Danganronpa FF- Limbo of Despair
di Master Chopper

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/09/21, ore 23:10

Beh, l’epilogo non ha riservato ulteriori sorprese, vediamo solo i nostri eroi che provano a ricominciare, e ho apprezzato il simbolismo di Makoto e Nashi che spengono insieme il computer.
Il vecchio e il nuovo, il canon e il fanon, molto poetico.
Passando alle mie considerazioni finali, ora che la fanfiction è finita… wow, che montagna russa.
Io purtroppo ho la pessima abitudine di farmi prendere troppo dalle cose che leggo, e credo che si denoti molto da come le mie recensioni sono partite con le migliori intenzioni e in maniera professionale… per poi crollare inesorabilmente nel fangirling e nelle teorie random (è stato molto divertente). Ma bisogna anche dire che è la prima volta che recensisco una storia in questo modo, e che una storia qui su EFP mi ha preso così tanto. E ho avuto parecchie storie che ho adorato.
Ma, sarà per il tipo di storia (i gialli in generale spingono tantissimo ad immergersi), sarà perché davvero hai creato dei personaggi uno migliore dell’altro, metto sicuramente questa fanfiction nella top 5 delle mie preferite!
Ho riso (molto), ho pianto (UMEZAWA!!! T_T) e in generale mi sono emozionata, sempre cercando ogni dettaglio e perdendomi quelli più ovvi, mi mancherà molto leggere questa storia, ma cercherò di consolarmi scrivendo la mia. È vero che qui su EFP il fandom è morto, ma chissà, magari tra un anno qualcuno riscoprirà la mia storia come io ho scoperto la tua (e poi sono anche approdata su Wattpad ;) )
Quindi grazie, grazie di aver scritto questa storia, grazie di aver recensito la mia storia facendomi quindi scoprire la tua storia, e grazie con questa storia di avermi dato l’ispirazione per non arrendermi con la mia.
Come tu sei andato avanti inesorabile con la sola forza di regalarci questo finale pazzesco, anche io farò lo stesso.
Perché non so tu, ma tra speranza e disperazione, io scelgo la DETERMINAZIONE!
Che è un po’ la vera forza che guida i personaggi ad andare sempre avanti (com’è che improvvisamente Danganronpa è diventato Undertale?)
Vabbè, crossover a parte (sono proprio Amari), concludo ufficialmente la recensione con la speranza (azz non dovrei dire speranza in questo momento)… con l’augurio che le mie recensioni sempre più pazze mano a mano che si andava avanti ti siano piaciute, e ci leggiamo in una prossima fanfiction (le fanfiction non finiranno mai!!)
Alla prossima ;)

Eccomi qui… dopo tanto tempo, tante pagine, e tante teorie (sbagliate), sono arrivata alla fine di questa fanfiction, e oggi leggerò sia l’ultimo capitolo che il prologo.
Mi mancherà questa storia, e tutti i suoi personaggi, e soprattutto… AMARI!!
Ma trash a parte, cominciamo davvero con il capitolo che si prospetta bello lungo e interessante.
Anzi, prima di cominciare a leggere voglio dire una cosa che ho dimenticato di dire nello scorso capitolo perché ero di fretta (spoiler, è una stupidata): mi ha fatto ridere che per tutto il capitolo Zayasu cercava di dire il suo soprannome e veniva sempre interrotto, e mi ha ricordato l’abridged di Danganronpa dove Leon ogni volta che parlava veniva sempre interrotto, e lo co che non c’entra niente, è una stupidata e non è fatto di proposito ma non so mi ha fatto ridere questa associazione.
Okay, ora comincio sul serio…
…nella fretta di leggere ieri mi ero persa una cosa molto molto importante… ovvero che Zetsu è morto malamente.
Un dettaglio singolare da perdersi… povero Zetsu.
Ma mi aspettavo che non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo dopo tutto quello che aveva fatto.
Triste la reazione di Nashi.
E di tutti quanti in generale.
Oh mimma, Zayasu è diventato Monokuma. Pensavo che fosse uno scrittore di fanfiction, non un cosplayer.
E partono le rotture della quarta parete, lol, adoro.
Nel mio caso non sono passati due anni, ma circa due mesi, quindi dai, sono più vicina al tempo passato dai personaggi ahah.
Okay, smetterò di chiamarlo Zayasu… e lo chiamerò Korin.
Sorry ma Corex non lo chiamo, tiè.
Wo, Zetsu è ancora vivo. Che determinazione.
Aww, che belli i due amici che si abbracciano mentre si dicono addio.
E Nashi che viene inondato di forza.
La sfida è lanciata!
Okay… la cosa dei numeri l’avevo totalmente sbagliata (vedasi recensione precedente), ma comunque ricordava sia 11037 che 5514M, quindi ho comunque trovato l’indizio giusto, daje!
E APPUNTO ERA QUASI UGUALE AL 5514M!! AH! Non so ricordare i numeri né ricontrollarli bene ma ci azzecco comunque, sono un genio inaspettato xD
Questa cosa meta è fantastica! Io adoro le rotture della quarta parete.
Quindi praticamente sei tu il mastermind, meglio non farti arrabbiare in futuro.
Sto ridendo tantissimo mentre leggo questa spiegazione…. sarò una sadica anche io? A pensarci bene sono teoricamente la mastermind della mia fanfiction, dopotutto :0
Anche se no, povero Ebisawa! …cioè, è vero che è un po’ lo Yasuhiro e Soda della situazione, ma è meglio di loro! E almeno da qualche gioia nella sua relazione con Amari *-*
Devo ammettere di essere un po’ dalla parte di Korin (:p) qui, dato che eliminare un evento traumatico non è la scelta giusta per andare avanti. È come se decidessimo di ignorare e dimenticare l’olocausto solo perché è stato terribile. È ricordando gli eventi orrendi della storia che si riesce ad evitare di ripeterla, non dimenticandoli.
Detto questo… “due giochi, uno spin-off, un anime diviso in una maniera oscena ed una specie di AU(?) che non si capisce nemmeno come si colloca nella timeline”… LOL!!! Amo ogni singola rottura della quarta parete di questo capitolo xD
Ma mi sento anche chiamata in causa sulla “fanfiction creata con lo stesso finale”, anche se… beh… potresti restare sorpreso dal finale della mia fanfiction (se continuerai a leggerla in futuro… e se io la finirò di scrivere).
Ma spoiler della mia fanfiction a parte…
NO! NON AMMAZZARLI TUTTI!!! SALVA ALMENO AMARI PER FAVORE!!! E magari Ebisawa così si salva la ship ma non è necessario, mi basta Amari.
Beh… okay… Korin non ha ucciso nessuno, ma è colpa del mastermind se Lilith e Akagi sono morti! Agaki okay si è suicidato, ma si può dire che Korin abbia ucciso Lilith! EH COME LA METTI?!
…e poi, chi ha ucciso il fratello Bussho?! Deve essere stato lui comunque, no?
E comunque neanche Makoto e Kirigiri hanno ucciso nessuno, almeno che non conti i voti, ma in quel caso anche Korin ha votato. Vabbè, lasciamo stare.
Ohhhhhh, LA TRAGIC BACKSTORY TM DI TAKEJIRO VIENE FINALMENTE RIVELATA!!!
Devo ammetterlo, mi aspettavo che Takejiro si rivelasse qualcosa, magari proprio il terzo fratello, perché era quello misterioso e strano in tutta la storia con la tragic backstory tm da rivelare.
Ma so che dato che non l’ho scritto prima può sembrare che mi sto dando delle arie del tipo “Oh oh, lo sapevo fin da subito (in realtà no)”.
Ma credo che dopo queste pagine e pagine di recensioni con teorie sconclusionate che avrei potuto cancellare un sacco di volte ormai tu abbia capito che sono una ragazza onesta, quindi spero che mi crederai sulla parola ^^’
Comunque, quanti fratelli segreti in questa fanfiction.
E quanto poco affidabile si è rivelato il punto di vista di Takejiro (pardon, Kurisu, dato che il cognome non vale più) nel terzo Chapter.
Si conferma proprio l’Ultimate Liar.
Nashi che si ribella al suo autore mi ricorda troppo un cortometraggio che ho fatto qualche mese fa xD
E l’eterna lotta personale che ho contro tutti i miei personaggi che provo a scrivere in un modo e si ribellano facendo il cavolo che vogliono loro xD
Brava Amari, la prima che rinsavisce!!
E che bello che a far rinsavire Ebisawa sia citare Umezawa, il mio secondo fave :’)
Forze dalla disperazione, concetto figo!
Nashi sta proprio asfaltando Korin, una frase swag alla volta xD
E la tragic backstory tm che ci viene raccontata alla fine è quella di Korin.
Vabbè, la condivide in parte con Kurisu quindi lo accetto.
Arriviamo allo scontro finale, che hype!
Nooo, Kirigiri!
Ovviamente Makoto si è salvato perché è fortunato.
AHHH! AMARI! CHE HA?!!?
Ah, okay è solo ipnotizzata. Forza Kurisu, siamo tutti con te!
Che filosofia in questo finale.
AH! E CHE VIOLENZA!!
YEEEE IL DELTAPLANO!!!! BACK IN ACTION!!! E il mio pensiero va a Umezawa :’) Sarebbe stato tanto orgoglioso.
E tutto bene ciò che finisce bene… e per bene intendo… AMARI LA MIA FAVE È SOPRAVVISSUTA!!!! SIIIIIIII!!!!!!
LA GIOIA VERA!
Non ho fortuna con i fave, a parte Fuyuhiko mi sono morti sempre tutti. Che bello che invece Amari ce l’ha fatta :’)
Essere sottotrame comiche salva la vita.
Ma tornando seri, c’è ancora l’epilogo da commentare (mi ci fiondo appena pubblico questa recensione), ma anticipo già che ho adorato questa fanfiction, anche se non sono abbastanza skillata di filosofia per capire tutti i riferimenti nella parte finale, anche se la mia serie preferita è The Good Place quindi dovrei esserlo… lasciamo stare.
Mi piace la rottura della quarta parete, mi sono piaciuti tutti i plot twist, e la ribellione finale di Nashi.
E questo capitolo è uno dei migliori finora, si vede che non vedevi l’ora di scriverlo.
Adesso corro a leggere l’epilogo, fortuna che oggi avevo la serata libera così ho potuto leggere con calma.
Ci credi che ho iniziato alle 21.20?
Wow, come passa il tempo quando ci si diverte!
A tra poco! ;)

