To visit Seattle
di _Trixie_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/07/20, ore 22:58

Ciao! Ho finalmente recuperato questa tua storia che dal titolo mi ha sempre attirato molto.
Inizio col dire che, pur non avendo visto il post dell'iniziativa sul gruppo, ho capito benissimo a quale immagine ti sei ispirata (ed é davvero bella).
Quella parte finale della proposta é stata davvero la mia preferita: di grande dolcezza ed originalità nell'inclusione di Henry (più che giusta).
Ovviamente se la storia fosse stata più lunga sarei stata piu contenta ma...va benissimo anche cosí!
Mi é piaciuto molto come la hai impostata, alternando i punti di vista e le vicende e intervallando il tutto con dolorosi ma molto ben fatti flashback.
Molto toccante il rapporto tra Zelena e Regina e tra Emma e August, e ho apprezzato molto come hai adattato le loro vicende al mondo reale.
Un altra bellissima storia insomma, ti faccio le mie congratulazioni come sempre anche se con una recensione un po' più breve.
P.S. ovviamente August e Ruby DEVONO stare insieme. In qualsiasi universo😂😍

28/09/19, ore 21:01

Ho adorato tutto di questa fan fiction l'avevo già letta tempo fa, e quando è stata postata nel gruppo delirio swanqueen mi è venuta la voglia di rileggerla, e l'ho amata come la prima volta che l 'ho letta, stupenda *-* mi sa che rileggo anche le altre XD by Annina
(Recensione modificata il 28/09/2019 - 09:04 pm)

