Persino i padri piangono a volte ...
di MaryS5

10/08/20, ore 10:13

Ciao!! Sono passata sul tuo profilo e sono stata molto contenta di aver trovato questa storia.
E' semplice, scorrevole e delicata e ho apprezzato l'idea di mostrare la sofferenza di Ron per la perdita del fratello anche dopo qualche anno. Dopotutto la vita va avanti, ma non si può dimenticare. Ho trovato molto da Ron questo andare a nascondersi e la piccola Rose che cerca di aiutarlo è molto, molto dolce. Soprattutto mi è piaciuto come l'hai caratterizzata, perchè ho trovato verosimile che la prima volta lei cerchi di aiutare il papà tramite la mamma, dopotutto lei è piccola e non sa bene cosa fare; invece, successivamente, è lei a consolare il padre.
Molto brava, complimenti,
Faby

13/12/18, ore 15:32

Ciao Mary,
ti faccio i miei complimenti perchè hai saputo scrivere una One Shot davvero bella, con uno stile semplice, ma coinvolgente, dedicata ad un argomento molto delicato e non semplice da trattare. Mi piace molto vedere tutto raccontato dallo sguardo attento, ma fanciullesco di Rose, che ha ereditato l'intelligenza dalla sua mamma e che ha capito quanto il suo papà sappia essere emotivo, nonostante cerchi di nasconderlo.
Ripensandoci, avrei voluto che JKR aggiungesse qualche dettaglio in più del dopo, di quanto hanno provato i sopravvissuti alla fine della battaglia, di come hanno superato le perdite gravi che ognuno di loro ha subito e delle fatiche affrontate per tornare alla vita normale<(/i>.
ho amato vedere Rose intervenire per far si che fosse Hermione a raggiungere il marito, per poi raggiungere il papà lei stessa la volta successiva.
Hai saputo descrivere davvero bene le dinamiche familiari, che sono esattamente come me le aspetto anch'io. E' sempre piacevole trovare un po' di storie su Ron e Hermione, che trovo siano piuttosto scarse nel sito.
Spero scriverai ancora in questo fandom e su di loro.
A presto,
Francy

28/09/18, ore 12:27

Ciao :)
Non ho potuto fare a meno di passare sul tuo profilo nella speranza di trovare un'autrice e devo dire che ne sono rimasta meravigliata!
Ho trovato questa One Shot così dolce, delicata e vera da farmi venire la pelle d'oca.
La tua scrittura, il tuo modo di esprimerti, è incredibilmente efficace, intenso e delicato al contempo. L'ho amato fin dall'inizio! Mi ha tenuto incollata allo schermo con il fiato sospeso e il cuore a mille man mano che la piccola Rose scopriva sempre più dettagli sull'argomento tanto delicato che incuriosisce i bambini.
Mi sono emozionata più volte, sul serio.
Hai saputo descrivere un tema molto realistico e per nulla banale perchè prezioso nella sua umanità con la semplicità dei bambini prima e la profondità di un adulto poi senza appesantire o annoiare mai, trattandolo sempre con un certo tatto.
Ho adorato Rose, la sua curiosità, la sensibilità, il suo coraggio. Così come Ron, hai saputo far emergere al meglio la sua essenza: la sua spiccata umanità con le debolezze e i difetti che lo rendono meravigliosamente vero.
E ho adorato l'amore puro e forte che hai saputo far trasparire tra Ron e Hermione e tra padre e figlia (il voler svegliare la mamma per farla correre dal padre e poi quell'abbraccio finale mi hanno quasi portato alle lacrime!). Li ho trovati dolcissimi in modo veritiero, intimo. Non è affatto facile trasmettere un sentimento così grande in pochi gesti ma tu ci sei riuscita alla grande!
Sono rimasta affascinata e colpita dalla tua scrittura e da questa breve storia che mi ha davvero emozionata.

Veramente tanti, tanti complimenti, Mary!
Leggerò sicuramente altro di tuo :)

A presto,

Monica

12/04/18, ore 14:04

Ciao Mary :D
Ho trovato la tua storia un po' per caso e l'ho letta tutta d'un fiato, lasciandomi coinvolgere senza problemi dal tuo stile di scrittura leggero e scorrevole... devo dire che è veramente molto bella nel complesso e per questo ti faccio i miei complimenti!
Il tema che hai scelto di trattare è verosimile e, nella sua naturalezza, per niente banale. L'amore tra Ron e Hermione è un sentimento molto forte, cresciuto con innocenza, messo a dura prova da una guerra, che ha sicuramente recato delle ferite che non si rimargeranno mai del tutto... e le debolezze, più che umane e meravigliose, ne sono l'inconfutabile prova :D
Ho adorato la tua delicatezza nel trasporre una simile sfaccettatura dei personaggi e il titolo, a mio modesto parere, rispecchia perfettamente quello che poi hai comunicato nel testo!
Non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti davvero, mi hai emozionata! *-*