08/09/21, ore 19:02

Che meraviglia cominciare il capitolo e la prima persona che parla è Amari, abbracciata ad Ebisawa. Mi distrae dal fatto che questa giornata è stata un po’ meh. *-*
Zayasu su non fingere di essere disilluso con le tue “lacrime di coccodrillo”. Ti tengo d’occhio mastermind!!
Che carini che tutti riconoscono subito Nashi, awww. Soprattutto Amari!!
…no, anzi, soprattutto Kirigiri. Awww che carina!! Finalmente si lascia andare :’)
Ma il dolce momento viene interrotto quando si ritorna in tribunale per fare chiarezza.
Dopo lo scorso capitolo io ho un certo quadro in mente, ma sono curiosissima di ricevere risposta a tutte le domande lasciate in sospeso.
Uhhh, Amari parte con il provocare il vero mastermind. Attenta, cara, non voglio che ti punti (ma grande comunque, mi mancava Amari).
Per il momento c’è solo lo spiegone, quindi non ho molto da commentare, tranne che, capisco Domen e Kumagai che non ce li vedo neanche io ad ammazzare qualcuno, ma Nishizaka, diciamocelo, poteva benissimo essere un’assassina. Aveva il temperamento, secondo me.
…e mi sono appena resa conto che non ho dedicato mezza parola alla morte di Nishizaka tranne che pensavo stesse fingendo… ops.
Vabbè, rimedio adesso: non era la mia fave, il suo comportamento mi irritava un po’, non meritava di morire, ma comunque meglio lei che gli altri, devo essere onesta.
Okay, procediamo…
Oh oh oh… chi è una persona molto vicina a Lilith che potrebbe averla “manipolata”? mmmm… oh, lo so! TU, ZAYASU! NON FARE L’IGNORANTE!!
(Se si scopre che non è Zayasu faccio una figura peggiore di quando ero convinta che Umezawa sarebbe stato la vittima del chapter)
E comunque nessuno ti chiamerà Corex, tiè!
Mmmmm, interessante che il mastermind conosceva Lilith ma non viceversa. Ci sta.
Okay, devo fare delle rettifiche alla scorsa recensione perché il racconto di Zayasu era 2214W e il numero strano è 5514M e non 2214M ma ieri era tardi quindi ho letto male al contrario… e mi sono dimenticata di ricontrollare la sigla che aveva detto Takejiro… comunque… non cambia che la roba è la stessa e Zayasu è il mastermind.
Oh
Ecco
Fine.
Continuo a leggere.
AH! L’avevo detto io che Zetsu non era il mastermind!!
E chi è il primo che obietta? Toh, proprio Zayasu!
OH MIMMA!!! IL MONOKUMA BANGLE!!!
GIUSTO!!! L’AVEVA NASCOSTO NELL’ARMADIO!!! ORA CAPISCO!!! CHE FIGATA!!
Che patatino Nashi, che dopo tutto quello che è successo decide di considerare Zetsu suo amico.
Ed è sempre Zayasu ad indagare su cosa sa Nashi, preoccupato ma cercando di sembrare innocente. I see through you, man!!
E anche Nashi lo guarda storto.
E rassegnati, non amico, nessuno ti chiamerà più Corex, se volevi farti chiamare così dovevi far sopravvivere Lilith.
Okay… la cosa del neo me l’ero immaginata, o l’ho associata a qualcun altro… devo smettere di leggere questa storia di notte, scrivo un sacco di cose stupide. Chiaramente io non sono come Nashi e la mia memoria fallisce… forse dovrei semplicemente eliminare quelle parti dalla recensione… nah, accetto i miei errori e vado avanti.
Il fatto che Zayasu venga sempre interrotto quando cerca di dire come si chiama è un meme di questo capitolo.
Aww Zetsu che non ha fatto uccidere Nishizaka al suo amico perché non voleva fare quel ruolo.
E come dicevo io, il mastermind era impossibilitato ad avere il controllo della situazione durante quell’omicidio, perché era svenuto, perché era Zayasu! Ahhh, mi sento un genio!!
AAAAHHHHHH!!!! IL MEME ALLA FINE VIENE RISOLTO!!
Nel senso che Zayasu riesce a dire il proprio nome.
Ed è il mastermind!!
Come pensavo! Anche se non ho beccato gli indizi giusti penso… vabbè.
Ci ho azzeccato!!
Purtroppo sono di fretta quindi non posso commentare oltre, ma spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo domani!
Non vedo l’ora di ricevere anche le altre risposte.
Come sempre, bel capitolo!!

08/09/21, ore 00:43

RIECCOMI!!
Ci ho messo un sacco a riprendere a leggere e recensire, ma tra il mio compleanno passato, cose in famiglia, esami incombenti e una storia che vorrei finire di scrivere entro fine settembre non ho avuto e non ho moltissimo tempo libero ultimamente ^^’
MA ORA CI SONO!
Pronta per vedere cosa combina il redivivo Nashi.
Senza ulteriori indugi inizio a leggere!
Aspetta… aspetta… capelli castani, occhi verdi… è davvero chi spero che sia?! *-*
SIII!!! NAEGI!!! CHE BELLO VEDERLO!!!
Finalmente una persona di cui fidarsi senza esitazioni :D
Aspetta, ma quindi sono nella torre? E Naegi è entrato così a caso? Non so perché ma mi aspettavo che l’avessero solo salvato e portato da un’altra parte.
Inquietante il fatto che non ci sia nessuno.
Oh cavolo è l’ultimo giorno?!
Ma cosa è successo in questi quattro giorni? Dubito che con il “mastermind” rivelato gli altri studenti siano rimasti con le mani in mano.
Comunque il fatto che Nashi sia stato isolato lì non fa che confermare la mia ipotesi che Zetsu cerchi di proteggerlo. Sarebbe in linea (circa) con il personaggio. Ricordo che durante il terzo caso non voleva dire nulla perché aveva paura che Nashi fosse invischiato nell’omicidio e non voleva rischiare di accusarlo.
Ma magari sto flashando io… probabile.
Quindici superstiti, Kirigiri esclusa… togliendo anche Lilith che è stata aggiunta dopo, questo porta a… no, gli studenti che hanno iniziato il gioco sono sedici… forse perché appunto c’era l’infiltrato tra i sedici!! E gli altri sono tutti sopravvissuti?
…non lo so, sto sparando teorie a caso (ti erano mancate le mie teorie sparate a caso? xD)
Mmmmmm… unico fratello rimasto in vita?!
Ora ci sono due strade: o il mastermind non è per niente collegato ai Tabata e l’ultimo Tabata rimasto in vita è Bussho… oppure non c’è mai stato nessun secondo mastermind e il fratello Tabata è il mastermind infiltrato tra gli studenti.
Sono più propensa per la seconda ipotesi, dopotutto Kirigiri aveva detto che c’era la possibilità che uno di loro avesse fatto Tabata nei messaggi, anche in live, e gli altri potevano essere registrati.
È difficile fare teorie quando si è dimenticato qualche dettaglio a causa del tempo passato, ma ci provo.
Se dico castronerie chiedo scusa.
…ha spedito sedici agenti per la missione… sì, compresa Kirigiri (Lilith non vale perché palesemtne non era membro della future fundation ed è arrivata dopo) rimangono sedici studenti + il mastermind… giusto?
È troppo tardi per fare calcoli.
E mi torna anche alla mente il messaggio che Naegi aveva inviato con il drone, e non ricordo che si parlava di un numero specifico di agenti, ma… non so, sono confusa.
Meglio leggere e non dire troppe scempiaggini.
Comunque sì, mi pare che tutti gli studenti erano agenti che si sono offerti volontari, e sono rimasti fregati.
Ops.
Chissà come ci è finita dentro Lilith però.
Che bello vedere le frasi incoraggianti di tutti gli studenti che ci hanno lasciati, mi sono quasi commossa.
Comunque, capisco l’effetto di colpo di scena di vedere Nashi diverso nella foto rispetto alla realtà… ma devo ammettere che trovo un po’ strano che sia l’unico che è cambiato drasticamente grazie al Cheshire C.
E avevo intuito che i sedici studenti erano quelli di THH.
Comunque, oh, che coincidenza pazzesca che i sopravvissuti di tutti questi killing game siano proprio i compagni di classe di Nashi. Cioè una probabilità da uno su un milione!
Interessante che Lilith sapesse tutte queste cose, mmmm.
Parrucca… sì, la teoria di Kirigiri che il mastermind ha finto di essere Bussho è confermata!
Si risolve il mistero del drone!!
Ah, okay, era proprio diretto a loro, e non una cosa strana su qualcos’altro.
Wooo, il continuo!!
11037… Da quando Kirigiri e Leon?
Scherzo, scherzo, so che è un codice che usano spesso. Anche se 11037 sarà sempre l’indizio più divertente e palesemente sgamabile della saga di Danganronpa, quindi è troppo un meme per me.
Finalmente si esplora il quinto piano!
…whiss? waiss? Vabbè, qualsiasi cosa sia… AH! LO SAPEVO CHE NON ERANO NUMERI MA ERA UNA PAROLA!!!!
…WTF?!
COSA DIAVOLO HO APPENA LETTO IO!!!
Ma che è quella, la sala della fanfiction scritta in live? Loki?
…aspetta un momento. Fanfiction scritta in live?!
Korin è uno scrittore di fanfiction.
No vabbè troppo random come indizio.
…anche se…
Sappi che è uno dei miei più sospetti per via di quella teoria stupidissima che ho formulato nello scorso capitolo.
La Trama… questa fanfiction è diventata estremamente meta all’improvviso.
Ora mi sto immaginando un capitolo finale dove tu entri nella storia e fai tipo “Scherzone! Siete in una fanfiction! Lol!”
…cosa che può fare benissimo Korin.
…e ho anche scoperto spiando il tuo profilo autore che il tuo nickname è Corex quindi sono sempre più convinta che sia lui il mastermind! Così, a caso (che poi a caso non è perché effettivamente gli indizi ci sono).
“Perché hai fatto tutto questo, Corex?” chiese un personaggio random quando si era finalmente scoperto tutto quanto.
“Ma come, non lo capisci? …per scrivere una fanfiction fighissima :D”
…non che agli ultimate despair servano motivazioni, effettivamente.
Junko ha fatto tutto il casino tanto per svago.
…ovviamente nonostante sia tardi sono andava a vedermi il Chapter two part 3.
…Ah…
Ricordavo che la storia horror fosse una roba molto strana, ma non ci avevo dato così tanto peso.
E invece è il Waiss… whiss… con i numeri al contrario!
Se fossi andata a rivedermi i capitoli prima l’avrei scoperto un secolo fa.
Korin Corex è il mastermind.
FINE!
…no, non fine della recensione, devo continuare il capitolo.
E mi sa che l storia horror 2214M… che in quel caso era 2214W però… strano… ci farà davvero molta paura tra un po’.
…ah, e Tabata Bussho è morto, quindi non ci sarà una rivelazione del tipo “Sono io il vero Tabata Bussho” ma era più che altro una pedina che è stata fatta fuori.
Oppure c’è stato uno scambio di identità.
…occhi blu… neo… sì, vada per lo scambio di identità. E sono sorpresa per ricordarmi che Korin aveva un neo, perché non me lo ricordavo ma quando ho letto del neo ho pensato “COREX NE AVEVA UNO!” a caso.
O forse sto solo vedendo ciò che voglio veder… no, è palesemente lui!
A tre su diciotto è stato somministrato Jabberwock… mastermind, Lilith, e… Zetsu?
Io punto su Zetsu.
Perché il mastermind è Korin.
E lo chiamo Korin perché so che gli da fastidio quando non viene chiamato Corex… tié :P
Anche se mi sorprende che abbia ammazzato Lilith, ma anche Junko ha ucciso sua sorella, ci sta.
“Zetsu… NON È IL MASTERMIND!!”
O almeno è così che io concluderei quella frase.
Ma sono curiosa di sapere cosa dirà Nashi… e non potrò saperlo prima di domani… e lo scoprirò sicuramente dopo di domani perché non ho il tempo di leggere domani, questo è certo.
UFFA!!!
Ora sono curiosa.
Anche se ho la quasi totale certezza di chi sia il mastermind :3
E sì che hai fornito tutti i puntini da unire. Se non ci arrivavo adesso mi sarei sentita davvero molto stupida.
(Rosico per non essermi andata a rileggere il contenuto della storia “horror” quando l’avevo citata qualche recensione addietro perché avrei avuto un momento O.O incredibile!!)
Ma ho avuto comunque il momento O.O!
Complimenti per come hai disseminato gli indizi in tutta la storia, mai troppo palese, ma possibile da azzeccare leggendola con attenzione, cosa non da poco.
Questo capitolo ha fornito un sacco di risposte, è stato figo.
Anche se ci ho messo un secolo a leggere, analizzare e scrivere le analisi fatte ^^’
Non giudicarmi troppo strana per l’orario in cui ho pubblicato la recensione, l’ho iniziata prima!!
Alla prossima! Ormai manca poco (mi mancherà questa fanfiction, quasi quanto mi è mancata Amai in questi ultimi capitoli… non vedo l’ora di rivederla *-*)

