Our home
di Ghen

20/03/21, ore 11:17

Buon dì. 😊
Gran bel capitolo anche questo.😊
Vuoi proprio tenerci sulle spine, non facendole baciare ed interrompendole, eh? 😏 Vabbè, pazienza... Arriverà, perché ormai è inevitabile. Meno male. Anche se è problematico. Per la questione "non troppo presunto omicidio" di Lionel, la penso un po' come Alex, anche se sono anche un po' curiosa di sapere la verità. Lena è troppo testarda. E per il voler baciare Kara, sta diventando avventata, ma non la biasimo. Entrambe lo vogliano tanto. Spero accada nel prossimo. Il ritrovarsi di Kara e Kal è stato un bel momento. Se lui rifiuta l' ospitalità di Kara, deve essere perché ha avuti problemi con Lex. Forse anche con Lillian. E il mondo è davvero piccolo, certe volte. Bello davvero, il flashback del simbolo degli El. Comunque, ci credo che a Kara era venuta una gran voglia di baciare Lena, dopo che non solo le aveva fatto ritrovare Kal, ma pure le ha fatto avere un appuntamento, per un colloquio con Cat Grant. E poi, scopriamo con Kara, che lo avuto perché la Grant ha saputo del suo ruolo nella questione alla Luthor Corp di Metropolis. Leslie Willis mi è parsa una tipa particolare, per certi versi divertente. Devo ammettere che io non ho visto la serie... Conosco un po' le vicende e i personaggi principali, ma non l'ho ancora vista e non so se davvero la vedrò, considerato pure, che la supercorp, che mi piace molto, non si è finora realizzata. Sono arrivata a questo fandom per caso, un po' di tempo fa, tramite un altro, diciamo. Quindi, alcuni personaggi, come lei, mi sfuggono. Ma mi piace. Sembra una sfrontata. E Jamie non so chi sia... 😅 Spero che Lena non si metta nei guai. La star del capitolo l'ho adorata, perché amo i gatti. E la questione procione, fa ridere. Anche Lillian che fa volantinaggio coi tacchi, fa ridere. Infine, arrivo sicuramente tardi per il tuo sondaggio, ma il rating arancione mi va benissimo. Per quel che mi riguarda, se tu lo volessi per qualche motivo o per necessità, pure al rosso potresti passare la fic. Complimenti, come sempre. 😊 Bravissima. 😊
😊👋
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 11:22 am)

20/03/21, ore 00:58

Ciao. 😊 Che capotolo stupendo! 😊 Complimenti! 😊 Finalmente Kara si è resa conto di ciò che prova e credo che le due ragazze siano ad un punto di non ritorno, eh. 😏😅😊 Tra poco scoppierà la bomba. 😍 Del resto, lo dimostra la battuta finale di Lena, prima della presentazione di Clark Kent. Le è proprio uscito spontaneo. Intanto, Kara sta impazzendo e andrà in auto- combustione, tra poco. Devono sfogarsi, 'ste ragazze. 😏😁 Chissà che accadrà a casa Danvers-Luthor... Ne vedremo delle belle, me lo sento. 😏 Immagino si unirá anche Lex e credo vedremo spesso Clark. Sono curiosa di leggere come andrà il primo re-incontro dei cugini. Le radici che riaffiorano. Sarà bello per loro, immagino. Lo spero, almeno. Così come spero che Lena e Kara si facciano avanti, anche se la questione è molto complicata. Lillian ed Eliza non hanno idea, di quanto abbiano legato le due... 😏 Si prospettano problemi e discussioni future, temo... Barry e Iris mi piacciono e spero si mettano insieme. Mike è confermato come l'idiota che è... Non so come Kara ci stesse, prima... I nuovi punzeccchiamenti di Lena sono fantastici. È tremenda. 😏 E Kara mi fa morire con le sue reazioni. Sono con lei. Probabilmente farei come lei o peggio. Non vedo l'ora di passare al prossimo.
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 20/03/2021 - 01:00 am)

Buona sera. 😊
Capitolo drammatico, sì, ma bello ed importante per capire meglio Kara e il suo passato. Comprendo anche perché le abbia dato fastidio, che Lena avesse letto della sua vita prima di conoscerla, ma so che la giovane Luthor si farà perdonare e che Kara lo ha già fatto, alla fine. E comprendo benissimo, che Kara non voglia sapere nulla di Astra. Peccato che abbia perso i contatti con Kal. Insomma, dramma e trauma, nel dramma e nel trauma. Belli e tristi i discorsi ed i momenti con i suoi genitori. Ma Kara ha fatto tesoro di ciò che le hanno dato ed insegnato, anche se solo in pochi anni. È riuscita ad usare il sorriso, ad andare avanti e rifarsi una vita. È stata ed è molto forte. Una bella persona, davvero. Altruista, gentile e speciale. Ha ragione Lena. Ma le due hanno molto in comune. E poi, immagino farai un capitolo stand alone di questo tipo, anche su Lena.
Alla fine si vede un ritorno al presente, con una Kara che però conserva le lettere di Astra, non le butta. Ma non le legge nemmeno e la capisco, un po'... Astra è pessima e non so come abbia fatto a trovare il modo di contattarla, dopo la tragedia... E per quel che riguarda Kal, non vedo l'ora che compaia e di vedere se si riconosceranno. E ovviamente, non vedo l'ora di leggere della piccola svolta delle due ragazze. 😏😊 Complimenti. 😊
😊👋
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 11:16 pm)

