49

Una soddisfazione Marco è riuscita a prendersela da questi Mondiali - anche se piccola piccola: la Germania buttata fuori.
Sì, la passione per il pallone e il calcio è una febbre comune a molti - tanti - soprattutto in queste occasioni, e fa sorridere vedere come anche i Cavalieri di Athena non ne siano immuni: come saggiamente ha detto Saori, prima o poi passa, nel frattempo lo shopping è terapeutico.
E poi, ammettiamolo: una cena al braccio di Death Mask, SUVVIA: l'ormone saluta e le ovaie ballano Despacito.

Gelato o caffè freddo?

10/04/18, ore 14:07

Quando ho visto Yoshino insieme a Shaina, in una scan trovata praticamente per caso, e che le si rivolgeva come "mamma", ho pensato E ADESSO VOGLIO SAPERE DI CHI E' FIGLIA QUESTA praticamente all'istante, anche se i capelli castani lasciavano molte poche interpretazioni.

Aldebaran, nelle family!fic, fa quasi sempre il ruolo del padre amorevole, e considerato quel flashback con la piccola Europa direi che è una visione piuttosto azzeccata. Qui ce la rendi in un momento forse di debolezza - la febbre del titolo della raccolta porta anche a questa, no? - ma che è così ADORABILE che per questa volta gliela facciamo passare.
Un altro bel capitolo! Alla prossima!
Stellaskia (che in una recensione precedente ha sgarrato il cognome di Okada e ha pochissima voglia di aggiustarlo; dicevamo, delle debolezze? XD)

10/04/18, ore 14:03

Questa non te l'ho recensita subito per varie cose, tra cui il fatto che il rileggerla mi mettesse una fame assurda. Per cui, meglio sbrigarsela a pancia piena, no?

Mur, come immagino avrò già detto mille volte, lo trovo un tipo particolarmente snervante, per quella sua brutta abitudine di spiegare le cose a metà (in Saintia Sho le spiega pure rivolgendo le spalle, figurarsi). Vederlo in vesti più...come dire, casalinghe?, non mi è dispiaciuto, però.
Che DeathMask sia un asso ai fornelli ci può stare - chi ha detto che strafighi in armatura e chef stellati non stanno bene insieme? - e l'idea del triage, o del triplo codice insomma, direi che può funzionare, a meno di far diventare la Prima Casa peggio del pronto soccorso standard del Meridione -- un posto in cui non ti può aiutare manco Hades, insomma XD
Beh beh! Un capitolo molto intelligente e anche spiritoso, e con un'altra ricetta che non mi dispiacerebbe provare. Anche se la mia cucina farà la fine della casa di Ioria, molto probabilmente.
Stellaskia

22/03/18, ore 20:00

Prima di commentare, sono andata a studiarmi Episode G assassin, che oggi non ho niente da fare e un po' di sano Saint Seiya va sempre bene.
Mi sono incuriosita, non conoscevo Yoshino e Shaina e Aldebaran, insieme, non li ho mai mai immaginati.
Okada sì, a quanto pare. E sono strani, tantissimo, ma anche carini in un certo senso. Si compensano bene! Shaina -che è più Ariete di Mu, a voler essere sinceri- mi è sempre piaciuta tantissimo come personaggio, e Alde è stato fin troppo bistrattato nella serie classica -quasi più di Aphro e Death!- e quindi niente, sono contenta che qualcuno se li ricordi!
E questo tenerissimo Aldebaran che fa finta di avere l'influenza per godersi un po' di coccole è tanto dolce! E io ho sempre adorato la gentilezza del buon Toro!

E poi niente, non posso che ammirare come sempre il tuo stile di scrittura. Bravissima!

22/03/18, ore 16:30

...che affidare Shura ad Aiolia, parrà strano, ma è il modo migliore per essere certi che Capricorn si riprenderà al 100%. Che sia mai che il nobile, fiero e orgoglioso Leone combatta contro qualcuno che non è nel pieno delle forze. Poi che vendetta becera sarebbe?
Ah, Aiolia, buono e un po' fesso, Aiolia, ma noi ti vogliamo bene anche così!

Conosco Galan solo di fama (?) perché non ho letto direttamente Episode G, come detto, ma so cosa succede a grandi linee e l'ossessione di Aiolia per la vendetta verso Shura l'abbiamo fantasticata un po' tutti, penso, prima che Okada la mettesse nero su bianco, e ci piace anche!
E Aiolia è il Leone perfetto, c'è poco da fare!
Bravo, Galan, ottima decisione, nulla da eccepire!

22/03/18, ore 16:16

Eccomi qui, ce l'ho fatta!
Te l'avevo detto che avevo giusto bisogno di un po' di Milo, se poi è con Camus (amici, fratelli, amanti, come vi pare, a me vanno bene sempre) è ancora meglio!