25/08/21, ore 22:53

Prima di cominciare, mi è venuta in mente la teoria più contorta, impossibile e strampalata dell’intero universo, e siccome non ho più una dignità, ho deciso di condividerla, perché dopo tutti questi capitoli ormai hai capito come sono e non posso più fingere di essere una persona normale con teorie normali.
Allora… ho ragionato sull’ultimo caso a mente fredda, e sebbene io sia convinta che questa teoria sia la più inverosimile dell’universo, hear me out!
Okay… innanzitutto volevo dire che sono ancora estremamente confusa circa lo svolgersi dell’ultimo caso, okay? Troppo veloce, troppo strano, e il comportamento di Zetsu, anche detto “mastermind” (arriverò al motivo delle virgolette) è stato troppo troppo strano.
Soprattutto l’essersi rivelato così randomicamente come mastermind. Questa cosa non mi va giù. So che ha il controllo di tutto, fa il Monokuma, e probabilmente sono stupida a non arrendermi al fatto che sia sgamato, ma perché farsi sgamare così?! Uno si aspetterebbe di meglio dal mastermind, giusto? E parlo da una che lo vedeva benissimo come mastermind, quindi dovrei essere felice che la mia teoria si sia rivelata giusta.
Quindi, mettiamo conto che non sia lui il mastermind… magari è un suo complice.
E perché rivelarsi?
Perché accusare Nashi?
Perché arrivare a tanto e avere tantissima fretta per condannare Nashi, quando mancano ben sei giorni al limite finale?
Ecco, questa cosa non riuscivo a capirla.
E poi ho pensato… e se avesse fatto tutto per salvare Nashi? Tipo, fingere l’esecuzione approfittando di avere il potere tm nelle sue mani e pertanto riuscire in qualche modo a salvargli la vita?
Lo so che è una cavolata, okay, lo so, ma ormai ho deciso che metterò in queste recensioni ogni teoria perché non si sa mai quando puoi dire una cosa giusta nel mezzo di un enorme ciarpame di stupidate.
In realtà non avrei condiviso questa stupida teoria se non mi fosse venuto in mente il “””””colpo di genio”””””” (tra molte virgolette perché è un colpo di idiota e non di genio ma shhh).
Perché tutta questa fretta? Perché se Zetsu non è il vero mastermind ma solo un alleato, allora magari ha poco tempo per agire e doveva farlo in questa precisa finestra di tempo in cui aveva il pieno e totale controllo della situazione.
Cosa rende questo lasso di tempo diverso dagli altri?
Zayasu!
L’avevo tolto dalla lista dei sospetti perché è rimasto folgorato ed ero convinta che avrebbe recuperato i ricordi e avrebbe rivelato un sacco di cose, ma ora che non l’ha fatto, se lui fosse il mastermind vero si spiegherebbero un po’ di cose.
Certo, rimane difficile che sia lui per via del suo rapporto con Lilith e di come fosse deciso a salvarla, ma potrebbe essere una finta atta a renderlo insospettabile. Così come l’uso del braccialetto.
Quindi, per ricapitolare, Zayasu è fuorigioco, quindi Zetsu, che è suo alleato ma vuole anche salvare Nashi perché in fondo tiene molto al suo vecchio amico, decide di approfittare di avere il potere tm per far commettere a Nashi un omicidio (scegliendo come vittima la più insopportabile, sorry Nishizaka ma è così) e incastrarlo subito così da farlo “uccidere” e in realtà salvarlo prima che Zayasu possa riprendersi del tutto e fermarlo.
Infatti era super confuso durante quel Class Trial.
SO CHE È UNA TEORIA STUPIDISSIMA, MA LA DOVEVO CONDIVIDERE, OKAY? Okay.
Procediamo con il vero capitolo che probabilmente confermerà l’inevitabile morte di Nashi T_T

Okay… c’è Nashi… flashback? Sicuramente flashback.
Wo, nuovo personaggio. Tre nuovi personaggi.
Okay… sì è confermato che sia un flashback.
Yay! Risposte sul passato!
No! Quindi Nashi non è vivo!
Figo il talento di Shujinko (nomi difficili da ricordare e dove trovarli. Ed io pensavo che Kumagai fosse difficile).
Ovviamente a zittirla è l’ultimate librarian. Pare un meme.
Kiyomaru è forse il nome più difficile da ricordare della fanfiction, ho deciso.
E ha un talento… un po’ debole, senza offesa, Kiyo.
Comunque non ricordo benissimo il flashback con le strane persone, ma suppongo che siano loro.
Ah, peluche… sì ricordo i peluche.
Dovrei andare a rileggere ma non ho voglia. Lo farò dopo.
…oh mimma!
NASHI È STATO IN UN ALTRO KILLING GAME?!
In effetti c’erano degli indizi, ma non ci avevo pensato? O mi ero dimenticata degli indizi.
Insomma mi ha preso alla sprovvista.
Che sfiga, poraccio! O.O
“Avrebbe ricordato per sempre le loro morti” Honey, I have bad news for you ^^’
Quanta poca fantasia gli organizzatori dei killing game. Di nuovo il movente di lasciarli senza cibo!
Awww, Haruko!! Ti conosco da cinque minuti, e già mi hai conquistato con il tuo gesto di sacrificio! Maledetti Danganronpa! Ti fanno affezionare subito! (O forse dovrei solo complimentarmi con te per far affezionare subito ;) )
Che bello vedere questo Nashi pre-character development e sapere a che punto è arrivato con il suo amore :’)
…ed è morto T_T
Ma è davvero morto?!
Sono turbata e incuriosita da questo killing game di cui riesco ad osservare solo le parti finali. Sto mettendo insieme molti pezzi, ma mi chiedo dove andrà a parare.
…eeeeee ora sono triste. Nuuu Haruko! E tizio dal nome impronunciabile!
Assistiamo alla nascita (forse) del “Non è così, invece!”!!
Che caso contorto!
Che bello agire da completa spettatrice senza avere un particolare coinvolgimento emotivo (circa… Haruko mi ha conquistato in fretta :( )
Wo, che finale inaspettato.
E che triste.
Fortuna che non hai scritto quella fanfiction, con un solo vincitore e solo disperazione.
…e mi sa che Nashi ha infranto la promessa. Ops.
A sua discolpa è colpa del Ceshire C.
Ohhh, flashback! Era uno dei sogni, giusto! Ho un deja-vu!
Mmmmmm.
Mmmmmmmmmmmmm.
HE’S ALIVEEEE!!!!!
HE LIVES!!!!
Guess who’s back back back, back again gain gain!!!
YEEEE!!!
…o forse ho interpretato male.
No, no È VIVO!!!!
Traumatizzato perché ha ricordato cose orrende, MA VIVO!!!
EVVAI!
Una gioia in tutta questa disperazione. Sono felicissima di aver letto il suo passato.
Non ho nuove teorie da fare, ma spero che Nashi stia per venire salvato :3
Dai che la speranza è l’ultima a morire :D

20/08/21, ore 00:09

Eccomi qui… con ansia e determinazione!
…sì, non ho resistito, dovevo per forza continuare a leggere!
Comunque non vale così! Non si gioca infrangendo le regole, Monokuma/Mastermind/Bussho/Zetsu/Nishizaka… ah no, aspè, lei è morta. Insomma, non si gioca infrangendo le regole così e minacciando la gente con la mitragliatrice!!
Grande Kirigiri, sempre sul pezzo e logica!!
Comunque… non pensavo che l’avrei mai detto… ma mi manca un po’ Monokuma. Senza lui che arriva nei momenti peggiori e fa delle pessime battute sembra che manchi qualcosa!
Andate a prendere il Deus ex Machina che risolverà tutto alla fine perché si sveglierà con i ricordi recuperati grazie alla scossa!!
Ohhh, Kirigiri POV! Mi piace!
Conoscendo Nashi, in questo momento è impegnato in un monologo interiore sull’abbraccio che lui e Nishizaka non si scambieranno mai. Però è colpa di Nishizaka se è morta… NON SI DICONO LE FRASI DI MORTE TM!!! È OVVIO CHE POI MUORI!!
(Povera NIshizaka, è morta ma la tratto ancora come un meme. Mi sa tanto che avresti preferito una reazione migliore verso di lei ^^’)
Ma tornando al Kirigiri POV, che bello vederla così sicura di sé e della non colpevolezza di Nashi.
…okay, torno cinica… ma invece di fare i discorsi di fiducia, non potevate approfittare dei cinque minuti concessi da Monokuma per… non so, la butto lì… INVESTIGARE!!!! CAVOLO NON SAPETE NULLA DI QUESTO CASO!!! NON AVETE LA MINIMA PROVA!! ALMENO ASSICURATEVI SIA MORTA COSÌ ELIMINO LA MIA TEORIA STUPIDA!!!
Anche Amari si lamenta dell’assenza di Monokuma file… MA POTEVI ANCHE PROVARE AD INVESTIGARE UN PO’ GIÀ CHE TI TROVAVI, NO?!
…meglio smetterla con il caps lock perché penso che se c’è troppo in una recensione mi possono bannare.
E poi… SCUSA… scusa Amari!! Non volevo urlarti contro T-T
Oh, Zayasu si è svegliato.
…poraccio è tipo WTF che succede?! E non lo biasimo.
Suppongo ci metterà un po’ a recuperare i ricordi e a fare il deus ex machina della situazione.
E un pensiero triste va anche ad Akagi perché teoricamente Zayasu non sapeva che fosse morto, quindi dovrebbe essere triste anche per lui, ma il suo unico pensiero di tristezza va a Nishizaka.
Lol.
Okay, cominciamo finalmente il trial, perché ho perso già troppo tempo.
Zetsu… scusa… hai appena detto che Nashi è il colpevole, e ora dici che avete un alibi?! WTF?!
Ecco appunto, obietta anche Amari!!! (io sono Amari confirmed, ormai diciamo sempre le stesse cose!).
Mah, Zetsu è proprio strano.
Troppo, troppo, troppo colpevole!! Quindi difficile crederlo tale.
E le prove verso Nashi sono completamente circostanziali, e possono benissimo essere state impiantate da altri, mi sembrano tutti troppo poco reattivi in questo trial. E Zetsu troppo sicuro di sé.
Ah, grande Takejiro che reagisce!!
E che dice l’ovvio! Nashi è più intelligente di così, non lascerebbe mai indizi così palesi!
(Amari mi mette sempre un sorriso con i suoi commenti in momenti inappropriati, adorabile, una queen, deve sopravvivere a tutti i costi e non essere la vera mastermind!)
…cioè… vuoi farmi credere che Zetsu si arrende così, a caso?
No, okay, qui c’è qualcosa che puzza davvero tanto!
Non avevano mezzo indizio, potevi organizzare un omicidio molto migliore, nessuno aveva mai, neanche per un istante, dubitato di te, e ti consegni così?! Nah! Troppo facile!
Aspetta, ora Nashi dice che ha sempre conosciuto Zetsu… ma da quanto si conoscono questi due?! Dalle medie/elementari/pre-Hope’s Peak insomma, o dalla Hope’s Peak?! Sono confusa (o probabilmente solo poco attenta).
…Limbo of Despair… il titolo della fanfiction! Rivelato da Zetsu!
Zetsu ha bisogno di terapia, altroché.
Forse è il mastermind, forse no, ma uno psicologo gli serve in entrambi i casi.
Zetsu, magari non siamo in un anime, ma tu sembra proprio che hai fatto il villain che si è rivelato a caso!
Cioè, sembra davvero tanto il mastermind, dai discorsi che fa e dalla sua capacità di accendere gli schermi, ma non capisco perché rivelarsi così!
Wo! Riprese?!
WO, CHE SCHIFO! MA CHE È, UN VAMPIRO?!
…mi sa che Nishizaka è morta davvero, ops.
Però aspetta… se quello è Nashi… AH! CI SONO! ZETSU È UN MENTALISTA!!! L’HA IPNOTIZZATO!!! IL SUO TALENTO È IPNOTIZZARE!!! È PALESE!!! Quindi a rigor di logica, è lui il vero assassino *mi do una pacca sulla spalla da sola*
Però che bello che o difendono a spada tratta.
GRANDE NASHI!!! CHE SI RICORDA DEL TALENDO DI ZETSU!!! LO SAPEVO!!! AH AH!!!
…devo smettere di usare il caps lock.
Sapevo che quel talento sarebbe stato usato, prima o poi!
Ma… scusate, ragazze, ma se Nashi ha agito ipnotizzato, il colpevole vero è Zetsu… è semplice. Cioè… c’è una regola che dice che l’assassino è il corpo che agisce e non la mente che controlla?! No! Rigirate le regole!
Comunque… io ho capito il caso, ed è figo, ma… perché? Cioè, perché Zetsu ha fatto questo teatrino? Aveva ancora 6 giorni e si è fatto sgamare così?
…io… boh…
…non ho parole.