19/03/21, ore 00:47

Ciao. 😊
Un altro bel capitolo e con molta presenza SuperCorp. Finalmente, si sente almeno parlare Lex Luthor. Peccato che Lord non sia stato smascherato. In compenso, alla fine del capitolo si è preso ciò che si merita, da Alex. La storia tra Megan e Jonzz, sembra complicata. Meno complicata di quella che potrebbe essere quella tra Lena e Kara, però... Sono formalmente quasi sorelle. Poi, mi sembra che Kara avesse il sospetto dell' interesse di Lena, in fondo, già dal momento della colata di gelato alla vaniglia, solo che allora poteva passare per uno scherzo e basta. In più, mi fa ridere come parli delle sue presunte prove, alla sorella. Ma si sta cominciando a svegliare anche lei, su i suoi sentimenti verso la più giovane dei Luthor. E finalmente ha lasciato Mike! Alleluia. Temevo che non lo avrebbe mai fatto, buona com' è. Lui proprio stupido e pessimo, con il suo vittimismo, coi ricatti morali e con il pretendere. Kara tiene a lui come amico, ma non lui non sembra meritare nemmeno amicizia. Chissà se tornerà a scocciare... I crossover non mi dispiacciono affatto, quindi nessun problema. Mi chiedo come farai comparire Kal/Clark Kent, nel presente... Per Lena, diventa sempre più difficile, trattenersi dal squadrarla e sopratutto dal cercare un contatto fisico con lei. Non credo che la cotta andrà via da sola... Queste cose fanno soffrire, alla lunga, ma tanto so che presto o tardi, Kara ricambierà. Certo, nella sua e nella loro situazione, non può che prenderla così. Vedremo gli sviluppi. Cara Kara, comunque, credo che si stia a proprio agio, con persone che piacciono o che ci fanno stare bene, oppure entrambe le cose. Fai un po' tu. Ammetto che è ardua, nel loro caso. Lillian si dimostra una madre pesante, tanto per e Lex per ora non mi fa una cattiva impressione. I vari ringraziamenti di Lena, sono stati fantastici. Secondo me, però, a breve si salteranno addosso. Perché Kara si renderà conto di cosa vogliono dire quelle palpitazioni. Non so se sto mancando qualcosa... 😅 In caso, scusami... 😅 Complimenti. 😊
A presto. 😊👋
(Recensione modificata il 19/03/2021 - 12:58 am)

18/03/21, ore 20:26

Buona sera. 😊
Non so perché, ma quando arrivo alla recensione, ultimamente ho poche parole... 😅 Forse, sono così tanto presa dal leggere e andare avanti per recuperare, che sto riflettendo poco... 😅 Comunque, sia la storia, che il capitolo, mi stanno piacendo molto. E comprendo che Lena si sia presa una bella cotta per Kara, perché sembra davvero una bella persona a tutto tondo. Anche Lena lo è. E Kara sarà più dura ad ammettere ciò che sente, anche se si capisce già da ora, che ci tiene molto. Capisco la povera Lena: Niente di peggio di quei tipo di film mentali. Forse non ho avuto una Margot Blanc come Winn, ma ne avrò avuti come Lena. 😅 E per la questione della Luthor Corp, credo che tu la stia descrivendo bene. Maxwell Lord non mi piace affatto. Spero venga smascherato. Ci sono stati dei momenti divertenti, come sempre. Sopratutto quelli della Kara bambina ed adolescente. Ora comprendo un po' di più, perché Eliza non volesse far conoscere alle sue figlie Lillian. Sono felice che Lena abbia fatto il discorso sul giornalismo a Kara. Spero ci pensi per davvero e lasci perdere Mike. Bè, non so che altro dire... 😅 Non vedo l'ora di riprendere a leggere, più tardi. Complimenti. 😊

