New Perspective
di Necrosis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
03/01/21, ore 21:25

Avevo già letto la storia tempo fa, ora ho avuto il piacere di rileggerla L'ho amata come la prima volta, adoro come scrivi e come hai reso i personaggi e l'evoluzione durante tutto il corso della storia. Le scene poi con Lucius sono stupende, rido sempre di gusto. Spero di leggere presto ancora qualcosa di tuo.

10/11/20, ore 10:02

Ho letto la storia in due giorni scarsi, ero talmente presa dalla storia da non far caso a ciò che mi succedeva intorno. Penso sia una delle migliori Fanfic Dramione di sempre. L’hai scritta egregiamente e soprattutto nei minimi dettagli... complimenti e alla prossima 😘

19/09/20, ore 15:14

Ma in tutto ciò: dove sono Blaise e Theodore??? Mi mancano ahahahah

08/09/20, ore 01:20

Ciao.
Ho trovato questa storia per caso e l'ho letta in un giorno.
Scrivi bene e hai un ottimo equilibrio tra dialoghi e descrizioni, ma a parte questo, di cui probabilmente sei consapevole, volevo farti complimenti per altro. Tutte le Dramione, sia quelle ben scritte e originali, che quelle più carenti, hanno una struttura ripetuta e simile a causa della quale Draco ed Hermione mettono da parte le loro diffidenze e debolezze e crescono e migliorano insieme. Ho invece amato che nella tua fic questo aspetto non ci sia. Draco ed Hermione sono già cresciuti, hanno già sofferto e sono pronti a rinascere e ho amato come questa volta possiamo vedere una storia tra loro in cui si supportano davvero (senza cali di fiducia) e non dopo anni di crescita e maturazione, ma mentre sono ancora a scuola.
Hai avuto anche la capacità inoltre di inserire personaggi secondari in maniera elegante e coinvolgente tanto da renderli completamente credibili.
Sono stata davvero felice di vedere l'evolversi del rapporto della famiglia Malfoy con Hermione e di vedere soprattutto il rapporto con Harry di nuovo saldo, tengo molto alla loro amicizia, sebbene sia fan delle Dramione credo in fondo che Harry sia un ragazzo sensibile e che tenga davvero ai suoi amici. Sono contenta che anche se in corner sia stato messo da parte l'astio tra Hermione e Ginny, perché a dirla tutta adoro anche la loro amicizia. Hai avuto davvero la capacità di gestire un enorme "What if", all'interno di una trama coinvolgente e dolce allo stesso tempo.

Quindi davvero. Brava, i miei complimenti.
Finisci dritta nelle preferite.
vi

13/05/20, ore 13:20

Complimenti che dire dopo aver letto moltissime ff su Harry Potter ho trovato in questa tua storia una freschezza nella trama veramente meravigliosa, uno sviluppo sulle storie, sui sentimenti e sui personaggi veramente eccellente.
Che dire se non complimenti ancora.

30/11/19, ore 08:46

Ecco, finalmente sono arrivata al capitolo che aspettavo. Volevo davvero scoprire la verità, ed è molto più triste di quella che pensavo. Povera Hermione 😔 aspettavo anche un confronto tra i due ragazzi, volevo tanto che Draco si scusasse, continuo a leggere ma brava davvero ♥️

29/11/19, ore 22:49

Ciao, ho appena letto il primo capitolo ed è estremamente intrigante. Scritto bene, ottime sia le descrizioni che i dialoghi. Mi sarebbe piaciuto vedere Hermione e Draco un pò più diffidenti per cominciare, ma è comunque una storia che voglio continuare a leggere. Complimenti davvero ❤️

13/11/19, ore 23:51

Ho letto la tua storia e i è piaciuta davvero molto! hai saputo mantenere viva la trama senza mai stravolgere il carattere dei personaggi! io adoro moltissimo la coppia Draco-HErmione quindi mi hai regalato una lettura davvero bella! grazie

24/10/19, ore 17:42

Credo che questa storia debba essere tra le scelte perché ci sono tonnellate di fanfic sull'universo di Harry Potter e sulle Dramione, e molte di queste sono superficiali e/o ripetitive. Questa è ben scritta e con una buona trama, al di là di parteggiamenti per questo o quel personaggio. La trovo molto completa nel senso più ampio del termine e sufficientemente solida, anche i personaggi originali sono ben presentati. Non credo occorra necessariamente essere capolavori di letteratura per entrare a far parte delle storie scelte.