Davvero, non ho parole.
Nashi non può morire così.
Ha ancora troppe cose in sospeso… non può morire così!
…no.
…no.
NO!
Cosa è stato questo trial?!
No, seriamente, cosa cavolo è successo qui?!
Devo essere onesta, io questo caso non lo riesco a capire del tutto.
Forse perché è troppo breve, forse perché Zetsu non ha agito con il minimo senso. Forse perché nessuno si è impegnato abbastanza per rigirare il regolamento a favore di Nashi. Forse perché CASPITERINA NASHI!!! NOOOOO!!!! T_____T
Umezawa all over again!
Forse pure peggio.
Perché tutto, di questo caso, mi è sembrato estremamente evitabile.
Nessuno ha vinto in questo caso, hanno perso tutti.
Il mastermind (ormai sono abbastanza convinta che sia lui, anche se sono come Caramell nel musical “A Very Potter Musical” dove anche quando Voldemort era davanti a lui e lo stava ammazzando continuava a dire “Meh, non ci credo che sei tornato in vita”… citazioni incomprensibili e dove trovarle #sonoAmariperdavvero) ha svelato la sua identità anche quando poteva benissimo evitare di farlo.
Nashi è morto a caso.
Nishizaka è morta a caso, nessuno l’ha pianta (io in primis… sorry, girl, eri una di quelli che mi stavano meno simpatici lì dentro).
E soprattutto… ZAYASU!!! PERCHÉ NON HAI RICORDATO NULLA!!
Io ti giuro che ero convinta avrebbe dato una qualche rivelazione finale, ne sono stata convinta fino alla fine. Pensavo avrebbe ricordato tutto grazie alla scossa come era stato per Lilith. Anzi, pensavo che Lilith gli avesse dato la scossa di proposito per fargli riavere i ricordi e aiutare tutti. Sono il meme “I’ve connected the two dots” “You didn’t connect shirt!” “I’ve connected them!”
Perdona il mio ramblings ma è quasi mezzanotte, e questo trial mi ha lasciato con la mente completamente impappinata.
Ci sono troppe domande senza risposta.
Forse è stata la lunghezza estremamente breve rispetto agli altri chapters, forse sono troppo impappinata io, ma devo ammettere che questo chapter mi è sembrato troppo affrettato. Senza investigazione, con accuse veloci, senza riflessioni o indagini più approfondite. Magari il problema è mio che mi aspettavo una cosa diversa, e soprattutto non mi aspettavo che in due soli capitoli avremmo avuto due altre morti. Spero che sarò meno perplessa leggendo i prossimi capitoli finali.

…non riesco a credere che Nashi sia morto.
…sono davvero triste.
…è troppo ingiusto! T_T
E per una volta sapere che Amari è viva non mi da il conforto che vorrei.
Alla prossima (stavolta sicuramente non oggi e nei prossimi giorni)!

19/08/21, ore 22:51

È passato troppo tempo!! Ma tra riunioni di famiglia e altre incombenze estive, il mio tempo libero è stato principalmente devoluto nella scrittura. MA ORA SONO TORNATA!!

Ah, ma come niente sogni, mi sorprende. Sarà che questo chapter è un po’ il continuo del precedente, per certi versi. Ed infatti dura solo due capitoli (mi fa strano).
Ma come?! Hanno superato la trappolo Funhouse style, e non ci sono altro che bagni e porte bloccate?! Ma almeno lascia un piatto di pasta per celebrare la vittoria!! Sono morte due persone a caso!!!
Almeno ha lasciato antidolorifici e una pomata per il povero Zayasu. E almeno i bagni conducono agli altri piani, anche se visto quanto ci vuole a passare da un piano all’altro, finché raggiungono la cucina sono morti due volte di stenti.
Bene, sono arrivati al primo piano senza soccombere.
Ohh, c’è un sesto piano?
Cioè il quinto piano ha tutte le porte bloccate, ma il mastermind ha sbloccato il sesto piano?!
Grande Amari (mi eri mancata tanto Amari *-*) che ricorda a tutti che SVEGLIA, RAGAZZI!! SONO GIORNI CHE NON MANGIATE!! NON METTETEVI AD ESPLORARE A CASO!!
Grande Ebisawa voce della speranza e dei suoi amici che non ci sono più!!! Lui e Amari sono troppo belli. DEVONO VIVERE, USCIRE INSIEME, ED ESSERE FELICI!!
Ma dai, Nashi, non rovinare il momento puccioso!!
…no, okay, lo accetto. In effetti Kirigiri deve delle spiegazioni.
Interessante questo spiegone, offre un sacco di informazioni.
Il siero Chesire C. è OP da morire!!
E si spiega perché c’è un limite di tempo per finire il gioco di Monokuma. Altrimenti poi recuperano tutti i ricordi.
Ecco appunto, lo dicono anche loro ^^’
Ah, Jabberwocky, ricorda una certa isola di nostra conoscenza.
Che poi sono due riferimenti ad Alice.
Ma meglio non fare la Amari della situazione.
Wo, cos’è questo dissing improvviso contro Zetsu, povero!
Strana la scelta dei tre che salgono al piano per primi.
Ohhh, restano Nishizaka e Nashi. Il momento che Nishizaka aspetta da tre chapters!!
E infatti Nishizaka vuole concludere! Non c’è neanche Kirigiri ad interrompere il momento.
Nishizaka è spacciata! Ha detto la frase della morte: “Quando usciremo di qui…” Nishizaka ma non li vedi i film horror?! Quella è una frase da prossimo personaggio che muore!!
…lo so che questa era una scena intensa ed emotiva, ma non mi trattengo dallo sdrammatizzare, soprattutto visto che Nishizaka è un mezzo meme ormai per me. Sorry.
E ricordiamo che Nishizaka è abbastanza alta nella mia lista di possibili mastermind. Sarebbe devastante per Nashi, e già mi immagino una scena dove lei viene giustiziata alla fine del gioco e Nashi fa un monologo interiore del tipo “quell’abbraccio non ci sarebbe mai stato…”.
Oppure semplicemente il finale li vedrà abbracciarsi e saremo tutti pieni di speranza…
O forse mi sto dilungando troppo su questa scena.
…sicuramente quest’ultima opzione.
Il fatto che Zayasu non si risveglia significa che la mia teoria che abbia recuperato tutti i ricordi sia piuttosto plausibile.
UHH, il deltaplano di Umezawa back in action! Il mio fave sarebbe tanto fiero :’)
Comunque io mi sento sempre più Amari… se Amari fosse introversa.
AH FINALMENTE SI SCOPRONO COSE SU TAKEJIRO E LILITH!!
Questo capitolo è tutto uno spiegone. Mi piace!
Uhhh, quindi Lilith non era impazzita o trollona, si era solo fatta votare per il progetto WAISS… cioè… 5514M… scusa ma ogni volta che vedo un gruppo di numeri in Danganronpa penso a LEON/11037 e questo codice l’ho interpretato con WAISS… anche se non mi dice nulla ma dettagli.
Sicuramente non sarà così scontato.
Wooo, che piano intelligente quello di Takejiro!
…qualcuno manovrato dall’infiltrato? Intendi tipo… due colpevoli? Se ci fossero due colpevoli la mia Amari non avrebbe l’alibi perfetto. HO PAURA!
Ma no, dai! Non credo che due persone siano cattive tra quelli rimasti.
Comunque… interessante discorso filosofico.
E passiamo al flashback.
…credo di aver frainteso per tutta la fanfiction l’amicizia tra Zetsu e Nashi, e mi vergogno un po’ ad ammetterlo.
Devo aver letto male, ma mi era sembrato di capire che i due si erano conosciuti prima di entrare alla Hope’s Peak… mi sento stupida adesso ^^’
Comunque Nashi sta interagendo con le persone che sospetto maggiormente di essere le mastermind (esclusi Kirigiri e Takejiro), ovvero Zetsu e Nishizaka.
Non ho ancora teorie enormi e ho dubbi anche su altri, ma comunque… la butto lì.
Ma infatti perché sono saliti al sesto piano per poi riscendere al primo…
WAIT, WTF?!
MA È SVENUTO A CASO?! CHE SOGNO INQUIETANTE!!!!
ANCHE LA REALTÀ È INQUIETANTE!!
Okay, sono confusa, è un whiplash di emozioni e informazioni tutte insieme, e siamo anche verso la fine del capitolo!
OH NO! VESTITI SPORCHI DI SANGUE?!
MA CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?!
Okay, Amari è viva, questo è l’importante!
… e sono tornata indietro è ho visto che Nishizaka non si è vista a cena. E anche Ebisawa non è stato citato.
OH SANTO CIELO!!!!!!
OH MIMMA!!!
NON ME L’ASPETTAVO MAI NELLA VITA!!!!
(cioè… l’avevo detto che quella era la frase della morte, ma non credevo ci sarebbe stata un’altra vittima, pensavo che il prossimo sarebbe stato il mastermind. Tipo, mi aspettavo che gli studenti dicessero tipo “hai rotto le regole quindi devi essere condannato!!” stile primo gioco)
Povera Nishizaka, morta senza essere riuscita a conquistare Nashi.
IO L’AVEVO DETTO CHE ZETSU MI PUZZAVA TANTISSIMO!!!
TROPPO INVISIBILE E ALLO STESSO TEMPO SEMPRE PRESENTE!!! CON UN TALENTO CHE NON È MAI STATO USATO!! E ABBASTANZA VICINO AL PROTAGONISTA DA PUGNALARLO MALAMENTE ALLE SPALLE!!!
LO SAPEVO!!!
…anche se… non è ancora detto che sia lui, perché qui si deve sempre dubitare di tutto, e potrebbe essere semplicemente un alleato dell’assassino, e magari… magari Nishizaka è la vera mastermind e ha solo finto la sua morte?
No vabbè non faccio subito stupide teorie, ANCHE SE!!! strano che si passi subito al Class Trial senza investigare. Bisognerebbe sempre investigare!!!
Questo caso puzza quanto i vestiti insanguinati trovati nell’armadio di Nashi.
Ora come faccio ad aspettare domani per leggere il prossimo capitolo?!
Dovrò farcela.