12/09/19, ore 22:04

Ciao bella!
Ho avuto una mattinata infernale, che sicuramente varrà seguita da un pomeriggio altrettanto terribile, ma, visto che, purtroppo, non riesco a riposarmi nemmeno nella mia pausa pranzo, ho deciso di impiegare questo tempo leggendo la tua prima storia.
In primo luogo, volevo ringraziarti per aver accolto con tanto entusiasmo quest’iniziativa e per esserti messa sotto per creare questa long anche se è periodo d’esami. Sei una grande!
Passando ora alla storia, il capitolo inizia con Regina che si vede costretta a tornare a casa a piedi dato che la sua auto l’ha piantata in asso. Come se questo non fosse già troppo, inizia anche a piovere. Fortunatamente sembra che la donna non sembra troppo scossa dalla situazione, visto che, dopo la giornataccia che avuto (Regina cara, oggi abbiamo qualcosa in comune XD) le fa bene andare a piedi per scaricare la rabbia. Effettivamente non c’è nulla di meglio del sano moto per scaricare le energie in eccesso.
Piccolo saltino spazio-temporale ed ecco che compare in scena Emma, che in questa storia è una barista. Non importa che ore sono, il sonno quando viene viene, non si può fare nulla XD
Comunque, la bionda è intenta a pulire il bancone quando ecco entrare Regina. La mora ha un aspetto devastato ha causa del tempaccio che c’è fuori. Povera Regina, ma sono certa che sei comunque bellissima XD Il dialogo tra le due è favoloso e molto IC: Regina che ordina un tè ed Emma quasi incredula per la richiesta. Effettivamente la bionda ha ragione: altro che tè, dopo una giornataccia ci vuole una bella birra e passa la paura XD Ad arricchire la scena, c’è anche il nostro caro Leroy, anche lui molto IC con l’originale.
Nonostante la partenza non certo facile, Regina non può fare a meno di sistemarsi a un tavolo ed aspettare che smetta di piovere, ma prima, decide di chiamare sua sorella. Che dolce che ha la foto di suo figlio come immagine di sfondo. La chiamata è esilarante. Zelena ha paura a rimanere sola a casa con il temporale ed entra nel panico quando scopre che sua sorella è bloccata in un locale, tanto da lasciarsi sfuggire delle parole non troppo signorili, soprattutto da non usare quando ci sono bambini in giro per casa. Sono felice di notare che hai inserito anche la piccola Robin nella storia, ma è meglio che il motivo te lo spieghi in pvt XD
Regina chiude la telefonata ed ecco arrivare immediatamente Emma con il tè. Che carina la bionda così impacciata mentre cerca di scambiare qualche parola con la mora. Che dolce XD Regina ha proprio fatto centro nel suo cuore, tanto che Emma smette di fissarla solo quando viene distolta dall’arrivo di un messaggio da parte di Killian. Che uomo, neanche riesce ad andare a lavoro in orario. Bah! Ma ecco che Regina va al bancone per chiedere del miele e, intuendo che Emma ha qualcosa che non va, le chiede se vuole sedersi con lei per fare quattro chiacchiere.
Ecco che scopriamo che Regina è la co-proprietaria e amministratrice di una ditta di assorbenti (“Lavoro tra le sue gambe una volta al mese…” ahahahahaahh fantastica!!). Devo farti i complimenti perché è una scelta davvero originale XD L’adoro XD Veniamo a sapere anche che la mora è originaria di Seattle, ma vive e lavora a New York ed è tornata in città per aiutare sua sorella. Emma invece non sa dov’è nata, ma racconta di essere stata trovata sul ciglio di una strada di Boston. Noto che anche in questa storia Emma avrà un passato duro ed è una scelta che condivido visto che penso che, senza un vissuto simile, sarebbe stata una persona completamente diversa. Continuano a raccontarsi l’un l’altra le proprie vite, fino a quando non si sente il rompo di un tuono. Un suono così banale, diventa invece l’occasione per loro per far diventare la conversazione ancora più profonda. Regina inizia ( ma non finisce) a spiegare perché sua sorella ha paura dei temporali ed Emma le risponde che la capisce e che invece lei ha paura di dormire da sola. Continuano a parlare fino a quando Regina ammette di essere single e di avere un figlio di tre anni, Henry, che, se ho capito bene, è figlio di Daniel. (“Lei è molto giovane… ma sono certa che sappia come si fa un figlio” ahahahaha altra battuta epica). Quindi chiede a Emma se c’è qualcuno d’importante nella sua vita, ma, prima che la bionda riesca a rispondere, ecco arrivare Killian.
Quest’uomo non mi ha fatto proprio una bella impressione visto che è entrato come se nulla fosse e tratta Emma peggio dello zerbino, tanto che è costretta a seguirlo in ripostiglio pur di farsi ascoltare.
Povera Regina, lei già si sentiva attratta dalla bionda e invece ecco comparire quel troglodita del suo fidanzato. La foto che Zelena le invia è dolcissima, avrei tanto voluto vederla.
Qui la narrazione s’interrompe per dare spazio ad un piccolo flash back dove viene raccontato di Regina e Zelena bambine mentre scappano da loro madre. Regina è costretta a lasciare da sola la sorella perché si è fatta male, decidendo di tornare a casa dalla madre per andare così a riprenderla con una macchina. Sarà questo evento alla base della paura di Zelena per i temporali?
Finito il flash back, torniamo a quell’esempio di galateo di Killian Jones. Ora, non voglio commentare lo schifo che dice o fa, ma di sicuro non deve permettersi di mettere le mani addosso alle due donne.
Povera Emma, è proprio in stato di shock e sono sicura che il tè è solamente una scusa per tenersi occupata. Regina questo l’ha capito e per questo motivo la lascia fare.
Emma cerca di difendere il suo ragazzo, ma è davvero indifendibile. Regina capisce la situazione e decide di andarsene, ma, prima di andarsene, decide di lasciare alla bionda il suo biglietto da visita “in caso le servissero degli assorbenti…”. Sì sì, ora si dive proprio “assorbenti” XD Ed ecco che Regina esce dal locale, rifiutando un passaggio in auto.
Quindi Emma chiude il locale e se ne va da Ruby, mentre la mora torna a casa da sua sorella.
Il secondo flash back è stato tremendo. Non so se mi ha fatto più stringere il cuore Regina disperata per la sorella o Zelena lasciata da sola sotto un temporale. Cora è davvero una pessima madre.
Il momento tra sorelle che segue è bellissimo e toccante.
La storia si conclude con Emma che, tra le braccia della sua amica, tira fuori il biglietto da visita di Regina e, dopo averlo salvato in rubrica, le manda un messaggio per dirle che va tutto bene e “…non ho bisogno di assorbenti, né ‘oppure’”.
E’ stato un bellissimo primo capitolo. Non ho amato solamente i dialoghi e i momenti tra Emma e Regina, ma ho adorato il rapporto che quest’ultima ha con sua sorella. Purtroppo sono abituata a leggere storie dove loro due si odiano e si trattano malissimo, invece adoro vedere questa loro unione, anche se dietro vi è tanta sofferenza.
Sei stata bravissima e non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo.
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

