Le ombre del passato
di arisky

12/03/18, ore 07:47

Come sempre è stato un piacere leggere un'altra delle tue storie. Ho apprezzato moltissimo le descrizioni, che l'utilizzo di similitudini e metafore ha reso a dir poco poetiche. Le parole sono state scelte con cura e il risultato è un racconto delicato e commovente, affatto noioso, malgrado l'assenza di dialoghi.
Ottimo lavoro! Aspetto altre storie!

10/02/18, ore 14:16

Un ottimo lavoro! La prima cosa che ho notato è stato un enorme miglioramento rispetto alle storie scritte precedentemente.
Termini ricercati ed un ampio uso di aggettivi rendono la vicenda molto chiara e visibile nella mente. Infatti, nonostante io abbia già avuto il piacere di vedere la miniserie, ho avuto anche la possibilità di immaginarmi la scena da capo, cancellando le immagini dello sceneggiato e sostituendole con quelle dettate dalla tua storia.
Oltre a dare dei riferimenti esatti al racconto e a farmi accorgere di alcune piccolezze che non ero riuscita a cogliere durante la visione della fiction, il tutto è arricchito dal ritmo che si crea con l'impiego di determinate parole, il quale rende la lettura varia ed avvincente, non monotona: dai momenti dolci e musicali si passa, invece, a quelli incalzanti e spezzati, che determinano le scene di massima tensione.