In un film lontano lontano...
di DonutGladiator

12/11/18, ore 12:16

Un momento molto dolce fra Belle e Adam (?) Davvero si chiama così? Non ne avevo proprio idea!
Finalmeten Belle riesce a fare breccia nell'armatura della Bestia, facendogli dire qualcosa di estremamente importante, il primo passo per spezzare la maledizione.
"Mi dispiace".
Finalmente ha trovato qualcuno che riesca a comprenderlo, che riesca a smuovere quel macigno che ha sul cuore.
Ma alla fine, come hai detto tu, il suo più grande problema era se stesso, non la maledizione, non i suoi sentimenti per Belle. Perchè aveva continuato imperterrito sempre allo stesso modo, incolpa tutti tranne sè. Non si era mostrato più gentile, non aveva avuto pietà di un uomo solo e infreddolito, nè tantomeno della figlia.
All fine è riuscito a spezzare l'incantesimo proprio perchè non si è comportato come suo solito, ma ha voluto difendere qualcun'altro.
Molto bella anche questa!

12/11/18, ore 12:01

Awwww! Il Re Leone è il mio film Disney preferito! In assoluto! Non penso che ce ne sia uno con più pàthos, divertimento e con personaggi fatti così bene!
Mentre Nala pativa la fame, la sofferenza di un leader sbagliato, il dolore per la "morte" di Simba...quest'ultimo si divertiva, aveva cibo in abbondanza e quell'hakuna matata gli aveva tolto il peso di tutte le responsabilità.
Il finale mi è piaciuto. Molto diretto. Dà l'idea di una confusione totale, senza neanche il tempo di poter ragionarci sopra. Semplicemente, Simba stava là, dopo tutto quel tempo. Proprio un "fantasma del passato".
Forse avrei approfondito i pensieri di Nala durante il periodo con Scar, avrei inserito più rabbia ed amarezza.
La storia mi è piaciuta tantissimo, vai con la prossima!
Un bacio

12/11/18, ore 11:50

In questo periodo leggo molte raccolte, e sono incappata nella tua.
Mi piace il tuo stile di scrittura, pulito e semplice. A volte troppi fronzoli rendono la lettura pesante fino al mal di testa, o alla noia.
Non ho notato il lieve incesto a cui hai accennato.
Mi sembra abbastanza normale che tra fratelli (ancora più comune se si è due femmine) si dorma insieme dopo un brutto incubo, una giornata stressante, oppure quando si è semplicemente abbattuti, e via di questo passo.
Ma è solo un mio pensiero, non la prendere sul personale.
(Oddio, ho sempre il terrore di offendere l'auore di qualche storia anche solo contraddicendolo... dovrei essere meno ansiosa!)
Anche le altre storie mi sembrano molto interessanti, e non vedo l'ora di continuare!
Alla prossima

10/03/18, ore 20:37

Aaah, quanti feels ç_ç Adoro questi due oltre ogni dire ed era un bel po' che non mi capitava di leggere qualcosa su di loro - e niente, è tutto adorabile: Jane, la loro interazione, tutto il dialogo finale, nclpf. <3

17/02/18, ore 19:41

No, ma cosa ho appena letto? Tutto questo è fantastico!
Ho trovato la storia per puro caso, ma mi ha suscitato molto interesse. Scrivi piuttosto bene, la lettura scorre velocemente, anche se c'è qualche piccolo errore (decisamente trascurabile).
Mi è piaciuto molto il racconto di Nala e ti confesso che in quello di "Frozen" non ci ho trovato nessun "incesto esplicito", bensì l'affetto di due sorelle che si ricongiungono dopo parecchi anni di separazione.
Beh, sicuramente proseguirò al lettura, ci tenevo a darti la mia opinione per incoraggiarti nell'impresa. Un saluto, penso che ci rincontreremmo!

13/02/18, ore 15:00

Ciao! Aspettavo con ansia che qualcuno fillasse il mio prompt!
Devo dire che sono quasi curiosa di assaggiare la ricetta di Tiana. Specialmente la salsina alle mele e melograno :)