Buonanotte fiorellino
di _FallingToPieces_

30/04/18, ore 13:26

Ciao! Ti avevo detto che prima o poi sarei passata da questa one shot, e infatti eccomi. Ad essere sincera, non seguo tanto Criminal Minds, ma altri che conosco sono più propensi a farlo, e proprio perchè non la guardo, non ricordo mai i nomi dei personaggi. Nonostante questo, Hotchner mi sembra un uomo freddo e duro come il ghiaccio, deciso a fare di tutto per proteggere chi ama, proprio come ha fatto con Kathleen. Hai trattato dei temi molto delicati con il rispetto che meritano, e farlo così bene non è da tutti. Mi è piaciuto anche il modo in cui, nelle righe finali, veniamo a conoscenza del perchè del titolo della storia. Complimenti, e alla prossima,

Emmastory :)

05/02/18, ore 17:55

Ho letto questa storia con grandissimo piacere. Pur avendo visto solo qualche puntata della serie "Criminal Minds", mi ricordo di Aaron Hotchner e posso dire che l'autrice l'ha caratterizzato alla perfezione. Sembra freddo, un uomo dalla scorza dura, che però sotto sotto non è affatto così. E' buono, gentile, e ha un cuore grandissimo.
La storia di Kathleen colpisce tantissimo. _FallingToPieces_ ha trattato temi delicati con molto tatto e grande sensibilità. Le emozioni della ragazza nei rigardi del suo capo, e soprattutto nel momento in cui viene a sapere dell'indagine e decide di andare a Los Angeles per catturare chi le ha fatto del male, sono descritte con un realismo talmente intenso da essere assolutamente travolgente. Il coraggio di Kathleen è ammirevole. E' una ragazza che combatte contro i demoni del proprio passato e le sue paure, per fare giustizia, per catturare chi le ha fatto del male e per evitare che quell'uomo ne faccia ad altre ragazze indifese. Va contro il volere del suo capo per questo, non le importa delle regole, è pronta a rischiare il tutto per tutto.
Nel momento in cui affronta l'uomo, puntandogli contro la pistola, tira fuori una forza che, forse, lei stessa non credeva le appartenesse. Quando, poco dopo, qualcosa la colpisce alla tempia, il lettore rimane in sospeso per un attimo, domandandosi:
"Ce la farà?"
e provando un senso di suspense e ansia che fanno venire i brividi. _FallingToPieces_ è stata bravissima anche in questo, non è assolutamente facile creare momenti e situazioni del genere, descritti con così tanta precisione, e soprattutto pieni di emozioni forti. Il lettore resta senza fiato, finché la protagonista si risveglia, e può finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Il fatto che Kathleen si lasci toccare solo da Hotch è segno che non ha ancora superatoil trauma delle violenze subite, e anche questo è un segno di realismo che fa onore alla storia e alla scrittrice stessa.
Infine, la dolcezza di Hotch e il fatto che Kathleen si senta, per un momento, la bambina di un tempo e provi serenità, sono tutte cose molto commoventi, che fanno capire che la ragazza ha ancora speranza, speranza che un giorno lei proverà più spesso quella serenità, che forse si trasformerà in felicità. E l'autrice lascia che chi legge immagini quello che potrebbe succedere tra lei e Hotch, con una specie di finale aperto.
Una storia fantastica, intrisa di sentimenti diversi, scritta in un italiano perfetto, con uno stile leggero e scorrevole e una sintassi impeccabile.
Giulia

04/02/18, ore 18:09

Wellaaaa!
Allora, quando mi hai detto che hai pubblicato questa OS, ero stracuriosa e sono passata immediatamente ahah
Che dire?
È veramente molto bella, scritta veramente divinamente, anche se il tempo presente non mi entusiasma molto. La tua è un’eccezione.
La trama è molto veloce, leggera e interessante.
Kathleen è davvero interessante come personaggio. L’hai caratterizzato molto bene e mi è piaciuta.
Il suo rapporto con Hotchner è complicato, ma sei riuscita comunque a far trapelare le loro emozioni uno nei confronti dell’altro. E l’ultima scena e la frase “buonanotte fiorellino” sono bellissimeeee **
Complimenti! Hai fatto un ottimo lavorooo!
Scusami per la schifosa recensione. Come sai, non le so fare ahah
Ci vediamo alla prossimaaa!
Ciaoooo xx