04/07/19, ore 00:00

Ho pianto durante tutto il capitolo grazie alle emozioni che hai saputo trasmettere. Semplicemente fantastico

14/03/19, ore 21:30

Questa fanfic l'ho letta tempo fa, e come ho scoperto delle "storie scelte" ho pensato che potrebbe farne parte. E' una storia che mi è rimasta molto impressa, sia per il buon linguaggio che per la narrazione. Sono introdotti anche personaggi inventati, ma questo ha reso le cose più interessanti. E' una fanfiction forte, mi ha veramente toccata e colpita, raccontata davvero bene. Non so esattamente cosa dire, il miglior modo per capire è leggerla ;) Penso possa piacere

26/11/18, ore 13:03

Dopo 2 ore e 57 minuti di lettura ininterrotta ho finito questo piccolo capolavoro. Che dire? Scrivi bene, anzi , benissimo. Hai alternato momenti dolci e drammatici in modo efficace e piacevole. Io sono sempre stato un fan della Dramione e del personaggio di Draco, che secondo me ha concluso il suo percorso in maniera piuttosto ingiusta. Hai veramente reso questa mattinata piacevole ed entusiasmante. Ti ringrazio moltissimo per questo regalo inatteso.

15/11/18, ore 16:49

Ho trovato questa Dramione per caso e l'ho divorata in 3 giorni!
Queste nuove prospettive mi hanno davvero stupita in maniera del tutto positiva.
Mi sono davvero affezionata a questi personaggi, sia quelli della saga originale, sia quelli nuovi.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Lucius, trovo che l'aver avuto un cambio graduale e non immediato nei confronti di Hermione sia stato un colpo di genio. Ho letto Dramioni in cui in 2 secondi cambiava totalmente idea e questa scelta mi fa sempre un po' storcere il naso, e lo stesso si può dire di Draco.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è tutta la vicenda tra Hermione Ginny e Harry, proprio perchè sono convintissima che l'amicizia tra Harry ed Hermione sia una di quelle bellissime amicizie fraterne che non può sfociare in altro, e al tempo stesso sono un fan dell'amicizia Hermione-Ginny, quindi mi è spiaciuto un pochino per loro.
Ho trovato molto dolce il riscatto avuto da Neville e anche quello di Pansy, nonostante siano poi stati un po' lasciati indietro per lasciare spazio, ovviamente, ai protagonisti principali.
Ho amato fin da subito Ramsay e Sebastian (credo che Draco sia stato davvero l'ultimo a capire che fossero gay), così come ho adorato (ma anche odiato) il controverso Dietrich.
Fantastico anche come hai inserito il signor Granger all'interno del mondo magico, trovo sia giusto non averlo fatto tornare solo soletto nel mondo babbano, nel quale secondo me si sarebbe sentito tremendamente solo e ormai fuori posto.

Spero di essere riuscita a dire tutto ciò che pensavo!
Mi sa che andrò a sbirciare la tua nuova storia. Un saluto,
Ely =)

10/11/18, ore 11:43

Bellissima storia!! 😊 quindi poi Ginny su è rimessa con Harry giusto?🤔😘😊

06/11/18, ore 23:31

Questa fanfiction dovrebbe entrare a far parte delle storie scelte perché è fluida da leggere, i personaggi sono ben caratterizzati, c'è una trama di fondo congrua allo sviluppo del personaggio, niente accade per caso o comunque senza un diretto collegamento. E' una storia ben costruita sia per ciò che concerne trama e personaggi, sia per il modo scorrevole e piacevole che l'autrice ha utilizzato per scrivere.
A mio parere è una delle più valide fanfiction Dramione che abbia letto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]