Una domenica da call center
di Fede883

01/03/18, ore 14:05

molto divertente, dico sul serio. e purtroppo anche molto veritiero.
Io cerco sempre di inventarmi una nuova lingua così da impedirgli ogni contatto, ma quei furboni parlano anche il sanscrito.
attendo di leggere il seguito, Lamborghini VS Enel Energia, che si preannuncia già essere una battaglia epica da best seller.
continua così ;)

Phanto

04/02/18, ore 16:44

Ciao Fede833, appena ho visto questa nuova pubblicazione, già la sola sinossi mi ha convinto a leggerti subitissimo, credo che tra le tue storie di matrice umoristico e simil autobiografico (poichè credo che ci sia anche la dovuta finzione) ecco, "Una Domenica da Call Center" è il racconto che mi ha fatto scompisciare di più dalle risate, tra l'altro le citazioni cinematografiche, in primis la serie Fantozzi le ho trovate riuscitissime!!!
Una cosa però mi lascia da pensare:
ma i call center chiamano pure di Domenica? A me non mi è mai capitato, forse dico un eresia ma non penso che nei giorni festivi gli operatori chiamano per proporre loro offerte telefoniche, però se hai voluto scegliere la Domenica per una tua personale scelta narrativa, chiudo un occhio, nulla di grave e la bandierina verde resta sempre positiva; magra consolazione visto che la bandiera del Bologna è stata abbassata dopo la sconfitta con l'Atalanta.
Il racconto, come ribadisco è divertentissimo, una sorta di FantoLambertini" sia per il sollazzo che avevi in atto e per la gravosa telefonata in quanto mi hai ricordato Filini in cui avverte la Pini che in "programma" ci sarebbe stato un film cecoslovacco su ordine del potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli. :-)
Beh... almeno non ti sei mosso da casa, immagino però il disturbo da parte dell'operatrice, inoltre a gravare la situazione il Bologna stava perdendo, della serie:
"Male per dio!"
Lo so che è brutto dirlo, ma io di solito chiudo in faccia il telefono agli operatori di qualsiasi ente, solo una volta mi sono intrattenuto con operatore della Compass per un prestito (anche senza busta paga) ma poi vedendo i tassi non proprio agevolati, lo lasciai perdere, non prima di una serie di bla bla bla... o tentativi da parte di Paolo (questo era il suo nome) affinchè mi convincessi.
Comunque, questo vostro scambio tra te e l'operatrice, come ripeto, mi ha davvero fatto ridere, lo so, non si ride sulle disgrazie altrui ma mi era impossibile non farlo, del resto anche le tue osservazioni sono gagliarde.
Il fatto che l'operatrice storpiasse il tuo nome, è una chicca, vero Lamborghini? (la mia azienda automobilistica preferita!!!)
Certo che però questi operatori, quando "attaccano"..."attaccano" nel vero senso della parola, del resto a parte che devono fare il loro lavoro, c'è da dire, se non erro, che la loro retribuzione, dipende dai contratti andati a buon fine.
Il mestiere in qualità di call center, lo fece Isabella, la mia ex, però in ambito alimentare ovvero vini e formaggi calabresi/siciliani oppure in altri settori e mi confermò che stare appresso un telefono non è facile, in quanto essere insistenti e sfacciati è un elemento necessario se si vuole fare affari.
Poi si stancò, anche perchè il suo vero mestiere come ben sai è la parrucchiera, mi disse comunque che qualche soldino a casa lo portava sempre nonostante si rilevava tedioso lavorare in quel modo.
Io sono stato Tim (Burton :D :D :D) per molti anni, poi passai a Vodafone dopo essere stato convinto da una operatrice di nome Alessia, (mi ricordo ancora il suo nome) non era male (parlo della compagnia telefonica, che hai capito? :D :D :D) ma trovai di meglio alcuni mesi fa con CoopVoce che con 10 euro al mese ho tante agevolazioni. (non sto facendo pubblicità occulta, attenzione!)
Comunque, una Domenica all'insegna della rottura di palle, anche per via della partita!!!
Pazienza, la lattina di Coca Cola immagino che si sarà pure "sventata" cioè che ha perso frizzantina, tu vestito col pigiama da Star Wars sei passato al lato oscuro e le caramelle ti saranno andate di traverso... vero "ragioniere"?
Fede, hai colorato questo mio pomeriggio grigio di scazzo, dico davvero, mi hai piacevolmente "intrattenuto" bravo, tra l'altro hai scritto e rappresentato bene.
Purtroppo la tua squadra del cuore ha perso però perlomeno "vinci" questa recensione positiva.
Attendo il "sequel" con gli operatori Enel Energia e cerca di staccare cellulari e telefoni la prossima volta, specie quando giocano i Rossoblù!!! :D :D :D
Ti auguro buona Domenica amico mio!!!

04/02/18, ore 01:19

Oh, cielo, quando capitano queste cose sono proprio fastidiose! Pensa che una volta mi hanno chiamata, quelli della Vodafone, mi hanno chiesto:"Buonasera, lei è Elena Ferrazzi?" Io ovviamente ho detto di no (anche perché non mi chiamo Elena) e hanno riattaccato. Poi hanno continuato così per 4/5 volte, sempre chiedendomi se ero questa Elena, poi, all'ultima, gli ho risposto parecchio maleducatamente (anche perché avevo avuto una pessima giornata) e hanno smesso di chiamarmi. Proprio una rottura di coglioni, vero, Fede? :D
Ora vado, a presto!