Forgotten Rebels: perché alla fine anche loro sono andati contro Capitol City
di musike

21/03/18, ore 10:22

Ciao Musike,
Il tuo stile è sempre intrigante e mi piace l'idea di una saggezza popolare che scruta il villaggio del Distretto 11.
É uno dei miei distretti preferiti principalmente per Rue, una ragazza molto piccola, ancora bambina, uccisa per divertimento.
Il vecchietto è quello che viene ucciso davanti a Katniss, solo per aver fischiato?

Continua con le tue fanfiction, che sono molto interessanti e aspetto il tuo prossimo capitolo.

Alla prossima

23/02/18, ore 00:30

Ciao Musike,
Non ti sei smentita, la tua storia è molto affascinante e misteriosa, del resto è di Finch che si parla.
Una ragazza che come gli abitanti di Panem non ha diritti, mandata al macello.
Una quindicenne che ha il coraggio di rimanere sè stessa, sempre e comunque.
Secondo me si è suicidata per diversi motivi:
1 voleva essere alleata di Katniss e l'ha aiutata da lontano, fino al suo ultimo respiro e poi si è uccisa per permetterle di vincere
2 sapeva che Snow l'avrebbe punita per non aver ucciso
3 morire suicida è meglio di incontrare Cato
La descrizione della sua morte e dei suoi pensieri mentre il veleno fa effetto è veramente toccante.
Ottimo lavoro

Alla prossima,

22/02/18, ore 18:57

Cosa c'è di meglio se non un intero capitolo dedicato a Faccia di Volpe? (La mia mente è così fissata su Hunger Games che ormai traduce ogni singola parola che inizia con le sillabe "cap/i..." in Capitol. Sì, stavo scrivendo Capitolo).
Comunque... Hai raccontato la storia come se fosse davvero una storia. O meglio, mi sembrava di essere la bambina e di davvero stare acoltando mio nonno raccontare la storia di Finch.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il racconto del passato di Foxface, quella invisibilità che l'ha caratterizzata non solo nell'arena, ma anche nella sua vita al distretto. Il suo vivere alla giornata di soli furti, come nell'arena.
"Fu così che tutti si dimenticarono di Finch e, alla fine, anche gli stessi giochi lo fecero..." Credo che questa sia stata una delle frasi più azzeccate che io abbia mai letto. Ceh, sul serio, come t'è venuta in mente? è semplice, ma geniale.
Ho sentito molte storie sulla teoria del suicidio di Finch. Io, a essere sincera, non so da che parte schierarmi. è vero che Foxface era intelligente, ma questo non garantisce che sapesse riconoscere le piante velenose. Quella del suicidio è un'ipotesi che è stata ideata per dare un senso più...ehm, profondo (?) alla sua morte. Meno male che la Collins ci lascia il lusso dell'interpretazione personale.
La mia mente non è in grado di concepire recensioni più lunghe, chiedo scusa. Al prossimo Capitolo!

19/02/18, ore 01:08

Ciao,
La tua storia mi ha colpito per la sua originalitá, il buon vecchio Haymitch che riflette su una Panem libera, pensando ai bambini che giocano, ignari di quello che sarebbe potuto accadere loro se fossero nati anni prima.
I ribelli dimenticati, giá il titolo invoglia ha perdersi tra le parole del testo, facendo ricordare al lettore tutti coloro che hanno pagato con la vita il prezzo di una Panem libera.
La bambina di Katniss, secondo il Canon di Suzanne ha i capelli neri e gli occhi azzurri, mentre è il bambino a essere descritto come biondo e occhi grigi.

Attendo vivamente un tuo aggiornamento

07/02/18, ore 13:22

Wow, sono felice di aver trovato in così poco tempo un'altra storia che tratti di un tema davvero interessante come la ribellione. Qua però non si tratta della rovolta di Katniss, di Peeta, di Finnick, di Johanna e di tutte le persone di cui sappiamo davvero tanto. Questa è la rivolta di coloro he hanno combattuto, senza che le loro storie venissero raccontate. Una sorta di ricompensa verso quelli sconosciuti che hanno dato senza ricevere. Ci saranno Mags e Faccia di Volpe, ma anche quelli a cui non è stato neanche dato un nome. In una sola parola tutto ciò che penso? . Emozione. Emozione perchè FINALMENTE non sarà tutto incentrato sulla persona di Katniss. Dio, che odio.

Lo stile è molto poetico e scorrevole, mi ha ricordato a grandi linee i classici: molta descrizione e poca azione.