ANGOLO TEORIE!!
Parlando di Zetsu senza sclerare, dato che l’hai richiesto nell’angolo autore… credo di aver detto i miei pensieri sul personaggio e su lui come possibile mastermind già dagli scorsi capitoli. Funzionerebbe come mastermind perché è stato detto fin da subito che si sente inferiore ad altri e i suoi genitori volevano che fosse perfetto e tutta quella manfrina. Poi i personaggi che fanno i simpatici sono sempre molto sospetti (infatti avevo molta paura per Amari ed Ebisawa). Però, allo stesso tempo… mi lascio uno spiraglio aperto per credere che potrebbe non essere lui il vero mastermind ma solo un alleato.
Io penso che Corex arriverà nel prossimo capitolo e offrirà una rivelazione sconvolgente perché con la scossa data da Lilith ha recuperato la memoria, e questo rivolterà le carte in tavola.
Se Zetsu è un possibile alleato, elimino Ebisawa e Amari dalla lista dei sospetti mastermind, perché si danno alibi a vicenda.
Non credo che lo siano neanche Kirigiri e Takejiro, e Corex sembra improbabile dopo quello che gli è successo… soprattutto se la mia teoria si rivela vera… ho detto tutti tranne Nashi, vero? Nashi ha un arco di tempo di blackout che potrebbe essere preoccupante, ma non è assolutamente il mastermind a meno che non abbia progettato tutto dall’inizio.
Insomma… i miei principali sospetti restano sempre su Zetsu e Nishizaka… che è morta. Ma è davvero morta?!
Sarà che proprio prima di leggere questa recensione ho visto una cosa dove una persona si finge morta ma in realtà era la vera cattiva con un’alleata, quindi sono anche leggermente condizionata.
Insomma… vedrò domani.
Mi fa strano che questa fanfiction sia quasi alla fine.
Solo sei capitoli… quanto vola il tempo.

Alla prossima!! (ovvero domani, probabilmente)

02/08/21, ore 16:08

Nashi sta avendo un crollo emotivo. Sei felice, adesso, Nishizaka?!
OH GENTE MA MO NON COMINCIATE A VOTARVI TUTTI O QUA MORITE E BASTA! SENZA ALCUN MOTIVO!
KIRIGIRI ANCHE TU! MI ASPETTAVO DI MEGLIO DA TE
Grande Amari! Fatti forza e diventa l’eroina di questa fanfiction! Io credo in te!
Ebisawa, non è né Lilith, né Kigiri, sveglia!
…ci sono due correnti, e io non mi rispecchio in nessuna di esse. Doh!
No, dai, meglio. Stavolta sono la Svizzera. Vediamo chi tra Zayasu e Takejiro mi convincerà della propria idea.
Ed ecco che ritorniamo al “Lilith is Junko theory”. No, non ci credo affatto. È stramorta quella ragazza.
Diglielo anche tu, Kirigiri!
Ah, giusto, i tre votati hanno deciso di dare carta bianca e non parlare.
Non so perché ma me li immagino completamente assenti dalla discussione a commentare tra loro su come siano tutti spacciati perché senza Kirigiri e Nashi non hanno alcun modo di arrivare alla verità.
Niente, mi sto assentando anche io, torno a leggere.
Ah, no, parlano anche loro. Meglio, perché le conoscenze di Kirigiri sono fondamentali.
La lettera continua ad essere un indizio non indifferente, ma non penso che i sedici studenti siano loro, ma i sedici del primo killing game… tra i quali c’è proprio Junko ma dettagli.
Nashi si è dimenticato del voto del silenzio, LOL. La determinazione di salvare gli amici che brancolano nel buio è troppo forte.
…non è Lilith! Lilith è solo una trollona!
Sì, il colpevole è il mastermind… forse… ma non è Lilith, dai!
O forse il colpevole è Lilith ma Lilith non è il mastermind.
Dai, troppo sgamato, mi deluderebbe parecchio.
E poi siamo solo all’inizio.
E poi… narratore inaffidabile!!
WTF?!
Nah, mi rifiuto di credere che Lilith sia Junko. Continuo a sostenere sia una trollona. Avrà ricordato di essere una pazza psicopatica e sadica, ma non è la mastermind.
Povero Zayasu, però. Due volte rimasto fregato dalla stessa donna.
Ma stavolta reagisce.
Però sono idioti loro a votare per Lilith!
Non può essere stata Lilith!
KIRIGIRI MA NON POTEVI SVEGLIARTI PRIMA?!
LO SAPEVI BENISSIMO CHE JUNKO ERA MORTA!!!
DOVEVI DIRLO!!
AHHHHH!
LO SAPEVO CHE LILITH TROLLAVA!!!
WTF IS HAPPENING?!
LO SAPEVO CHE ERA TROPPO CONVENIENTE CHE AKAGI NON FOSSE MORTO!!!
Non ci ho capito molto di questo caso, ma almeno avevo capito che Akagi non era stato davvero avvelenato.
Okay, non avevo idea di come interpretare il water intasato, ma ha senso.
Comunque Akagi un genio. NON POTEVA DIRLO PRIMA ANCHE LUI?!
QUI LA GENTE NON PARLA! SEMBRA UNA COMMEDIA ROMANTICA! DOVE I PROTAGONISTI NON COMUNICANO MAI E SI CREANO I CASINI!
Awww, carini Lilith e Corex (sì, ho ricominciato a chiamarlo Corex perché se lo merita. È un tipo leale).
Wait, what?!
Aspetta un momento!
Non c’è nessun colpevole!
Ah, ora ti senti in colpa, Takejiro?! Lacrime di coccodrillo!
Aspetta! Corex è stato colpito dall’elettricità. Quindi sicuramente recupererà anche lui i ricordi!
È il quinto caso del primo gioco all over again. Almeno in questo caso non è stato Nashi a essere accusato per sbaglio.
Kirigiri è sempre la quasi accusata però, lol.
Aspetta, cosa?! Il bagno?!
AKAGI WAIT!!!
LILITH È MORTA NON PUÒ PIÙ AIUTARE NESSUNO STA FERMO!
Awww, le ultime parole di Kumagai.
Che tristezza gli ultimi pensieri di Akagi!
Che bello però ricordare Domen.
E che triste in generale questo capitolo.
Due vittime completamente ingiuste!
Anche se, sarò onesta… sono molto meno devastata rispetto allo scorso capitolo, perché Lilith mi è sempre stata poco simpatica in generale, e Akagi non mi aveva preso del tutto, quindi… diciamo che emotivamente sto meglio rispetto a UMEZAWA MIO FAVE!!! T__T
Però comunque bel chapter. Più breve ma d’impatto, e pieno di colpi di scena.
Ora sono molto curiosa di scoprire chi sia il mastermind, perché… sul serio… non ho idea.
Chiaramente non era Lilith, e in effetti non pensavo fosse Akagi.
Continuo a vedere sospetto Zetsu, Nishizaka, e un po’ Corex, anche se con tutta la situazione con Lilith ne dubito.
Solo che sicuramente ha ricordato tutto con la scossa, quindi lui si rivelerà molto importante.
Non so, vedremo nel prossimo capitolo, che leggerò nei prossimi giorni.
Bel Chapter, molto inventivo.
Alla prossima!!