26/02/19, ore 13:45

STU PEN DA! Sono in lacrime. La scena della proposta con Henry presente mi ha sciolto il cuore. Nel complesso questa storia è stata semplicemente perfetta. Ho adorato ogni parola, ogni scena. Complimenti davvero e grazie! Grazie per averci regalato questa dolcissima storia! <3

21/02/19, ore 18:06

Woooooow! Adoro troppo! Mi ha incuriosito troppo questa storia. Non vedo l’ora di vedere come prosegue. La battuta “ tra le sue gambe una volta al mese, probabilmente” mi ha fatto morire dal ridere, tragico visto che ero nel bel mezzo della lezione a scuola...ops XD. Comunque complimenti. Adoro sempre le tue storie!

08/08/18, ore 03:28

Mi e piacciuto tanto il capitolo. Si vede che ambe sono lacerate. Vediamo se l'una può guarire l'atra.

16/03/18, ore 17:43

Vorrei non finissero mai le tue storie, niente è lasciato al caso e si capisce benissimo che scrivi col cuore e non tanto per, fidati che arrivi perfettamente! Non so veramente che altro aggiungere in quanto ho già detto tutto nei precedenti capitoli e diventerei ripetitiva. Sempre impeccabile ❤

16/03/18, ore 17:38

Capolavoro, questo capitolo per me è un vero capolavoro! Non perdi mai il filo, riesci a sviluppare benissimo ogni singolo personaggio e ad incastrarlo in ogni situazione senza mai cadere nel banale. Dai una svolta sempre in positivo, quando ho iniziato a leggere questa storia, da come era partita non mi aspettavo niente di tutto questo, nel senso che, mi piaceva già il primo capitolo ma non avrei mai pensato ad uno sviluppo così semplice e complesso allo stesso modo. Sei bravissima, è un piacere leggerti e ripeto, Sei una certezza! Complimenti!❤

16/03/18, ore 17:23

Mi è piaciuta molto la storia di Emma. Mi è piaciuto molto come hai introdotto Henry, e la conversazione tra Emma e lui divertentissima, non si sa chi è più bambino, ed Emma che davanti a Regina diventa più imbranata del solito. Mi è piaciuto davvero tutto di questo capitolo!

15/03/18, ore 18:22

Ehi, cara dolce Trixie ❤️
Che dire.. sai bene quanto ami le tue storie e questa non fa eccezione.
È una AU davvero bella ed Emma e Regina sono molto IC nonostante non siano la Evil queen e la Salvatrice .
Come sempre sei bravissima sia con la stesura dei capitoli che con la trama.
Ho adorato il ‘si’ del primo bacio e quello invece detto nell’epilogo. (Si , ho una passione per i parallelismi 😂).
Ad ogni modo riuscivo a ‘vedere’ogni scena di questa storia. Vedevo Seattle e il mare, l’appartamento di Ruby e la casa della famiglia Mills.
Non ricordo se all’inizio l’hai detto ma il Jolly Roger lo immaginavo proprio come il Roni’s.
Complimenti davvero.
Tornando alla dolce storia d’amore fra Emma e Regina, posso dire che sei stata molto brava anche qui. Comincia fra loro in maniera abbastanza inusuale e con una dose di aggressività ingiustificata a causa di Killian.
Nonostante questo il resto della loro relazione è abbastanza misurata , sopratutto perché sei riuscita si a coinvolgere il loro terribile passato creando un grosso malinteso fra le due , ma allo stesso tempo nei momenti insieme Emma e Regina erano solo Emma e Regina è questo è una delle cose che ho sempre amato delle SwanQueen. (Non so se si è capito ciò che intendo😂).
Che bella la coppia August/Ruby.. quasi quasi comincio a shipparli.
Mi è piaciuto tutto di questa storia , mi dispiace solo che sia finita .
Grazie di averla scritta e non smettere mai di scrivere su di loro ❤️ Ogni tua storia è un piccolo gioiellino.
Un abbraccio ❤️