Cioè io non vorrei farlo notare troppo però Milo amore Camus non era mica l'unico pirla in maniche di camicia ad Asgard, eh, quindi il fatto che ci vada in giro in Siberia o in inverno al Santuario non lo rendo più scemo degli altri xD
E non vorrei dirti neanche questo, gioia, ma cementarlo nella trapunta con quasi quaranta di febbre, non è l'idea più sana del mondo xD Ma noi apprezziamo le buone intenzioni, che qui ce ne sono tante!
Mi è piaciuto tantissimo Milo, da morire. Ci piace anche il Milo super preoccupato di Camus sempre, ma qui mi ha fatto ridere tantissimo!

Ma poi tutti sti guerrieri che mi svengono come pere?? Ma non sono in grado di capire che oh, ho un attimo un calo di zuccheri, mi siedo due secondi...no? Meglio svenire davanti a tutti, fa più figo, va.
Ah, uomini!

Mi sorge un dubbio...ma Phi? E' un tuo pg, me lo sono persa da qualche parte? (premettendo che non ho letto Episode G, né il successivo).
Sono curiosa, è un personaggio carino. Se è tuo ti faccio i complimenti, perché in poche righe si riesce già ad inquadrarla e devo dire che mi piace parecchio!

Ancora complimenti, un bacione,

20/03/18, ore 18:47

Francine, carissima!
allora, posso dire che mi hai deliziato, con questa raccolta? Io AMO il tuo modo di scrivere, sinceramente sono un po' invidiosa della chiarezza delle tue storie che però non perdono nulla del loro carico emozionale. pian piano sto cercando di leggerle tutte, pian pianino pero'.
Detto questo, immagino tu sappia già quale dei capitoli ho apprezzato di più in questa. Il settimo e l'ottavo, chiaramente! Povero Galan, gli tocca fare il postino di Maria de Filippi, quasi, quando sarebbe bastato così poco ... ma lo sappiamo che quei due sono dei testoni! E il piccolo tenero Mu ho come l'impressione che non si riprenderà tanto presto, non dall'influenza ma dallo shock, immaginare Death in grembiulino da massaia che prepara la zuppa è qualcosa che sinceramente fa un po' impressione. XD Ottima ff, ma non ci sarebbe neppure bisogno di dirlo, è tua!
A presto ( spero)
Saga

16/03/18, ore 16:09

Non ho ancora letto le altre, le apro sempre e poi non ho tempo e dico: dopo, appena passano ste cavolo di settimane che sembrano infinite! Ma quando ho letto Mu e Death ho dovuto leggerla. Per forza.
Perché vedere questi due insieme è strano! (Anche se, siamo sinceri, Death ha il primato di essere stato toccato da Mu! -per fermargli il colpo, ma dettagli- che l'altro è stato Shiryu e solo per evitare si sfracellasse a terra, per pura pietà in sintesi. Perché non mi ricordo di altri gesti da parte di Aries, verso nessuno, manco Kiki. Adoro Mu, ma in effetti è un gran paraculo, che poi dicono tutti che i paraculi del Santuario sono Death e Aphro, cicci, ma io avrei un attimo da ridire su questo xD)
Ad ogni modo, il tuo Deathmask mi manda in brodo di giuggiole! E' perfetto! Già prima, anche se solo per bocca di Aphro, l'avevo adorato, ma adesso che è comparso direttamente, boh, l'ho trovato perfetto. Perché okay la redenzione, che ne abbiamo già parlato, ma Death è Death, non c'è niente da fare. E noi, in fondo, lo amiamo proprio perché è così!
Questo tuo Mu poi mi ha fatto ridere tantissimo! Dicono tutti che sa tutto, e poi gli parli del triage e casca dal pero xD Che io capisco che col Cosmo non hanno bisogno dell'ospedale, ma suvvia, le nozioni basilari! Con tutto che sei il Grande Mu sei dovuto crollare come una peracotta in mezzo alla Prima invece di fermarti due minuti xD Le armature mica si offendono! Sono certa che siano più pazienti delle persone!

E niente, penso di aver detto tutto! Rinnovo i complimenti e tranquilla, tornerò anche per le altre che sono rimasta indietro, appena passa il periodaccio!

13/03/18, ore 22:45

Mi sono documentata un attimo su questa strana famiglia, e devo dire che mi piace!
Shaina e Aldebaran sono agli opposti, ma funzionano, e mi è piaciuto il tono leggero della drabble - il Cavaliere del Toro che finge d'essere malato per essere un po' coccolato: in fondo, chi da bambino non ha un po' calcato la mano? Giusto un pelo, dai.

