Alba
di Little_Lotte

03/02/18, ore 18:49

Ciao Little_Lottle...ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia. L'argomento trattato è particolarmente nelle mie corde quindi lo subito apprezzata. La storia è scritta molto bene, i protagonisti sono ben caratterizzati, leggendo ho davvero percepito il malessere di Damien in lotta contro se stesso ma consapevole di ciò che è, poi c'è Mira che dimostra in pieno tutta l'irruenza e anche la sconsideratezza dell'animo umano. Queste due creature che hanno bisogno l'uno dell'altra e riescono a trovare quel frangente tra il giorno e la notte in cui potersi consolare e donare affetto a vicenda. Incantevole davvero...Mira riesce ad abbattere l'ostilità e il muro di solitudine di Damien...e lui che che prova a far entrare un po' di quella luce tanto agognata nel buio che da sempre lo circonda. Nel tuo racconto hai davvero reso perfettamente la contrapposizione tra luce e oscurità, un lavoro pregevole davvero. Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto altre storie scritte da te...ciao.

03/02/18, ore 07:03

Gran bella storia, in alcuni punti mi hai dato un leggero brivido alla schiena per le emozioni e riflessioni che descrivi.
Damien sarà lui il demone ma chi tenta mi pare sia Mira. Credo che il fascino femminile probabilmente superi qualsiasi tipo di divisione.
Carina l'idea dell'alba, mi ha fatto ripensare al film Lady Hawke.
La trama alla base mi è piaciuta per la tematica di creature soprannaturali che si comportano in modo umano.
E' un concetto che ho sempre trovato interessante, se hai altre storie come questa le leggerei volentieri.
Per il resto posso solo farti i complimenti, tutto è descritto bene e la storia si legge con piacere dall'inizio alla fine senza nessun tipo di problema.
(Recensione modificata il 03/02/2018 - 07:13 am)