Veterani a raccolta
di Ellery

10/03/24, ore 22:36

Ciao! Lascio due parole anche se non so se le leggerai, visto che la storia ha ormai qualche annetto. Anche sapendo che il finale è diverso da come lo avevi immaginato tu, ho trovato questa storia toccante e tenera, specialmente per il modo garbato con cui sottolinei il bisogno di Levi di avere semplicemente un po' di compagnia e per la dolcissima battuta finale rivolta al bambino. Sono felice di averla scovata! :)

02/02/18, ore 14:31

Ciao Ellery,
Questa è la prima recensione che ti lascio.
Questa storia mi ha commossa davvero tanto. Nel finale, non ho trattenuto le lacrime.
Ho adorato il modo crudo e realistico in cui hai descritto la vecchiaia di Levi. Mi ha fatto tanta tenerezza, soprattutto le sue osservazioni sulla vita passata.
Hai uno stile diretto e pulito, che comunque emoziona e commuove. Brava❤
Ora vado a leggere le altre storie di questa raccolta che, tra parentesi, finisce subito nelle seguite!!
Un abbraccio,
Pheronia

01/02/18, ore 21:42

Ero ansiosa di lasciare una breve recensione alla tua raccolta già oggi pomeriggio, poi hai deciso di aggiornare con quest’ultima parte e... Accidenti se sei brava!
Fino ad ora ho apprezzato (e talvolta veramente ADORATO) le tue piccole storie di questa raccolta.
Quella di Hanji è stata frivola, ma anche riflessiva. Lei è un personaggio molto spensierato, eppure la vita all’interno delle mura non è semplice nemmeno per la quattr’occhi scienziata.
La storia di Isabel è struggente, ma tanto dolce, come lei.
Veniamo all’ultima (per adesso, si intende): Levi è probabilmente il personaggio più triste della serie, e forse questa è la ragione per cui mi piaccia così tanto. Leggere una versione di lui anziana e più sola che mai mi ha fatto piangere il cuore. Eppure l’hai scritta in maniera più che perfetta. Per non parlare della scena dei bambini: semplice, ma così toccante.
Complimenti per le idee e per la bravura. Spero che tornerai a scrivere prestissimo storie su altri veterani, le sto amando soprattutto perché loro sono i miei personaggi preferiti, e in un mondo parallelo dominato (provvisoriamente) dai giganti non esiterei a diventare un membro del Corpo di Ricerca :).
Un bacio e alla prossima!