*ride*

Ci facciamo una fetta di torta al cioccolato con un tè caldo? Semplice, al limone!

13/03/18, ore 15:55

Ciao....
Rieccomi....con una nuova recensione, devo confessare che la tua raccolta di brevi capitoli mi piace moltissimo, allora vediamo se ho capito chi è il malato nel nono, forse correggimi se sbaglio può trattarsi di Toro? Non so cosa sia il kotatsu, per caso è una specie di lampada? Scusa la mia ignoranza....onestamente non conosco neanche suo figlio Yoshino perchè non ho mai letto episode G Assassin, ma dov'era Shaina? Quando hanno bisogno di lei non c'è mai! Ok era una pessima battuta.....comunque sia a parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto molto e aspetto gli altri, ciao a presto!

13/03/18, ore 12:57

Ma che carino Death Mark! ... O forse anche no. Che mi resta il dubbio che abbia accudito e rifocillato Mu perché gli sistemasse l'armatura. Che noi sappiamo bene che rapporto ha DM con la sua armatura, giusto?
Però è bello illudersi che da qualche parte sotto il carapace ci sia un cuore, non solo un muscolo cardiaco da codice giallo.
Il biglietto da nonna apprensiva mi è piaciuto molto.
Mi è piaciuto molto anche il rapporto di Mu con il suo lavoro per le armature, anche se lo porta a collassare per affaticamento ed influenza.
Stranamente quello più cinico mi pare che sia Mu. "E si lamentano se ogni tanto chiedo loro qualche goccia di sangue"
Hem... Forse più di una goccia, no?
Meno male che adesso ha qualcuno che gli suggerisce soluzioni pratiche.
Bel capitolo e grazie per la ricetta della zuppa

09/03/18, ore 23:17

Sicuramente come rappresentante dell'Italia DM è sicuramente il miglior cuoco del santuario, che anche Aldebaran gli fa un baffo... che sti brasiliani non sono mica capaci a cucinare daaaai.
Questa raccolta mi sta divertendo un sacco. ma DM è sicuramente quello che mi diverte di più. sara' che adoro gli anti-eroi, sara' che è il mio Gold preferito, sara' che mi piace come lo hai inquadrato perchè è come lo ho inquadrato io! Mu è anche come lo ho inquadrato io... un adorabile interdetto... e la prossima volta nella zuppa DM la soppressata CE LA DEVE METTERE! Vegetariani o no, non metterla Sacrilegium est. E DM lo sa bene, che l'anima della nonna tutte le notti lo perseguita e gli da' delle ciabattate sulla capa se non cucina come gli ha insegnato!
(Recensione modificata il 09/03/2018 - 11:17 pm)

09/03/18, ore 22:27

Mi piace molto leggere le storie post-hades, ritrovare i miei beniamini dopo la rinascita, in armonia e in pace. Mi ha coinvolto questo capitolo, anche per l’accattivante caratterizzazione di Deathmask, per il modo in cui lo hai ritratto; e non vorrei essere ripetitiva, ma ammiro decisamente il tuo stile di scrittura, la proprietà di linguaggio in primis. Abilità che si acquisisce dopo molto esercizio e passione.
La narrazione scorre fluida e coinvolgente, senza mai annoiare e, secondo me, è un raro pregio perché non è da tutti riuscirci.
Saint Seiya è un fandom che si presta a varie interpretazioni, apprezzo molto quando trovo storie con caratterizzazioni interessanti dei personaggi, anche se inseriti in un contesto divertente e non necessariamente drammatico o triste. Mur di per se non mi ha mai affascinato, per una questione di “pelle”, ma anche per il fatto di non essersi mai esposto più di tanto. Vederlo relazionarsi amichevolmente per via telepatica con Deathmask, mi è sembrato inusuale; solitamente il fandom pullula di Shaka Mu (e non è la mia ship preferita), tutto sommato qui mi piace. Il modo in cui sono delineati i personaggi è realistico; la situazione, l’insolita gentilezza di Cancer nei confronti di un suo parigrado... Azzeccata anche la trama creata intorno a loro. Divertente e originale.
Ho provato subito simpatia per il tuo Deathmask, uno dei miei personaggi preferiti. Scrivi che si tratta del tuo headcanon ma a me sembra molto IC. Assolutamente credibile dopo la sua redenzione, dopo il conflitto interiore e le vicissitudini relative al suo passato. È cambiato ma senza aver snaturato la sua indole. Perfetto, meraviglioso. Un personaggio, da molti bistrattato, ma genuino e sincero! Merita molto di più dal fandom e tu, in quest’occasione, gli hai reso giustizia.
Bel lavoro!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]