02/08/21, ore 15:14

Non so se sono pronta a leggere questo class trial, ma ci proverò ^^’
Scherzi a parte, è la prima volta che non ho la più pallida idea di chi possa essere l’assassino, seriamente, non ho indizi, potrebbero essere tutti, pure quelli coinvolti e svenuti. Penso che al momento Lilith sia più sospetta di Kigiri per via del sangue sulla bottiglia rotta, ma chissà… anche Akagi, la vittima, non è esente da sospetto, secondo me. L’unica persona di cui mi fido è Amari perché sì! Non posso perdere due fave di fila, dai…!
Ma meglio non tergiversare ulteriormente, e iniziare a leggere il capitolo.
Magari mentre leggo mi verranno teorie.
In effetti è proprio strano avere un processo per omicidio senza cadavere. Buon per Akagi ma non so… è strano.
Povero assassino, neanche la soddisfazione di avere un’esecuzione figa. Ucciso così a caso dentro al bagno.
Non avevo afferrato che Akagi si fosse svegliato direttamente nel bagno venendo strangolato… all’orario, oltretutto, di Amari… ma AMARI NO!
Comunque, non lo dico con cattiveria, ma chiunque sia stato dev’essere stato super forte per trasportare Akagi, che non è esattamente una piuma, nel bagno, e iniziare a strangolarlo, senza che nessuno, neanche lo stesso Akagi, si accorgesse di niente. La faccenda mi puzza.
E la sua testimonianza è troppo perfetta. Preparata a tavolino.
(Povero Akagi, sto facendo del victim blaming ^^’)
Zetsu ha detto quello che pensavo anche io.
E mi sorprende la teoria di Nashi… non è che non la approvi, ed effettivamente ci può stare che al quinto omicidio il mastermind si riveli… ma… davvero rischierebbe così tanto?
Nashi è super convinto, wo.
ZAYASU!!! NON CI PROVARE!!! (non lo chiamo Corex perché non se lo merita in questo momento) GIRA ALLA LARGA DALLA MIA QUEEN!!! NON È STATA AMARI! FINE DELLA STORIA!!!!
Appunto, lei e Ebisawa hanno un alibi perfetto!
Tiè!
Oh oh oh… Zayasu… si scoprono gli altarini? Non la racconti giusta, tu! Anche Nashi se n’è accorto.
O forse vuole solo proteggere Lilith.
Io non credo che la bottiglia di veleno abbia colpito Lilith, su questo obietto contro Zayasu! E contro un po’ tutti quelli che al momento lo pensano.
Takejiro che vuole accusare Kigiri non mi piace.
Mi sono presa qualche minuto per riflettere, e ho pensato che Kigiri potrebbe essere l’assassina perché ha la determinazione e la forza (d’animo e fisica, probabilmente) per commettere un omicidio/non omicidio atto a salvare tutti e sacrificarsi lei nel frattempo. Ma dubito fortemente che sia la mastermind. Forse è un’infiltrata, ma non potrebbe mai essere la mastermind.
E magari non ha neanche avvelenato davvero Akagi, ha solo fatto tutto quel casino per evitare un ulteriore omicidio e farli scappare tutti. È stata lei a suggerire dell’antidoto nell’armeria, e all’idea di fare un class trial. Potrebbe aver dato qualcosa di strano ma non letale ad Akagi, aver colpito Lilith con qualsiasi cosa avesse dato ad Akagi che però non era il veleno. Poi aver svuotato il vero veleno nel water e aver usato la bottiglia su di sé per darsi un alibi, e poi dare l’impressione di aver avvelenato qualcuno. Non c’erano telecamere in bagno, e in ogni caso era tutto appannato, quindi neanche i mastermind possono sapere esattamente cosa sia successo. Questo spiegherebbe anche perché la bottiglia di veleno non era bagnata. Magari era vuota e asciutta fin dall’inizio.
Okay, ora che la teoria è finita (e probabilmente è sbagliata), torniamo al capitolo.
Quanto si sta accanendo Takejiro contro Kigiri, è strano vederla così persa. Forse la botta in testa le ha fatto perdere la memoria.
Takejiro si conferma proprio l’ultimate liar.
Ohhh, non mi aspettavo la nuova testimonianza di Kigiri.
Probabilmente non volevo dubitare di Lilith perché… abbiamo avuto il suo punto di vista nello scorso capitolo, e che cavolo! Non posso sempre dubitare dei punti di vista!! Perché tutti oltre a Nashi si confermano narratori inaffidabili?!?! Prima Takejiro, ora Lilith?!
Okay… no, magari è Kigiri che mente. Il bagno è insonorizzato, dopotutto! L’aveva detto il mastermind. E Kigiri si conferma non mastermind perché sennò si sarebbe ricordata di aver condiviso quella informazione con l’Ultimate Memory.
Però… quello che si sono detti Takejiro e Lilith prima del processo mi inquieta.
E poi siamo solo a metà capitolo… di due capitoli.
Non può essere così semplice.
Oh, okay, la mia teoria di prima si rivela falsa perché il sangue alla testa di Lilith è stato lavato… non l’avrei pensato, onestamente. Avevo capito che la sua ferita non avesse sanguinato proprio.
Certo però che accusare Kigiri è una cosa proprio brutta.
AH! L’AVEVO DETTO IO DEL BAGNO INSONORIZZATO!
…la nuova versione di Kigiri non mi convince per niente. È troppo poco da Kigiri farsi prendere dal panico e infangare una scena del crimine. Molto molto poco da lei. Poteva semplicemente uscire e avvertire tutti.
Wut, perché vengono date informazioni random a metà processo?! Guardate che non avete tempo di pensare alla future foundation, dovete concentrarvi sul caso!
Spero che almeno quei documenti diano degli indizi… e non siano solo un motivo per puntare maggiormente il dito contro Kigiri.
Ho visto la foto prima d iniziare a leggere e penso proprio sia un motivo per puntare maggiormente il dito contro Kigiri… o forse posso finalmente cominciare a chiamarla Kirigiri.
Ohhhhh, quindi questa storia si svolge dopo Danganronpa 3.
…ciò significa che Kirigiri può morire senza andare contro il canon O.O
E ricordava tutto, è sempre stata infiltrata. Non ha dimenticato come gli altri.
Era sotto copertura fin dall’inizio… interessante.
Quindi Nashi non ha dimenticato eventi dal crollo della scuola all’inizio del Killing game, ma probabilmente ha dimenticato dall’inizio della tragedia all’inizio dell’anno scolastico.
OH, PERÒ NISHIZAKA HA ROTTO LE SCATOLE A SCATTARE SEMPRE IN PRIMA LINEA CON LE SUE ACCUSE!!
So che è un quirk del personaggio, ma me la fa sospettare non poco, devo dirlo. Sempre, da sempre, e per sempre pronta a puntare subito il dito e vedere il lato negativo delle cose. Che stress!
Mi stava piacendo, ma ora inizia a starmi sulle scatole.
Oh oh oh, Lilith! Come sapevi il nome del preside?!
Ohhh, la scossa! Non ci avevo proprio pensato!
…Nishizaka, ma basta accusare gente! Lilith è l’unica che non è sicuramente mastermind, per me. Amari è più probabile di lei!
NISHIZAKA STA ZITTA!! CHE FASTIDIO CHE MI STAI DANDO!!! NON È IL MOMENTO DELL’ENNESIMO MOMENTO NISHIZAKA VS KIRIGIRI!!
Povero Nashi. Si è fatto in quattro per tutti sempre e viene accusato così :’(
WTF?! NASHI MA CHE CASCO FAI?!
NON È IL MOMENTO DI SACRIFICARSI!!!
Questo capitolo è stato una montagna russa.
Allora, la teoria che ho fatto prima non la credo più.
Per quanto riguarda il mastermind… non ho teorie precise, ma penso sia il momento giusto di vedere ogni personaggio e decidere se può essere o no il mastermind (perdona se questo renderà la recensione ancora più lunga di quanto già non sia):

Miei pensieri sul mastermind:
-Nashi: Potrebbe esserlo solo se ha progettato le cose prima o se ha una doppia personalità, perché è chiaro che sia troppo pacioccoso e puccioso per essere il mastermind, e poi abbiamo sempre avuto il suo punto di vista, è quasi impossibile che sia lui.
-Kirigiri: Lo potrebbe essere solo se tutto questo è una specie di simulazione per qualche motivo legato alla future foundation… mane dubito fortemente. La mia Kirigiri vuole solo distruggere la disperazione.
-Lilith: Troppo sgamabile, è stata dalla parte del mastermind, ma anche quando era disperata voleva solo uscire e sopravvivere. Non può essere lei, ne sono convinta quasi al 100%.
-Amari: NO!
-Takejiro: Non lo escluderei. È sospetto, ma ha avuto quel momento stile Nagito sulla speranza nel terzo Chapter quindi non penso si riveli mastermind. Troppo presente. Anche se il rapporto tra lui e Lilith ci darà interessanti colpi di scena sicuramente.
-Nishizaka: La accuserei solo perché punta sempre il dito e mi sta proprio sulle scatole, ma non è la mia prima opzione. Mi sono stancata del suo comportamento, anche se penso potrebbe solo essere la dimostrazione che la disperazione sta raggiungendo i ragazzi, lei per prima. Il suo odio verso Kirigiri però è sospetto, così come è sospetto il suo attaccamento morboso a Nashi. Però le sue azioni sono molto IC, perché è sempre stata così fin dall’inizio, è solo peggiorata un po’. E poi teoricamente non sapeva del deltaplano di Umezawa.
-Zetsu: Okay, qui devo dire, che non ci sono prove, ma i miei dubbi li ho. Si ricordava di Nashi (anche se io penso sia perché si conoscevano prima di andare a scuola quindi non è una cosa tanto strana), è sempre presente ma non fa tantissime cose. È molto vicino al protagonista, e soprattutto… il suo talento è molto particolare, ma non è mai stato sfruttato. Un mentalista, che ipnotizza la gente… scusa, Zetsu, ma non mi convinci del tutto.
-Amari: NO! MI RIFIUTO!
-Zayasu: Mi verrebbe da escluderlo per quello che è successo alla fine del Chapter 3, quando ha messo alle strette Lilith… ma potrebbe essere stato tutto fatto apposta per cancellarle la memoria. In questo trial mi sembra abbastanza in difficoltà, e potrebbe essere solo per salvare Lilith, ma ha puntato anche lui molto il dito. E poi ripenso a quella storia horror del Chapter 2 che aveva inquietato tutti… non lo so. Non era tra i più probabili, ma lo tengo d’occhio.
-Akagi: Questa cosa di avere la possibilità di sopravvivere dopo il proprio trial continua a puzzarmi. Mi sembra troppo conveniente, e l’ipotesi di un suicidio per rendersi non colpevole non la escludo. Però nello scorso chapter ha tentato di uccidere Kumagai, cosa che il mastermind non avrebbe mai fatto, quindi lo metto abbastanza sotto nella lista di possibili sospetti. E poi Lilith lo ha visto accasciato, quindi non può essere il colpevole del proprio omicidio.
-Ebisawa: Tendo a diffidare delle sottotrame comiche, arrivati a questo punto della storia, ma onestamente dubito fortemente che sia lui. È vero che è un po’ sulle sue, commenta poco, e non ha fatto granché di esaltante (tranne farsi adorare nella sua relazione con Amari) ma mi sembra proprio il classico personaggio stile Hagakure (ma meglio di lui) che resta un po’ nell’ombra quando si tratta di drama ma va alla luce quando si deve scherzare e risollevare l’atmosfera. Quindi… meh… non credo sia sospetto, onestamente.
-Amari: NO! MI RIFIUTO! …ma meglio approfondire meglio, perché sebbene sia lo stesso di Ebisawa, in teoria, e non voglio veramente pensare che sia sospetta, mastermind, o che muoia, devo puntare un paio di cose che ho notato, che probabilmente non significano nulla, ma che ho notato.
Intanto la gara cosplay. Io credo sia soltanto un evento un po’ filler per ridere, ma Amari era quella che ha deciso gli outfit dei personaggi, che sono quelli dei precedenti killing game… come faceva a sapere i loro outfit? E poi il turno del bagno che era proprio il suo (ma dubito fortemente che l’avrebbe utilizzato per colpevolizzarsi) ed infine anche il fatto che il mastermind è colto… anche Amari è molto colta. Ma NON È LEI! LEI È PERFETTA! SOPRAVVIVRÀ! E HA UN ALIBI PER QUESTO OMICIDIO, OKAY?! Okay!

Finisco quella che è forse la recensione più lunga che ho fatto finora e passo al prossimo capitolo. Oggi finisco questo chapter!!

01/08/21, ore 17:58

Eccomi qui a recensire finalmente! Ho già l’ansia e non vedevo l’ora di continuare.
Non ho sviluppato molte teorie al momento, ma ho controllato gli orari del bagno e… dopo Akagi c’era Amari… e poi Lilith e Kirigiri… Amari… dopo Akagi… no, mi rifiuto.