15/03/18, ore 14:45

Altro capitolo davvero ben scritto.. Mi piace tantissimo come incastri le situazioni, mi piace il fatto che riesci a collegare davvero bene presente e futuro. Emma e Regina da quando si sono viste quella volta non si sono poi dimenticate, pensano le stesse cose l'una dell'altra ovviamente dal proprio punto di vista. Brava davvero brava!❤

15/03/18, ore 01:08

Capitolo ben scritto e molto interessante, ma non c'è da stupirsi, tu sei una certezza! Sei fantastica a scrivere. La storia è veramente scritta bene, Emma così non ce la facevo ma mi piace l'idea e sono curiosa di vedere come se ne esce da questa situazione e come questo può far si che avvicini lei e Regina, Regina sempre molto pacata e disponibile, Ruby e la nonna favolose. Ripeto sei una certezza! Mi leggerò al più presto gli altri capitoli. Bravissima!❤
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 01:18 am)
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 01:19 am)

03/03/18, ore 12:02

Ciao! :)
Che bella storia! Ahimè non sono riuscita a recensire gli altri capitoli, ma posso farlo adesso :)
Scrivi così bene che ogni volta lasci un sorriso (o una lacrima, tsk).
Questa AU mi è piaciuta, di solito non impazzisco per gli universi paralleli.
Mi piace la coppia Ruby-August, è.. particolare xD
Poi come hai scritto del loro passato, di Granny (sigh) e di Killian (bleah), sei stata molto brava. Tutte le citazioni che metti sono a pennello nel contesto, sembra naturale. Henry è un cocco di mamma, cucciolo TwT e poi Regina ed Emma sono perfette, anche il loro grosso (issimo) malinteso che li ha portate lontano l'una dall'altra. Cora non ho parole da dire, se non tante, tantissime parolacce :D Robert Gold (Awww) lo adoro, che ci posso fare, insieme a Belle *-* (Rumbelle forever)
Dopo questo ti faccio ancora i complimenti, adoro ogni tua storia ed è un piacere leggerle :)
Alla prossima storia! :D

03/03/18, ore 08:35

Che cosa dolce !! Io sono troppo sensibile... i lieto fine mi fanno sempre commuovere. L'ho già detto che amo i riferimenti alla magia ? Sono felice che vivano a Storybrooke, nel luogo a cui appartengono. Se il mondo fosse come Henry che non capisce il significato di un anello sarebbe tutto più divertente. Un finale dolce e leggero. Complimenti davvero una bellissima storia adoro come scrivi.

03/03/18, ore 08:20

Wow, complimenti è davvero un bel capitolo. Finalmente ho trovato qualcuno a cui piace Wisława Szymborska, io adoro ogni sua poesia sono fantastiche e il fatto che tu abbia usato una sua poesia mi fa amare questa storia ancora di più. Divertente il riferimento alla palla di fuoco, Anch'io mi aspettavo un momento alla Evil Queen . Molto dolce anche che Emma si preoccupi di Regina e le chieda se soffre di claustrofobia mentre è lei stessa in ansia per quello che deve dire. La coppia tra August e Ruby non me l'aspettavo proprio ma adesso penso sia geniale perché non ci ho pensato ? Sono bellisimi insieme. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]