Un abbraccio <3

29/03/18, ore 15:47

Ciao!!
Ero curiosa di leggere qualche tua ff , così ho trovato questa su Ron , Hermione e Rose😍
Devo farti i miei più sinceri complimenti!!
È scritta molto bene.
Inoltre l'ho trovata molto originale e dolce😍
Complimenti!!
-Sofia 💕

29/03/18, ore 13:22

Al diavolo la Rowling che ha ammesso di essersi sbagliata a fidanzare Ron e Hermione. Quei due sono fatti per stare insieme. Rose dal canto suo mi ha sempre affascinato, il biomio nato da due caratteri così differenti deve essere una vera forza della natura. Intelligente ma avventata, carina ma burbera, gentile ma presuntuosa, orgogliosa ma dall'anima buona.
Complimenti, davvero, mi hai commosso

27/02/18, ore 08:40

Primo la storia è davvero molto bella, mi piace che parte tutto da una riflessione e sinceramente la scena che hai descritto ci stia tutto. Poi secondo me non dovresti smettere di scrivere, perché sei molto brava e secondo me sarebbe uno spreco buttare via questo talento

07/02/18, ore 12:54

Mi sono sempre chiesta cosa abbia provato Ron alla morte del fratello, così come vorrei tanto conoscere i sentimenti del trio e degli altri personaggi dopo la Guerra. E' risaputo che chi vive certe cose non le dimentica con facilità, anzi. Io non credo che tu abbia scritto qualcosa di non plausibile. Mi piace tanto il tuo Ron, così malinconico, triste, solo, nonostante una famiglia che lo circondi. Ma siamo sempre soli nella vita, specialmente nel dolore.
Devi perdonarmi, sono una persona molto drammatica, a volte. In realtò quello che voglio dirti è che la tua storia mi piace molto. E penso dovresti approfondire questo fandom (anche perchè gli altri che esplori non li conosco... sono vecchia...)

04/02/18, ore 13:35

Persino i padri piangono a volte...
Eh sì, io ho deciso di perseguitarti anche qua.
Bellissima storia, mi ha fatto commuovere. Parlare dei bambini e di come loro sentano le cose a differenza degli adulti non è affatto semplice come sembra e tu ci sei riuscita. Perchè è vero, loro capiscono, magari in modo diverso rispetto ai "grandi", ma capiscono perfettamente ciò che accade attorno a loro.
Così Rose capisce che anche i grandi piangono, che anche i papà possono provare dolore, ma  il loro è un dolore diverso, un dolore silenzioso, un "dolore puro". E che cosa può causare dolore puro più della perdita di un fratello o del senso di colpa nei confronti dei propri amici?
Brava, spero scriverai ancora in questo fandom, io ti aspetto ;)
Sophie

01/02/18, ore 22:43

È veramente dolcissima questa storia. Per essere la tua prima in questo fandom ti è venuta decisamente bene 😍
Hai reso un'immagine di Ron molto umana e fragile. Un ragazzo che ha compiuto gesta eroiche ma allo stesso tempo ha avuto momenti di debolezza che non si perdona così come non riesce a dimenticare il fratello morto...
Brava! 😊

01/02/18, ore 21:32

Che storia dolce. Ha un qualcosa di poesia. Riuscire a guardare il mondo con occhi da bambini è un dono prezioso.

01/02/18, ore 18:12

Ciao :3

è semplicemente meravigliosa!!!! :) Mi hai fatta piangere ed emozionare!!! Io adoro la Romione e la loro famiglia e tu l'hai resa in modo tanto naturale, bello e puro che stento davvero a trovare le parole giuste per esprimere le emozioni che mi hai lasciato.

Hai reso tutto con una dolcezza infinita. Con un tema semplice ma per nulla banale hai descritto alla perfezione l'amore tra Ron ed Hermione, l'affetto che Ron ha per la sua famiglia e le ferite che tutti si portano nel cuore dalla fine della guerra.

A mio modesto parere è perfetta in ogni sua singola parola! :)

La inserisco tra le preferite! *.*

Spero di aver reso l'idea e di averti invogliata a scrivere altro in questo Fandom!! ;)

Alla prossima :)
Baci
-Vale
(Recensione modificata il 01/02/2018 - 06:13 pm)

01/02/18, ore 18:12

Grazie dell' omaggio ahahahah
In questa storia sei riuscita a rendermi simpatico Ron che personalmente non ho mai tollerato, preferendo altri personaggi come Moody, Piton o Hermione.
Sei riuscita a caratterizzare Ron, con la sfera emotiva di un bradipo, rendendolo umano e sensibile, proprio quello meno emotivo rispetto agli altri 6 figli.
Dolce Rose che corre ad abbracciare il padre e ancora di più lo è Hermione, stravedo per questo personaggio.
Scrivi altre storie se avrai idee, mi è piaciuta molto