Passiamo al capitolo, dove dimostreremo che Amari non ha niente a che fare con questo omicidio!
Oh, Lilith è viva! Per fortuna, dato che ha troppe cose lasciate in sospeso! Mi sorprende di leggere il suo punto di vista, interessante! Chissà come era crollata addormentata. Spero che Kigiri abbia subito la stessa sorte e sia viva.
Ah, okay, mi bastava leggere la riga successiva. Uff, che fortuna!
ASPETTA! MA ANCHE AKAGI È VIVO?!
Ed io che mi preoccupavo!
Cioè, so perfettamente che se non senti l’annuncio puoi ancora sperare, ma il capitolo è partito come “investigazioni”, quindi ero super convinta che ci sarebbe stato un morto.
E pensavo fosse Akagi.
Sorry Akagi.
Nishizaka, con tutta la buona volontà, credi davvero che il responsabile lo ammetta?!
Mi sembra strano che qualcuno abbia attaccato e fallito per tre volte… soprattutto perché deve averci messo un sacco di tempo, considerando gli orari del bagno.
Wooo, un veleno?!
OH MIMMA! UN VELENO A LENTO RILASCIO!
Mi sa che il tentativo di omicidio è riuscito… ma a chi?
Akagi!! Nuuu!
Ma le altre due?
Uff, almeno loro sono salve.
Che omicidio super particolare!!
Non c’è ancora la vittima, ma si può già indagare, e la vittima stessa potrebbe fornire delle informazioni, anche se sfortunatamente non ha visto il volto del proprio assassino. Mossa estremamente rischiosa.
Ohhhh, piano interessante quello di Kigiri!
Chissà se ci riusciranno!
Devo dire che rispetto ai soliti Danganronpa c’è un tasso di mortalità estremamente basso in questa fanfiction… non che me ne lamenti, sia chiaro, ma siamo al quinto omicidio e sono ancora in dieci.
Sarà che erano anche più del solito.
Amari se ne sta uscendo con frasi strane e spero continuino ad essere solo sottotrame comiche perché mi rifiuto di sospettare di lei. No! Lei no!
Carini Corex e Lilith, anche se sospetto che lei non sia stata colpita dalla bottiglia, ma da altro. Kigiri, invece, probabilmente è stata colpita dalla bottiglia che si è rotta con l’impatto.
Il fatto che i frammenti non siano umidi mi fa riflettere, però.
Okay… che senso ha intasare un water? Forse è importante quello che c’era in mezzo alle coperte? Boh, non mi vengono idee.
Amari… Amari, ti prego… non fare cose strane. Bellissima la citazione a Maccio Capatonda, ma non fare cose strane…
Ohhhh.
WOOOO!
GRANDE AMARI!!!
MA SEI FORTISSIMA!!!
MANNAGGIA ALLA DOCCIA DI NISHIZAKA CHE HA APPANNATO LO SCHERMO!!
Però effettivamente sarebbe stato troppo facile così.
OH MIMMA! IL COLPEVOLE HA SCOPERTO LA TELECAMERA!!
L’orario in cui Akagi è stato attaccato è quando era il turno di Amari in bagno… e Amari sapeva della fotocamera. E probabilmente lo sapeva anche Ebisawa.
MA IO MI RIFIUTO!
Probabilmente il killer ha solo una buona vista.
Wait… what?!
Piano che?!
Lilith e Takejiro non me la raccontano giusta.
E, memore di Leon, 11037, ho provato a vedere al contrario il numero tanto per, ma W?ISS non mi dice niente.
Oh, ritorna il punto di vista di Nashi.
No, aspetta… è il punto di vista di Kigiri… la frase di Nashi mi inquieta.
…mi sono andata a rileggere l’ultimo paragrafo dello scorso capitolo per cercare qualche indizio… non viene esplicitato il nome di Nashi fino alla fine… come se quello potesse essere il punto di vista di qualcun altro… ora, non voglio trarre conclusioni affrettate, ma… un crimine senza vittime? Con la possibilità di salvare la vittima dopo l’esecuzione? Sembra possibile che qualcuno volesse sacrificarsi, ma non mi tornano le aggressioni, e poi si faceva prima a suicidarsi e basta, giusto? No, Nashi non può essere il responsabile, non farebbe mai una cosa del genere.
Quindi mi sono appena smontata da sola la teoria che avevo appena formato.
Potrei cancellare questa parte della recensione, ma mi fa piacere farti partecipe dei miei giri mentali.
Oh, ma siamo già al Class Trial? Ma io non ho teorie sull’assassino al momento! :o
Vedrò direttamente lì, e farò le mie teorie durante i prossimi due capitoli.
Dovranno fare in fretta però, ad Akagi non manca molto tempo.
Anche se a me quella boccetta non mi convince del tutto. Mmmmm, sono parecchio confusa da questo capitolo.
E fa troppo caldo per pensarci troppo.

30/07/21, ore 12:11

Nuovo giorno, nuovo capitolo, nuove ansie.
Sono pronta.
Allora, è passato solo un giorno, ma già Nashi sta crollando. Su, su, non fare il deboluccio! (se mi trovassi io lì sarei estremamente intrattabile ma dettagli).
Però devo dire che Takejiro qui è stato il mio spirito guida. Perché anche io in questa situazione ne approfitterei per dormire e basta. Ha ragione nel dire che così si risparmiano energie, no?
La parentesi Amari ed Ebisawa è sempre molto gradita. Ahh, che boccata d’aria fresca. Ora che non c’è più Umezawa mi rimane solo Amari, non le permetterò che le succeda niente!!
Al contrario, il velato sessismo di Zetsu mi ha fatto agire più o meno come Nishizaka. Grande, ragazza! Lotta per i tuoi diritti!!
So che la scena è stata abbastanza drammatica perché Nishizaka ormai sembra in procinto di crollare, però è stata comunque una grande.
E alla fine Zetsu è stato bravo a scusarsi.
Ohhh, bellissimo sentire le backstory dei personaggi e il perché del loro talento :D
Soprattutto Amari perché sì.
Mi dispiace un po’ per Corex e Akagi ma ehi, non tutti possono brillare.
Ohhh, interessante anche che si confrontano sui ricordi che iniziano a recuperare.
E CAVOLO! LILITH HA SGANCIATO UNA BOMBA!!
Interessanti informazioni sulla sede principale e secondaria, non vedo l’ora di scoprire come tutto si unisca.
E WTF KIGIRI!!! Non si entra in bagno senza bussare!! E di certo non si resta lì quando un tizio è mezzo nudo!
Comunque bel discorso tra i due.
E se era rimasto qualche dubbio sul fatto che Kigiri era Kirigiri (anche se di dubbi non ce n’erano poi molti) è sparito completamente con la visione delle cicatrici.
Anche se la rivelazione scontata non è niente rispetto alla rivelazione per Nashi della propria cicatrice.
Questo capitolo ha una rivelazione dopo l’altra!
Comunque uffa, basta torturare psicologicamente Nashi! Prima il mastermind, ora la consapevolezza della cicatrice. Dategli un po’ di respiro a questo povero ragazzo! #LetNashiBreath!!
Awww, che carini Amari ed Ebisawa che hanno unito i sacchi a pelo.
AHHHHHH!!!! BACIO!!!! BACIO!!! THE SHIP IS SAILING!!!! I’M SO PROUD!!!!
(ignorerò completamente che lo sviluppo di personaggi e relazioni significa possibili death flags)
CHE CARINI!!!! UN PO’ DI GIOIA!!! MI SERVIVA!!!

WTF?!
COSÌ, SUBITO! SENZA AVVERTIRMI?!
COSA?!
COME?!
PERCHÉ?!
(Amari è salva yee!)
CHI È STATO?!
KIRIGIRI E LILITH SONO VIVE?!
COSA SUCCEDEEE?!
Ammetto che non mi aspettavo che succedesse tutto così in fretta. Che capitolo pieno!!
Mi aspettavo più indizi sul possibile mastermind, ma non mi sembra di aver notato nulla di strano nei personaggi, quindi non ho molte teorie al momento.
Spero di avere presto tempo per leggere il prossimo.

29/07/21, ore 20:51

Rieccomi dopo mezzo secolo a cominciare il capitolo 5!
Mi sembra passato un sacco di tempo, ma dovevo digerire il lutto Umezawa… e avevo tipo millemila cose da fare questi giorni.
Ma ho un po’ di tempo per leggere almeno un capitolo quindi eccomi qui :D
Il sogno mi ha molto confuso. Un altro ricordo/sogno molto interessante.
E il risveglio mi confonde ancora di più. Si parte subito col botto.
Strano che Monokuma li abbia trasferiti tutti al quinto piano così, di botto, senza senso.
Cioè, forse un senso c’è… meglio leggere.
Oh…
Funhouse all over again.
Ma questa volta non come design, ma come movente.
Inizio a capire perché questo chapter dura meno dei precedenti.
E Kigiri mi sta stupendo con la sua fura selvaggia. Inizia a crollare pure lei.
Però Akagi ha ragione, e Lilith potrebbe rivelarsi la chiave per capire chi è il mastermind… solo che ha perso la memoria, ed è una cosa non da poco.
Almeno Monokuma se ne va, ahhhh, good riddance.
Mi piace vedere questo nuovo Akagi che aiuta i suoi compagni. Fortuna che c’è perché altrimenti Lilith sarebbe morta subito e sarebbe stato piuttosto imbarazzante per lei morire così a due passi dalla soluzione ^^’
Comunque la situazione si presenta davvero orrenda. Non solo devono stare tutti ammassati in una sola stanza, quindi che noia mortale, ma soprattutto sono in 10, con un solo bagno. Pesantissimo!
…ah, già, e poi non hanno da mangiare.
MA UN SOLO BAGNO!!!
Comunque anche in quella desolazione, Amari è un raggio di sole.
Ahh, la mia Amari, spero tanto tanto tanto che sopravviva!!!
Dopotutto di solito all’ultimo caso muore la gente seria, e Amari è la sottotrama comica, quindi dovrebbe sopravvivere, giusto? …giusto?!
Meglio non pensare già al prossimo morto. Sennò finisco come il chapter precedente.
A questo punto mi accontento della sopravvivenza di Amari, comunque.
Mi è piaciuta la conversazione con Takejiro… che fa parte della gente seria… nuova death flag? No, basta, devo pensare a cose belle e non mettermi a fare teorie strane.
Che poi… sarà difficile commettere un omicidio quando sono tutti nella stessa stanza. Con un solo bagno. (UN SOLO BAGNO!!).
Questo chapter si prospetta molto interessante, veramente.
Qualcosa mi dice che gli orari del bagno saranno molto importanti per il prossimo omicidio.
Ohhhh, la conversazione con il mastermind in bagno è inquietante!
E ha dato anche un’interessante informazione… il bagno è insonorizzato.
Comunque seriamente che figata la conversazione con il colto mastermind.
Dal prossimo capitolo inizierò a fare teorie su chi possa essere, per ora devo concludere in fretta la recensione perché ho un impegno.