17/03/21, ore 23:34

Buona sera. 😊
Gran bel capitolo! 😊 Davvero, complimenti. 😊 Ci sarebbe tanto da dire, forse, ma sarò molto breve. Lena è proprio cotta e l'ha capito e secondo me, Kara non è da meno, ma mi sembra capirne poco di certe cose ed è sempre molto imbarazzata. Comprendo perché Lena adori farla imbarazzare, perché per come reagisce, diverte e diventa davvero adorabile. Mike mi piace sempre meno e spero che Lena convinca Kara a non farsi condizionare la vita ed il futuro da lui, che poi nemmeno le piace. Megan mi piace molto. Comprende bene le persone, pare. Alex e Maggie sono tremende, in coppia, "contro" Kara. Il "bacio indiretto" l'ho adorato. Ma capisco il punto di vista di Kara. Lena ha compreso la realtà, ma chissà se l' accetterà o sfuggirà via. Il problema unico è che le loro madri stanno insieme. Poi, bella gatta da pelare, il problema della Luthor Corp di Metropolis... Chissà come Kara aiuterà Lena. Sono curiosa di leggere il prossimo.

17/03/21, ore 00:50

Ciao. 😊
Un altro bel capitolo e bello ricco. 😊 Non ci sarà stato chissà quanto supercorp, ma le due ragazze sono piuttosto esplicite, tra Kara che spasima per una telefonata e Lena che dice certe cose apertamente, anche se per ora potrebbe essere amicizia, e poi la stuzzica pure, con un certo piacere. Trovo che Lena sia la più sfacciata, tra le due. Kara è spesso in imbarazzo. Un po' la capisco. Megan mi piace. Sembra una buona amica e dà buoni consigli. Mike non mi piace molto, già. Come Megan, direi che Kara dovrebbe lasciarlo ed essergli al massimo amica. Sono curiosa di leggere il seguito e di leggere di nuovo Kara e Lena insieme. Insieme ad una festa, magari? Lo scoprirò. Complimenti. 😊
P.S. Viva i capitoli lunghi. 😁😊❤

16/03/21, ore 23:36

Buona sera. 😊
Arrivo molto tardi, rispetto a quanto chiedesti dei capitoli stand alone e della lunghezza dei capitoli, ma posso dire che mi vanno benissimo sia i capitoli lunghi, che quelli stand alone. Il capitolo ha doverosamente spiegato la storia di Lillian ed Eliza, come è nata ed è stato dunque utile e bello. Mi è piaciuta questa Lillian, alla fine dei conti. Sei riuscita a renderla davvero più umana. Ci sono stati pure momenti divertenti. Mi chiedo solo a quali omissioni ti riferisci e qual è l'esperimento di Lillian... 😅 Comunque, complimenti. 😊 Ora passo al prossimo, che mi manca leggere di Kara e Lena e ho già immaginato, prima di finire questo, di cosa tratterà. 😁😊
P.S. Però, come le allunga le mani Lillian, eh... 😏 E sento che per Kara e Lena sarà un po' come loro due: Clandestine e incasinate. In più, suppongo che Lena sia un po' come Lillian, essendo cresciuta con certi modi. Chissà... 😏😊
😊👋
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 11:37 pm)

16/03/21, ore 01:25

Ciao. 😊
Anche questo, mi è piaciuto molto. Lena e Kara stanno entrando in confidenza, si stanno conoscendo davvero e Kara ha cambiato idea su di lei, pare. Dici di non pensare al gelato che cola, ma come si fa, dopo quella battuta di Lena e dopo la reazione di Kara? 😅😏😁 Ho adorato quel momento, su più piani! 😏😁❤ E a Kara, Lena sta cominciando a piacere non solo fisicamente. E non negasse, che le guarda sempre il seno, ormai! 😏😁 Di Lillian, onestamente un po' sospetto ancora, nonostante tutto, almeno per quel che riguarda il rapporto del coroner, sulla morte di Lionel. Potrebbe averlo fatto falsificare, con il potere che ha. Magari lui non voleva concederle il divorzio o la ricattava e lei se n'è liberata. Magari, il mio filmino mentale è troppo contorto e mi sbaglio. Del resto, per altro non risulta nulla di marcio, su di lei. Non credevo che la loro fosse una relazione extra- coniugale, però. Lena dark mi piace, deve essere stupenda. E credo lo pensi pure Supergirl. Bel parallelismo con il canon, quello di questa "Supergirl del lacrosse". Mi è piaciuto. Ho notato che entrambe le ragazze, manifestano interesse l'una per l'altra, ormai. Sopratutto Lena, già in vacanza. I momenti divertenti non sono mancati neanche qui. Da citare, il momento da imbranata di Kara, che si fa beccare da Lena a guardarla dormire. Stanno diventando entrambe troppo palesi e presto scatterà qualcosa, me lo sento o forse, più che altro me lo auguro. Non possono essere un caso, certe loro reazioni ed osservazioni e immagino che presto, le vedrò interagire in un modo molto interessante. 😏😁 Non saprei che altro aggiungere... Forse sto mancando qualcosa... 😅 Sono curiosa di leggere l'altro punto di vista. Complimenti e a presto. 😊👋