24/07/21, ore 13:32

Siamo alla fine, e so che sarà molto devastata dopo questo capitolo.
UMEZAWA!!!
Carina la fanart iniziale però.
Allora, Ebisawa grazie di difendere Umezawa, almeno tu! T_T
UMEZAWA!!!! LO SAPEVO!!! NOOOO! L’AVEVO DETTO CHE AVEVA TENTATO IL SUICIDIO!!!
(Ho fatto talmente tante teorie nella recensione delle investigazioni che almeno qualcosa dovevo azzeccarla, dai).
OH SANTO CIELO!!! CHE COSA DEVASTANTE!!!
Aspetta, ma se il veleno è esploso per l’esplosione di C4, significa che è stata Kumagai a farlo esplodere, e quindi se lei è morta per il veleno, si tratta di suicidio, giusto?! Cioè… è plausibile? Anche se mi sa che è più probabile che il veleno sia esploso per il proiettile, come avevo ipotizzato recensioni fa. E poi l’emorragia è sopraggiunta prima? Temo che l’emorragia sia sopraggiunta per colpa delle prime cause del veleno, che ci mette un’ora ad agire in effetti. Insomma, in entrambi i casi è stato Umezawa.
Non lo so, sono così confusa!!
Meglio leggere e basta e piangere da sola in un angolo.
VOGLIO SOLO CHE UMEZAWA SI SALVI! CHIEDO TROPPO?!
Sì, chiedo troppo T__T
Il colpevole più plausibile all’inizio si è rivelato il vero assassino. Colpo di scena.
Le death flags non mentono.
Gli ho portato sfiga. Scusa Umezawa!!!
Nashi fa il resoconto.
T_T
In questo momento io sono Ebisawa.
Quando i tuoi fave ti lasciano è sempre devastante.
Ma devo ammetterlo, è la prima volta che un mio fave si rivela assassino e non semplice vittima.
Ma i miei pensieri finali su Umezawa li condividerò a fine recensione, adesso torno a leggere.
Ohhh, un ultimo messaggio da Kumagai!!!
Awwwww.
E Monokuma sperava che Umezawa ne fosse disperato, invece gli ha dato la forza! GRANDE UMEZAWA! NON FARTI ABBATTERE! CI SONO GIÀ IO ABBASTANZA ABBATTUTA! T_T
Sono felice però che morirà con dignità e con il sorriso.
Wow, il Chapter delle ship si è concluso con una divisione, letterale, di una delle ship.
Appropriato, direi.
Romantico.
Triste.
T_T
Capisco perché questo Chapter ti è particolarmente a cuore, perché questo caso è stato davvero emozionante.
Non era tanto scoprire il colpevole, dato che alla fine gli unici due a rischio erano Umezawa e Akagi, e il caso è stato più semplice del previsto. Era più una questione psicologica, personale, e santo cielo se ha colpito nel segno.
Ho azzeccato poco in questo Chapter, forse perché sono abituata agli assassini non subito identificabili, e avere due soli possibili colpevoli era troppo semplice, ma mi è piaciuto molto come hai sviluppato il tutto.
E… obiettivamente… ho azzeccato le due vittime molto presto :D
Anche se non ne sono felice.
Kumagai era diventata un meme, è vero, ma mi stava piacendo tanto come personaggio. Era forte, determinata, ed è morta nella maniera più Kumagai del mondo, salvando una persona che amava nonostante sapesse che il suo sacrificio sarebbe stato inutile nel grande schema, perché Umezawa era il suo assassino involontario.
Le sue ultime parole sono perfette.
Umezawa… io sapevo subito che in questo capitolo sarebbe morto, ma non ci volevo credere perché era il mio fave.
Ma è stato il protagonista indiscusso di questo capitolo, e sono felice che se è morto è morto combattendo fino alla fine come Kumagai avrebbe voluto.
Probabilmente il mio sperare che fosse la vittima derivava dal fatto che non volevo fosse l’assassino, ma alla fine è stato un assassino che non avrebbe mai ucciso nessuno, e mi si è spezzato il cuore per lui… più e più volte.
Sarà molto triste non vederlo più nei prossimi capitoli.
Per fortuna c’è ancora la mia adorata Amari.
Per quanto riguarda il mastermind… non ho ancora grandi teorie, perché dubito ci siano grandi indizi nei precedenti capitoli, ma dal prossimo capitolo presterò particolare attenzione.
Non so se inizierò il prossimo capitolo già da domani o se mi prenderò un paio di giorni perché devo fare altre cose, ma comunque mi mancano solo 12 capitoli, non riesco a credere di essere arrivata fin qui in così poco tempo.
E soprattutto che mi sono affezionata così tanto a questa storia.
Insomma, davvero bel lavoro!
Concludo questa lunga recensione con un ultimo: UMEZAWA RESTERAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!! T___T
E niente, alla prossima!!

P.s. Mi ero scordata di dire una cosa, ovvero che almeno Umezawa si è riunito con il deltaplano :D Un lato positivo!! T_T
(Recensione modificata il 24/07/2021 - 01:35 pm)

24/07/21, ore 12:51

Mi sono appena accorta che se l’assassina è una ragazza di ragazze ne rimangono davvero pochissime.
Quindi mi sa che Nishizaka si salva, e lo scontro è davvero tra Umezawa e Akagi.
Forse il vero assassino sarà Umezawa che però ha sbagliato o non voleva uccidere nessuno, e si stava difendendo che ne so.
…la pianto con le teorie, mi arrendo. A questo giro hai vinto tu perché non c’ho capito nulla.
Andiamo al capitolo.
Flashback!
Oh… abbiamo il nostro tiratore esperto che avrebbe potuto usare il fucile.
Bene.
Sto tizio è troppo OP!!
Ed effettivamente ci avrei dovuto pensare dai suoi “death flags” del capitolo.
Però non è lui l’assassino, perché se spara con estrema precisione, significa che non avrebbe colpito Kumagai al fianco, ma dritta al cuore, o in testa, o in qualche punto vitale, invece ha sparato male.
Ma nessuno ci ha pensato, e lo stanno tutti accusando, Nishizaka in primis.
Guarda, è molto in linea con il personaggio, come dicevo prima, dato che accusa sempre tutti subito, ma oggi mi colpisce più come una che cerca di affrettare il verdetto.
Ma probabilmente è solo un problema mio, dopotutto ci sono molte più prove a favore di Nishizaka che contro. Probabilmente è solo che non voglio accusare Umezawa quindi butto la mia frustrazione su Nishizaka.
Akagi fa tanto il duro presuntuoso, ma poi si scioglie quando Nashi fa la nashata e lo considera suo amico, awww.
OH MIMMA!!
CONFESSIONE!!
Ma le cose non sono andate come previsto, eh.
Umezawa sembra troppo deciso ad accusare Akagi.
Uhhh, il Debate Scrum.
È ritornato.
Io sono dalla parte dell’assassino ancora da decidersi! (Ovvio, dato che è quella del protagonista).
E concordo anche sul fatto che ci sono ancora un triliardo di prove che non sono state analizzate e che mi confondono. In Armeria è successo di tutto.
E.. Umezawa… è tanto sospetto :(
E la faccenda dei magazzini, e la destra e la sinistra mi sta confondendo.
Ohhhhhh.
Le stanze si scambiano.
OHHHHH I BUCHI!!!!
Non ci sarei mai arrivata in un milione di anni che i buchi si collegavano tra di loro perché le stanze si scambiavano. Non sarei arrivata alla cosa che le stanze si scambiavano.
Cioè ha senso, ma non ci sarei mai arrivata.
E Monokuma ha fatto un collegamento giusto. Ricorda un sacco la Funhouse del secondo gioco.
Ma non nel senso che hai copiato o che la tua soluzione manca di fantasia, ma nel senso che è un mistero da dinamiche simili ma molto originale.
E sì, chiaramente è stata Kumagai ad andare in armeria dal bagno.
E Umezawa…
Umezawa…
T_____T

24/07/21, ore 12:00

La mia attesa è stata atroce ma per ben altri motivi, dato che non vedevo l’ora di arrivare al class trial, non come Nashi.
Sono gasata e pronta a scoprire chi ha ucciso Kumagai, e le dinamiche che sono ancora parecchio confuse.
Per il momento mi è solo venuto in mente che le cariche di C4 possono essere state usate per i buchi nel muro… solo che non so a che cosa possano servire onestamente.
Brava Amari che prende in mano la situazione. Grande Amari! Stai finalmente aiutando! Ed effettivamente bisogna capire gli alibi, sono una cosa molto importante!
Certo, cede subito all’idea che erano tutti alla festa ed è Takejiro a far capire che non tutti hanno alibi decenti, ma comunque è stata lei a sollevare il punto :D
Allora… alle 19.00 c’è stato il valzer. Che bello avere una certezza di orario.
Tutti hanno un alibi tranne le uniche persone troppo sospette per essere gli assassini. Dubito che il vero assassino sia così stupido da uccidere qualcuno quando tutti gli altri hanno un alibi, quindi… la mia teoria è che gli alibi della festa non sono affidabili, perché l’omicidio potrebbe essere stato compiuto prima, ma Kumagai è morta dopo un certo lasso di tempo, magari dissanguata, o per il gas? Chissà quando si è allontanata dalla festa! Se si è allontanata dalla festa un’ora prima della sua morte, qualcuno può averle somministrato il veleno e potrebbe essere tornato per avere l’alibi.
Mi confonde la ferita d’arma da fuoco, ma mi sento che la vera arma del delitto è il veleno, e che il vero assassino è Nishizaka. Forse mi sto accanendo troppo, ma ho questo tarlo da un po’.
Ma torniamo alla storia, che se continuo così rischio di fare una recensione ancora più lunga della precedente, e la recensione precedente è stata troppo persino per i miei standard.
Akagi si difende quando è chiaro che non era alla festa, chi vuole prendere in giro?!
Ed è vero che non sapeva del cadavere di Kumagai, infatti né lui né Umezawa sapevano del cadavere di Kumagai, almeno che uno di loro non sia un assassino, perché l’annuncio del ritrovamento del cadavere è stato dato solo dopo che anche gli altri hanno raggiunto la sala. E dato che l’annuncio viene fatto quando tre persone vedono il cadavere, e Takejiro e Nashi sono le prime due, allora Umezawa e Akagi non possono essere i terzi.
Non so se si è capito il mio ragionamento spero di sì.
…meglio continuare, si prospetta una lunga recensione… sorry. Puoi chiedermi di farle più corte in futuro se vuoi (personalmente io le adoro lunghe, ma magari per altri sono tediose da leggere scritte così).
Siamo già giunti al momento del processo del “Scegli se credere a Umezawa o Akagi”? Pensavo arrivasse più in là.
Ottimo… hanno ragione entrambi, allora.
C’è probabilmente di più nelle loro dichiarazioni, ma forse c’è un modo in cui entrambe le dichiarazioni, che si basano sull’udito e non sulla vista, sono reali.
Comunque che carina l’amicizia tra Ebisawa e Umezawa, il radio host crede ciecamente all’amico :3
Aspetta, ma il magazzino delle pistole non era quello di Umezawa! Nishizaka ma che stai dicendo?!
Ah ecco, dicevo io!
Strano che Nishizaka abbia commesso un errore del genere. Doveva sapere che le pistole erano dall’altra parte.
Allora, Umezawa era nascosto nel magazzino A… con ben due buchi… interessante.
Kigiri vuole accusare Takejiro, palese, per questo vuole parlare delle pistole. Strano che Nashi non se ne accorga.
…e infatti.
Ma è stata Nishizaka a portare almeno una pistola fuori.
Oh oh! Nishizaka lo sta ammettendo?! Inaspettato.
Anche se è stata messa alle strette. Doveva farlo per forza.
Si stanno scoprendo troppe cose tutte insieme, sono confusa.
È troppo presto!
Mi aspetto un sacco di colpi di scena che arriveranno presto.
E infatti sia Kigiri che Nashi sentono che qualcosa non va.
WO!
COSA È APPENA SUCCESSO!
UNO SPARO?! WTF?!?!?
TAKEJIRO HA LA PISTOLA MANCANTE!!!
WOOOOOOOO!
AKAGI WTF?! WHO IS THIS?! WHAT IS GOING ON?!?!?
Io… sono… senza parole.
Completamente senza parole.
Talmente tanto senza parole che penso che chiuderò la recensione qui.
Peace and out!

No, okay, sono senza parole, ma mi è appena venuto in mente, che se Akagi si sa spostare così bene da evitare un proiettile… magari qualcuno ha sparato a lui, si è spostato, e Kumagai ha preso il proiettile al suo posto?
Dopo questa teoria random, vado via davvero.
Bye bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]