15/03/21, ore 23:55

Buona sera. 😊
Bel capitolo anche questo. 😊 Lena mi ha stupita. Non pensavo le piacesse Kara. E Supergirl ha esagerato, con i dispetti infantili. È stato anche molto divertente, cosa che non guasta affatto. Mi è piaciuto e mi è piaciuto che abbiano fatti dei passi avanti, Kara e Lena. Chissà cosa vuole da Maggie, la giovane Luthor... Immagino lo scoprirò nel prossimo. Complimenti. 😊 P.S. Kara può dire quel che vuole, ma si era persa ad ammirare Lena. 😏😁 E Lena è stata fantastica, quando si è vendicata, fingendosi la sua ragazza. 😏

15/03/21, ore 00:31

Ciao. 😊👋
So che fa male, ma ho lo stesso vizio di Lena, anche se guardo cose molto meno "dotte"... 😅 Devo dire che la tua Lillian mi ha fatto un po' impressione, nel porsi ed imporsi, con le due sorelle Danvers. E Lena si sta comportando molto male. Per me, si sta vendicando per quel che le ha sentito dire sul treno, non perché sia davvero così egoista e menefreghista. Comprendo che Kara abbia terminato la pazienza. Potrebbe parlarle, invece di decidere di comportarsi allo stesso modo da adolescente dispettosa e farle la guerra, ma posso anche capirla... Direi che tutta la situazione è un po' troppo affrettata, però... La convivenza, i "puoi chiamarmi mamma" e "chiacchierata madre/figlia"... Insomma, non può certo far andare presto le cose bene... Se Lex se n'è tirato fuori, per disinteresse o altro, non lo biasimo troppo... E in effetti, c'è un po' di forzatura, ma credo che Alex e Kara dovrebbero dare a Lillian il beneficio del dubbio, un po'. O forse è per protezione ad Eliza, che lo fanno. Ma se Lillian ha qualcosa da nascondere, essendo potente, non sarà una giovane poliziotta come Maggie, a poterlo scoprire, perché secondo me, in caso, sarà ben sepolto. Lena è stata insopportabile... Spero che le cose tra loro cambino, senza arrivare a scannarsi.
Bel capitolo anche questo. 😊
Complimenti e a presto. 😊👋
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 12:34 am)

14/03/21, ore 23:32

Buona sera. 😊 L'inizio già promette bene. Anche se Kara e Lena non hanno iniziato positivamente. 😅 Una long lunga, non mi dispiace affatto e sapere che ci sono tanti capitoli, già pubblicati, mi fa piacere e sarà bello, anche perché mi piace come scrivi e mi piacciono le AU. ☺ Certo, non immaginavo Eliza con Lillian. 😅 Suppongo che ne vedrò delle belle.
Complimenti. 😊

13/02/21, ore 16:49

Molto felice del tuo ritorno. Prima cosa voglio farti i complimenti x l'impegno che sicuramente richiede una storia del genere.E anche se molto articolata, ancora non mi sono persa. Mi auguro che, ispirazione permettendo, la porterai a termine. Ciao.

07/06/20, ore 21:21

Credo sia uno dei capitoli più belli, dolci e finemente descritti che tu abbia mai scritto per questa FF! Davvero, mi sono sciolta leggendo di Lena e Kara, del loro stare assieme nei piccoli gesti quotidiani, della loro ritrovata serenità, e l'apice l'hai toccato con le risate genuine di Lena e il gioco a rincorrersi in corridoio, il placcaggio di Kara... Ho trovato un dolcezza infinita e un'intimità pazzesca in quella scena, ma anche quella loro precedente...non male davvero!

06/06/20, ore 18:38

Che passi in avanti in questo capitolo..con il bacio in presenza di Eliza e Lillian. Mi ha fatto ridere che in ogni circostanza c'era lei ahahah bello molto simpatico.E si è decisa ad accettare la relazione? Immaginavo che prima o poi sarebbe successo è inevitabile 😅
Comunque quando Indigo dice questo "un caffè da Bitter and Music. Lo conosce?" Ho avuto un dejavu..mi ricordo che ancor prima di farsi trovare da Lena davanti al cancello. In un capitolo precedente c'era lei che si faceva offrire il caffè da un ragazzo,per poi rispondere al telefono ,che era il garante.E qua si era già capito che lavorava per lui...mmh potrei sbagliarmi? .Lena che va ad incontrare Astra per non presentarsi alla cena,senza dir niente a Kara mhh e se Kara non è quello che vuole?
Vedremo nel prossimo che succede.Ciao
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 06:39 pm)
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 06:41 pm)